AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   NEON JUWEL T5 QUALI SCEGLIERE ? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=155505)

Paolo Piccinelli 21-01-2009 14:23

Quote:

Paolo dove hai trovato le Philips 865 a 8.50€?
#18 #18 #18

Ne ho ordinate sei dal mio elettricista insieme a del materiale per un quadro elettrico, mi hanno fatto uno sconto cumulativo. :-))

Comunque le trovi a Desenzano da Elettromantova (all'ingrosso).

Paolo Piccinelli 21-01-2009 14:23

Quote:

Paolo dove hai trovato le Philips 865 a 8.50€?
#18 #18 #18

Ne ho ordinate sei dal mio elettricista insieme a del materiale per un quadro elettrico, mi hanno fatto uno sconto cumulativo. :-))

Comunque le trovi a Desenzano da Elettromantova (all'ingrosso).

Dengeki 21-01-2009 14:31

Ok, quello di Desenzano quindi non vende anche al dettaglio? Io le Osram le ho trovate qui:

Centro lampade Brescia
Via Gallia Giuseppe nr. 4

...a dire il vero mi ha fatto 6€ di sconto su 4 lampade, dato che gli avevo detto che ero venuto a conoscenza del posto tramite internet. :-)) :-D

Dengeki 21-01-2009 14:31

Ok, quello di Desenzano quindi non vende anche al dettaglio? Io le Osram le ho trovate qui:

Centro lampade Brescia
Via Gallia Giuseppe nr. 4

...a dire il vero mi ha fatto 6€ di sconto su 4 lampade, dato che gli avevo detto che ero venuto a conoscenza del posto tramite internet. :-)) :-D

Paolo Piccinelli 21-01-2009 14:40

Quote:

quello di Desenzano quindi non vende anche al dettaglio?
...non lo so, io ho la fortuna di poter comprare all'ingrosso... #13

Paolo Piccinelli 21-01-2009 14:40

Quote:

quello di Desenzano quindi non vende anche al dettaglio?
...non lo so, io ho la fortuna di poter comprare all'ingrosso... #13

fischer 29-01-2009 11:40

Neon arrivati e sostituiti alla fine ho preso tutti e tre i juwell voglio testarli
Day
Nature
Colour

Dopo diverse prove di abbinamento la soluzione che più mi aggrata è stata Day davanti e Colours dietro, non ci crederete ma le 2 rosse che ho dietro sembrano esplose, in 2 gg si sono alzate di brutto, in generale tutta la vasca sembra essere ripartita a tal punto che da ieri è iniziata un effervescenza di bolle verso l'alto da tutto il fondo piante comprese. I colori tutti splendidi per non parlare della colorazione dei pesci il rosso e blu dei cardinali vengono messi in risalto di brutto, con il nature si perde nelle colorazioni...... non mi piace.

Che ne dite? è positivo l'effervescenza?
era ora di cambiarli dopo 1 anno !!! #23
le painte ringraziano. #22

fischer 29-01-2009 11:40

Neon arrivati e sostituiti alla fine ho preso tutti e tre i juwell voglio testarli
Day
Nature
Colour

Dopo diverse prove di abbinamento la soluzione che più mi aggrata è stata Day davanti e Colours dietro, non ci crederete ma le 2 rosse che ho dietro sembrano esplose, in 2 gg si sono alzate di brutto, in generale tutta la vasca sembra essere ripartita a tal punto che da ieri è iniziata un effervescenza di bolle verso l'alto da tutto il fondo piante comprese. I colori tutti splendidi per non parlare della colorazione dei pesci il rosso e blu dei cardinali vengono messi in risalto di brutto, con il nature si perde nelle colorazioni...... non mi piace.

Che ne dite? è positivo l'effervescenza?
era ora di cambiarli dopo 1 anno !!! #23
le painte ringraziano. #22

fischer 29-01-2009 12:32

Ma l effetto effervescenza sbaglio o è positivo significa che le piante sono piu stimolate dalla luce?
L'acqua è cristallina l'effetto 6800+9000 è davvero bello a vedersi, che rischio corro a lasciare questa combinazione? possibili alghe?

Inoltre dalla misurazione No3 risultano a zero adesso dopo 3gg. non più 5ml/lt. per cui le piante stanno reagendo alla luce assorbendo anche sostanze ovviamente e considerate che non cambio l'acqua da 25 gg.
seguo sempre il cambio 1 volta al mese #24

fischer 29-01-2009 12:32

Ma l effetto effervescenza sbaglio o è positivo significa che le piante sono piu stimolate dalla luce?
L'acqua è cristallina l'effetto 6800+9000 è davvero bello a vedersi, che rischio corro a lasciare questa combinazione? possibili alghe?

Inoltre dalla misurazione No3 risultano a zero adesso dopo 3gg. non più 5ml/lt. per cui le piante stanno reagendo alla luce assorbendo anche sostanze ovviamente e considerate che non cambio l'acqua da 25 gg.
seguo sempre il cambio 1 volta al mese #24

gab82 29-01-2009 16:17

le bollicine che vedi sono l'effetto pearling...

è l'ossigeno prodotto dalle foglie.... ;-) ......questo, e l'abbassamento di nitrati...(e anche fosfati, se li misuri ;-) )....indicano una maggiore attività fotosintetica......

Sei stato imprudente a cambiare tutti i neon insieme....in genere si cambiano uno per volta a distanza ALMENO di una settimana.... #23

gab82 29-01-2009 16:17

le bollicine che vedi sono l'effetto pearling...

è l'ossigeno prodotto dalle foglie.... ;-) ......questo, e l'abbassamento di nitrati...(e anche fosfati, se li misuri ;-) )....indicano una maggiore attività fotosintetica......

Sei stato imprudente a cambiare tutti i neon insieme....in genere si cambiano uno per volta a distanza ALMENO di una settimana.... #23

fischer 29-01-2009 16:27

In realtà ho diminuito il fotoperiodo di 1 ora. ;-)
per 7 gg vado avanti cosi poi riporto a 8 ore il tutto.

fischer 29-01-2009 16:27

In realtà ho diminuito il fotoperiodo di 1 ora. ;-)
per 7 gg vado avanti cosi poi riporto a 8 ore il tutto.

gab82 29-01-2009 16:37

già va un pochino meglio.....

gab82 29-01-2009 16:37

fischer 29-01-2009 16:44

Quote:

Originariamente inviata da gab82

ma si è sempre sotto controllo se dovessi vedere accenni di alghe diminuisco ancora le ore, per il momento tutto ok con colori favolosi, mi ero dimenticato di avere una vasca cosi verde.

In effetti ho rimandato troppo il cambio forse converrebbe cambiarli ogni 7-8 mesi ....

fischer 29-01-2009 16:44

Quote:

Originariamente inviata da gab82

ma si è sempre sotto controllo se dovessi vedere accenni di alghe diminuisco ancora le ore, per il momento tutto ok con colori favolosi, mi ero dimenticato di avere una vasca cosi verde.

In effetti ho rimandato troppo il cambio forse converrebbe cambiarli ogni 7-8 mesi ....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:01.