AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Spedire (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=155207)

mario86 19-01-2009 18:25

mi è capitato addirittura di trasportare con amici grossi pesci come scalari e discus, in questo caso utilizzavamo sacchetti enormi, addirittura ne utilizzavamo 2.

mi dicevano che c'è il rischio che alcuni pesci possano bucare i sacchetti #23

mario86 19-01-2009 18:25

mi è capitato addirittura di trasportare con amici grossi pesci come scalari e discus, in questo caso utilizzavamo sacchetti enormi, addirittura ne utilizzavamo 2.

mi dicevano che c'è il rischio che alcuni pesci possano bucare i sacchetti #23

Lssah 19-01-2009 18:26

Quote:

mi dicevano che c'è il rischio che alcuni pesci possano bucare i sacchetti
i raggi duri dell anale e della dorsale.
con delle hypselecara adulte ne ho usati 3.

Lssah 19-01-2009 18:26

Quote:

i raggi duri dell anale e della dorsale.
con delle hypselecara adulte ne ho usati 3.

Paolo Piccinelli 19-01-2009 18:27

Quote:

prova a spedire un fossochromis rostratus :-D

http://page.freett.com/dousetu/fosso..._hashimoto.JPG

Paolo Piccinelli 19-01-2009 18:27

Quote:

prova a spedire un fossochromis rostratus :-D

http://page.freett.com/dousetu/fosso..._hashimoto.JPG

mario86 19-01-2009 18:31

troppo grossi per le mie vasche!
sono piccoli solo per le padelle (le mie) :-D

vi credo sulla parola

tornando IT:

probabilmente sarà il caso di scrivere un articolo sul "trasporto" dei pesci, magari in evidenza nella sezione mercatino così combattiamo contro chi spedisce i guppy nelle bottiglie da mezzo litro

mario86 19-01-2009 18:31

troppo grossi per le mie vasche!
sono piccoli solo per le padelle (le mie) :-D

vi credo sulla parola

tornando IT:

probabilmente sarà il caso di scrivere un articolo sul "trasporto" dei pesci, magari in evidenza nella sezione mercatino così combattiamo contro chi spedisce i guppy nelle bottiglie da mezzo litro

Paolo Piccinelli 19-01-2009 18:35

Quote:

Ci sta lavorando zuello, dopo che abbiamo avuto parecchie lamentele per piante e pesci arrivati in forma di marmellata! ;-)

Paolo Piccinelli 19-01-2009 18:35

Quote:

Ci sta lavorando zuello, dopo che abbiamo avuto parecchie lamentele per piante e pesci arrivati in forma di marmellata! ;-)

Stefano s 20-01-2009 01:49

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli
Quote:

boni...... state bboni!!!
-73 -73 -73

sapra' anche il fatto suo... ma non mi piace essere trattato da cretino .. mi dispiace .... #07 #07 uno chiede ... e ti si risponde " hai presente l'acqua.. h2o .. il liquido che ti bevi " .... proprio non mi piace.... #07 #07

Stefano s 20-01-2009 01:49

Quote:

Quote:

boni...... state bboni!!!
-73 -73 -73

sapra' anche il fatto suo... ma non mi piace essere trattato da cretino .. mi dispiace .... #07 #07 uno chiede ... e ti si risponde " hai presente l'acqua.. h2o .. il liquido che ti bevi " .... proprio non mi piace.... #07 #07

Lssah 20-01-2009 10:00

Quote:

ma non mi piace essere trattato da cretino
anche a me.
se rileggi il tuo messaggio sopra................. quello che è stato preso per cretino sono io.
ho risposto a tono.
se poi mi dici che ho incompreso il messaggio è un conto, se volevi insegnarmi come funzionano le spedizioni è un altro.

Lssah 20-01-2009 10:00

Quote:

ma non mi piace essere trattato da cretino
anche a me.
se rileggi il tuo messaggio sopra................. quello che è stato preso per cretino sono io.
ho risposto a tono.
se poi mi dici che ho incompreso il messaggio è un conto, se volevi insegnarmi come funzionano le spedizioni è un altro.

zen69 20-01-2009 10:09

Faccio io la domanda (così del cretino me lo becco io):
Serve davvero l'ossigeno?
In tutte le spedizioni o solo in quelle particolarmente lunghe?

zen69 20-01-2009 10:09

Faccio io la domanda (così del cretino me lo becco io):
Serve davvero l'ossigeno?
In tutte le spedizioni o solo in quelle particolarmente lunghe?

Stefano s 20-01-2009 10:13

ti posso chiedere a quale ti riferisci ??

Stefano s 20-01-2009 10:13

ti posso chiedere a quale ti riferisci ??

mario86 20-01-2009 10:17

dipende da che pesci devi spedire/trasportare....
con quelli piccoli io non ho mai avuto problemi senza ossigeno,e parlo di pesci come guppy imbustati comunque uno per sacchetto con molta aria

per quelli un'pò più grossi Lssah (, che deve avere a che fare con i ciclidi, anche se non ho capito chi è #12 ) consiglia di utililizzare l'ossigeno....alcuni negozianti lo utilizzano normalmente per tutti i tipi di pesci...

mario86 20-01-2009 10:17

dipende da che pesci devi spedire/trasportare....
con quelli piccoli io non ho mai avuto problemi senza ossigeno,e parlo di pesci come guppy imbustati comunque uno per sacchetto con molta aria

per quelli un'pò più grossi Lssah (, che deve avere a che fare con i ciclidi, anche se non ho capito chi è #12 ) consiglia di utililizzare l'ossigeno....alcuni negozianti lo utilizzano normalmente per tutti i tipi di pesci...

Paolo Piccinelli 20-01-2009 12:28

Lssah, Stefano s, per favore chiaritevi in MP... nun me fate 'ncazzà ;-)

zen69, l'ossigeno è necessario per le spedizioni oltre le 24 ore e/o per pesci di grandi dimensioni ( o di particolare valore).
Se lo si ha a disposizione è buona cosa anche per quelli piccoli, a meno di usare i sacchetti traspiranti come fanno i veri manici (come Mario) :-))

Paolo Piccinelli 20-01-2009 12:28

Lssah, Stefano s, per favore chiaritevi in MP... nun me fate 'ncazzà ;-)

zen69, l'ossigeno è necessario per le spedizioni oltre le 24 ore e/o per pesci di grandi dimensioni ( o di particolare valore).
Se lo si ha a disposizione è buona cosa anche per quelli piccoli, a meno di usare i sacchetti traspiranti come fanno i veri manici (come Mario) :-))

mario86 20-01-2009 12:38

Quote:

a meno di usare i sacchetti traspiranti come fanno i veri manici (come Mario) :-))

tra l'altro li consiglio...a livello economico non c'è grande differenza.

i sacchetti normali "stondati" alla base e trasparenti (non quelli antisress o con pubblicità) li pago 8 centesimi l'uno,sono lunghi 30 cm se non ricordo male, quelli traspiranti li pagai (li ho finiti) 10 cent l'uno.... se ci fosse qualcuno interessato si potrebbe fare un ordine dagli USA....

oltretutto ci sarebbe vantaggio economico per chi è paziente, dato che in quelli traspiranti non c'è bisogno di mettere troppa acqua si può pensare di mettere 2 pesci per sacchetto bloccandolo a metà....vedo di recuperare una foto...a questo punto il sacchetto viene a costare 5 cent a pesce

una cosa fondamentale che non è stata detta è che è meglio tenere a digiuno il pesce per 2/3 giorni prima di imbustarlo

mario86 20-01-2009 12:38

Quote:

a meno di usare i sacchetti traspiranti come fanno i veri manici (come Mario) :-))

tra l'altro li consiglio...a livello economico non c'è grande differenza.

i sacchetti normali "stondati" alla base e trasparenti (non quelli antisress o con pubblicità) li pago 8 centesimi l'uno,sono lunghi 30 cm se non ricordo male, quelli traspiranti li pagai (li ho finiti) 10 cent l'uno.... se ci fosse qualcuno interessato si potrebbe fare un ordine dagli USA....

oltretutto ci sarebbe vantaggio economico per chi è paziente, dato che in quelli traspiranti non c'è bisogno di mettere troppa acqua si può pensare di mettere 2 pesci per sacchetto bloccandolo a metà....vedo di recuperare una foto...a questo punto il sacchetto viene a costare 5 cent a pesce

una cosa fondamentale che non è stata detta è che è meglio tenere a digiuno il pesce per 2/3 giorni prima di imbustarlo

Paolo Piccinelli 20-01-2009 12:52

Quote:

se ci fosse qualcuno interessato si potrebbe fare un ordine dagli USA....
Per me se apri un topic in saper comprare si raccolgono un pò di adesioni... in caso fammi sapere che pubblicizzo la cosa ;-)

Paolo Piccinelli 20-01-2009 12:52

Quote:

Per me se apri un topic in saper comprare si raccolgono un pò di adesioni... in caso fammi sapere che pubblicizzo la cosa ;-)

Metalstorm 20-01-2009 13:03

Quote:

immagino perchè altrimenti fa i suoi bisogni nel sacchetto e rischia di inquinare terribilmente quel poco di acqua in cui viagga, giusto?

Metalstorm 20-01-2009 13:03

Quote:

immagino perchè altrimenti fa i suoi bisogni nel sacchetto e rischia di inquinare terribilmente quel poco di acqua in cui viagga, giusto?

mario86 20-01-2009 13:06

Paolo Piccinelli, si può fare

Metalstorm, esattamente

mario86 20-01-2009 13:06

Paolo Piccinelli, si può fare

Metalstorm, esattamente

Victor Von DOOM 21-01-2009 16:51

Mammamia che macello! -05
Ed io che pensavo/speravo fosse una cosa semplice mandare un paio di pescetti da una parte all'altra dell'Italia!
-28d#

Victor Von DOOM 21-01-2009 16:51

Mammamia che macello! -05
Ed io che pensavo/speravo fosse una cosa semplice mandare un paio di pescetti da una parte all'altra dell'Italia!
-28d#

Victor Von DOOM 10-09-2009 11:45

Recupero questo mio vecchio topic per sapere se qualcuno mi può segnalare corrieri con la quale ha avuto esperienze positive, sia da un punto di vista di tempi di consegna, sia dal punto di vista economico... #24

Paolo Piccinelli 10-09-2009 11:56

Bartolini ;-)

Oscar_bart 10-09-2009 13:04

Quoto bartolini.

Per quanto riguarda i sacchetti traspiranti, mi sembra che li ha pure Gianni :-))

E comunque mai fare spedizioni in inverno o in estate se non si hanno le giuste attrezzature.. ;-)

va bè che è stato detto da un pò di tempo, però mi sembra utile chiarire che il peso massimo consentito dalle poste per Pacco celere 1 e Pacco celere 3 è di 30Kg

Victor Von DOOM 10-09-2009 15:47

Grazie per la dritta.
Direi che è un buon momento per le spedizioni...le temperature sono intorno ai 25°C...
Devo mandare un trio di multifasciatus al buon Stefano (elmagico) giù a Siracusa...

Paolo Piccinelli 10-09-2009 15:48

Quote:

Direi che è un buon momento per le spedizioni...

#36# #36# #36#

GEMMO 10-09-2009 17:08

Quote:

Citazione:

Per me se apri un topic in saper comprare si raccolgono un pò di adesioni... in caso fammi sapere che pubblicizzo la cosa
io ci sarei ;-)

Oscar_bart 10-09-2009 17:11

Quote:

Originariamente inviata da GEMMO
Quote:

Citazione:

Per me se apri un topic in saper comprare si raccolgono un pò di adesioni... in caso fammi sapere che pubblicizzo la cosa
io ci sarei ;-)

Se Gianni per sacchetti antistress intende quelli traspiranti (credo di si) ce li ha anche lui.. non vedo perchè prenderli in USA..
http://www.leonde.eu/stocklist.asp

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:49.