AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=71)
-   -   Iniziò cosi il mio nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=154874)

kaballinus 16-01-2009 20:16

Adesso domandina riempio o gliele vado a tirare in testa?

kaballinus 16-01-2009 20:16

Adesso domandina riempio o gliele vado a tirare in testa?

FERRA90 16-01-2009 20:17

boh guarda sinceramente sembrano peggiori di quelle che ha in negoziante qua in zona che sono marine ma praticamente morte -28d#
io qualche dubbio ce l'ho ... prova a chiedere a qualche esperto tipo algranati o sjolpin...

FERRA90 16-01-2009 20:17

boh guarda sinceramente sembrano peggiori di quelle che ha in negoziante qua in zona che sono marine ma praticamente morte -28d#
io qualche dubbio ce l'ho ... prova a chiedere a qualche esperto tipo algranati o sjolpin...

Andrea Tallerico 16-01-2009 20:41

l'unica secondo me di buona è la seconda dall'alto cioè quella dietro.
dopo non so.

Andrea Tallerico 16-01-2009 20:41

l'unica secondo me di buona è la seconda dall'alto cioè quella dietro.
dopo non so.

leletosi 16-01-2009 22:27

sembrano pessime come rocce,all'asciutto almeno

io gliele infilerei.....più che tirargliele.... :-))

non vanno bene, con una vasca così è una bestemmia inserire un filtro biologico di così infima qualità. sprechi il tutto che è bellissimo

inoltre la forma non è ottimale. sono tutte piatte, necessiti di rocce sia piatte che a spuntoni. servono entrambi i tipi

quelle irregolari a spuntoni sotto e le piatte sopra. aggiungo poi che la rocciata così a scalini a me fa veramente troppo artificale. insomma....proprio non mi piace x niente

il tutto IMHO e con la massima schiettezza, non voglio essere polemico. dico solo quello che vedo. cioè una partenza bellissima però che rischia di essere rovinata proprio nel motore del sistema.

in bocca al lupo

leletosi 16-01-2009 22:27

sembrano pessime come rocce,all'asciutto almeno

io gliele infilerei.....più che tirargliele.... :-))

non vanno bene, con una vasca così è una bestemmia inserire un filtro biologico di così infima qualità. sprechi il tutto che è bellissimo

inoltre la forma non è ottimale. sono tutte piatte, necessiti di rocce sia piatte che a spuntoni. servono entrambi i tipi

quelle irregolari a spuntoni sotto e le piatte sopra. aggiungo poi che la rocciata così a scalini a me fa veramente troppo artificale. insomma....proprio non mi piace x niente

il tutto IMHO e con la massima schiettezza, non voglio essere polemico. dico solo quello che vedo. cioè una partenza bellissima però che rischia di essere rovinata proprio nel motore del sistema.

in bocca al lupo

apollok 16-01-2009 22:30

#07 #07
sono PIOMBI (simpatikamente parlando)
nn hanno un minimo di asperità e almeno dalla foto sono quasi prive di forme qlsiasi di vita

apollok 16-01-2009 22:30

#07 #07
sono PIOMBI (simpatikamente parlando)
nn hanno un minimo di asperità e almeno dalla foto sono quasi prive di forme qlsiasi di vita

apollok 16-01-2009 22:32

ekko kome dovrebbe essere una di buona qualità
http://www.acquaportal.it/Articoli/M...rredamento.asp

apollok 16-01-2009 22:32

ekko kome dovrebbe essere una di buona qualità
http://www.acquaportal.it/Articoli/M...rredamento.asp

kaballinus 17-01-2009 00:26

Ok deciso a rifare tutto però ora con le rocce mi affido a voi qui a Lecce negozianti di pessima caratura. Rocce destinate alla pattumiera e 90 eurini volati via. Se mi consigliate una buona partita sul mercatino le acquisto, sempre che chi le vende sia disposto a spedire.

kaballinus 17-01-2009 00:26

Ok deciso a rifare tutto però ora con le rocce mi affido a voi qui a Lecce negozianti di pessima caratura. Rocce destinate alla pattumiera e 90 eurini volati via. Se mi consigliate una buona partita sul mercatino le acquisto, sempre che chi le vende sia disposto a spedire.

Andrea Tallerico 17-01-2009 01:20

non buttrale portale indietro.
mal che vada ti fai fare dei buoni per altre cose.

Andrea Tallerico 17-01-2009 01:20

non buttrale portale indietro.
mal che vada ti fai fare dei buoni per altre cose.

synth 17-01-2009 11:26

ciao:
sembrano rocce mediterranee,ripulite #24.
io se fossi in te le riporterei non le butterei,come dice andrea,le riporti e ti fai fare un buono.
sul mercatino trovi molti disposti a spedire.

synth 17-01-2009 11:26

ciao:
sembrano rocce mediterranee,ripulite #24.
io se fossi in te le riporterei non le butterei,come dice andrea,le riporti e ti fai fare un buono.
sul mercatino trovi molti disposti a spedire.

apollok 17-01-2009 13:48

e se si rifiuta usa la violenza :-D

apollok 17-01-2009 13:48

e se si rifiuta usa la violenza :-D

FERRA90 18-01-2009 15:37

quoto con tutti
riporta indietro tutto e fatti fare dei buoni
se si rifiuta qualche notte vai e gliele tiri sulla vetrina hahahaha
cmq prendile sul mercatino io le ho sempre prese li
le paghi la metà e se stai un pò attento le trovi in ottttttttimo stato come le mie
completamente ricoperte di corallinea e delle + svariate forme di vita

FERRA90 18-01-2009 15:37

quoto con tutti
riporta indietro tutto e fatti fare dei buoni
se si rifiuta qualche notte vai e gliele tiri sulla vetrina hahahaha
cmq prendile sul mercatino io le ho sempre prese li
le paghi la metà e se stai un pò attento le trovi in ottttttttimo stato come le mie
completamente ricoperte di corallinea e delle + svariate forme di vita

kaballinus 18-01-2009 18:47

Problemino chi è che sarebbe disposto a spedirle?

kaballinus 18-01-2009 18:47

Problemino chi è che sarebbe disposto a spedirle?

FERRA90 18-01-2009 19:25

kaballinus, se cerchi sul mercatino quasi tutti spediscono... non ci dovrebbero essere problemi particolari.. io le ho sempre ritirate di persona anche magari a milano risparmiando i soldi della spedizione e scegliendo le + belle

FERRA90 18-01-2009 19:25

kaballinus, se cerchi sul mercatino quasi tutti spediscono... non ci dovrebbero essere problemi particolari.. io le ho sempre ritirate di persona anche magari a milano risparmiando i soldi della spedizione e scegliendo le + belle

kaballinus 01-02-2009 01:08

Quote:

Originariamente inviata da FERRA90

Ecco è proprio questo il problema a Lecce nn c'è nessuno per il ritiro a mano e prenderle sul mercatino e un po' complicato sia per la grandezza che per la forma (dovrebbero essere sempre rocce adatte ad un nano)......comunque non sono morto :-D :-D :-D una settimana di vacanza a Madonna di Campiglio e ora sto iniziando a lavorare per voi. Prossima mossa svuotare l'acquario per metà e sostituire le rocce. Siamo sulla buona strada... penso che nei prossimi giorni vi farò vedere delle nuove foto. per ora l'acquario gira da circa 14 giorni e dai primi test i valori mi sembrano ok. Come la mettiamo con i buii? Tenete presente che tra poco prenderò delle rocce vive che sono in un acquario già da 2 anni. Consigli per la luce come mi devo comportare considerando proprio il cambiamento che avverrà tra poco?

kaballinus 01-02-2009 01:08

Quote:

Originariamente inviata da FERRA90

Ecco è proprio questo il problema a Lecce nn c'è nessuno per il ritiro a mano e prenderle sul mercatino e un po' complicato sia per la grandezza che per la forma (dovrebbero essere sempre rocce adatte ad un nano)......comunque non sono morto :-D :-D :-D una settimana di vacanza a Madonna di Campiglio e ora sto iniziando a lavorare per voi. Prossima mossa svuotare l'acquario per metà e sostituire le rocce. Siamo sulla buona strada... penso che nei prossimi giorni vi farò vedere delle nuove foto. per ora l'acquario gira da circa 14 giorni e dai primi test i valori mi sembrano ok. Come la mettiamo con i buii? Tenete presente che tra poco prenderò delle rocce vive che sono in un acquario già da 2 anni. Consigli per la luce come mi devo comportare considerando proprio il cambiamento che avverrà tra poco?

kaballinus 06-02-2009 10:04

Rifatto tutto con rocce vive vere :-D :-D :-D :-D prese da GIANCARLO73 che saluto. Direi che tutto l'assieme cambia e di parecchio....prossimamente posterò foto e metterò all'esame degli esperti la nuova rocciata. #19 #19 #19 #19

kaballinus 06-02-2009 10:04

Rifatto tutto con rocce vive vere :-D :-D :-D :-D prese da GIANCARLO73 che saluto. Direi che tutto l'assieme cambia e di parecchio....prossimamente posterò foto e metterò all'esame degli esperti la nuova rocciata. #19 #19 #19 #19

GIANCARLO1973 06-02-2009 11:27

ciao Giuseppe!!!! attendo con ansia di vedere come hai sistemato le mie roccette!!!
avevi ragione le rocce che ti hanno rifilato sono propio fiacche e ora che le ho viste ti confermo che sono propio rocce dei nostri mari
bella truffa!!!!
saluti!!!

GIANCARLO1973 06-02-2009 11:27

ciao Giuseppe!!!! attendo con ansia di vedere come hai sistemato le mie roccette!!!
avevi ragione le rocce che ti hanno rifilato sono propio fiacche e ora che le ho viste ti confermo che sono propio rocce dei nostri mari
bella truffa!!!!
saluti!!!

leletosi 06-02-2009 12:58

ooooh finalmente........facci vedere

leletosi 06-02-2009 12:58

ooooh finalmente........facci vedere

kaballinus 06-02-2009 13:19

GIANCARLO1973,
L'ultima che ho preso mi è avanzata non ce la infilavo proprio .... fa niente, ma stavolta penso che anche come sistemazione dovrei esserci..... vedremo cosa dicono gli esperti. Direi che come opzione vedo quella centrale in basso che potrebbe essere spostata anche sopra....ditemi voi. Un po' tutto spostato a sinistra perchè deve offrire il fianco destro alla scrivania e di conseguenza alla mia vista :-) :-) :-)

P.S. Direi che oggi è molto più limpida l'acqua, queste foto le ho fatte ieri appena messe le rocce.

http://img297.imageshack.us/img297/7482/dscn2284wb7.jpg

http://img297.imageshack.us/img297/1476/dscn2285dw8.jpg

kaballinus 06-02-2009 13:19

GIANCARLO1973,
L'ultima che ho preso mi è avanzata non ce la infilavo proprio .... fa niente, ma stavolta penso che anche come sistemazione dovrei esserci..... vedremo cosa dicono gli esperti. Direi che come opzione vedo quella centrale in basso che potrebbe essere spostata anche sopra....ditemi voi. Un po' tutto spostato a sinistra perchè deve offrire il fianco destro alla scrivania e di conseguenza alla mia vista :-) :-) :-)

P.S. Direi che oggi è molto più limpida l'acqua, queste foto le ho fatte ieri appena messe le rocce.

http://img297.imageshack.us/img297/7482/dscn2284wb7.jpg

http://img297.imageshack.us/img297/1476/dscn2285dw8.jpg

Andrea Tallerico 06-02-2009 14:43

bellissime rocce e nache la rocciata io non toccherei nulla

Andrea Tallerico 06-02-2009 14:43

bellissime rocce e nache la rocciata io non toccherei nulla

genova74@alice.it 06-02-2009 15:50

anche a me piafce, sposta solo quella piatta a sinistra che tocca sul vetro laterale, tranne che su quello posteriore su tutti i tre lati deve esserci lo spazio per passarci la calamita.
quelle altre rocce te le ha ritirate? perchè se così non fosse potresti usarle per sfasciarli la vetrina!!! :-D :-D :-D
ovviamente scherzo non lo fare davvero #07

genova74@alice.it 06-02-2009 15:50

anche a me piafce, sposta solo quella piatta a sinistra che tocca sul vetro laterale, tranne che su quello posteriore su tutti i tre lati deve esserci lo spazio per passarci la calamita.
quelle altre rocce te le ha ritirate? perchè se così non fosse potresti usarle per sfasciarli la vetrina!!! :-D :-D :-D
ovviamente scherzo non lo fare davvero #07

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:33.