![]() |
goberjak, scusa se approfitto della tua competenza per una domanda:
i cory delle varie varietà hanno tutti lo stesso comportamento e stesse caratteristiche? la scelta di una piuttosto che un'altra dipende perciò solo dal gusto personale? oppure sono diversi varietà per varietà? (comportamento, valori acqua etc etc...) |
Ciao Alberto
ti dico cosi che io i miei gli tengo tutti coi stessi valori, solo la temperatura e diversa per gli Sterbai (piu calda)! Anche col com portamento sono simili! Direi che la scelta in Italia si riduce tantissimo :-( ciao Günther |
goberjak, sai che invece inizio a trovarne tante varietà?!?
...forse perchè i negozi da cui compro si servono dal signor Glaser ;-) |
Quote:
sicuramente nell Milanese ormai si sono svegliati i negozi perché i "clienti" forse insistevano a chiedere delle cose un po piu rare! Ma vedo tanta altre zone in Italia dove son messi veramente male! ciao Guenther |
goberjak, prima o poi soddisferai il fabbisogno Italiano #19
|
Quote:
he,he Elenio sono un allevatore privato che lavora su 10m2.... e non vorrei mai farlo professionalmente, gli poi contano solo i numeri, non la passione!! ciao Guenther |
Quote:
|
Non usi mettere l'areatore con la porosa nella vaschetta con le uova?
|
le uova non necessitano l'aereatore, solo cambio d'acqua per evitare che ammuffiscono
|
Non "necessita" ma non fa male se c'è, vero?
|
Quote:
no, male non penso che faccia, mai provato!! se qualche delle uova si ammuffiscono, cambia anche scodellina dopo 2-3 giorni! ciao Guenther |
se non ammuffiscono non devo fare cambi d'acqua, giusto?
|
A3rDNA,
cosa ti costa cambiare l acqua in una vaschetta da qualche litro???? Sai quante volte cambio io l acqua su ca. 20 vasche!!! Se poi hai di nuovo una perdita del 100%, non lamentarti! ciao Guenther |
ma non mi stò lamentando -20
stavo solo chiedendo perchè ho letto diverse guide e alcune dicono di cambiare l'acqua altri no!... Se cambio l'acqua rimetto sempre il blu metilene vero? |
Ciao
io faccio cosi come descritto su pag. uno, da anni ed e cosi ho avuto pochissime perdite (dai 600 ai 1.400 piccoli nel periodo invernale), l antimuffa lo metto solo la prima volta per 24 ore circa! ciao Guenther |
l'aereato non credo faccia male, pero' se ci pensi, dalle uova non vi è bisogno di ossigeno.
#24 forse un movimento in acqua puo' essere favorevole a un piccolo ricircolo che sfavorisce stagnazione e o ammuffimento di qualche uova. Bho non saprei, perchè ho sempre sentito parlare solo di antisettico. cambi si, spesso, piu' volte hai tempo di farlo meglio è. non importano i valori. |
Quote:
Quote:
|
Gunther ha un' acqua di rubinetto piuttosto buona, ho letto.
Non so se la tua acqua di rubinetto possa andar bene lo stesso. |
Ciao,
allora io non penso che i valori del acqua per i primi 3 giorni e importante!? Poi sicuramente! Se avete l`acqua con valori estrema mente diverse dal ideale, rinuncerei al allevamento vero e proprio! Se si riesce a portare qualche piccolo nella vasca grande, ottimo, ma in una vasca separata, piccola con parecchi avannotti, i cambi d'acqua devi fare ogni giorno,al massimo due giorni e questo per mesi! ciao Günther |
finchè sono uova che tipo di acqua metti non ha importanza, tanto il pesce non vi è a contatto. in seguito è importantissima, ovviamente i piccoli appena nati sono meno resistenti a sbalzi o differenze di valori da quelli richiesti.
sul discorso dell'allevare o no, calcola comunque che i corydoras richiedono continui e frequenti cambi d'acqua, quindi ti consiglio vivamente di comprare un impiantino osmotico (in natura stanno con gh e kh quasi a 0). Sopratutto perche' dalle Nostre parti, l'acqua di brunico ce la sognamo. |
Ehhh
dal rubinetto mi esce Kh 0-1 Gh 4 Ph 6,5 per questo ripro e curo pesci d`acqua morbida. Mi piacciono anche altri tipi ma non voglio cominciare a modificare l`acqua! ciao Günther |
l'acqua di osmosi non ti serve, eheh #22 #22
|
Cosa dire....spettacolare!!!!
Veramente interessante sai non solo per come hai organizzato il tuo "regno" ma anche per la cura che hai nel seguirli giorno dopo giorno. E quante vasche....un sogno! (io ne ho solo 3) |
NE E' NATO UNOOOOOOOOOOO!!!! :-))
Madòòòò che piiiiccolooooooooo!!! sembra un piccolo "spermino" :-D una palllina con una codinaa!! :) |
-89 -89 -89 -89 -89 -89 -89 -89 -89 -89 -89 -89 -89 -89 -89 -89 -89 -89 -89 -89 -89 -89 -89 -89
e tu che non ti fidavi di noi -63 :-D |
Quote:
#36# #36# #36# #36# #36# #36# #36# #36# #36# #36# |
ma non è vero che non mi fidavooo.. io vi illustravo giorno dopo giorno la situazione ;-)
|
chiedevi chiedevi, ma non ci avevi detto che eri già a buon punto :-))
|
diciamo che dal primo post che ho aperto hanno deposto già 4 volte!
le prime volte ho lasciato le uova in vasca e sono diventate marroncine.... arancioni... ma non ho visto nascite! poi ho messo una 15ina di uova in una vaschetta a parte e ogggi ho visto il 1° nato!!! Inoltre nel tardo pomerigio ho trovato un altra deposizione di un centinaio di uova che ho spostato nella vaschetta a parte dove c'è il primo nato (insieme alle altre uova). Vedremo e speriamo bene :) |
ci avevi già detto di che specie si trattano?
|
aeneus albini
|
Complimenti per le vasce.... Da qualche giorno trovo delle uova attaccate ai vetri dell'acquario e leggendo il tuo post ho capito che sono dei Corydoras. Scusa la mia ignoranza..ma come faccio a raccoglierle? E come faccio a sapere se sono feconde? Ho una vasca da 200 litri con vari pesci tra cui 2 pesci combattenti la cui femmina prontamente mangia le predette uova. COSA POSSO FARE?
|
Ragazzi io ormai sono 6 mesi che ho 7 aneus albini ma nn si sono ancora riprodotti, è un acquario di comunita può essere x quello?ho scalari neon e otocinclus i valori son kh 3 gh 6 ph6.5 temperatura 26gradi...mi sapete dare una risposta, mi piacciono troppo e vorrei riuscire a riprodurli
Inviato dal mio HTC Wildfire usando Tapatalk |
Per una migliore visibilità dovresti aprire un nuovo topic.
Leggiti le varie schede nel forum come anche nel portale,ti aiuteranno sicuramente.;-) |
Ok grazie mille patrick
Inviato dal mio HTC Wildfire usando Tapatalk |
Leggo che il topic non è recente, vorrei comunque cogliere l'occasione per fare i miei più sinceri complimenti a Günther per tutto il lavoro che ha fatto e lo ringrazio moltissimo per averlo condiviso con noi.
Lo seguo da diverso tempo e devo dire che si è dimostrato sempre gentilissimo, preciso e generoso a darci tante indicazioni, speriamo che voglia continuare a seguirci, ciao, grazie ancora e buon lavoro! :-) |
Ciao! Mi sono imbattuta in questo sito ieri, premetto che è da pochissimo che ho un'acquario e che sono poco, anzi per niente informata!
Ho visto un minuscolo pesce nell'acquario ed ho visto che era un mini Corydoras...non so come abbia fatto a sopravvivere in un acquario contenente altre specie che adorano mangiare uova e piccoli avannotti! Comunque, vengo al sodo! :D Questa mattina ho visto che i miei Cory hanno deposto le uova, ho fatto tutto quello che hai descritto nell'articolo (ho staccato le uova e le ho messe sui bordi di una scodella), ora il problema è tra 24h, come faccio a cambiare tutta l'acqua senza esporle all'aria? Ti ringrazio in anticipo. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:46. |