AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Fai da te marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=60)
-   -   cerco schema reattore di calcio (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=153801)

Abra 28-01-2009 23:00

DEA76, ho letto la scheda del prodotto... nella scheda parla di scarsa resa con umidità superiore al 90%...

Abra 28-01-2009 23:00

DEA76, ho letto la scheda del prodotto... nella scheda parla di scarsa resa con umidità superiore al 90%...

DEA76 28-01-2009 23:18

Abracadabra, ti spiego, noi al lav. lo utilizziamo x l'incollaggio della grafite x l'elettroerosione, ti assicuro che si rompe il pezzo ma non si scolla.
Ho fatto la prova anche con l'acrilico immerso nel dielettrico .... stesso risultato.

DEA76 28-01-2009 23:18

Abracadabra, ti spiego, noi al lav. lo utilizziamo x l'incollaggio della grafite x l'elettroerosione, ti assicuro che si rompe il pezzo ma non si scolla.
Ho fatto la prova anche con l'acrilico immerso nel dielettrico .... stesso risultato.

cirrus 11-02-2009 08:53

Ciao,
effettivamente il tappo fatto col bocchettone e' assai migliore,magari piu' ingombrante ma pratico quando dovrai aprire il reattore,perche' col tipo di chiusura che hai utilizzato dovrai molto probabilmente avvalerti di qualche giro di teflon per evitare le perdite e comunque dovrai forzare il tappo per chiuderlo. Io ne avevo fatto uno simile al tuo e adesso lo sto' sostituendo con un altro fatto col bocchettone.
Per la colla mi avevano detto che c'e' una colla bicomponente per uso modellistico che funziona molto bene, comunque quando hai inserito il tubo di plexiglass dentro al raccordo in pvc,utilizzando il tangit,gia' non dovresti aver problemi di tenuta anche perche' di solito ci va' forzato,poi a voler fare le cose per bene,specie se deve andare dentro alla sump,allora e' bene rifinire anche intorno al bordo tra pvc e plexiglass.
Credo comunque che tu abbia gia' realizzaro il reattore,quindi facci sapere come funziona. :-)

cirrus 11-02-2009 08:53

Ciao,
effettivamente il tappo fatto col bocchettone e' assai migliore,magari piu' ingombrante ma pratico quando dovrai aprire il reattore,perche' col tipo di chiusura che hai utilizzato dovrai molto probabilmente avvalerti di qualche giro di teflon per evitare le perdite e comunque dovrai forzare il tappo per chiuderlo. Io ne avevo fatto uno simile al tuo e adesso lo sto' sostituendo con un altro fatto col bocchettone.
Per la colla mi avevano detto che c'e' una colla bicomponente per uso modellistico che funziona molto bene, comunque quando hai inserito il tubo di plexiglass dentro al raccordo in pvc,utilizzando il tangit,gia' non dovresti aver problemi di tenuta anche perche' di solito ci va' forzato,poi a voler fare le cose per bene,specie se deve andare dentro alla sump,allora e' bene rifinire anche intorno al bordo tra pvc e plexiglass.
Credo comunque che tu abbia gia' realizzaro il reattore,quindi facci sapere come funziona. :-)

Abra 11-02-2009 14:25

Quote:

Originariamente inviata da cirrus
Ciao,

#24 dov'è che ho sentito queste cose....non ricordo :-D :-D

Abra 11-02-2009 14:25

Quote:

Originariamente inviata da cirrus
Ciao,

#24 dov'è che ho sentito queste cose....non ricordo :-D :-D

DEA76 11-02-2009 18:50

Abracadabra, Sto apettando sta benedetta pompa? Cavoli l'ho ordinata 7 girni fà, #23

DEA76 11-02-2009 18:50

Abracadabra, Sto apettando sta benedetta pompa? Cavoli l'ho ordinata 7 girni fà, #23

cirrus 11-02-2009 19:43

#24 dov'è che ho sentito queste cose....non ricordo :-D :-D[/quote]

mah,non saprei.... #19 :-))
mi ero dimenticato di scriverci che me lo avevi detto tu :-D
Comunque l'ho fatto,trovi le foto sul mio blog.

cirrus 11-02-2009 19:43

#24 dov'è che ho sentito queste cose....non ricordo :-D :-D[/quote]

mah,non saprei.... #19 :-))
mi ero dimenticato di scriverci che me lo avevi detto tu :-D
Comunque l'ho fatto,trovi le foto sul mio blog.

Abra 11-02-2009 22:16

ecco il mio....quasi finito per un ragazzo :-)) kg 1600 di materiale pesato...

http://i95.photobucket.com/albums/l1.../IMG_08151.jpg

Abra 11-02-2009 22:16

http://i95.photobucket.com/albums/l1.../IMG_08151.jpg

sebyorof 11-02-2009 22:45

Quote:

Originariamente inviata da Abracadabra

sticazzi Cristian come l'hai pesato con la bascula per i vitelli? :-D :-D :-D :-D

sebyorof 11-02-2009 22:45

Quote:

Originariamente inviata da Abracadabra

sticazzi Cristian come l'hai pesato con la bascula per i vitelli? :-D :-D :-D :-D

cirrus 12-02-2009 08:36

molto simile al mio,. Interessante il contabolle,come l'hai realizzato? vedo che la pompa dovrebbe essere la stessa che utilizzo io,se non sbaglio una 1200.

cirrus 12-02-2009 08:36

molto simile al mio,. Interessante il contabolle,come l'hai realizzato? vedo che la pompa dovrebbe essere la stessa che utilizzo io,se non sbaglio una 1200.

Abra 12-02-2009 10:35

sebyorof, :-D mi sono scordato la vigola :-D 1,600 và meglio :-))

cirrus, sono tutti simili i reattori di calcio....sono i particolari che fanno la differenza ;-)

Abra 12-02-2009 10:35

sebyorof, :-D mi sono scordato la vigola :-D 1,600 và meglio :-))

cirrus, sono tutti simili i reattori di calcio....sono i particolari che fanno la differenza ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:36.