![]() |
Quote:
|
Quote:
|
frank88, potrebbero essere svariate ragioni.....una fra tutte le rocce non ben colonizzate da batteri o rocce strapiene di roba morta
|
frank88, potrebbero essere svariate ragioni.....una fra tutte le rocce non ben colonizzate da batteri o rocce strapiene di roba morta
|
ALGRANATI,
Quote:
nel caso di pochi batteri potrei usare integratori? |
ALGRANATI,
Quote:
nel caso di pochi batteri potrei usare integratori? |
tene69, potresti mettere un pochino di batteri
|
tene69, potresti mettere un pochino di batteri
|
ALGRANATI,
ok grazie |
ALGRANATI,
ok grazie |
Quote:
Per lo skimmer sono d'accordo è sottodimensionato e gli ho già consigliato di sotituirlo, anzi di partire proprio dalla sotituzione dello stesso. Poi se uno vuole accellerare inserisce le resine, è un'altra soluzione che torno a precisare non ritengo sbagliata. ;-) |
Quote:
Per lo skimmer sono d'accordo è sottodimensionato e gli ho già consigliato di sotituirlo, anzi di partire proprio dalla sotituzione dello stesso. Poi se uno vuole accellerare inserisce le resine, è un'altra soluzione che torno a precisare non ritengo sbagliata. ;-) |
ma i cambi non andrebbero fatti a fine maturazione?
cmq ho pulito lo skimmer ed inserito i batteri e sembra che lil livello della schiuma si un po' salito aspetto che giri un po'e vediamo se ricomincia a slaire nella raccolta |
ma i cambi non andrebbero fatti a fine maturazione?
cmq ho pulito lo skimmer ed inserito i batteri e sembra che lil livello della schiuma si un po' salito aspetto che giri un po'e vediamo se ricomincia a slaire nella raccolta |
io i cambi fino a che non si stabilizza non li farei.....IMHO ovviamente
|
io i cambi fino a che non si stabilizza non li farei.....IMHO ovviamente
|
ALGRANATI,
Quote:
|
ALGRANATI,
Quote:
|
ho messo batteri e resine i fosfati hanno cominciato a scendere fin da subito questa sera sono a zero tengo le resine e comincio a dare 1 ora di luce da domani #22
giusto? |
ho messo batteri e resine i fosfati hanno cominciato a scendere fin da subito questa sera sono a zero tengo le resine e comincio a dare 1 ora di luce da domani #22
giusto? |
tene69, io aspetterei ancora una settimanella
|
tene69, io aspetterei ancora una settimanella
|
ok aspetto ancora e vedo se resta stabile
|
ok aspetto ancora e vedo se resta stabile
|
la vasca e' stabile ho iniziato il fotoperiodo da una settimana ho sostituto lo skimmer con un mce 600 schiuma che e' un piacere
fosfati non rilevabili nitriti 0 nitrati 0 ph 8 kh 9 temp 26 salinita 35%° cosa ne dite? |
la vasca e' stabile ho iniziato il fotoperiodo da una settimana ho sostituto lo skimmer con un mce 600 schiuma che e' un piacere
fosfati non rilevabili nitriti 0 nitrati 0 ph 8 kh 9 temp 26 salinita 35%° cosa ne dite? |
tene69, hai ancora le resine??
|
tene69, hai ancora le resine??
|
ciao algranati
no le ho tolte da 4 giorni e i fosfati sono rimasti a 0 |
ciao algranati
no le ho tolte da 4 giorni e i fosfati sono rimasti a 0 |
tene69, aspetta ancora una settimana e se è ancora tutto a posto....puoi partire....sempre con calma.....sopratutto con i pesci
|
tene69, aspetta ancora una settimana e se è ancora tutto a posto....puoi partire....sempre con calma.....sopratutto con i pesci
|
per partire intendi con gli inserimenti?
anche se sono ancora a 2 ore di luce |
per partire intendi con gli inserimenti?
anche se sono ancora a 2 ore di luce |
tene69, tra una settimana sarai a 4 e qualche lumaca e un paio di gamberi li puoi iniziare a mettere
|
tene69, tra una settimana sarai a 4 e qualche lumaca e un paio di gamberi li puoi iniziare a mettere
|
ok algra ci riaggiornimo tra una settimana ciao e grazie
|
ok algra ci riaggiornimo tra una settimana ciao e grazie
|
per le lumache non ci sono dubbi .... turbo
ma per quanto riguarda i gamberetti quali sono da preferire inizialmente per utilita' e facilita' di allevamento? paguri metterli oppure no?se si quali? pesci? .....salarias? |
per le lumache non ci sono dubbi .... turbo
ma per quanto riguarda i gamberetti quali sono da preferire inizialmente per utilita' e facilita' di allevamento? paguri metterli oppure no?se si quali? pesci? .....salarias? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:58. |