![]() |
refugium :-))
|
refugium :-))
|
Vutix, fai attenzione che si mangia tutto quello che trova.
ma allora come era??? colorata o verde??? |
Vutix, fai attenzione che si mangia tutto quello che trova.
ma allora come era??? colorata o verde??? |
verde..
|
verde..
|
e domani mi sa che la porto a qualcuno....
|
e domani mi sa che la porto a qualcuno....
|
porca trota...dopo quasi 2 anni, oggi l'ho vista anche io
ogni tanto sento un leggero schiocco. oggi l'ho vista pripio in penombra...sembra quasi che morda le rocce e mentre fa cosi si sente lo schiocco!!! che danni può fare? mi pare di capire sia carnivora... mio figlio dice di averla vista mangiare un simbionte e poi scappare via velocissima Si muove cosi velocemente? |
in mare sono scheggie... penso sia uguale in acquario...
|
morganwind, sono velocissime quando vogliono ;-)
|
Roby V., puoi fare una foto alla cicala???
|
Quote:
ma soprattutto vorrei sapere come mai qualcuno la pagherebbe 50€ #13 |
Brig, per buttarla di nascosto in vasca a qualche conoscente poco simpatico, no? :P
|
#24 #23 :-D
|
Quote:
pensi possa fare danni peggiori crescendo?magari si scannano con il megagranchio :-D |
Brig, .... a parte che il post è 1 pò .. datato... la pagherei 50 euro xchè non se ne trovano facilmente in giro... e se gli fai 1 piccola vaschetta dedicata è cmq 1 animale affascinante... IMHO... :-)
|
illo, #24 ma addirittura così tanto?
chi la ha la ritiene una sciagura, chi non la ha la vorrebbe #23 |
Brig, ... se la "metti da sola" non è 'na sciagura... certo che in 1 vasca popolata fa casini... ma hai visto che colori che ha..?.. ce ne sono diverse varietà.. e di colori diversi... ma alcune sono veramente spettacolari... sempre imho eh... ;-)
|
illo, non dico che non lo è, ma la vasca deve essere senza rocce sennò non la vedi mai ;-)
ma cosa gli daresti da mangiare? |
qualsiasi cosa lei la mangia
|
Su You tube si trovano filmati anche drammatici. In uno c'è il combattimento con uno Stenopus Hispidus (che fra l'altro sembra essere stato messo li volutamente!!). Inutile dire chi vince e che fine fa il perdente. In un altro viene presa in mano e nutrita. Io non lo farei. Le sue chele sono affilate come rasoi. E' anche ghiotta di Tridacne. Ne sa qualcosa un mio amico!! Se riesce ad acchiapparla gliela faccio mettere nel mercatino. :-)) :-))
|
Rinecanthus, le chele della cicala non sono assolutamente affilate............fanno male per la velocità con cui da i colpi
|
Azz..Sapevo il contrario!! #12 #12 #12 Buono per chi nel filmato la prende in mano.
|
Quote:
|
morganwind, Si cono è l'unica ma la mia che avevo nella vaschina non la cagava nemmeno......tieni conto che sono animali estremamente intelligenti ;-)
|
Dedalus, mi spiace per te ma anche il mio amico questa notte è riuscito a catturarla al primo colpo! #18 #18 #18 Adesso la metterà in vendita. ;-) ;-) :-)) :-))
|
è possibile una foto?
|
Ma quant'è bello il marino :-)) anche in queste disavventure il tutto è magnificamente affascinante :-))
|
..... ditemi se non è bellissima... :-))
http://www.youtube.com/watch?v=nWdhH...eature=related .... ;-) |
è stupenda e affascinante #36# #36#
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:13. |