AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Elos System Mini... Finalmente a casa!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=150387)

pizzo 07-12-2008 23:00

la nano koralia, l'ho pulita con spazzolino, mentre l'altra la 1 è nuova sotto ci sono le bolle...
a me il mobile piace, l'avevo detto che era stretto ma gli spazi sono quelli.. cmq devo dire che mi piace molto... -11

pizzo 07-12-2008 23:00

la nano koralia, l'ho pulita con spazzolino, mentre l'altra la 1 è nuova sotto ci sono le bolle...
a me il mobile piace, l'avevo detto che era stretto ma gli spazi sono quelli.. cmq devo dire che mi piace molto... -11

Mr Burns 07-12-2008 23:20

ho letto dei due "NEI" per quello che costa sta vasca, mi da molto da pensare #24
1)mi auguro che tu sia stato sfortunato.
2)peccato, un'azianda italiana, spiace sempre per questi problemi, ma li hai contattati?
3) quotissimo s_cocis,
4) lo spazio...bhè, lì si sapeva
5) + di 1000euro....mi sa che il gioco non vale la candela...però aspettiamo di vedere come va avanti la parte tecnica

Mr Burns 07-12-2008 23:20

ho letto dei due "NEI" per quello che costa sta vasca, mi da molto da pensare #24
1)mi auguro che tu sia stato sfortunato.
2)peccato, un'azianda italiana, spiace sempre per questi problemi, ma li hai contattati?
3) quotissimo s_cocis,
4) lo spazio...bhè, lì si sapeva
5) + di 1000euro....mi sa che il gioco non vale la candela...però aspettiamo di vedere come va avanti la parte tecnica

pizzo 08-12-2008 02:26

ti posso dire che di questa vasca del mobile e della tecnica al momento ne sono assolutamente soddisfatto, nel mobile un po di rumore si sente dovuto alla sump, ma sopra non si sente nemmeno l'acqua che scorre..
domani se sarà aperto vado dal negoziante, tanto ne ha 5 in negozio...
a giorni vi dirò il resto...

ti posso dire che il prezzo dell'acquario è 999,00 completo di tutto, solo la plafoniera singola costa 499,00

pizzo 08-12-2008 02:26

ti posso dire che di questa vasca del mobile e della tecnica al momento ne sono assolutamente soddisfatto, nel mobile un po di rumore si sente dovuto alla sump, ma sopra non si sente nemmeno l'acqua che scorre..
domani se sarà aperto vado dal negoziante, tanto ne ha 5 in negozio...
a giorni vi dirò il resto...

ti posso dire che il prezzo dell'acquario è 999,00 completo di tutto, solo la plafoniera singola costa 499,00

lucagiorgi 08-12-2008 10:28

Ciao Pizzo, l'acquario mi sembra di tutto rispetto. Con tutti gli acquisti sbagliati che ho fatto l'avrei potuto comprare anch'io. Ma nei 999 euri non è compreso l'osmoregolatore?
Quindi alle fine quanto ti è costato l'acquario completo di tutto? La plafo led ha l'alimentazione dei led blu separata dai bianchi oppure si passa subito dal buio alla luce? Il pozzetto nell'angolo (un pò antiestetico) cosa contiene? I vetri laterali sono facilmente pulibili?

lucagiorgi 08-12-2008 10:28

Ciao Pizzo, l'acquario mi sembra di tutto rispetto. Con tutti gli acquisti sbagliati che ho fatto l'avrei potuto comprare anch'io. Ma nei 999 euri non è compreso l'osmoregolatore?
Quindi alle fine quanto ti è costato l'acquario completo di tutto? La plafo led ha l'alimentazione dei led blu separata dai bianchi oppure si passa subito dal buio alla luce? Il pozzetto nell'angolo (un pò antiestetico) cosa contiene? I vetri laterali sono facilmente pulibili?

Mr Burns 08-12-2008 10:38

Quote:

appunto! io volevo dire proprio che 499+iva (la metà!) non avresti dovuto avere nessun problema!
un'altra domanda: ma il rumore della sump lo si sente anche all'esterno?

Mr Burns 08-12-2008 10:38

Quote:

appunto! io volevo dire proprio che 499+iva (la metà!) non avresti dovuto avere nessun problema!
un'altra domanda: ma il rumore della sump lo si sente anche all'esterno?

leletosi 08-12-2008 11:05

mmm....la rocciata va mica troppo bene mi sa....

troppo poca acqua passa ai lati e sotto.....io la rivedrei un po'

consiglio nè ?? :-)

leletosi 08-12-2008 11:05

mmm....la rocciata va mica troppo bene mi sa....

troppo poca acqua passa ai lati e sotto.....io la rivedrei un po'

consiglio nè ?? :-)

claudiomarze 08-12-2008 15:51

bella pizzo!!! anche io con i soldi che ho speso a caso per inesperienza...
di sicuro avrei speso meno comprando una figata di acquario come il tuo...
bene bene, peccato per i problemini ma vedrai che te li risolvono al volo...
enjoy!

claudiomarze 08-12-2008 15:51

bella pizzo!!! anche io con i soldi che ho speso a caso per inesperienza...
di sicuro avrei speso meno comprando una figata di acquario come il tuo...
bene bene, peccato per i problemini ma vedrai che te li risolvono al volo...
enjoy!

pizzo 08-12-2008 16:22

ciao amici... adesso vi spiego un po...
[quote]mmm....la rocciata va mica troppo bene mi sa....[quote]
concordo con te... ma ero incazzato per la plafo che le ho disposte così...

AVEVO DETTO CHE LO SCHIUMATOIO PERDEVA...
Allora ho guardato bene, non è che perda acqua in risalita verso il bicchiere, ma:
Se tolgo il bicchiere con lo schiumatoio acceso, quando lo reinserisco, l'acqua immagazzinata tra la guarnizione e la base di appoggio la sputa fuori attraverso delle gocce per una durata di 2 o 3 minuti, dopodichè si blocca...
Lo skimmer funziona benissimo cmq, ha già schiumato un pochino...

Quote:

ma il rumore della sump lo si sente anche all'esterno?
si, lo si sente, infatti sto pensando di metterci i pannelli fonoass...
cmq nn è un rumore fortissimo...più che altro è il flusso d'acqua dello scjiumatoio...

Quote:

La plafo led ha l'alimentazione dei led blu separata dai bianchi oppure si passa subito dal buio alla luce? Il pozzetto nell'angolo (un pò antiestetico) cosa contiene? I vetri laterali sono facilmente pulibili?
La plafo ha un unica alimentazione quindi tutto contemporaneamente... peccato, il bello è che ha un filo finissimo che va al trasformatore e si innesta come un "jak audio"

Il pozzetto nell'angolo se ti riferisci all'acquario contiene la mandata e lo scarico per troppo pieno...se invece quello in sump 11 lt di rabbocco...

per vetri laterali intendi la pulizia interna in acquario io di solito passo la calamita ognio giorno, quindi penso di nn avere problemi..

Quote:

Ma nei 999 euri non è compreso l'osmoregolatore?
no elos a differenza degli altri acquari marini dal 70 in su non lo comprende, non è che il negoziante non me la dtao, ho visto proprio dal catalogo che nn è fornito... :-)

se avete domande sono qui...

pizzo 08-12-2008 16:22

ciao amici... adesso vi spiego un po...
[quote]mmm....la rocciata va mica troppo bene mi sa....[quote]
concordo con te... ma ero incazzato per la plafo che le ho disposte così...

AVEVO DETTO CHE LO SCHIUMATOIO PERDEVA...
Allora ho guardato bene, non è che perda acqua in risalita verso il bicchiere, ma:
Se tolgo il bicchiere con lo schiumatoio acceso, quando lo reinserisco, l'acqua immagazzinata tra la guarnizione e la base di appoggio la sputa fuori attraverso delle gocce per una durata di 2 o 3 minuti, dopodichè si blocca...
Lo skimmer funziona benissimo cmq, ha già schiumato un pochino...

Quote:

ma il rumore della sump lo si sente anche all'esterno?
si, lo si sente, infatti sto pensando di metterci i pannelli fonoass...
cmq nn è un rumore fortissimo...più che altro è il flusso d'acqua dello scjiumatoio...

Quote:

La plafo led ha l'alimentazione dei led blu separata dai bianchi oppure si passa subito dal buio alla luce? Il pozzetto nell'angolo (un pò antiestetico) cosa contiene? I vetri laterali sono facilmente pulibili?
La plafo ha un unica alimentazione quindi tutto contemporaneamente... peccato, il bello è che ha un filo finissimo che va al trasformatore e si innesta come un "jak audio"

Il pozzetto nell'angolo se ti riferisci all'acquario contiene la mandata e lo scarico per troppo pieno...se invece quello in sump 11 lt di rabbocco...

per vetri laterali intendi la pulizia interna in acquario io di solito passo la calamita ognio giorno, quindi penso di nn avere problemi..

Quote:

Ma nei 999 euri non è compreso l'osmoregolatore?
no elos a differenza degli altri acquari marini dal 70 in su non lo comprende, non è che il negoziante non me la dtao, ho visto proprio dal catalogo che nn è fornito... :-)

se avete domande sono qui...

pizzo 08-12-2008 16:26

ne ho visto uno in negozio che un forumista aveva detto che lo voleva acquistare
(mi riferisco all'acquario con la parte filtrante posteriore) stupendo, anch'esso con illuminazione a led (non proprio come quella elos)... però almeno a differenza della mia plafo funziona :-D :-D ehm -04 -04 .... ;-)

pizzo 08-12-2008 16:26

ne ho visto uno in negozio che un forumista aveva detto che lo voleva acquistare
(mi riferisco all'acquario con la parte filtrante posteriore) stupendo, anch'esso con illuminazione a led (non proprio come quella elos)... però almeno a differenza della mia plafo funziona :-D :-D ehm -04 -04 .... ;-)

SJoplin 08-12-2008 17:57

ciao pizzo,
bella la vaschetta, e a quel prezzo sarei stato tentato pure io ;-)

i limiti di spazio ci sono, ma non è poi detto che uno debba andare a scasinare tutta la parte tecnica. riguardo al pozzetto... beh, penso che sia il più piccolo che abbia mai visto, per cui, 10+ ;-)

consideriamo che in giro, di vere vasche per il marino sotto i 1000 euro non c'è praticamente *nulla*

SJoplin 08-12-2008 17:57

ciao pizzo,
bella la vaschetta, e a quel prezzo sarei stato tentato pure io ;-)

i limiti di spazio ci sono, ma non è poi detto che uno debba andare a scasinare tutta la parte tecnica. riguardo al pozzetto... beh, penso che sia il più piccolo che abbia mai visto, per cui, 10+ ;-)

consideriamo che in giro, di vere vasche per il marino sotto i 1000 euro non c'è praticamente *nulla*

pizzo 08-12-2008 22:18

grazie sj... domani spero di risolvere il problema con la plafo ;-)

pizzo 08-12-2008 22:18

grazie sj... domani spero di risolvere il problema con la plafo ;-)

gabriele 09-12-2008 19:12

come spiegato a pizzo, lui ha ga aderito ed è il primo :-))
vorrei relizzare una sezione speciale dedicata a questa vasca della Elos come già fatto per il mir 30 della Acquarium System
chi la ha già o chi l'ha ordinata può mandarmi la sua scheda con le foto?
se vi viene in mente di fare delle modifiche può fare un articolo?
grazie mille
andreoni.gabtiele at gmail.com

gabriele 09-12-2008 19:12

come spiegato a pizzo, lui ha ga aderito ed è il primo :-))
vorrei relizzare una sezione speciale dedicata a questa vasca della Elos come già fatto per il mir 30 della Acquarium System
chi la ha già o chi l'ha ordinata può mandarmi la sua scheda con le foto?
se vi viene in mente di fare delle modifiche può fare un articolo?
grazie mille
andreoni.gabtiele at gmail.com

pizzo 09-12-2008 22:07

allora plafo ok #17 , era il trasformatore....
cmq, noterete la diversità della luce hasse 60w complessivi con la plafo elos led da 18w!!! -05

al di la di tutto questo un piccolo problema è rappresntato dalle molte bolle d'ossigeno in vsca, ma non penso diano fastidio ai pescii ed invertebrati vero??

pizzo 09-12-2008 22:07

allora plafo ok #17 , era il trasformatore....
cmq, noterete la diversità della luce hasse 60w complessivi con la plafo elos led da 18w!!! -05

al di la di tutto questo un piccolo problema è rappresntato dalle molte bolle d'ossigeno in vsca, ma non penso diano fastidio ai pescii ed invertebrati vero??

pizzo 09-12-2008 22:10

la prima... http://www.acquariofilia.biz/allegat...00x400_147.jpg

la prima...

foto acquario http://www.acquariofilia.biz/allegat...00x400_905.jpg

foto acquario

pizzo 09-12-2008 22:12

qui si vedono un po di bolle... http://www.acquariofilia.biz/allegat...00x600_184.jpg

pizzo 09-12-2008 22:12

qui si vedono un po di bolle...

photo8x10 10-12-2008 00:21

Molto ma molto bello.... complimenti per l'impianto... tienici informato dell'evoluzione dell'acquario e della plafoniera a led... io sono molto curioso... :-))

photo8x10 10-12-2008 00:21

Molto ma molto bello.... complimenti per l'impianto... tienici informato dell'evoluzione dell'acquario e della plafoniera a led... io sono molto curioso... :-))

shaun white 10-12-2008 00:50

salve a tutti io ho un amico che ha preso questa vasca.. ma secondo il mio punto di vista subito mi sembrava fantastica ma poi con il tempo mi sono reso conto che con tutti quei soldi mi veniva fuori una bella vaschetta con un hqi visto che la lampada a led passa piu tempo in riparazione che su l'acquario #18 cmq bella vedrai che avrai da divertirti...

shaun white 10-12-2008 00:50

salve a tutti io ho un amico che ha preso questa vasca.. ma secondo il mio punto di vista subito mi sembrava fantastica ma poi con il tempo mi sono reso conto che con tutti quei soldi mi veniva fuori una bella vaschetta con un hqi visto che la lampada a led passa piu tempo in riparazione che su l'acquario #18 cmq bella vedrai che avrai da divertirti...

pizzo 10-12-2008 03:25

apparte gli scherzi sta lampada gente per consumare circa 18 W fa il suo sporco lavoro...
cmq era il trasformatore... :-))

pizzo 10-12-2008 03:25

apparte gli scherzi sta lampada gente per consumare circa 18 W fa il suo sporco lavoro...
cmq era il trasformatore... :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:44.