AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   Nuovi scatti (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=149759)

Heros 05-12-2008 16:09

wuw beh che dire animali sanissimi e belli vivaci.....
se a 10 mesi è cosi... tra 2 anni......

se decidi di taleare la pink.......

Heros 05-12-2008 16:09

wuw beh che dire animali sanissimi e belli vivaci.....
se a 10 mesi è cosi... tra 2 anni......

se decidi di taleare la pink.......

Heros 05-12-2008 16:12

pappone BC
anche con la fiala ?
siccome ho finito i miei blister
condividi la tua Ricetta
sembra giovare!!

Heros 05-12-2008 16:12

pappone BC
anche con la fiala ?
condividi la tua Ricetta
sembra giovare!!

Obi-Wan Kenobi 05-12-2008 16:33

Quote:

Originariamente inviata da Heros
pappone BC
anche con la fiala ?

Certo ... altrimenti era pappone normale :D

Quote:

condividi la tua Ricetta
sembra giovare!!

La classica di 5 anni fà, se volete riscrivo le quantità e dosi ma è il classico pappone con aggiunta di fiala :)

Obi-Wan Kenobi 05-12-2008 16:33

Quote:

pappone BC
anche con la fiala ?

Certo ... altrimenti era pappone normale :D

Quote:

condividi la tua Ricetta
sembra giovare!!

La classica di 5 anni fà, se volete riscrivo le quantità e dosi ma è il classico pappone con aggiunta di fiala :)

Heros 05-12-2008 18:27

e dovela trovi la fiala del magico ormone?

in passato volevo provare ma sembrava un'impresa trovare questo ingrediente!

Heros 05-12-2008 18:27

oceanooo 05-12-2008 18:35

Quote:

non è difficile ma ci vogliono tanti ma tanti soldini purtoppo costa ...
ancora complimenti alla vasca #25 #25

oceanooo 05-12-2008 18:35

Quote:

non è difficile ma ci vogliono tanti ma tanti soldini purtoppo costa ...
ancora complimenti alla vasca #25 #25

Heros 05-12-2008 18:50

ovvero?

dove si trova?
e in termini di euro? #24 #24 #24

Heros 05-12-2008 18:50

ovvero?

dove si trova?
e in termini di euro? #24 #24 #24

Obi-Wan Kenobi 05-12-2008 19:26

Quote:

Ti rispondo in MP

Obi-Wan Kenobi 05-12-2008 19:26

Quote:

Ti rispondo in MP

Ink 06-12-2008 12:42

Ma perchè non condividere... che avete? i pusher personali?

Ink 06-12-2008 12:42

ladroiii 07-12-2008 20:41

complimenti veramente bella

ladroiii 07-12-2008 20:41

complimenti veramente bella

Obi-Wan Kenobi 08-12-2008 10:59

Quote:

Originariamente inviata da Ink

Percarità! E' che a meno che non siamo della stessa città (dove potrei tranquillamente indirizzarti) è impossibile dare dritte in tal senso ... nun te la vendono :-)

Obi-Wan Kenobi 08-12-2008 10:59

Quote:

Percarità! E' che a meno che non siamo della stessa città (dove potrei tranquillamente indirizzarti) è impossibile dare dritte in tal senso ... nun te la vendono :-)

Nautilus84 08-12-2008 11:26

ti rinnovo i miei complimenti....
... vasca coloratissima......
...anche meglio dei colori zeo.... #25 #25 #25

Nautilus84 08-12-2008 11:26

ti rinnovo i miei complimenti....
... vasca coloratissima......
...anche meglio dei colori zeo.... #25 #25 #25

Pier_81 09-12-2008 17:09

davvero spettacolare.. complimenti

Pier_81 09-12-2008 17:09

davvero spettacolare.. complimenti

dibifrank 09-12-2008 17:11

superlativa un sogno #25 #25

dibifrank 09-12-2008 17:11

superlativa un sogno #25 #25

Ink 09-12-2008 21:45

Obi-Wan Kenobi, ma la vendono, me la vendono... sono un medico... almeno dovrebbero... poi non volevano darmi il solfato di magnesio perchè in farmacia non risulta usato in campo medico umano, quando invece, tra l'altro, si usa...

Allora ti chiedo solo un paio di cose: quanto ormone ci metti per volume d'acqua della vasca e con che frequenza? secondo te il suo effetto è legato al pappone o indipendente?

Ink 09-12-2008 21:45

Obi-Wan Kenobi, ma la vendono, me la vendono... sono un medico... almeno dovrebbero... poi non volevano darmi il solfato di magnesio perchè in farmacia non risulta usato in campo medico umano, quando invece, tra l'altro, si usa...

Allora ti chiedo solo un paio di cose: quanto ormone ci metti per volume d'acqua della vasca e con che frequenza? secondo te il suo effetto è legato al pappone o indipendente?

Obi-Wan Kenobi 10-12-2008 11:53

Quote:

Non è legato al volume della vasca il pappone è fatto in questo modo:

5 vongole
5 cozze
5 ostriche
5 gamberi
250 ml di RO
1 cucchiaio di fruttosio o saccarosio o pappa reale
Si frulla il tutto fino a raggiungere una crema e successivamente si mette dentro una fiala mesconlando il tutto a mano senza frullatore, dopodichè si surgela in quelle bustine apposite per frezer.

Un ora prima della somministrazione del pappone (che avverrà a luci spente) si somministrano aminoacidi, la ricetta originale prevede gli amminocomplex della log life, ultimamente sto utilizzando quelli ad uso acquariologico in quanto le pasticche sopra indicate sono un macello da sciogliere, troppo sbattimento.
Quando si somministra il tutto a partire dagli aminoacidi sbicchiero per 3-4 ore lo skimmer.
Io sulla mia vasca (500L netti) ho iniziato con un cubetto a settimana fino ad arrivare ad uno al giorno, ultimamente sono ritornato ad 1 a settimana per iniziare a lavorare sui colori.
Comunque in genere si comincia con mezzo cubetto monitorando per i due-tre giorni a seguire i PO4, quando questo valore esce fuori range si capisce la quantità massima digeribile dalla proprio vasca, che cambia più che per il litraggio, in funzione della quantità di animali che ci sono.

Obi-Wan Kenobi 10-12-2008 11:53

Quote:

Non è legato al volume della vasca il pappone è fatto in questo modo:

5 vongole
5 cozze
5 ostriche
5 gamberi
250 ml di RO
1 cucchiaio di fruttosio o saccarosio o pappa reale
Si frulla il tutto fino a raggiungere una crema e successivamente si mette dentro una fiala mesconlando il tutto a mano senza frullatore, dopodichè si surgela in quelle bustine apposite per frezer.

Un ora prima della somministrazione del pappone (che avverrà a luci spente) si somministrano aminoacidi, la ricetta originale prevede gli amminocomplex della log life, ultimamente sto utilizzando quelli ad uso acquariologico in quanto le pasticche sopra indicate sono un macello da sciogliere, troppo sbattimento.
Quando si somministra il tutto a partire dagli aminoacidi sbicchiero per 3-4 ore lo skimmer.
Io sulla mia vasca (500L netti) ho iniziato con un cubetto a settimana fino ad arrivare ad uno al giorno, ultimamente sono ritornato ad 1 a settimana per iniziare a lavorare sui colori.
Comunque in genere si comincia con mezzo cubetto monitorando per i due-tre giorni a seguire i PO4, quando questo valore esce fuori range si capisce la quantità massima digeribile dalla proprio vasca, che cambia più che per il litraggio, in funzione della quantità di animali che ci sono.

Marco AP 10-12-2008 12:17

Bravo Obi, vedo che il manico è quello di sempre! #25

Marco AP 10-12-2008 12:17

Bravo Obi, vedo che il manico è quello di sempre! #25

Ink 10-12-2008 23:51

Obi-Wan Kenobi, grazie, la ricetta la conoscevo, solo che non l'ho mai provato perchè è troppo sbattimento cercare tutti quegli alimenti freschi...

Io ho sempre avuto dubbi sulla funzione dell'ormone, in quanto è strettamente specie-specifico e non vedo come possa funzionare in acquario... inoltre ti chiedevo appunto se secondo te funziona solo se dato insieme al pappone o ha proprio una funzione indipendente... In un altro topic, c'è dibattito tra sanzucht2 che lo usa senza pappone e con zeovit e gli altri (come al solito) che gli danno contro dicendo che fa più male che bene usato così...

Ink 10-12-2008 23:51

Obi-Wan Kenobi, grazie, la ricetta la conoscevo, solo che non l'ho mai provato perchè è troppo sbattimento cercare tutti quegli alimenti freschi...

Io ho sempre avuto dubbi sulla funzione dell'ormone, in quanto è strettamente specie-specifico e non vedo come possa funzionare in acquario... inoltre ti chiedevo appunto se secondo te funziona solo se dato insieme al pappone o ha proprio una funzione indipendente... In un altro topic, c'è dibattito tra sanzucht2 che lo usa senza pappone e con zeovit e gli altri (come al solito) che gli danno contro dicendo che fa più male che bene usato così...

CILIARIS 11-12-2008 10:00

obi le domande sono sull"ormone non sulla ricetta del pappone che la conoscono tutti,non girarci intorno ;-) :-D :-D :-D

CILIARIS 11-12-2008 10:00

obi le domande sono sull"ormone non sulla ricetta del pappone che la conoscono tutti,non girarci intorno ;-) :-D :-D :-D

LUCA P 11-12-2008 11:14

Una domanda ma con quella selva meravigliosa di duri il tuo reattore di calcio ce la fa a mantenerti dei valori di calcio accettabili? Te lo chiedo perchè io nonostante un korallin 3001 ho sempre dei problemi. Ciao e complimenti per la vasca.

LUCA P 11-12-2008 11:14

Una domanda ma con quella selva meravigliosa di duri il tuo reattore di calcio ce la fa a mantenerti dei valori di calcio accettabili? Te lo chiedo perchè io nonostante un korallin 3001 ho sempre dei problemi. Ciao e complimenti per la vasca.

Obi-Wan Kenobi 11-12-2008 11:37

Quote:

Originariamente inviata da CILIARIS

:-D :-D non tergiverso secondo me si, ovvero funziona a prescindere in quanto non è il Gh inteso come tale che viene assimilato dai coralli direttamente, ma la botta di 191 aminoacidi che viene data al sistema .... questo gradisce e indirettamente fornisce alimento ai coralli ...
Sono stato più chiaro così :-D :-D
Ora dato che conosco personalmente l'ideatore del metodo faccio come dice lui, ovvero lo somministro tramite pappone .... ma non escludo possa funzionare sepratamente (ma non lo so' in quanto non l'ho mai provato).

Obi-Wan Kenobi 11-12-2008 11:37

Quote:

Originariamente inviata da CILIARIS

:-D :-D non tergiverso secondo me si, ovvero funziona a prescindere in quanto non è il Gh inteso come tale che viene assimilato dai coralli direttamente, ma la botta di 191 aminoacidi che viene data al sistema .... questo gradisce e indirettamente fornisce alimento ai coralli ...
Sono stato più chiaro così :-D :-D
Ora dato che conosco personalmente l'ideatore del metodo faccio come dice lui, ovvero lo somministro tramite pappone .... ma non escludo possa funzionare sepratamente (ma non lo so' in quanto non l'ho mai provato).

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:44.