![]() |
#24 #24 non male come idea.....strano che ti sia venuta a te :-D :-D ;-)
|
#24 #24 non male come idea.....strano che ti sia venuta a te :-D :-D ;-)
|
MATTE' !!! -04 -04 -04
....in fondo hai quasi ragione :-D :-D su su che appena mi sistemo ti faccio concorrenza! |
MATTE' !!! -04 -04 -04
....in fondo hai quasi ragione :-D :-D su su che appena mi sistemo ti faccio concorrenza! |
s_cocis, ALGRANATI, ma qual'èil pezzo da togliere?
e perchè? dai dai informatemi,che non ho capito una mazza!!! |
s_cocis, ALGRANATI, ma qual'èil pezzo da togliere?
e perchè? dai dai informatemi,che non ho capito una mazza!!! |
mauridj, è l'ultimo pezzo del pescaggio , quello che ha una griglia
|
mauridj, è l'ultimo pezzo del pescaggio , quello che ha una griglia
|
ALGRANATI,capito!! ma perche toglierlo?
|
ALGRANATI,capito!! ma perche toglierlo?
|
aumenti la portata d'acqua che il deltec riesce a pulire.
|
aumenti la portata d'acqua che il deltec riesce a pulire.
|
Quindi secondo voi il calo di prestazioni è dovuto alla griglia d'aspirazione??
All'inizio anche il mio schiumava come quello in foto a pag.1 ma ora (dopo 8 mesi) le prestazioni sono calate molto. 2 mesi fa ho provato a pulire il corpo pompa con inclusa girante, ma era praticamente pulita e dunque ho escluso che fosse la pompa. Ora ho pensato alla colonna di contatto che tende molto a sporcarsi e incrostarsi (per metà la mia è coperta da incrostazioni). Il terminale d'aspirazione (griglia) non è poi così sporco (pulito 1 mese fa), penso solo che condizioni in parte le prestazioni. Il mio è in configurazione: bicchiere chiuso, aria ore 1 e mezza. Anche qui ho dovuto aprire sempre di più l'aria (all'inizio era chiusa a ore 2 e mezza) in quanto nel tempo le prestazioni sembrano calare drasticamente. Non riesco a capire da che cosa dipenda. Una pompa poco performante nel tempo???? Una girante non all'altezza???? Ps. in giornata vi metto una foto del mio. Ciao!!! :-)) :-)) |
Quindi secondo voi il calo di prestazioni è dovuto alla griglia d'aspirazione??
All'inizio anche il mio schiumava come quello in foto a pag.1 ma ora (dopo 8 mesi) le prestazioni sono calate molto. 2 mesi fa ho provato a pulire il corpo pompa con inclusa girante, ma era praticamente pulita e dunque ho escluso che fosse la pompa. Ora ho pensato alla colonna di contatto che tende molto a sporcarsi e incrostarsi (per metà la mia è coperta da incrostazioni). Il terminale d'aspirazione (griglia) non è poi così sporco (pulito 1 mese fa), penso solo che condizioni in parte le prestazioni. Il mio è in configurazione: bicchiere chiuso, aria ore 1 e mezza. Anche qui ho dovuto aprire sempre di più l'aria (all'inizio era chiusa a ore 2 e mezza) in quanto nel tempo le prestazioni sembrano calare drasticamente. Non riesco a capire da che cosa dipenda. Una pompa poco performante nel tempo???? Una girante non all'altezza???? Ps. in giornata vi metto una foto del mio. Ciao!!! :-)) :-)) |
ma scusate.....ma il bicchiere chiuso o aperto cosa cambia??? #24 #24
|
ma scusate.....ma il bicchiere chiuso o aperto cosa cambia??? #24 #24
|
ALGRANATI, per me assolutamente nulla....io lo inserisco e basta.
fgt, non stiamo parlando di un calo di prestazioni, le prestazioni calano per la sporcizia che si deposita nel motore e nei tubi, prova a pulirlo e vedrei che torna nuovo; te ne accorgi subito dall'aspirazione. aria a ore 2.....poi la posizione è un pò soggettiva ( te ne accorgi dal rumore che cambia notevolmente ) attendiamo le foto |
ALGRANATI, per me assolutamente nulla....io lo inserisco e basta.
fgt, non stiamo parlando di un calo di prestazioni, le prestazioni calano per la sporcizia che si deposita nel motore e nei tubi, prova a pulirlo e vedrei che torna nuovo; te ne accorgi subito dall'aspirazione. aria a ore 2.....poi la posizione è un pò soggettiva ( te ne accorgi dal rumore che cambia notevolmente ) attendiamo le foto |
Il bicchiere aperto o chiuso dipende dal tipo di schiumazione che vuoi, più lo lasci aperto e più avrai una schiumazione bagnata/liquida e il bicchiere ti si riempirà alla svelta.
Al contrario quando il bicchiere è tutto chiuso avrai una schiumazione piuttosto secca e il bicchiere si riempirà molto lentamente. Per il discorso prestazionale, personalmente pulisco lo schiumatoio 1 volta ogni 2 mesi eppure le prestazioni calano notevolmente. Ecco le foto del rubinetto e della parte superiore dello schiumatoio. Ciao!!! :-)) :-)) http://www.acquariofilia.biz/allegat...o_aria_151.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/img_0540_142.jpg |
Il bicchiere aperto o chiuso dipende dal tipo di schiumazione che vuoi, più lo lasci aperto e più avrai una schiumazione bagnata/liquida e il bicchiere ti si riempirà alla svelta.
Al contrario quando il bicchiere è tutto chiuso avrai una schiumazione piuttosto secca e il bicchiere si riempirà molto lentamente. Per il discorso prestazionale, personalmente pulisco lo schiumatoio 1 volta ogni 2 mesi eppure le prestazioni calano notevolmente. Ecco le foto del rubinetto e della parte superiore dello schiumatoio. Ciao!!! :-)) :-)) |
fgt, una considerazioni su quello che hai detto:
una cosa è pulire il deltec completamente ( pompa/tubi/bicchiere...etc) e un'altra è pulire solo il bicchiere. la seconda foto da te postata ( del bicchiere ) richiede assolutamente una pulizia immediata, non aspettare ad arrivare a quella situazione, il livello della schiuma non è sufficiente per pulire l'acqua e farla arrivare dentro il bicchiere, quindi in una situazione come quella in foto secondo me non stai pulendo nulla. personalmente il bicchiere non si riempie mai, arriva si e no a due dita di sporco dentro il bicchiere, casualmente poi è anche il momento di pulire il bicchiere e parte del tubo dove viene inserito......con uno scottex. così facendo riprende a funzionare alla grande. |
fgt, una considerazioni su quello che hai detto:
una cosa è pulire il deltec completamente ( pompa/tubi/bicchiere...etc) e un'altra è pulire solo il bicchiere. la seconda foto da te postata ( del bicchiere ) richiede assolutamente una pulizia immediata, non aspettare ad arrivare a quella situazione, il livello della schiuma non è sufficiente per pulire l'acqua e farla arrivare dentro il bicchiere, quindi in una situazione come quella in foto secondo me non stai pulendo nulla. personalmente il bicchiere non si riempie mai, arriva si e no a due dita di sporco dentro il bicchiere, casualmente poi è anche il momento di pulire il bicchiere e parte del tubo dove viene inserito......con uno scottex. così facendo riprende a funzionare alla grande. |
Hai perfettamente ragione l'unica cosa è riguardo il bicchiere, qualche settimana fa ho provato a tenerlo aperto di 1cm e in una settimana si è riempito più di metà.
ps. il rubinetto dell'aria era sempre a ore 2. Era praticamente acqua gialla. Ciao!!! :-)) :-)) |
Hai perfettamente ragione l'unica cosa è riguardo il bicchiere, qualche settimana fa ho provato a tenerlo aperto di 1cm e in una settimana si è riempito più di metà.
ps. il rubinetto dell'aria era sempre a ore 2. Era praticamente acqua gialla. Ciao!!! :-)) :-)) |
mi spiegate come lo devo mettere il bicchiere x tenerlo aperto o chiuso??
|
mi spiegate come lo devo mettere il bicchiere x tenerlo aperto o chiuso??
|
dipende tutto da quanto infili il coperchio del bicchiere nel bicchiere stesso.
se necessario ti puoi aiutare con la vite in plastica, ma non credo dato che il tappo entra a fatica. |
dipende tutto da quanto infili il coperchio del bicchiere nel bicchiere stesso.
se necessario ti puoi aiutare con la vite in plastica, ma non credo dato che il tappo entra a fatica. |
vabbè ....praticamente tieni il bicchiere + in basso
|
vabbè ....praticamente tieni il bicchiere + in basso
|
Quote:
ma tu hai anche il deltec? |
Quote:
ma tu hai anche il deltec? |
s_cocis, io lo montato ieri ed, oggi ci sono circa 2 ditta di acqua gialla!!!
il coperchio e aperto 2 ditta dal bicchiere!! perche ce poco da schiumare ho deve fare un rodaggio sulla mia vasca? come mi devo comportare? |
s_cocis, io lo montato ieri ed, oggi ci sono circa 2 ditta di acqua gialla!!!
il coperchio e aperto 2 ditta dal bicchiere!! perche ce poco da schiumare ho deve fare un rodaggio sulla mia vasca? come mi devo comportare? |
mauridj, secondo me dovresti tenere il tappo del bicchiere completamente inserito e giocare sulla regolazione del rubinetto, se chiuma acqua dovrebbe vole dire che è troppo aperto.....è questione di orecchio.
|
mauridj, secondo me dovresti tenere il tappo del bicchiere completamente inserito e giocare sulla regolazione del rubinetto, se chiuma acqua dovrebbe vole dire che è troppo aperto.....è questione di orecchio.
|
Sandro, ce l'ho nei bambini......se tieni il coperchio alzato .....il bichiere rimane + verso la schiuma ;-)
|
Sandro, ce l'ho nei bambini......se tieni il coperchio alzato .....il bichiere rimane + verso la schiuma ;-)
|
e c'hai ragione......per questo a mauridj schiuma più acqua secondo me
io mi trovo benissimo tenendolo tutto alzato |
e c'hai ragione......per questo a mauridj schiuma più acqua secondo me
io mi trovo benissimo tenendolo tutto alzato |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:51. |