![]() |
Quote:
|
Un' altro piao di fotazze :-)
P.s. Scusate ma non ho ancora avuto il tempo di ritagliare il cartoncino... #12 |
Hai fatto davvero un ottimo lavoro, cavo!!!! ;-)
Le piante sono davvero in salute, e con quella sabbia spicca il loro colore...:-) Ke te lo dico a fà????? BRAU!!!! #25 |
BRAVO!!!!!!!!!!!!!!! #25 #25 #25 #25 #25 Voto 7,5 :-))
|
Quote:
|
Sempre più bello! #25
Voto Antonio! #19 |
Quote:
RaMaS, comunque è molto bello davvero! ;-) |
Gente, dato ke qui a Lucca oggi e' Santa croce,(e non si lavora #21 cioe', gli altri..io stamani alle 7 ero in piedi... -28d# ), e dato ke ho la febbre... -04 #07 e quindi non ho fatto una mazza...Vi posto qualke altra fotina... :-)
|
Non c'e' che dire, un gran bel lavoro!!!! #25 #25
|
RaMaS, -04 -04 -04 -04 siamo in 2 con la febbre...però domani resto a casa visto che assomiglio molto ad uno scheletro... al massimo lavoro da casa...
|
Quote:
P.s. RIgrazie a tutti per i complimenti ricevuti.... #21 #12 |
mah...vasca di vascia medio-bassa...datti da fare e potrai migliorare...voto 6/7...
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D Scherzo...è bellissima... :-)) |
Allora, dopo 3 giorni dal riallestimento i valori registrati poco fa allo spegnimento delle luci sono i seguenti:
T° = 26° pH = 6,4 GH = 7 KH = 6 No2 = Assenti No3 = 8 mg/l PO4 = Non rilevati Ferro = non ho il test.... #12 (tra poco me lo procurero'!) Sono contento, perke' i nitriti a 0, e i nitrati a 8 significano che l'improvvisa assenza di uno dei filtri non ha intaccato il buon funzionamento dell' "equlibrio" raggiunto in vasca precedentemente, il tutto aiutao ovviamente dall'aggiunta del cycle, e dall'abbondante piantumazione immagino, soprattutto la ceratopteris, la cabomba, e l' hygrophila che hanno gia' messo su un sacco di butti e foglie nuove :-)) P.s. il bulbo della mini ninfea rossa ha messo fuori 4 foglioline spero ke parta presto :-)) :-)) #22 |
Quote:
non prendere sera... al massimo tetra... ;-) |
Quote:
|
di nulla... è che il sera fa schifo... :-)) ;-)
ciao! |
Bè.....ti faccio gli auguri di pronta guarigione......estesi naturalmente al tuo gemello....
Della vasca....che altro dire..... #70 #70 #70 |
Quote:
|
Quote:
|
ho notato che sulla sinistra hai l'entrata del getto d'acqua del filtro o sbaglio ???
Se cosi' fosse immergi il getto , ti fa troppo movimento in superficie , perdi moooolta CO2 preziosa per le bellissime piante. Ho notato in foto questo particolare ed e' l'unica "pecca" che trovo #22 Bellissimo acquario #25 #25 #25 |
Quote:
|
very compliments!!! #25 #25 #25 :-))
|
Riekkime raga' (grazie cri! :-)) ;-) )
Allora oggi contagiato da Matteo mani di colla..(melkain... ;-) nun t'arrabbia'!) sono andato dal pescivendolo per prendere la lana di perlon...e ne sono uscito con in sovrappiu' la valigetta di test tetra, e la line di fertilizzazzione della elos....FASE1, FASE2, e K40....cosi' da domani iniziero' il protocollo di fertilizzazzione visto ke alcune piante danno piccoli segni di carenze nell'acqua...cmq sta andando tutto a gonfie vele, le piante stanno raddoppiando, la nimphaea stellata e' esplosa, e la sagittaria inizia a stolonare :-)) :-)) :-)) #21 . Per cui tra qualke giorno postero' le foto dei progressi, cosi' mi darete magari qualke altro consiglio sulla disposizione! P.s. in settimana dovrei prendere 6 o 7 caridine e 4 o 5 oto :-) |
quanto li hai pagati i test della tetra? hai preso il test laborret? i fertilizzanti elos invece quanto li hai pagati?
|
allora premetto ke il pescivendolo e' il mio negoziante di fiducia da vekkia data... #21 indi per cui....la valigetta e' la Tetra AnalySet, pagata 30€, i prodotti elos li ho pagati 7€ a boccetta, in piu' mi ha regalato per prova il test 5 in 1 in strisce della ferplast, mi ha detto ke per essere in strice non e' malaccio..vedremo.tra un po' vi sapro dire meglio :-))
|
begli acquisti! io mi sono andato a prendere 5 cory selvatici , 3 radici per il riallestimento, un contabolle della RED SEA con valvola di non ritorno incorporata... non vi dico quanto ho speso se no mi tocca rimettermi la mascherina dell'ossigeno! :-( :-( :-(
|
e be anche te wind bella spesa! ;-) :-))
|
Quote:
... minkia... :-)) |
E poi chiamate Melkain "mani di colla".........spendaccioni......!!!!!!
Wind, cory selvatici........che specie ? RaMaS, di la verità....il verde della cabomba.....l'hai ritoccata col photoshop.....dai dicci la verità..... :-)) |
molto carino..
il voto è 8 muahaha no scherzo dai xD :-D :-D |
Alessia 91, Spero che che tutte quelle....frasi che non finiscono... non siano accenni di bestemmie!!! altrimenti non va bene......a me non piacciono troppe parolacce: SCHERZARE VA BENE, ma con limite! :-))
RaMaS, Bellissima vasca! La mia nuova si sta riempendo di alghe filamentose -20 sulle piante :-( |
Quote:
2).... #13 ........D'HO!!!!! non pensavo ke mi avreste sgamato cosi' in fretta! :-D :-D ;-) |
Quote:
e be in effetti! #18 #18 #18 :-D :-D |
Quote:
|
ok... bravo così! ;-)
io le mie di foto non le metto! :-) :-) :-) aspetto ancora un po'... anche se tu le hai già viste... così come wind vero??? bo cmq bella vasca! #25 #25 complimenti! |
Quote:
P.s. AO' attacca msn! |
Quote:
Al negozio li hanno definiti Pulcher ma non so quanto sia attendibile come nome... cmq posterò delle foto... ma non oggi... mi dovete dare qualche giorno! |
Ragazzi, in meno di una settimana la cabomba e la ceratopteris stavano gia' occludendo la luce alla ozelot..cosi', mi sono armato di forbic e' ho dato una bella...petinata?? :-)) ho fatto fuori un sekkio di piante.....
ed ecco come si presenta adesso, ho anke spostato un po' di potature di cabomba dulla dx..voi ke dite?? p.s. l'acqua un po' torbida e' dovuta al mio essere delicato quando ho le mani in vasca.. #13 |
se crescono gia cosi tanto vuol dire che hai una ottima condizione in vasca!!
la ceratopteris io l'ho dovuta togliere.. e la limnophila che ho va potata ogni settimana.. cmq è davvero molto molto bello!! #25 #25 #25 ti posso chiedere una cosa? come si comporta il tuo filtro eden 501? vorrei metterlo nel mio 30 L e allora volevo sapere qualcosina.. anche il prezzo semmai!! -11 -11 |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:07. |