AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci d’acqua fredda (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=44)
-   -   Aiuto!! Per le mie Koi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=148408)

ELISA80 22-11-2008 20:16

Rob ciaooo...senti..hai notato il coMportaMento della carpa rispetto ai carassi quando Mangiano è differente! Ovvero...i pesciolini rossi si avventano sul cibo...e riMangono in superficie...Le Mie carpe osservano....puntano..scattano e tornano sul fondo! Tu che MangiMe usi? Io i granuli...tu le sfoglie??? CMq ho Messo le piante..quelle più resistenti...ne ho prese due per il MoMento!! son tanto contente...per ora non le toccano ..speriaMo bene.. #18

ELISA80 22-11-2008 20:16

Rob ciaooo...senti..hai notato il coMportaMento della carpa rispetto ai carassi quando Mangiano è differente! Ovvero...i pesciolini rossi si avventano sul cibo...e riMangono in superficie...Le Mie carpe osservano....puntano..scattano e tornano sul fondo! Tu che MangiMe usi? Io i granuli...tu le sfoglie??? CMq ho Messo le piante..quelle più resistenti...ne ho prese due per il MoMento!! son tanto contente...per ora non le toccano ..speriaMo bene.. #18

ELISA80 22-11-2008 20:56

crilù, ci sei? quando puoi contattaMi :)

ELISA80 22-11-2008 20:56

crilù, ci sei? quando puoi contattaMi :)

rob67 22-11-2008 22:42

Quote:

Originariamente inviata da ELISA80

Si, all'inizio anche la mia carpa faceva come le tue, col cibo; poi però siccome doveva competere coi pesci rossi per mangiare, si è adattata e si fionda sul cibo come i carassi :-)) Comunque a me sia i pesci rossi, sia la carpa preferiscono mangiare quando il cibo scende (QUANDO qualcosa arriva a scendere... :-D ), penso sia più naturale per loro visto che in natura si alimentano nei pressi del fondale (dovresti vedere la mia carpetta come scava... #17 .

Io uso due tipi di mangime che alterno; uno a scaglie della Sera, che mi sporca anche un pò l'acqua, ed uno a pallini della Tetra (Gold color per pesci d'acqua fredda)

rob67 22-11-2008 22:42

Quote:

Si, all'inizio anche la mia carpa faceva come le tue, col cibo; poi però siccome doveva competere coi pesci rossi per mangiare, si è adattata e si fionda sul cibo come i carassi :-)) Comunque a me sia i pesci rossi, sia la carpa preferiscono mangiare quando il cibo scende (QUANDO qualcosa arriva a scendere... :-D ), penso sia più naturale per loro visto che in natura si alimentano nei pressi del fondale (dovresti vedere la mia carpetta come scava... #17 .

Io uso due tipi di mangime che alterno; uno a scaglie della Sera, che mi sporca anche un pò l'acqua, ed uno a pallini della Tetra (Gold color per pesci d'acqua fredda)

onlyreds 23-11-2008 19:42

ELISA80, come ti ho detto i nitrati a 20 vanno bene, e danno da sperare che i nitriti siano a 0 perchè (+ o -) gli uni escludono gli altri...
che piante hai preso?

onlyreds 23-11-2008 19:42

ELISA80, come ti ho detto i nitrati a 20 vanno bene, e danno da sperare che i nitriti siano a 0 perchè (+ o -) gli uni escludono gli altri...
che piante hai preso?

rob67 24-11-2008 14:37

[b:bca1a237fe]ELISA80[/b:bca1a237fe], ecco la mia Carpa, finalmente sono riuscito a capire come si postano le foto;

Le foto sono troppo luminose e poco chiare (ma è il max per il mio telefono #07 ), comunque è di colore giallo intenso, con scaglie dorate e pinne à velo; anche se non è una varietà pregiata, a me piace tantissimo. #22 http://www.acquariofilia.biz/allegati/carpetta2_635.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/carpetta_152.jpg

rob67 24-11-2008 14:37

ELISA80, ecco la mia Carpa, finalmente sono riuscito a capire come si postano le foto;

Le foto sono troppo luminose e poco chiare (ma è il max per il mio telefono #07 ), comunque è di colore giallo intenso, con scaglie dorate e pinne à velo; anche se non è una varietà pregiata, a me piace tantissimo. #22

ELISA80 24-11-2008 15:00

Robbbbb che bella che èèèè..poi di colore giallo!!!!! stupenda... ti posto una foto anche di una delle mie..sperando di riuscire a postarla!! http://www.acquariofilia.biz/allegati/super_195.jpg

ELISA80 24-11-2008 15:00

Robbbbb che bella che èèèè..poi di colore giallo!!!!! stupenda... ti posto una foto anche di una delle mie..sperando di riuscire a postarla!!

Side 7 24-11-2008 22:11

Belle le vostre carpe, mi sembrano dei pesci rossi, tutte colorate #22
Quella dorata mi fa venire in mente qualche episodio di Sampei... :-))
Ma quanto costano queste carpe colorate? Dove si comprano?

Side 7 24-11-2008 22:11

Belle le vostre carpe, mi sembrano dei pesci rossi, tutte colorate #22
Quella dorata mi fa venire in mente qualche episodio di Sampei... :-))
Ma quanto costano queste carpe colorate? Dove si comprano?

ELISA80 24-11-2008 23:28

Ciao Side come va? ma non sarai mica tu quello che ha postato...FOGNACQUARIO..o roba del genere? eh eh.. Cmq sono carpe Koi..le trovi nei negozi comuni di acquari.

ELISA80 24-11-2008 23:28

Ciao Side come va? ma non sarai mica tu quello che ha postato...FOGNACQUARIO..o roba del genere? eh eh.. Cmq sono carpe Koi..le trovi nei negozi comuni di acquari.

Side 7 24-11-2008 23:47

Quote:

Si, sono proprio io... #28 , ma non preoccuparti, non voglio mettere una carpa nel mio acquario (ormai non più "fognacquario" :-) ), chiedevo giusto per curiosità; ho già un pesce SMISURATO, figuriamoci se vorrei anche una carpa... :-))
Si chiamano Koi dunque (scusate la mia ignoranza #12 ); sono davvero belle, magari avessi la possibilità di farmi un laghetto #07 , allora si che le comprerei...

Side 7 24-11-2008 23:47

Quote:

Si, sono proprio io... #28 , ma non preoccuparti, non voglio mettere una carpa nel mio acquario (ormai non più "fognacquario" :-) ), chiedevo giusto per curiosità; ho già un pesce SMISURATO, figuriamoci se vorrei anche una carpa... :-))
Si chiamano Koi dunque (scusate la mia ignoranza #12 ); sono davvero belle, magari avessi la possibilità di farmi un laghetto #07 , allora si che le comprerei...

onlyreds 24-11-2008 23:50

Side 7, #26 #26 #26 non ci provare, eh!!! :-D :-D
Come hai letto più sopra, sono animali da laghetto!

onlyreds 24-11-2008 23:50

Side 7, #26 #26 #26 non ci provare, eh!!! :-D :-D
Come hai letto più sopra, sono animali da laghetto!

ELISA80 24-11-2008 23:51

Si...sono contenta che non è più fognoso..quanti ospiti hai? racconta bene... :) le chiocciole le hai tolte tutte poi?

ELISA80 24-11-2008 23:51

Si...sono contenta che non è più fognoso..quanti ospiti hai? racconta bene... :) le chiocciole le hai tolte tutte poi?

onlyreds 24-11-2008 23:55

Side 7, sarebbe ora di postare una bella foto, giusto per dimostrare il tuo impegno ed i tuoi ottimi risultati #70
e per ridare onore alla tua vasca!

onlyreds 24-11-2008 23:55

Side 7, sarebbe ora di postare una bella foto, giusto per dimostrare il tuo impegno ed i tuoi ottimi risultati #70
e per ridare onore alla tua vasca!

ELISA80 24-11-2008 23:56

ahaha only sei subito accorso?

ELISA80 24-11-2008 23:56

ahaha only sei subito accorso?

ELISA80 24-11-2008 23:57

Già che ci sei...m han regalato due chiocciole gialle..come si chiamano?!...son brave...hanno ripulito il fondo...mi ci volevano!!

ELISA80 24-11-2008 23:57

Già che ci sei...m han regalato due chiocciole gialle..come si chiamano?!...son brave...hanno ripulito il fondo...mi ci volevano!!

onlyreds 25-11-2008 00:00

Ampullarie. quasi sicuramente

onlyreds 25-11-2008 00:00

Ampullarie. quasi sicuramente

ELISA80 25-11-2008 00:03

si....bel nome..ampullarie..ma mi han detto che non vivono a lungo!!!...quanto resisteranno? :( sto già guardando come poter fare un laghetto...

ELISA80 25-11-2008 00:03

si....bel nome..ampullarie..ma mi han detto che non vivono a lungo!!!...quanto resisteranno? :( sto già guardando come poter fare un laghetto...

Side 7 25-11-2008 00:06

Mi dispiace, ma il mio computer è ancora più TROGLODITA del mio acquario e non posso caricare foto dal cellulare :-( ; però se mi capita a casa un amico che lo può fare, la metto una foto :-) (non immaginatevi chissacchè però, si tratta sempre di un acquario molto "provato"...)
Per le lumachine, le ho tolte, ma ci metto la mano sul fuoco che prima o poi ricompaiono; le avrò levate 100 volte, ma ritornano sempre -04 (secondo me stanno anche sotto il fondale).
Ma se volete parlare del mio acquario, siete i benvenuti nel mio topic; io ero qui solo per complimentarmi con elisa 80 e rob 67 per i loro splendidi pesci :-)

Side 7 25-11-2008 00:06

Mi dispiace, ma il mio computer è ancora più TROGLODITA del mio acquario e non posso caricare foto dal cellulare :-( ; però se mi capita a casa un amico che lo può fare, la metto una foto :-) (non immaginatevi chissacchè però, si tratta sempre di un acquario molto "provato"...)
Per le lumachine, le ho tolte, ma ci metto la mano sul fuoco che prima o poi ricompaiono; le avrò levate 100 volte, ma ritornano sempre -04 (secondo me stanno anche sotto il fondale).
Ma se volete parlare del mio acquario, siete i benvenuti nel mio topic; io ero qui solo per complimentarmi con elisa 80 e rob 67 per i loro splendidi pesci :-)

ELISA80 25-11-2008 00:08

Side...vedrai..grazie tante!!! ma le lumachine che tu sappia..non son utili a qualcosa?!

ELISA80 25-11-2008 00:08

Side...vedrai..grazie tante!!! ma le lumachine che tu sappia..non son utili a qualcosa?!

Side 7 25-11-2008 00:14

Quote:

Boh? Non saprei, quelle gialle grandi come dici di averle tu, so che si usano al posto dei pesci pulitori; le mie invece sono piccole, col guscio a punta e credo che siano arrivate in vasca con qualche pianta ai tempi di quando l'acquario era tropicale, non ho idea se siano utili a qualcosa, certo non sono belle da vedere (a luglio ne avevo un centinaio in vasca, ti lascio immaginare lo spettacolo,con le alghe e tutto... #06 )

Side 7 25-11-2008 00:14

Quote:

Boh? Non saprei, quelle gialle grandi come dici di averle tu, so che si usano al posto dei pesci pulitori; le mie invece sono piccole, col guscio a punta e credo che siano arrivate in vasca con qualche pianta ai tempi di quando l'acquario era tropicale, non ho idea se siano utili a qualcosa, certo non sono belle da vedere (a luglio ne avevo un centinaio in vasca, ti lascio immaginare lo spettacolo,con le alghe e tutto... #06 )

ELISA80 25-11-2008 00:19

only....PAURA!!!!! SENTI...m'è VENUTO UN DUBBIO ATROCE!

ELISA80 25-11-2008 00:19

only....PAURA!!!!! SENTI...m'è VENUTO UN DUBBIO ATROCE!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:47.