AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Riproduzione nell'acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=177)
-   -   sembrano girini....nel refugium (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=148217)

acqua1 18-11-2008 23:11

ALGRANATI,
sembra bene..... #13 appena arrivati a casa(domenica alle 17)ho filtrato il contenuto della bottiglia per isolare i rotiferi..non avendo il setaccio giusto, i + piccoli sono rimasti in quell'acqua....gli altri li ho messi in acqua fresca e fito....
tubo per areazione e via.....
gli sto mettendo 50 ml al giorno di fito...stramaturo...tra qualche giorno divido ancora la cultura...e una la tengo dormiente....non si sà mai...

grande matteo...ti devo un favore... ;-)
un grazie anche ad ivano che ha fatto da corriere....

acqua1 18-11-2008 23:11

ALGRANATI,
sembra bene..... #13 appena arrivati a casa(domenica alle 17)ho filtrato il contenuto della bottiglia per isolare i rotiferi..non avendo il setaccio giusto, i + piccoli sono rimasti in quell'acqua....gli altri li ho messi in acqua fresca e fito....
tubo per areazione e via.....
gli sto mettendo 50 ml al giorno di fito...stramaturo...tra qualche giorno divido ancora la cultura...e una la tengo dormiente....non si sà mai...

grande matteo...ti devo un favore... ;-)
un grazie anche ad ivano che ha fatto da corriere....

acqua1 18-11-2008 23:18

ok...Vutix,
:-(
già ero preso bene.... :-(

acqua1 18-11-2008 23:18

ok...Vutix,
:-(
già ero preso bene.... :-(

ALGRANATI 18-11-2008 23:21

acqua1, i rotiferi non stanno dormienti....schiattano e basta

ALGRANATI 18-11-2008 23:21

acqua1, i rotiferi non stanno dormienti....schiattano e basta

acqua1 18-11-2008 23:33

ALGRANATI,
per dormiente,intendo dire che alimento, ma con parsimonia.....
diciamo ad un ritmo di crescita inferiore.....meno cibo meno uova....
stò sperimentando le mie letture......
hai qualche consiglio per me???

acqua1 18-11-2008 23:33

ALGRANATI,
per dormiente,intendo dire che alimento, ma con parsimonia.....
diciamo ad un ritmo di crescita inferiore.....meno cibo meno uova....
stò sperimentando le mie letture......
hai qualche consiglio per me???

ALGRANATI 18-11-2008 23:37

acqua1, no, no.....allora così va bene...pensavo che li tenevi a digiuno in frigo #13 #13

ALGRANATI 18-11-2008 23:37

acqua1, no, no.....allora così va bene...pensavo che li tenevi a digiuno in frigo #13 #13

acqua1 18-11-2008 23:50

a ok....ALGRANATI,
bene bene.....
mi devo solo procurare un setaccio serio per separare i grandi...dai piccoli.....
in modo da somministrare i piccoli e metà dei grandi....l'altra metà la continuo a fare crescere....

acqua1 18-11-2008 23:50

a ok....ALGRANATI,
bene bene.....
mi devo solo procurare un setaccio serio per separare i grandi...dai piccoli.....
in modo da somministrare i piccoli e metà dei grandi....l'altra metà la continuo a fare crescere....

ALGRANATI 19-11-2008 09:14

acqua1, ma mica ho capito xchè vuoi dividere i rotiferi.......x i pagliaccetti vanno bene tutti.

se invece vuoi provare altre riproduzioni .....il discorso è un'altro

ALGRANATI 19-11-2008 09:14

acqua1, ma mica ho capito xchè vuoi dividere i rotiferi.......x i pagliaccetti vanno bene tutti.

ikeolivotto 19-11-2008 09:41

bUONGIORNO!
RAGAZZI PER I MYSIS NON PERDETE TEMPO. RIESCONO A CRESCERE E VIVERE SOLO SE LASCIATI NEL REFUGIUM. SE PROVATE AD ALLEVARLI SPIAN PIANO LA POPOLAZIONE SPARIRA. PURTOPPO SOFFRON DI CANNIBALISMO.
SE MANTENUTI NEL REFUGIUM NON NE TIRERETE MAI FUORI ABBASTANZA. PIU FACILE FARE UN SALTO AL MARE E PESCARLI. QUALCHE GIORNO SOPRAVVIVONO ;)
PIUTTOSTO ALLEVATE I COPEPODI CHE VEDETE SUI VETRI DELLE VOSSTRE VASCHE.
BASTA UNA VASCHETTA CON AERAZIONE, UN PO DI PHYTO(POCO NON TANTO COME PER I ROT) E UN PIZZICO DI CIBO PER AVANNOTTI UN PAIO DI VOLTE ALLA SETTIMANA. VANNOMOLTO BENE PER I CAVALLUCCI ;)
ESSENDO COPEPODI ARPACTICOIDI(CHE RESTAN ATTACCATI ALLE PARETI) NON POSSON ESSERE SOMMINISTRATI COME CIBO SINGOLO MA DEVONO ESSERE SOMMINISTRATI INSIEME A ROTIFERI O ARTEMIA.
IKE

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI

ikeolivotto 19-11-2008 09:41

bUONGIORNO!
RAGAZZI PER I MYSIS NON PERDETE TEMPO. RIESCONO A CRESCERE E VIVERE SOLO SE LASCIATI NEL REFUGIUM. SE PROVATE AD ALLEVARLI SPIAN PIANO LA POPOLAZIONE SPARIRA. PURTOPPO SOFFRON DI CANNIBALISMO.
SE MANTENUTI NEL REFUGIUM NON NE TIRERETE MAI FUORI ABBASTANZA. PIU FACILE FARE UN SALTO AL MARE E PESCARLI. QUALCHE GIORNO SOPRAVVIVONO ;)
PIUTTOSTO ALLEVATE I COPEPODI CHE VEDETE SUI VETRI DELLE VOSSTRE VASCHE.
BASTA UNA VASCHETTA CON AERAZIONE, UN PO DI PHYTO(POCO NON TANTO COME PER I ROT) E UN PIZZICO DI CIBO PER AVANNOTTI UN PAIO DI VOLTE ALLA SETTIMANA. VANNOMOLTO BENE PER I CAVALLUCCI ;)
ESSENDO COPEPODI ARPACTICOIDI(CHE RESTAN ATTACCATI ALLE PARETI) NON POSSON ESSERE SOMMINISTRATI COME CIBO SINGOLO MA DEVONO ESSERE SOMMINISTRATI INSIEME A ROTIFERI O ARTEMIA.
IKE

Quote:

acqua1 19-11-2008 13:39

ALGRANATI,
pensavo di recuperare da ogni bottiglia un numero di rot......per ricominciare l'allevamento....ma devo ancora capire....

ikeolivotto,
stavo giusto pescando quegli animaletti dai vetri....
ci proverò...ci ho già provato ma in contenitori molto piccoli e senza areazione...
in verità non sono riuscito a trovare nulla sull'argomento....a parte un articolo su coralli....

acqua1 19-11-2008 13:39

ALGRANATI,
pensavo di recuperare da ogni bottiglia un numero di rot......per ricominciare l'allevamento....ma devo ancora capire....

ikeolivotto,
ci proverò...ci ho già provato ma in contenitori molto piccoli e senza areazione...
in verità non sono riuscito a trovare nulla sull'argomento....a parte un articolo su coralli....

Rompì 19-11-2008 14:04

Quote:

Originariamente inviata da acqua1
ALGRANATI,

ikeolivotto,
i.

io i copepodi ce no a dozzine ...perchè èstata 9mesi solo con coralli senza pesci ...

Rompì 19-11-2008 14:04

Quote:

Originariamente inviata da acqua1
ALGRANATI,

ikeolivotto,
i.

io i copepodi ce no a dozzine ...perchè èstata 9mesi solo con coralli senza pesci ...

ALGRANATI 19-11-2008 23:33

ikeolivotto, Ike, mica ho capito quali intendi #24

ALGRANATI 19-11-2008 23:33

ikeolivotto 21-11-2008 13:20

sono attaccati ai vetri di solito dove ci son un po di alghe. son circa un mm da adulti. basta sifonarli e concentrarne un po per farli crescere in una vasca senza filtro.
Quote:

ikeolivotto 21-11-2008 13:20

sono attaccati ai vetri di solito dove ci son un po di alghe. son circa un mm da adulti. basta sifonarli e concentrarne un po per farli crescere in una vasca senza filtro.
Quote:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:13.