AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Piante, alghe e fertilizzazione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=108)
-   -   Fluorite vs ada super sand (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=147517)

cavalloplus 20-11-2008 15:25

vedi che mi ero perso qualcosa?

grazie mille

cavalloplus 20-11-2008 15:25

vedi che mi ero perso qualcosa?

grazie mille

cavalloplus 22-11-2008 23:38

sulla quantità di fluorite allora che mi dite? 2 sacchi bastano?

cavalloplus 22-11-2008 23:38

sulla quantità di fluorite allora che mi dite? 2 sacchi bastano?

cavalloplus 22-11-2008 23:55

120*40=4800 32 kg

67*33=2211

32:4800=x:2211

14,74 kg.... 2 sacchi e qualcosa in più

tre sacchi sono troppi credo

cavalloplus 22-11-2008 23:55

120*40=4800 32 kg

67*33=2211

32:4800=x:2211

14,74 kg.... 2 sacchi e qualcosa in più

tre sacchi sono troppi credo

cavalloplus 23-11-2008 16:06

penso che questa sera farò l'ordine....
Penso alla fluorite classica anche se sono ancora in dubbio con la black sand...

In pià ho ancora il dubbio sulla quantità.

Per l'ordine penso di farlo su internet dove un sacco di fluorite costa 26 .....

Attendo lumi

Ciao

cavalloplus 23-11-2008 16:06

penso che questa sera farò l'ordine....
Penso alla fluorite classica anche se sono ancora in dubbio con la black sand...

In pià ho ancora il dubbio sulla quantità.

Per l'ordine penso di farlo su internet dove un sacco di fluorite costa 26 .....

Attendo lumi

Ciao

Wildman 23-11-2008 22:54

Io preferisco la sand, ma questo perchè ho i cory, se non hai pesci di fondo secondo me rimane solo un fatto estetico.

Potrei azzardare che forse con la classica hai più circolazione nel fondo.

Per la qt, mi dispiace ma non ti consiglio di risparmiare, con un fondo basso la piantumazione è più difficile.
Ciao

Wildman 23-11-2008 22:54

Io preferisco la sand, ma questo perchè ho i cory, se non hai pesci di fondo secondo me rimane solo un fatto estetico.

Per la qt, mi dispiace ma non ti consiglio di risparmiare, con un fondo basso la piantumazione è più difficile.
Ciao

cavalloplus 23-11-2008 23:33

Quote:

Originariamente inviata da Wildman

Ciao

ciao
si da fondo ne ho di pesci ho 2 cory e 2 ancistrus.... dici che possono far male.. ho letto parecchio a riguardo e ci sono pareri contrastanti

userei 14 Kg al posto di 14,7 non mi sembra esagerato. l'alternativa sarebbe prendere 21 kg ma dopo sarebbe troppo

cosa ne farei di 6 Kg in più?
ciao

cavalloplus 23-11-2008 23:33

Quote:

Originariamente inviata da Wildman

Ciao

ciao
si da fondo ne ho di pesci ho 2 cory e 2 ancistrus.... dici che possono far male.. ho letto parecchio a riguardo e ci sono pareri contrastanti

userei 14 Kg al posto di 14,7 non mi sembra esagerato. l'alternativa sarebbe prendere 21 kg ma dopo sarebbe troppo

cosa ne farei di 6 Kg in più?
ciao

scriptors 24-11-2008 09:36

me li rivendi a metà prezzo :-D :-D :-D

la cosa buona della flourite, usando solo questa, è che puoi sempre aggiungerne dell'altra e/o toglierla (la seconda un po più complicata)

quindi vai con i due sacchi e poi, se proprio ti accorgi che te ne serve di più, compri un terzo sacchetto ;-)

scriptors 24-11-2008 09:36

la cosa buona della flourite, usando solo questa, è che puoi sempre aggiungerne dell'altra e/o toglierla (la seconda un po più complicata)

quindi vai con i due sacchi e poi, se proprio ti accorgi che te ne serve di più, compri un terzo sacchetto ;-)

cavalloplus 24-11-2008 14:25

Quote:

Originariamente inviata da scriptors

ok, il problema sta nel fatto che la compro in germania e nella mia zona non si trova al fluorite in negozio. quindi non è il max.

per i pesci spero che non si facciano male sulla fluorite....

cavalloplus 24-11-2008 14:25

Quote:

ok, il problema sta nel fatto che la compro in germania e nella mia zona non si trova al fluorite in negozio. quindi non è il max.

per i pesci spero che non si facciano male sulla fluorite....

scriptors 24-11-2008 15:04

anche io l'ho presa in germania ;-)

comunque la sand non è male, io avrei preso di nuovo quella o, al massimo la black

certo ognuno ha i suoi gusti #36# ;-)

scriptors 24-11-2008 15:04

anche io l'ho presa in germania ;-)

comunque la sand non è male, io avrei preso di nuovo quella o, al massimo la black

certo ognuno ha i suoi gusti #36# ;-)

cavalloplus 25-11-2008 17:32

mi sa che opterò per la black sand alla fine...

vado più sul sicuro

cavalloplus 25-11-2008 17:32

mi sa che opterò per la black sand alla fine...

vado più sul sicuro

scriptors 25-11-2008 17:44

i 'grufulatori' ti ringrazieranno ... sperando che non ti alzino polvere in continuazione ... non ho mai avuto cory e non ho idea di quanto frughino nel fondo

comunque, per quello che stò vedendo, confermo che è un buon fondo #36# ... anche con soli 3 centimetri di spessore dietro e 2 centimetri avanti ... ma il risparmio è risparmio :-D #23

scriptors 25-11-2008 17:44

i 'grufulatori' ti ringrazieranno ... sperando che non ti alzino polvere in continuazione ... non ho mai avuto cory e non ho idea di quanto frughino nel fondo

comunque, per quello che stò vedendo, confermo che è un buon fondo #36# ... anche con soli 3 centimetri di spessore dietro e 2 centimetri avanti ... ma il risparmio è risparmio :-D #23

cavalloplus 25-11-2008 22:36

ciao

i grufolatori tirano su parecchio... speriamo che non creino una nube nera....
non capisco come fai a dire che saranno 3 cm dietro e 2 davanti....

non voglio puntare al risparmio ma non voglio buttare 25 € in più se non serve!!!

seguendo le istruzioni dovrei essere sono 0.7 kg....

cavalloplus 25-11-2008 22:36

ciao

i grufolatori tirano su parecchio... speriamo che non creino una nube nera....
non capisco come fai a dire che saranno 3 cm dietro e 2 davanti....

non voglio puntare al risparmio ma non voglio buttare 25 € in più se non serve!!!

seguendo le istruzioni dovrei essere sono 0.7 kg....

cavalloplus 25-11-2008 23:34

Quote:

mmmmmmmmmmmmmm -04 -04 -04 -04 -04 -04

mi hai messo un'altra pulce nell'orecchio.... mamma mia... ora nn so più che fare... sono un eterno indeciso che vergogna...

cmq ho trovato un altro posto dove acquistare.... in italia e costa come la germania....

2 domande:
1. la black sand è come la fluorite che può essere usata all'infinito?
2. nessuno ha avuto esperienze di cory con la black sand? ottenete una nuvola nera? ogni volta che si muovono?

cavalloplus 25-11-2008 23:34

Quote:

mi hai messo un'altra pulce nell'orecchio.... mamma mia... ora nn so più che fare... sono un eterno indeciso che vergogna...

cmq ho trovato un altro posto dove acquistare.... in italia e costa come la germania....

2 domande:
2. nessuno ha avuto esperienze di cory con la black sand? ottenete una nuvola nera? ogni volta che si muovono?

cavalloplus 27-11-2008 14:45

Quote:

Originariamente inviata da cavalloplus
Quote:

2 domande:

ciao.... non ho ottenuto info in più anche dalle mie mille ricerche su internet non cavo nulla.... mi sa che mi devo buttare anche perchè altrimenti mi vengono sempre più dubbi!!! #12 #12 -05 -05 -05 -05

quello nuovo è ma il fondo tutto sabbioso non si compatterà troppo diventando contro producente.!!!

bha!!!

mi sa che questa sera ordino!!!

cavalloplus 27-11-2008 14:45

Quote:

Originariamente inviata da cavalloplus
Quote:

2 domande:

ciao.... non ho ottenuto info in più anche dalle mie mille ricerche su internet non cavo nulla.... mi sa che mi devo buttare anche perchè altrimenti mi vengono sempre più dubbi!!! #12 #12 -05 -05 -05 -05

quello nuovo è ma il fondo tutto sabbioso non si compatterà troppo diventando contro producente.!!!

bha!!!

mi sa che questa sera ordino!!!

scriptors 27-11-2008 16:18

in teoria la black sand è come la black normale macinata più finemente ... credo

sempre in teoria credo/spero (te lo potrò dire tra qualche anno con certezza) che sia possibile utilizzarla all'infinito ... ovviamente va integrata (ma lo si fà anche ad inizio allestimento)

riguardo il 'compattamento' ti ho già risposto tra le righe ... se non fai un fondo di 10cm ma ti mantieni sui 3-4-5 centimetri puoi stare più che tranquillo ;-)

scriptors 27-11-2008 16:18

in teoria la black sand è come la black normale macinata più finemente ... credo

sempre in teoria credo/spero (te lo potrò dire tra qualche anno con certezza) che sia possibile utilizzarla all'infinito ... ovviamente va integrata (ma lo si fà anche ad inizio allestimento)

riguardo il 'compattamento' ti ho già risposto tra le righe ... se non fai un fondo di 10cm ma ti mantieni sui 3-4-5 centimetri puoi stare più che tranquillo ;-)

cavalloplus 27-11-2008 23:10

Quote:

è andata è ordinata.... 2 sacchi di fluorite black sand!!!

cavalloplus 27-11-2008 23:10

Quote:

è andata è ordinata.... 2 sacchi di fluorite black sand!!!

scriptors 28-11-2008 09:18

#23 #23 #23

NOOOOOOOO!!!!!!

:-D :-D :-D :-D :-D :-D

non sciacquarla e mettila in vasca direttamente dal sacchetto, inserisci l'acqua molto lentamente e matti pasticche da fondo (meglio se complete di azoto e fosforo) in prossimità delle piante, non sotto le piante o alla prima operazione te le ritrovi su ;-)

ps. vedrai che dopo 2/3 giorni ti sembrerà un ottimo fondo anche esteticamente #36#

scriptors 28-11-2008 09:18

#23 #23 #23

NOOOOOOOO!!!!!!

:-D :-D :-D :-D :-D :-D

non sciacquarla e mettila in vasca direttamente dal sacchetto, inserisci l'acqua molto lentamente e matti pasticche da fondo (meglio se complete di azoto e fosforo) in prossimità delle piante, non sotto le piante o alla prima operazione te le ritrovi su ;-)

ps. vedrai che dopo 2/3 giorni ti sembrerà un ottimo fondo anche esteticamente #36#

agu13 02-12-2008 07:36

ciao
ci eravao già scambiato opionini in merito alla modifica impianto luci del TENERIF 67, ora ti chiedo dove hai acquistato la fluorite, mi dai l'indirizzo, ti è già arrivata?

agu13 02-12-2008 07:36

ciao
ci eravao già scambiato opionini in merito alla modifica impianto luci del TENERIF 67, ora ti chiedo dove hai acquistato la fluorite, mi dai l'indirizzo, ti è già arrivata?

Stefano s 03-12-2008 16:13

tranquillo x la flourite !!! anche se all'inizio ti tirassero in giro un po di polverone, lo strato superficiale si pulira' e di polvere nemmeno piu' a cercarne....

Stefano s 03-12-2008 16:13

tranquillo x la flourite !!! anche se all'inizio ti tirassero in giro un po di polverone, lo strato superficiale si pulira' e di polvere nemmeno piu' a cercarne....

cavalloplus 07-12-2008 23:27

ciao e scusate per l'assenza....

:-D :-D

Ieri ho rifatto l'acquario, è andato tutto mmolto bene. La fluorite è bella anche se polverosa... Sono stato auper attento a mettere l'acqua difatti è andato tutto bene.

Ora aspettiamo e vediamo...

La fluorite è stata acquistata via web su acquariumline, professionisti competenti e molto seri confermato l'ordine (1giorno) in un giorno la merce è arrivata....

Nel frattempo ho rifatto tutto l'acquario ora ho pure alba e tramonto....

cavalloplus 07-12-2008 23:27

ciao e scusate per l'assenza....

:-D :-D

Ieri ho rifatto l'acquario, è andato tutto mmolto bene. La fluorite è bella anche se polverosa... Sono stato auper attento a mettere l'acqua difatti è andato tutto bene.

Ora aspettiamo e vediamo...

La fluorite è stata acquistata via web su acquariumline, professionisti competenti e molto seri confermato l'ordine (1giorno) in un giorno la merce è arrivata....

Nel frattempo ho rifatto tutto l'acquario ora ho pure alba e tramonto....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:07.