![]() |
Quote:
|
Quote:
penso proprio di mettere la tenellus... avete altre idee x pratino sudamericano? |
Quote:
|
guarda,secondo me la glosso nel biotopo sudamericano nn ci stà...se mette solo tenellus viene un buon pratino...potresti lasciare degli spazi vuoti x i cory,magari dietro rocce e tronci,così sono meno visibili e nn danno un effetto brutto....come altra pianta da pratino è bella la lillaeopsis brasiliensis,ma nn so dove trovarla...penso che anke come luce nn ne voglia tanta...
sicuramente la tenellus ha bisogno di meno luce della glosso(che è molto esigente) |
Quote:
Grazie mille!!! :-)) |
mi svincolo un po' dal discorso ma sono curioso:
una mangrovia ci potrebbe stare e ci azzeccherebbe? |
Se volessi tenere la tenellus bassa oltre a darle molta luce ( giusto?) posso anche spuntarla tipo prato o ne soffre?
|
Tranquillo che la tenellus non cresce in altezza, al massimo ti fa delle rosette un pò ampie..... ;-)
|
Quote:
Un po' mi dispiace perchè l'effetto tappetino della glosso mi garbava di molto x cui la confinerò magari su un tronco o cmq in una porzione ridotta. |
Al posto della E. Tenellus mi hanno consigliato questa pianta http://www.acquariofacile.it/piante/lilaeopsis.htm purtroppo ancora non si è propoagata forse perchè ho sbagliato io a piantarla, ma a detta del negoziante che me l'ha venduta, è un po piu restinte e meno esigente della Tenellus.
Ciao Leo |
Quote:
Ciao :-) |
ma per fare il prato posso mettere sia la sagittaria che ad esempio la glosso??
|
Intendi insieme?
Certo. Ma dipende dall'illuminazione che hai, se hai CO2, da come disponi le piante e dal layout che vuoi ottenere..... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:53. |