![]() |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
in attesa del "dove" ho appena messo una radice che avevo in casa con un'anubias proveniente da un altro acquario.forse la radice dovrebbe estendersi in orizzontale e non in verticale. #24
|
sta bene anche lì ma ci vedrei bene una di quelle ramificate più in centro, se trovo una foto che rende l'idea te la posto.
|
sta bene li :-)
|
ma secondo te non starebbe meglio se si sviluppasse in verticale?quella l'ho messa perchè ce l'avevo in casa inutilizzata.comunque la posizione rimarrebbe quella.
|
La rossa sembra essere una Rotala Wallichii o una Cabomba Furcata...
Azz... Piante rognose che vogliono oltre il watt/litro con T5, Co2 a palla e fertilizzanti di qualità... A proposito questa foresta come la fertilizziamo? |
Bella fascia medio alta,ma cambierei il fondo (scuro),lo scalare azzeccatissimo bello,si puo' tenere anche da solo e in acquari dai 45 litri in su' tranquillo #36#
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
nessuna io allevo scalari anche in 45 litri e vivono benissimo per anni!!e son stupendi #36# l'acquaiofilia non è una scienza esatta per forza
|
Quote:
|
Quote:
-28d# |
:-) Molto meglio adesso: bravo! ;-)
|
sai nn voglio essere cattivo...ma se non mi fai la panoramica..è dura...
|
Quote:
Quote:
a me la vasca piace ... stardom non si sbilancia mai ... se non in negativo :-D quindi un abbastanza ... penso sia un grande complimento #19 ciao -28 ed ancora bravo bella vasca. |
Quote:
quarzonero, ho guardato ambedue le piante e credo che sia la cabomba.ma su questo sito http://www.naturacquario.net/piante-luce.htm mi dice che ci vogliono 8.0 w\l e io ne ho 7.1 t5 con tanto di riflettori.naturalmente c'è co2 e anche la linea di qualità(kent),però al simpatico negoziante l'avevo detta la luce che avevo, e non è uno che ti da una pianta se non hai luce per tenerla.per farvi capire mi ha consigliato di farmi un prato di sagittaria anzichè di tenellus, perchè non mi garantiva che quest'ultima sarebbe cresciuta bene con la mia luce. -04 stardom, ti faccio due panoramiche e le metto. ah!grazie ancora per i complimenti. |
per stardom(ma anche per gli altri) http://www.acquariofilia.biz/allegati/000_0281_255.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/000_0277_388.jpg
|
che gli dai alle piante? kriptonite? :-))
sono fosforescenti :-)) |
ho sbagliato a bilanciare il bianco con la digitale.
|
ah ecco soprattutto la sagittaria davanti è verde evidenziatore :-D
|
Quote:
|
Che bello #36# molto! io però la radice l'avrei messa un pò più a dx del centro.. dove c'è un "buco" (dove nn ha ancora preso il pratino praticamente)..dovrebbe dare un bell'effetto :-) anche così cmq è diventato bellissimo.. #25 complimenti.. bravo
Ah.. ho letto che hai i fosfati a "5" ...è esatto ? sarebbe tantino.. |
Quote:
i fosfati sono un po' alti, ma non faccio niente per tenerli così e faccio cambi di sola osmosi, che ho sotoposto a test e non contiene po4.di mangime ne metto un 2 pizzichi 2 volte al giorno e viene mangiato tutto,inoltre non contiene po4.non vorrei dover usare le resine,ma se proprio devo... |
Sicuramente sarebbe stata più bella in orizzontale.. anche nn molto grande.. un bel tocco color legno fa la differenza con le piante.
Controlla che il mangime che usi nn dia troppi fosfati (ne metti un pò in un bicchiere e testi l'acqua dopo un pò).. oppure i fertilizzanti. |
ok!!!
grazie per la panoramica... non sta male...anzi #22 |
Quote:
per il mangime proverò a fare come dici. |
Molto carina questa vasca...direi che è quasi ora di potare... -e11
|
è quel mangime maledetto.ne ho lasciato qualche granellino per 10 min in acqua,ho fatto i test e sono spaventosamente alti:10mg/l. #23
non credo di averlo lasciato troppo lì. |
Quote:
|
l'ho fatto sia a quello della elos che a quello della acquaristica:stesso risultato.
credevo che fossero due marche buone,e soprattutto mi sono stupito per la elos.9€ per uno scatolino da 40g. ti illustro il procedimento(che magari ho eseguito in modo errato): 1 metto 5ml di RO(rifatto il test po4:0 mg/l) nella provetta. 2 inserisco 6-7 granuli nella provetta. 3 aspetto(nel caso elos) 4 min. 4 faccio il test senza togliere il mangime,e ,anche senza aspettare i 4 min che richiede,il colore indica 10 mg/l. |
Beh.. considera che ovviamente tutti i mangimi fanno fosfati.. solo che se lo mangiano i pesci nn finisce nell'acqua a lasciarli lì e basta.. anche per questo se ne dà quel che mangiano entro un paio di minuti al max... e considera che tu ne metti un pizzico in 70litri e nn in un bicchiere, quindi si diluiscono le quantità..
Controlla solo di nn dare troppo mangime (magari par poco a te ma nn lo è.. ) o se qualcuno in casa tua può aver accesso al mangime a tua insaputa x dar una razione in + ;-) sai quante volte succede e nn lo si sa ? :-D |
dovrò mettere le telecamere. #18
|
Quote:
|
Quote:
|
Bello ma da infoltire, la cosa che mi piace meno è il buco in alto a sinistra.
Il legnetto che hai messo è un po micragnoso per un acquario di quelle dimensioni, mettine altri o uno più grande da coprire di piante pure loro. Salut |
per il legno con sopra anubias e microsorum non credo che lo toglierò al limite potrei metterci una pianta a stelo dietro e poi devo sostituire il legno a destra con uno orizzontale.
cosa vuol dire micrognoso? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:12. |