![]() |
esatto i molly diventano troppo grossi per 40 litri.
PaxOne, per prima cosa devi fare una scelta tra poecilidi e specie che necessitano di valori differenti (acqua più tenera). Se scegli i poecilidi e comunque quelli che restano più piccoli (endler o guppy o platy corallo), tieni solo loro perchè il litraggio non ti permette di affiancare altre specie. Se non sei convinto dei poecilidi, pensa bene quale specie ti piacerebbe, ad esempio 1 betta + 6-7 rasborine espei e di conseguenza vediamo di adeguare i valori dell'acqua. Comunque ci servono anche i valori dell'acqua di rubinetto per poter valutare la percentuale da miscelare con quella di osmosi :-) |
esatto i molly diventano troppo grossi per 40 litri.
PaxOne, per prima cosa devi fare una scelta tra poecilidi e specie che necessitano di valori differenti (acqua più tenera). Se scegli i poecilidi e comunque quelli che restano più piccoli (endler o guppy o platy corallo), tieni solo loro perchè il litraggio non ti permette di affiancare altre specie. Se non sei convinto dei poecilidi, pensa bene quale specie ti piacerebbe, ad esempio 1 betta + 6-7 rasborine espei e di conseguenza vediamo di adeguare i valori dell'acqua. Comunque ci servono anche i valori dell'acqua di rubinetto per poter valutare la percentuale da miscelare con quella di osmosi :-) |
sarebbe bene avere un predatore per i numerosi avvanotti...
Ciao!!! |
sarebbe bene avere un predatore per i numerosi avvanotti...
Ciao!!! |
gli endler sono poecilidi? wow...non si finsice mai d'imparare :P
|
gli endler sono poecilidi? wow...non si finsice mai d'imparare :P
|
quindi l'acquario di anabantidi (colisa e barbus) lo escludiamo?
|
quindi l'acquario di anabantidi (colisa e barbus) lo escludiamo?
|
Lo devi escludere perchè è troppo picolo per altro che gli endlers ...
Ciao!!! |
Lo devi escludere perchè è troppo picolo per altro che gli endlers ...
Ciao!!! |
domani o dopodomani..o giovedì...bè insomma in settimana..adrò a prendere le caridine...che faccio prima faccio una cambio del 15-20% dell'acqua?
intanto rimane aperta la competizione "riempi il mio acquario" ogni idea ben accetta -11 -11 -11 |
domani o dopodomani..o giovedì...bè insomma in settimana..adrò a prendere le caridine...che faccio prima faccio una cambio del 15-20% dell'acqua?
intanto rimane aperta la competizione "riempi il mio acquario" ogni idea ben accetta -11 -11 -11 |
ci ho mangiato su -11 e forse sto osando troppo come prima esperienza in un 40lt...rischio una stupida moria di pinnuti innocenti...rimanga come mi consiglio milly un pò di tempo fa (che tra l'altro prima o poi ti farò la proposta di matrimonio..grazie mille!! -11 ) un trio di guppy e un trio di platy...al max mi riservo di mettere endler al posto di guppy..ma platy per forza i corallo o ci sono altre specie che potrei mettere?...
|
ci ho mangiato su -11 e forse sto osando troppo come prima esperienza in un 40lt...rischio una stupida moria di pinnuti innocenti...rimanga come mi consiglio milly un pò di tempo fa (che tra l'altro prima o poi ti farò la proposta di matrimonio..grazie mille!! -11 ) un trio di guppy e un trio di platy...al max mi riservo di mettere endler al posto di guppy..ma platy per forza i corallo o ci sono altre specie che potrei mettere?...
|
Platies non è posibile, troppo picolo...
Devi scegliere tra guppies et endlers che si incrociano... Red cherries sarebbe benissimo!!! Ciao!!! |
Platies non è posibile, troppo picolo...
Devi scegliere tra guppies et endlers che si incrociano... Red cherries sarebbe benissimo!!! Ciao!!! |
in che senso troppo piccolo?
e in che senso devo scegliere tra guppy ed endlres? spiegati #17 |
in che senso troppo piccolo?
e in che senso devo scegliere tra guppy ed endlres? spiegati #17 |
Strano che non capisca...
La tua vasca è troppo picola per i platies che diventano grossi come un barbu.. Devi scegliere tra guppies ed endlers perchè si incrociano e vai a rovinare i due ceppi... Ciao!!! |
La tua vasca è troppo picola per i platies che diventano grossi come un barbu.. Devi scegliere tra guppies ed endlers perchè si incrociano e vai a rovinare i due ceppi... Ciao!!! |
sisi ora capito...ma i platies non rimangono sui 4 cm???
per quanto riguarda il cambio d'acqua..lo faccio prima di inserire le caridine? per ora non l'ho mai fatto |
sisi ora capito...ma i platies non rimangono sui 4 cm???
per quanto riguarda il cambio d'acqua..lo faccio prima di inserire le caridine? per ora non l'ho mai fatto |
Sarebbe meglio solo guppies (meglio ancora endlers ) e le caridine...
Cambio d'aqua devi farlo ogni settimana.. Ciao!!! |
Sarebbe meglio solo guppies (meglio ancora endlers ) e le caridine...
Cambio d'aqua devi farlo ogni settimana.. Ciao!!! |
no dico ma lo faccio prima di andare a prendere le caridine o parto la settimana dopo?
volendo inserire solo una coppia di pesci?...cosa mi consiglieresti? |
no dico ma lo faccio prima di andare a prendere le caridine o parto la settimana dopo?
volendo inserire solo una coppia di pesci?...cosa mi consiglieresti? |
il tuo acquario da 50 litri come l'hai sistemato?
|
il tuo acquario da 50 litri come l'hai sistemato?
|
Guppies e endlers vanno per tre...
Lo fai come vuoi, depende dei parametri che hai... Ciao!!! |
Guppies e endlers vanno per tre...
Lo fai come vuoi, depende dei parametri che hai... Ciao!!! |
sono appena tornato dal mio negoziante...mi ha fatto vedere i balloon...che ne pensate? potrei inserie loro?
|
sono appena tornato dal mio negoziante...mi ha fatto vedere i balloon...che ne pensate? potrei inserie loro?
|
Ancora grosso...
Ciao!!! |
Ancora grosso...
Ciao!!! |
ma qual'è il nome scientifico dei balloon?
|
ma qual'è il nome scientifico dei balloon?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:37. |