AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   kingsizei bastonato:isolare? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=146920)

Marvin62 07-11-2008 17:58

ma è così malconcio ?

Cmq. sì.... toglilo..... ma non tenerlo in una vaschetta da 20L
a lungo, altrimenti è peggio....

Appena si ribecca portalo al negozio...

Dove vai se non sono indiscreto ?

Zona stadio ?
Zona via marzabotto ?
Ipergiardineria ?

Marvin62 07-11-2008 17:58

ma è così malconcio ?

Cmq. sì.... toglilo..... ma non tenerlo in una vaschetta da 20L
a lungo, altrimenti è peggio....

Appena si ribecca portalo al negozio...

Dove vai se non sono indiscreto ?

Zona stadio ?
Zona via marzabotto ?
Ipergiardineria ?

Metalstorm 07-11-2008 18:38

Direi di si:ha la pinna caudale mozzata di quasi 1/3, delle belle ammaccature,ma mangia,nuota e quando non sta nascosto rompe anche gli zebedei all'altro maschio con parate territoriali.(il giovane si trasforma in mazzuolatore al calar delle luci...comincio a pensare abbia disturbi di personalità o sia un ciclide mannaro! #24 )

Comunque come negozio vado in zona stadio

Metalstorm 07-11-2008 18:38

Direi di si:ha la pinna caudale mozzata di quasi 1/3, delle belle ammaccature,ma mangia,nuota e quando non sta nascosto rompe anche gli zebedei all'altro maschio con parate territoriali.(il giovane si trasforma in mazzuolatore al calar delle luci...comincio a pensare abbia disturbi di personalità o sia un ciclide mannaro! #24 )

Comunque come negozio vado in zona stadio

Marvin62 07-11-2008 18:43

immaginavo.... hanno spacciato tonnellate di Kingsizei ovunque :-))

Toglilo subito e isolalo, fallo riprendere e riportaglielo....

Marvin62 07-11-2008 18:43

Metalstorm 07-11-2008 19:04

Quote:

Originariamente inviata da Marvin62

Non ho capito,lo devo anche trattare o no?Se devo solo tenerlo da parte,lo nutro o a stecchetto?

Comunque da loro ultimamente i king latitano,in vasca da loro c'è solo la mia femminuccia(che tra l'altro ho dovuto ordinare)!

Metalstorm 07-11-2008 19:04

Quote:

Originariamente inviata da Marvin62

Non ho capito,lo devo anche trattare o no?Se devo solo tenerlo da parte,lo nutro o a stecchetto?

Comunque da loro ultimamente i king latitano,in vasca da loro c'è solo la mia femminuccia(che tra l'altro ho dovuto ordinare)!

Metalstorm 07-11-2008 19:09

Ah,dimenticavo:dato che nella vasca di isolamento c'è solo l'areatore e non il filtro,devo fare dei cambi d'acqua?Ogni quanto?
(lo so,sono un rompiballe #13 )

Metalstorm 07-11-2008 19:09

Ah,dimenticavo:dato che nella vasca di isolamento c'è solo l'areatore e non il filtro,devo fare dei cambi d'acqua?Ogni quanto?
(lo so,sono un rompiballe #13 )

Marvin62 07-11-2008 19:10

purtroppo è sempre + in declino (ciclidoficamente parlando) da ormai 1 anno
a questa parte..... da quando è andato via una colonna portante, l'unico appassionato
di ciclidi che c'era.....

Cmq.

Una cura fagliela..... e a digiuno, poi dopo la cura lo rialimenti..... appena
è un po ristabilito lo riporti....

Marvin62 07-11-2008 19:10

a questa parte..... da quando è andato via una colonna portante, l'unico appassionato

Cmq.

Una cura fagliela..... e a digiuno, poi dopo la cura lo rialimenti..... appena
è un po ristabilito lo riporti....

Metalstorm 07-11-2008 19:22

Quote:

Hai ragione...comunque l'ho visto lì due settimane fa che aiutava a scaricare delle rocce vive...ma è andato via dal negozio del tutto o è andato nell'altra sede a faenza?

Ok,domani allestisco la vaschetta di cura e lo isolo...intanto sto costruendo una trappola a ghigliottina per pescare l'altro (e i pargoli di cynotilapia afra :-)) ),dato che non si fa prendere -04 ,così gli riporto quello...sono troppo affezionato al vecchio per sbolognarlo! :-))

Metalstorm 07-11-2008 19:22

Quote:

Hai ragione...comunque l'ho visto lì due settimane fa che aiutava a scaricare delle rocce vive...ma è andato via dal negozio del tutto o è andato nell'altra sede a faenza?

Ok,domani allestisco la vaschetta di cura e lo isolo...intanto sto costruendo una trappola a ghigliottina per pescare l'altro (e i pargoli di cynotilapia afra :-)) ),dato che non si fa prendere -04 ,così gli riporto quello...sono troppo affezionato al vecchio per sbolognarlo! :-))

Marvin62 07-11-2008 19:28

non so.... l'anno scorso era andato via malamente....

buona pesca e buona cura....

Marvin62 07-11-2008 19:28

non so.... l'anno scorso era andato via malamente....

buona pesca e buona cura....

Metalstorm 07-11-2008 19:32

Ok,grazie dell'aiuto! :-))
Alla prossima! (probabilmente quando aprirò il topic sui consigli per l'allestimento allestimento del 450lt ;-) )

Metalstorm 07-11-2008 19:32

Ok,grazie dell'aiuto! :-))
Alla prossima! (probabilmente quando aprirò il topic sui consigli per l'allestimento allestimento del 450lt ;-) )

Marvin62 07-11-2008 19:34

si ma li prendi la macchina e fai un giro ad Offanengo.... io ho fatto così
tempo addietro e mi ha cambiato la vita ciclidofila...

ti si dipanerà davanti un'altro pianeta... :-D :-D

Marvin62 07-11-2008 19:34

si ma li prendi la macchina e fai un giro ad Offanengo.... io ho fatto così
tempo addietro e mi ha cambiato la vita ciclidofila...

ti si dipanerà davanti un'altro pianeta... :-D :-D

stefano big 07-11-2008 22:00

Si un altro pianeta di ciclidi.
I miei livingstoni li ho presi la'.
stefano big

stefano big 07-11-2008 22:00

Si un altro pianeta di ciclidi.
I miei livingstoni li ho presi la'.
stefano big

Metalstorm 10-11-2008 11:34

Il pesciazzo è in cura,isolato e areato...le luci sono spente,una tendina davanti vela l'acquario dalla stanza per non disturbarlo (l'unico posto libero in casa era in cucina #13 )...deve stare a stecchetto per tutti i cinque giorni?Luci sempre spente per farlo star tranquillo? Finito il tempo di posa filtro con carbone attivo e faccio un cambio parziale?(lìho messo in un 30 lt alla fine ;-) )

Ah,una cosa:finita la cura devo predisporre la vasca per il rilascio degli avanotti(femmina di estherae F1 con uova in gola :-)) ),ci devo mettere un filtrino biologico o basta l'areatore?

Metalstorm 10-11-2008 11:34

Il pesciazzo è in cura,isolato e areato...le luci sono spente,una tendina davanti vela l'acquario dalla stanza per non disturbarlo (l'unico posto libero in casa era in cucina #13 )...deve stare a stecchetto per tutti i cinque giorni?Luci sempre spente per farlo star tranquillo? Finito il tempo di posa filtro con carbone attivo e faccio un cambio parziale?(lìho messo in un 30 lt alla fine ;-) )

Ah,una cosa:finita la cura devo predisporre la vasca per il rilascio degli avanotti(femmina di estherae F1 con uova in gola :-)) ),ci devo mettere un filtrino biologico o basta l'areatore?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:34.