AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   filtro eheim 2224(ordine dei materiali filtranti) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=145567)

Paolo Piccinelli 30-10-2008 19:32

Quote:

quindi cannolicchi e palline non vanno mai sostituiti?(
#07 #07

Quote:

casomai lavo le palline sotto acqua corrente?)
No, le lavi nell'acqua dell'acquario quando fai il cambio... ;-)

Quote:

in pratica l'unica cosa che devo sostituire č la lana bianca per le microparticelle
#36# #36# #36#

Che ti credevi?!? Che ti avevo consigliato una ciofeca?!? :-D

Paolo Piccinelli 30-10-2008 19:32

Quote:

quindi cannolicchi e palline non vanno mai sostituiti?(
#07 #07

Quote:

casomai lavo le palline sotto acqua corrente?)
No, le lavi nell'acqua dell'acquario quando fai il cambio... ;-)

Quote:

in pratica l'unica cosa che devo sostituire č la lana bianca per le microparticelle
#36# #36# #36#

Che ti credevi?!? Che ti avevo consigliato una ciofeca?!? :-D

nanni87 30-10-2008 19:38

:-D :-D

no figurati!so che mi hai consigliato un buon filtro č solo che non credevo che la manutenzione fosse cosi limitata :-)

benissimo!!! :-D :-D
ultima precisazione:la lana bianca devo sostituirla ogni 3 mesi oppure quando mi accorgo che c'č stata una riduzione della portata?

nanni87 30-10-2008 19:38

no figurati!so che mi hai consigliato un buon filtro č solo che non credevo che la manutenzione fosse cosi limitata :-)

ultima precisazione:la lana bianca devo sostituirla ogni 3 mesi oppure quando mi accorgo che c'č stata una riduzione della portata?

nanni87 30-10-2008 19:40

nanni87 30-10-2008 19:40

Dengeki 01-11-2008 15:44

Puoi anche dargli una strizzata, cosė da poterla riutilizzare ancora per un po', anche se per quel che costa io la sostituirei direttamente (pure la blu). Per la frequenza con cui pulire il filtro concordo anche io, ogni 3-6 mesi a seconda del carico organico. Non aspettare che cali la portata, questo vuol dire semplicemente che il filtro non lavora pių in condizioni ideali ed ha perso buona parte della sua efficienza, magari anche pių del 50% se aspetti che cali "drasticamente". Per la cronaca il mio filtro (2026) non lo apro ormai da pių di 6 mesi (provando a seguire la teoria del "calo"), ebbene oltre ad essere diminuita la portata ha iniziato ogni tanto a buttar fuori bollicine d'aria, in settimana gli do una bella pulita, ritornando alla frequenza dei 3/4 mesi nel mio caso.

Dengeki 01-11-2008 15:44

Puoi anche dargli una strizzata, cosė da poterla riutilizzare ancora per un po', anche se per quel che costa io la sostituirei direttamente (pure la blu). Per la frequenza con cui pulire il filtro concordo anche io, ogni 3-6 mesi a seconda del carico organico. Non aspettare che cali la portata, questo vuol dire semplicemente che il filtro non lavora pių in condizioni ideali ed ha perso buona parte della sua efficienza, magari anche pių del 50% se aspetti che cali "drasticamente". Per la cronaca il mio filtro (2026) non lo apro ormai da pių di 6 mesi (provando a seguire la teoria del "calo"), ebbene oltre ad essere diminuita la portata ha iniziato ogni tanto a buttar fuori bollicine d'aria, in settimana gli do una bella pulita, ritornando alla frequenza dei 3/4 mesi nel mio caso.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:37.