AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Biotopi e Vasche tematiche (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=178)
-   -   ho in testa un idea meravigliosa.....nijsseni (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=145188)

miccoli 25-10-2008 10:16

allora niente cory!
comunque devo dirti che anche nelle operazioni di espianto e reimpianto nel caridinaio ,non è che si alzi tanta polvere
credo che dopo un po dall allestimento il puviscolo precipiti tra i grossi grani dell aka , direttamente sul fondo lasciando la superficie pulita
io ci provo,vediamo se viene bene
..
ps la tinozza ti piace?
:-D

miccoli 25-10-2008 10:16

allora niente cory!
comunque devo dirti che anche nelle operazioni di espianto e reimpianto nel caridinaio ,non è che si alzi tanta polvere
credo che dopo un po dall allestimento il puviscolo precipiti tra i grossi grani dell aka , direttamente sul fondo lasciando la superficie pulita
io ci provo,vediamo se viene bene
..
ps la tinozza ti piace?

elmagico82 25-10-2008 10:25

paolo correggii se sbaglio se mette un paio di SATANOPERCA essendo geofagini i cory potrebbero anche essere omessi giusto?
MAuri cn un pesche che si comporta da ruspa penso che la soluzione ghaiino sia la piu giusta...
per il mastellone perfetto io ne ho uno simile nel balcone ma di soli 100 litri...con papiro juncus e gambusie..se lo interri prima fai uno strato di sabbia cosi coibenti un po

elmagico82 25-10-2008 10:25

paolo correggii se sbaglio se mette un paio di SATANOPERCA essendo geofagini i cory potrebbero anche essere omessi giusto?
MAuri cn un pesche che si comporta da ruspa penso che la soluzione ghaiino sia la piu giusta...
per il mastellone perfetto io ne ho uno simile nel balcone ma di soli 100 litri...con papiro juncus e gambusie..se lo interri prima fai uno strato di sabbia cosi coibenti un po

Lssah 25-10-2008 10:29

Quote:

ps la tinozza ti piace?
bella ma non so quanto sia fonda.....hai gia trovato il luogo dove interrarla?

Lssah 25-10-2008 10:29

Quote:

ps la tinozza ti piace?
bella ma non so quanto sia fonda.....hai gia trovato il luogo dove interrarla?

Paolo Piccinelli 25-10-2008 10:30

Quote:

direi di sì... anche perchè quelle bistecche vengono una ventina di cm... :-D

Paolo Piccinelli 25-10-2008 10:30

Quote:

direi di sì... anche perchè quelle bistecche vengono una ventina di cm... :-D

miccoli 25-10-2008 10:43

ma io non voglio satanoperca(almeno in questa vasca) voglio riprodurre i nijssenii ;-)
la tinozza è alta un metro ed ha una bocca di 150 cm circa(poi torno a misurarla)
ho anche il posto dove interrarla,il problema sara' soltanto ..i tre metri cubi di terra da scavare #23
sono indeciso se farlo a mano o prendere a noleggio un miniescavatore #24

miccoli 25-10-2008 10:43

ma io non voglio satanoperca(almeno in questa vasca) voglio riprodurre i nijssenii ;-)
la tinozza è alta un metro ed ha una bocca di 150 cm circa(poi torno a misurarla)
ho anche il posto dove interrarla,il problema sara' soltanto ..i tre metri cubi di terra da scavare #23
sono indeciso se farlo a mano o prendere a noleggio un miniescavatore #24

Paolo Piccinelli 25-10-2008 10:55

...a mano ti diverti di più!!! ;-)

PS gli scavi vengono molto precisi anche con la spada laser :-D

Paolo Piccinelli 25-10-2008 10:55

...a mano ti diverti di più!!! ;-)

PS gli scavi vengono molto precisi anche con la spada laser :-D

miccoli 25-10-2008 11:00

anche con l esplosivo si fa in fretta....

miccoli 25-10-2008 11:00

anche con l esplosivo si fa in fretta....

elmagico82 25-10-2008 12:38

C4....ottimo e non ti fai menate di micce e altro un piccolo timer elettrico e via....

elmagico82 25-10-2008 12:38

C4....ottimo e non ti fai menate di micce e altro un piccolo timer elettrico e via....

miccoli 25-10-2008 12:48

mi sa che vado di pala e piccone -28d#
oggi vado a sondare il terreno
tornando in topic in settimana inizia lo smantellamento del vecchio pet.
l aka è in arrivo il fondo fertile dovrebbe arrivare in settimana
sto cercando un filtro e una plafo a me congeniali,ma una volta smantellato il tutto avro' da fare per ripulirlo bene.
inoltre vorrei anche cercare un mobiletto carino..
vi terro' aggiornati
:-))

miccoli 25-10-2008 12:48

mi sa che vado di pala e piccone -28d#
oggi vado a sondare il terreno
tornando in topic in settimana inizia lo smantellamento del vecchio pet.
l aka è in arrivo il fondo fertile dovrebbe arrivare in settimana
sto cercando un filtro e una plafo a me congeniali,ma una volta smantellato il tutto avro' da fare per ripulirlo bene.
inoltre vorrei anche cercare un mobiletto carino..
vi terro' aggiornati

fasix 25-10-2008 12:59

mi posso prenotare per le 2 echinodorus e per il muschio?

fasix 25-10-2008 12:59

islasoilime 25-10-2008 14:11

se hai una vecchia sega elettrica o a motore(se è nuova rovini il filo della catena e poi taglia male) e il terreno è ancora abbastanza secco, taglia la terra come il burro!! provare per credere io ci ho fatto tutti buchi per gli alberi del giardino!!

islasoilime 25-10-2008 14:11

se hai una vecchia sega elettrica o a motore(se è nuova rovini il filo della catena e poi taglia male) e il terreno è ancora abbastanza secco, taglia la terra come il burro!! provare per credere io ci ho fatto tutti buchi per gli alberi del giardino!!

fedede 25-10-2008 15:00

ma pala e piccone vai tranquillo....un mio amico ha fatto un laghetto per carpe in giardino...sarà di lunghezza e larghezza circa 2 metri e qualcosa in tutto...profondo massimo 50 cm...ricopri con un telo la terra e riempi...intorno al telo (a fermarlo) tutti sassi :-))

fedede 25-10-2008 15:00

ma pala e piccone vai tranquillo....un mio amico ha fatto un laghetto per carpe in giardino...sarà di lunghezza e larghezza circa 2 metri e qualcosa in tutto...profondo massimo 50 cm...ricopri con un telo la terra e riempi...intorno al telo (a fermarlo) tutti sassi :-))

miccoli 25-10-2008 15:23

ho fatto
pala e piccone
la vasca non era un metro me 68 cm..poco male
domani faro' delle foto durante il riempimento

miccoli 25-10-2008 15:23

ho fatto
pala e piccone
la vasca non era un metro me 68 cm..poco male
domani faro' delle foto durante il riempimento

fonch85 25-10-2008 15:29

Ho paura che in inverno una colonna d'acqua di 68 cm non sia sufficiente per tenerli abbastanza "caldi"

fonch85 25-10-2008 15:29

Ho paura che in inverno una colonna d'acqua di 68 cm non sia sufficiente per tenerli abbastanza "caldi"

miccoli 25-10-2008 15:41

poco male , dato che il trio sara' spostato, penso, in primavera
casomai il prossimo anno mi adoperero' per fare una copertura in nylon

miccoli 25-10-2008 15:41

poco male , dato che il trio sara' spostato, penso, in primavera
casomai il prossimo anno mi adoperero' per fare una copertura in nylon

miccoli 25-10-2008 15:43

Quote:

Originariamente inviata da fasix

le echino mi servono nel nuovo allestimento :-))
se ti serve del muschio posso spedirtene se vuoi

miccoli 25-10-2008 15:43

Quote:

Originariamente inviata da fasix

le echino mi servono nel nuovo allestimento :-))
se ti serve del muschio posso spedirtene se vuoi

fonch85 25-10-2008 17:19

Sopratutto quando arriverà l'inverno che li ospiterai fuori ricordati di sistemare il vascone dove non possa ghiacciare l'acqua in superficie o se si ghiaccia ricorda di rompere lo strato ogni mattina perchè si ridurrebbe lo scambio di ossigeno.. ;-)

fonch85 25-10-2008 17:19

Sopratutto quando arriverà l'inverno che li ospiterai fuori ricordati di sistemare il vascone dove non possa ghiacciare l'acqua in superficie o se si ghiaccia ricorda di rompere lo strato ogni mattina perchè si ridurrebbe lo scambio di ossigeno.. ;-)

miccoli 25-10-2008 18:06

con la copertura che gli approntero' non ci saranno problemi
tornando in topic
in settimana riportero' i 4 platy e i3 barbus tetra al negoziante , cosi' almeno avro' uno sconto di pena per l acquisto del terriccio fertile che ammonticchiero'nelle tre zone dove avranno sede le tre echinodorus che ho intenzione di mettere, non lo spargero' per tutto il fondale ,cosi' che una volta che volessi mettere dei geofagus non avrei problemi nel vedermi rivoltare il fondo
:-)) intendo fare una cosa abastanza spartana con un colore di fondo e acqua particolare
ora sono alla ricerca di una bela radice ramificata
la plafo credo di averla trovata
il filtro sono orientato per un pratiko 200(Paolo mi mangera' vivo , ma finche mi trovo bene con askoll non cambio)
se tutto va bene prima di dicembre i miei nijssenii cambieranno casa

miccoli 25-10-2008 18:06

con la copertura che gli approntero' non ci saranno problemi
tornando in topic
in settimana riportero' i 4 platy e i3 barbus tetra al negoziante , cosi' almeno avro' uno sconto di pena per l acquisto del terriccio fertile che ammonticchiero'nelle tre zone dove avranno sede le tre echinodorus che ho intenzione di mettere, non lo spargero' per tutto il fondale ,cosi' che una volta che volessi mettere dei geofagus non avrei problemi nel vedermi rivoltare il fondo
:-)) intendo fare una cosa abastanza spartana con un colore di fondo e acqua particolare
ora sono alla ricerca di una bela radice ramificata
la plafo credo di averla trovata
il filtro sono orientato per un pratiko 200(Paolo mi mangera' vivo , ma finche mi trovo bene con askoll non cambio)
se tutto va bene prima di dicembre i miei nijssenii cambieranno casa

fedede 26-10-2008 10:57

stai allestendo 1 laghetto...1 acquario....e stai gia pensando a un 450/600 litri......dopodichè le scuole verranno in gita a casa tua 5€ a capoccia?!? :-D :-D

fedede 26-10-2008 10:57

stai allestendo 1 laghetto...1 acquario....e stai gia pensando a un 450/600 litri......dopodichè le scuole verranno in gita a casa tua 5€ a capoccia?!? :-D :-D

miccoli 26-10-2008 11:03

ma ne ho altri tre gia allestiti , di cui il 300 lt che mi da' tanta gioia

miccoli 26-10-2008 11:03

ma ne ho altri tre gia allestiti , di cui il 300 lt che mi da' tanta gioia

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:45.