AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Ansia si sfondo 3d (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=144494)

Stefano s 23-10-2008 12:25

e' il piu' usato e non ha mai dato problemi !! #36# #36#

Stefano s 23-10-2008 12:25

e' il piu' usato e non ha mai dato problemi !! #36# #36#

joslen 23-10-2008 13:01

Ragazzi ho risolto tutti i miei problemi. Siccome a me lo sfondo serve per coprire i terrazzamenti fatti in vetro oggi girnado ho trofato dei terrazzamenti dellu juwel che non costano molto e sono veramente belli. Cosi posso stare tranquillo :-)

joslen 23-10-2008 13:01

Ragazzi ho risolto tutti i miei problemi. Siccome a me lo sfondo serve per coprire i terrazzamenti fatti in vetro oggi girnado ho trofato dei terrazzamenti dellu juwel che non costano molto e sono veramente belli. Cosi posso stare tranquillo :-)

Stefano s 23-10-2008 14:50

certo che non sono la stessa cosa pero' !! :-(

Stefano s 23-10-2008 14:50

certo che non sono la stessa cosa pero' !! :-(

Burner 23-10-2008 15:11

Stefano s, qui non ti quoto, li hai visti i terrazzamenti juwell?
Io ho il loro sfondo 3D mod. Rock, e saranno il mio prossimo acquisto...
Sono davvero funzionali e costano poco. ;-)

Burner 23-10-2008 15:11

Stefano s, qui non ti quoto, li hai visti i terrazzamenti juwell?
Io ho il loro sfondo 3D mod. Rock, e saranno il mio prossimo acquisto...
Sono davvero funzionali e costano poco. ;-)

Stefano s 23-10-2008 15:14

stessa cosa.... intendevo in quanto a soddisfazione di autocostruzione !!
i terrazzamenti sopracitati sinceramente non li ho mai visti.. quindi non mi e' possibile giudicarli... ;-) ;-)

Stefano s 23-10-2008 15:14

stessa cosa.... intendevo in quanto a soddisfazione di autocostruzione !!
i terrazzamenti sopracitati sinceramente non li ho mai visti.. quindi non mi e' possibile giudicarli... ;-) ;-)

Burner 23-10-2008 15:20

Stefano s, anchio come ben sai, caro maestro, sono per il fardasè!
Bilancio però i risultati ai costi ed al tempo e poi decido.
Per fare un buon sfondo 3D ci vogliono ore, materiali e manodopera non indifferenti.
Rapportato al costo di uno sfondo Juwell per una vasca davvero grande conviene il fardasè.
Per una vasca piccola, e sopratutto per i terrazzamenti conviene prenderli cash!
:-)) :-)) :-))

Naturalmente è anche una questione di gusti... :-D :-D :-D

Burner 23-10-2008 15:20

Stefano s, anchio come ben sai, caro maestro, sono per il fardasè!
Per fare un buon sfondo 3D ci vogliono ore, materiali e manodopera non indifferenti.
Rapportato al costo di uno sfondo Juwell per una vasca davvero grande conviene il fardasè.
Per una vasca piccola, e sopratutto per i terrazzamenti conviene prenderli cash!
:-)) :-)) :-))

Naturalmente è anche una questione di gusti... :-D :-D :-D

Stefano s 23-10-2008 15:42

Quote:

quoto in todos !!

ma alla fine la spiinta psicoturboemotiva mi spinge quasi sempre al fai da me !!! :-D :-D :-D :-D :-D tipo una malattia !!

Stefano s 23-10-2008 15:42

Quote:

quoto in todos !!

ma alla fine la spiinta psicoturboemotiva mi spinge quasi sempre al fai da me !!! :-D :-D :-D :-D :-D tipo una malattia !!

joslen 23-10-2008 18:30

Il fai da te è una cosa eccezionale ve lo garantisco ma, perchè c'è sempre un ma, dellevolte si rischiano dei risultati catastrofici come i miei. Purcui o si è veramente brevi o se possibile meglio starsene a guardare :-)) :-)) :-))

joslen 23-10-2008 18:30

Il fai da te è una cosa eccezionale ve lo garantisco ma, perchè c'è sempre un ma, dellevolte si rischiano dei risultati catastrofici come i miei. Purcui o si è veramente brevi o se possibile meglio starsene a guardare :-)) :-)) :-))

Stefano s 23-10-2008 18:44

finche' non si prova non si impara !!! ;-) ;-)

Stefano s 23-10-2008 18:44

finche' non si prova non si impara !!! ;-) ;-)

joslen 23-10-2008 18:46

Verissimo. Infatti io ho imparato a mie spese :-( :-( :-(

joslen 23-10-2008 18:46

Verissimo. Infatti io ho imparato a mie spese :-( :-( :-(

Stefano s 23-10-2008 19:27

capita !! ma non ti scoraggiare !!! ;-) ;-)

Stefano s 23-10-2008 19:27

capita !! ma non ti scoraggiare !!! ;-) ;-)

Burner 23-10-2008 19:51

Stefano s, quotone!!! ;-)

Burner 23-10-2008 19:51

Stefano s, quotone!!! ;-)

joslen 23-10-2008 20:05

E chi si scoraggia ma in questa circostanza i terrazzamenti juwel sono belli e li prenderò sicuro

joslen 23-10-2008 20:05

E chi si scoraggia ma in questa circostanza i terrazzamenti juwel sono belli e li prenderò sicuro

Stefano s 23-10-2008 23:52

fai sicuramente bene a prenderli... ma non abbandonare il fai da te !!! mi raccomando !! senno' io e l sr Burner ti veniamo a prendere a casa accompagnati dal sr GIAK col la sua macchinetta e ti diamo in pasto a mr don CHUK norris !! :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

Stefano s 23-10-2008 23:52

fai sicuramente bene a prenderli... ma non abbandonare il fai da te !!! mi raccomando !! senno' io e l sr Burner ti veniamo a prendere a casa accompagnati dal sr GIAK col la sua macchinetta e ti diamo in pasto a mr don CHUK norris !! :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

mordor 17-11-2008 23:32

Ha fatto reazione! Il polistirolo, alias polistirene si scioglie in diluente nitro, benzina, acetone, bostilk, resina poliestere e chi piu ne ha piu ne metta. Il plastivel stesso lo scioglie, dicono anche sul vaso del plastivel che non è da usare sul polistirolo diretto, e che va bene diluirlo in nitro... il polistilolo, o polistirene espanso viene fatto soffiando del gas nel polistirene liquido che rimane intrappolato creando una schiuma. Li la vernice scioglie il polistirolo e libera gas sotto lo strato che si gonfia ed esplode tipo vescicola...

mordor 17-11-2008 23:32

Ha fatto reazione! Il polistirolo, alias polistirene si scioglie in diluente nitro, benzina, acetone, bostilk, resina poliestere e chi piu ne ha piu ne metta. Il plastivel stesso lo scioglie, dicono anche sul vaso del plastivel che non è da usare sul polistirolo diretto, e che va bene diluirlo in nitro... il polistilolo, o polistirene espanso viene fatto soffiando del gas nel polistirene liquido che rimane intrappolato creando una schiuma. Li la vernice scioglie il polistirolo e libera gas sotto lo strato che si gonfia ed esplode tipo vescicola...

Stefano s 18-11-2008 12:57

ora si spiega tutto !!!

Stefano s 18-11-2008 12:57

ora si spiega tutto !!!

bernale 19-11-2008 17:09

anche io ho fatto la stessa cacchiata... mentre mi facevo lo sfondo ho notato che il plastivel mentre lo distribuivo faceva sciogliere il polistirolo.... ma allora come si deve dare per ricoprire il colore?????????????????

bisogna prima glassare lo sfondo con della cementite?

bernale 19-11-2008 17:09

anche io ho fatto la stessa cacchiata... mentre mi facevo lo sfondo ho notato che il plastivel mentre lo distribuivo faceva sciogliere il polistirolo.... ma allora come si deve dare per ricoprire il colore?????????????????

bisogna prima glassare lo sfondo con della cementite?

joslen 19-11-2008 17:16

Io invece sono proprio sfortunato #09 #09
ho compreto i terrazzamenti juwel e volete sapere la sorpresa? un da un angolo sta spellado -04 -04 -04
Si sta togliendo il colare e sta rimando il nero della plastica
Ma è possibile che devono succedere tutte a me? Spero solo che si blocchi questa spellatura

joslen 19-11-2008 17:16

Io invece sono proprio sfortunato #09 #09
ho compreto i terrazzamenti juwel e volete sapere la sorpresa? un da un angolo sta spellado -04 -04 -04
Si sta togliendo il colare e sta rimando il nero della plastica
Ma è possibile che devono succedere tutte a me? Spero solo che si blocchi questa spellatura

Stefano s 19-11-2008 18:29

lo spero proprio !!!
hai conttato la juwell ??

Stefano s 19-11-2008 18:29

lo spero proprio !!!
hai conttato la juwell ??

mordor 10-12-2008 12:45

il plastivel non VA ASSOLUTAMENTE dato a contatto diretto del polistirene!. La base del plastivel è solvente nitro, quindi lo scioglie. Se date sufficente colore acrilico da isolare il polistirolo si salva, oppure resinate con resine epossidiche, o rivestite di cemento. Altrimenti prendete un primer non a solvente per plastiche, tipo acrilici in bomboletta e spruzzate. Ho visto che è moda diffusa dare vernici e plastivel senza preparare la base. é una verniciatura a tutti gli effetti, secondo me un po di primer per plastiche si dovrebbe darlo per fare ancorare bene il colore. Il plastivel è un successivo protettivo dall'acqua, non è che se il colore è dato da sangue alle ginocchia e si toglie con l'unghia col plastivel diventa cemento. Soluzione alternativa e mescolare resina epossidica a coloranti o vernici a solvente o epossidiche o polveri ( toner di stampanti, sabbie ecc ) e darla col pennello.

mordor 10-12-2008 12:45

il plastivel non VA ASSOLUTAMENTE dato a contatto diretto del polistirene!. La base del plastivel è solvente nitro, quindi lo scioglie. Se date sufficente colore acrilico da isolare il polistirolo si salva, oppure resinate con resine epossidiche, o rivestite di cemento. Altrimenti prendete un primer non a solvente per plastiche, tipo acrilici in bomboletta e spruzzate. Ho visto che è moda diffusa dare vernici e plastivel senza preparare la base. é una verniciatura a tutti gli effetti, secondo me un po di primer per plastiche si dovrebbe darlo per fare ancorare bene il colore. Il plastivel è un successivo protettivo dall'acqua, non è che se il colore è dato da sangue alle ginocchia e si toglie con l'unghia col plastivel diventa cemento. Soluzione alternativa e mescolare resina epossidica a coloranti o vernici a solvente o epossidiche o polveri ( toner di stampanti, sabbie ecc ) e darla col pennello.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:46.