AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   vi presento Gilda (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=144288)

Rive Gauche 16-10-2008 15:00

Quote:

riguardo all'unghia bianca...
si ha qualcosa di albino.. l'unghia ed anche la lingua è rosa invece che nera... :)
Beh, carino. Oltretutto sono fattori che valorizzano l'animale in quanto rarità. #36#
Quanto vivono mediamente queste specie? Immagino siano piuttosto longevi....

Rive Gauche 16-10-2008 15:00

Quote:

si ha qualcosa di albino.. l'unghia ed anche la lingua è rosa invece che nera... :)
Beh, carino. Oltretutto sono fattori che valorizzano l'animale in quanto rarità. #36#

pieme74 16-10-2008 15:49

Quote:

Originariamente inviata da Rive Gauche
Quote:

oltre 60 anni....

pieme74 16-10-2008 15:49

Quote:

Originariamente inviata da Rive Gauche
Quote:

oltre 60 anni....

bubba21 16-10-2008 17:25

pieme74, complimenti per Gilda!! Pure io ho un cenerino da più di tre anni! :-))

C'è da dire che ha il suo bel carattere, penso che saprai benissimo che si affezionano a una persona in particolare "escludendo" le altre..

Mi raccomando stagli vicino perchè sono animali che ti danno tantissime soddisfazioni!!

Sentissi come parla il mio, è qualcosa di assurdo pensare che riescano ad imparare così velocemente tante parole e frasi! :-)

Graziano, per quanto riguarda l'anellino è obbligatorio metterlo, se non l'avesse potrebbero pure pensare (nel caso dovessi portarlo dal veterinario), che sia un animale prelevato dalla foresta tanto per dire una stupidata.. Come già detto è come se fosse la sua carta d'identità!

bubba21 16-10-2008 17:25

pieme74, complimenti per Gilda!! Pure io ho un cenerino da più di tre anni! :-))

C'è da dire che ha il suo bel carattere, penso che saprai benissimo che si affezionano a una persona in particolare "escludendo" le altre..

Mi raccomando stagli vicino perchè sono animali che ti danno tantissime soddisfazioni!!

Sentissi come parla il mio, è qualcosa di assurdo pensare che riescano ad imparare così velocemente tante parole e frasi! :-)

Graziano, per quanto riguarda l'anellino è obbligatorio metterlo, se non l'avesse potrebbero pure pensare (nel caso dovessi portarlo dal veterinario), che sia un animale prelevato dalla foresta tanto per dire una stupidata.. Come già detto è come se fosse la sua carta d'identità!

Ste8 16-10-2008 17:28

Anche mia zia ne ha uno e sono fantastici #22 ...Quoto in pieno bubba21 ;-)
Davvero un bell'esemplare #25
Ciao
Ste :-))

Ste8 16-10-2008 17:28

Anche mia zia ne ha uno e sono fantastici #22 ...Quoto in pieno bubba21 ;-)
Davvero un bell'esemplare #25
Ciao
Ste :-))

pieme74 16-10-2008 17:32

bubba21, la mia ancora fischia ,fa il rumore del telefono,versi strani e poi dice ciao :-))
immagino ora pian piano quante cose dirà...

pieme74 16-10-2008 17:32

bubba21, la mia ancora fischia ,fa il rumore del telefono,versi strani e poi dice ciao :-))
immagino ora pian piano quante cose dirà...

bubba21 16-10-2008 17:34

pieme74, fino a farti stufare fidati! -28d#

Ogni volta che accendo la tele si accende in automatico anche il pappagallo #23

bubba21 16-10-2008 17:34

pieme74, fino a farti stufare fidati! -28d#

Ogni volta che accendo la tele si accende in automatico anche il pappagallo #23

dodarocs 16-10-2008 22:28

pieme74, molto bello Pietro...gia' ho visto che ti sta pettinando i capelli. :-))

dodarocs 16-10-2008 22:28

pieme74, molto bello Pietro...gia' ho visto che ti sta pettinando i capelli. :-))

pieme74 16-10-2008 23:26

Quote:

Originariamente inviata da dodarocs

:-))

pieme74 16-10-2008 23:26

Quote:

Originariamente inviata da dodarocs

:-))

franklin 17-10-2008 14:37

bellissimo,complimenti!

concordo sul fatto dell'anello:lo devono avere e non da fastidio all'animale.

franklin 17-10-2008 14:37

bellissimo,complimenti!

concordo sul fatto dell'anello:lo devono avere e non da fastidio all'animale.

Abra 17-10-2008 15:30

Quote:

non da fastidio all'animale.
micca vero..........alla mia lo devo far togliere perchè è strettino e la stà rovinando.
gli è stato fatto solo notare il pericolo :-)

Abra 17-10-2008 15:30

Quote:

micca vero..........alla mia lo devo far togliere perchè è strettino e la stà rovinando.

pieme74 17-10-2008 15:35

Quote:

Originariamente inviata da Abracadabra
Quote:

il problema nel tuo caso sia credo che hanno sbagliato la misura dell'anello..
comunque mica mi sono offeso perchè avete sollevato la problematica.... :-))

pieme74 17-10-2008 15:35

Quote:

Originariamente inviata da Abracadabra
Quote:

il problema nel tuo caso sia credo che hanno sbagliato la misura dell'anello..
comunque mica mi sono offeso perchè avete sollevato la problematica.... :-))

Abra 17-10-2008 15:46

pieme74, immagino eh che non ti sia offeso :-))
anche perchè ho avuto un pappagallo per 6 anni...e il problema mi si è presentato uguale.....appena trovo la foto la scansiono e ve la mostro ;-)

Abra 17-10-2008 15:46

pieme74, immagino eh che non ti sia offeso :-))
anche perchè ho avuto un pappagallo per 6 anni...e il problema mi si è presentato uguale.....appena trovo la foto la scansiono e ve la mostro ;-)

Abra 17-10-2008 15:58

tanto per far vedere che non sono il solo sfigato :-))

http://www.ornieuropa.com/forum/showthread.php?p=64430

Abra 17-10-2008 15:58

tanto per far vedere che non sono il solo sfigato :-))

http://www.ornieuropa.com/forum/showthread.php?p=64430

bubba21 17-10-2008 17:12

Abracadabra, hai ragione, ogni tanto succede.. Il mio cenerino all'inizio se lo toccava col becco, penso infastidito.. Ma è durato poco questo periodo, penso che si sia abituato.. Certo non sarà il massimo ma purtroppo è obbligatorio..

bubba21 17-10-2008 17:12

Abracadabra, hai ragione, ogni tanto succede.. Il mio cenerino all'inizio se lo toccava col becco, penso infastidito.. Ma è durato poco questo periodo, penso che si sia abituato.. Certo non sarà il massimo ma purtroppo è obbligatorio..

fraciccio 25-10-2008 17:11

:-D :-D :-D i visi delle foto non mi son nuovi,ma visto che il topic riguarda la splendida bestiola...e visto che la conosco personalmente...aggiungo qualcosa in merito al caretterino :-))

1) Ha imparato a beccare il bimbo cicciottello che sistematicamente quando arriva in negozio prende le tartarughine e le ribalta(e pietro gode)
2)Dice "ciao" con una voce da trans pesante (alla maria de filippi)
3)Ha tentato di fare il piercing al dito alla mia ragazza
4)Quando Pietro libera Gilda in negozio lei per rendersi utile gli concima la vasca delle piante
5)Ultimamente ha imparato anche a "spellare i fili delle plafoniere"
6)Qualcuno dice che ha anche imparato a dire "str***o" e a dirlo sempre alla stessa persona (pietro nega)

Sicuramente qualcosa mi sfugge....eventualmente aggiorno :-)

Detto questo.....mi aggiungo alla coda dei complimenti per la bellezza di gilda!

Ciao!

fraciccio 25-10-2008 17:11

:-D :-D :-D i visi delle foto non mi son nuovi,ma visto che il topic riguarda la splendida bestiola...e visto che la conosco personalmente...aggiungo qualcosa in merito al caretterino :-))

1) Ha imparato a beccare il bimbo cicciottello che sistematicamente quando arriva in negozio prende le tartarughine e le ribalta(e pietro gode)
2)Dice "ciao" con una voce da trans pesante (alla maria de filippi)
4)Quando Pietro libera Gilda in negozio lei per rendersi utile gli concima la vasca delle piante
5)Ultimamente ha imparato anche a "spellare i fili delle plafoniere"
6)Qualcuno dice che ha anche imparato a dire "str***o" e a dirlo sempre alla stessa persona (pietro nega)

Sicuramente qualcosa mi sfugge....eventualmente aggiorno :-)

Detto questo.....mi aggiungo alla coda dei complimenti per la bellezza di gilda!

Ciao!

annamaria66 27-10-2008 20:34

pieme74,
Complimenti una vera meraviglia #25 #25

annamaria66 27-10-2008 20:34

pieme74,
Complimenti una vera meraviglia #25 #25

asja 27-10-2008 21:24

pieme74, è bellissimo! sono inteligentissimi i cenerini e ottimi parlatori, ha ancora gli occhietti tutti scuri,poi gli diventano gialli, vero?

fraciccio,
Quote:

ahaha! anche io ho un pappagallo obliteratore e quando viene qualcuno gli vola sulla spalla e quel qualcuno dice sempre <<ma che carino!>>, poi però il pappagallo, zitto zitto quando nessuno lo guarda, gli fora tutto il colletto della camicia o la maglia, che figuracce che mi fa fare

asja 27-10-2008 21:24

pieme74, è bellissimo! sono inteligentissimi i cenerini e ottimi parlatori, ha ancora gli occhietti tutti scuri,poi gli diventano gialli, vero?

fraciccio,
Quote:

ahaha! anche io ho un pappagallo obliteratore e quando viene qualcuno gli vola sulla spalla e quel qualcuno dice sempre <<ma che carino!>>, poi però il pappagallo, zitto zitto quando nessuno lo guarda, gli fora tutto il colletto della camicia o la maglia, che figuracce che mi fa fare

bubba21 27-10-2008 21:36

asja, il mio li ha bianchi #13

bubba21 27-10-2008 21:36

asja, il mio li ha bianchi #13

Abra 27-10-2008 21:42

#07 il mio l'ho dovuto dare via.....cresciuto in bar di paese...se lo lasciavo in casa solo faceva di quei fischi che litigavo con i vicini.....e tenuto in ristorante quì....tirava di quelle madonne che facevano rizzare i capelli.....senza contare che tutte le ragazze che passavano era un " bel figoun" -28d#

Abra 27-10-2008 21:42

#07 il mio l'ho dovuto dare via.....cresciuto in bar di paese...se lo lasciavo in casa solo faceva di quei fischi che litigavo con i vicini.....e tenuto in ristorante quì....tirava di quelle madonne che facevano rizzare i capelli.....senza contare che tutte le ragazze che passavano era un " bel figoun" -28d#

pepa_90 27-10-2008 21:44

:-D ma quanto costa un pappaggallino cenerino preso da piccolo? tipo 3 mesi, e di che pappa necessita? di che cure necessita?......così a titolo informativo, avevo 1 inseparabile e era bellissimo :-) e rifare un esperienza simile non mi dispiacerebbe affatto :-)

pepa_90 27-10-2008 21:44

:-D ma quanto costa un pappaggallino cenerino preso da piccolo? tipo 3 mesi, e di che pappa necessita? di che cure necessita?......così a titolo informativo, avevo 1 inseparabile e era bellissimo :-) e rifare un esperienza simile non mi dispiacerebbe affatto :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:31.