AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Altri Ciclidi delle americhe (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=378)
-   -   Anomalochromis tomasi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=143842)

kingdjin 16-10-2008 13:47

mmmm peccato..mi piacciono non poco..ovviamente mi hai fatto venire tu il dsiderio di tenerli!

kingdjin 16-10-2008 13:47

mmmm peccato..mi piacciono non poco..ovviamente mi hai fatto venire tu il dsiderio di tenerli!

Lssah 16-10-2008 13:51

ovviamente puoi tentare...per il fatto che coprano cosi poco territorio puo darsi che nemmeno vadano a calpestare il territorio dei signatus.

se li inserisci però preoccupati prima di modificare un po' il layout della vasca,per disorientare un po' i signatus.
è stress ma è necessario.

Lssah 16-10-2008 13:51

ovviamente puoi tentare...per il fatto che coprano cosi poco territorio puo darsi che nemmeno vadano a calpestare il territorio dei signatus.

se li inserisci però preoccupati prima di modificare un po' il layout della vasca,per disorientare un po' i signatus.
è stress ma è necessario.

Victor Von DOOM 16-10-2008 15:19

kingdjin, farò del mio meglio per capirci qualcosa, e magari scendo a patti con Filippo (della serie: se non è una coppia uno te lo riprendi e ne prendo un altro)...magari lo minaccio di far sfumare l'acquisto sennò! #18
Se sei libero, ci andiamo insieme nel pomeriggio così mi dai una mano a scegliere? :-))
Lssah, se hai un jet privato sei il benvenuto ;-)

Victor Von DOOM 16-10-2008 15:19

kingdjin, farò del mio meglio per capirci qualcosa, e magari scendo a patti con Filippo (della serie: se non è una coppia uno te lo riprendi e ne prendo un altro)...magari lo minaccio di far sfumare l'acquisto sennò! #18
Se sei libero, ci andiamo insieme nel pomeriggio così mi dai una mano a scegliere? :-))
Lssah, se hai un jet privato sei il benvenuto ;-)

kingdjin 16-10-2008 17:06

Ale.............Ti ODIO!!!!!!ecco..oggi pomeriggio ne vado a comprare qualcun..............Dany hai MP

kingdjin 16-10-2008 17:06

Ale.............Ti ODIO!!!!!!ecco..oggi pomeriggio ne vado a comprare qualcun..............Dany hai MP

Victor Von DOOM 17-10-2008 01:27

Aggiornamento: ho comprato 2 coppie, con l'aiuto di kingdjin...speriamo di aver azzeccato i sessi...
In vasca per il momento sono molto disorientati: nuotano nella fascia alta della vasca tutti e 4 in gruppo. Probabilmente pensano di essere Platy #18
Sono felice di vedere che i coinquilini li ignorano totalmente, persino i più aggressivi...speriamo non sia la quiete prima della tempesta e speriamo di riuscire ad ottenere "doppia coppia" :-))

Victor Von DOOM 17-10-2008 01:27

Aggiornamento: ho comprato 2 coppie, con l'aiuto di kingdjin...speriamo di aver azzeccato i sessi...
In vasca per il momento sono molto disorientati: nuotano nella fascia alta della vasca tutti e 4 in gruppo. Probabilmente pensano di essere Platy #18
Sono felice di vedere che i coinquilini li ignorano totalmente, persino i più aggressivi...speriamo non sia la quiete prima della tempesta e speriamo di riuscire ad ottenere "doppia coppia" :-))

kingdjin 17-10-2008 10:57

Posta le fotoooooooooo!!!

kingdjin 17-10-2008 10:57

Posta le fotoooooooooo!!!

Victor Von DOOM 17-10-2008 19:48

Appena ho un attimo lo faccio di sicuro, anche se sono un pessimo fotografo...
Hanno mangiato dalla superficie come se abitassero lì da una vita! Li amo sti pescetti! :-))

Victor Von DOOM 17-10-2008 19:48

Appena ho un attimo lo faccio di sicuro, anche se sono un pessimo fotografo...
Hanno mangiato dalla superficie come se abitassero lì da una vita! Li amo sti pescetti! :-))

kingdjin 17-10-2008 20:11

te lho detto io...bene .... sono contento che ti piacciano!

kingdjin 17-10-2008 20:11

te lho detto io...bene .... sono contento che ti piacciano!

Victor Von DOOM 18-10-2008 16:15

Ta-daa! Eccoli! Continuano a muoversi tutti insieme, ma penso sia normale all'inizio...
Scusate le foto orride, ma sono fatte con il cellulare. #12
Quella dove si vedono tutti e 4 è scattata mentre il sacchetto era a galleggiare in superficie.

Victor Von DOOM 18-10-2008 16:15

Ta-daa! Eccoli! Continuano a muoversi tutti insieme, ma penso sia normale all'inizio...
Scusate le foto orride, ma sono fatte con il cellulare. #12
Quella dove si vedono tutti e 4 è scattata mentre il sacchetto era a galleggiare in superficie.

Victor Von DOOM 20-10-2008 11:31

Aggiornamento: sono vivacissimi e sempre in gruppo. Quando mangiano fanno degli "schiocchi" troppo divertenti. Continuano a preferire la parte alta della vasca.
Purtroppo però ho notato una cosa che mi è dispiaciuta molto: li stavo osservando giusto in questo momento, ed ho visto uno dei presunti maschi espellere delle feci simili ad un ciuffetto trasparente, quelle che generalmente sono dovute ai parassiti intestinali -04
Erano molti mesi che non avevo più questo problema in vasca! -20
A parte il dimagrimento (orrendo a vedersi) negli altri pesci non diede altri problemi.
Dite che possono portare problemi seri?

Victor Von DOOM 20-10-2008 11:31

Aggiornamento: sono vivacissimi e sempre in gruppo. Quando mangiano fanno degli "schiocchi" troppo divertenti. Continuano a preferire la parte alta della vasca.
Purtroppo però ho notato una cosa che mi è dispiaciuta molto: li stavo osservando giusto in questo momento, ed ho visto uno dei presunti maschi espellere delle feci simili ad un ciuffetto trasparente, quelle che generalmente sono dovute ai parassiti intestinali -04
Erano molti mesi che non avevo più questo problema in vasca! -20
A parte il dimagrimento (orrendo a vedersi) negli altri pesci non diede altri problemi.
Dite che possono portare problemi seri?

Lssah 20-10-2008 11:40

se sono flagellati intestinali sì.
le feci bianche e filamentose possono occorrere per flagellati ,ma anche per semplice stress.
diciamo che lo stress ,indebolisce il pesce, per poi essere il veicolo migliore per i flagellati.

alla lunga i flagellati intestinali uccidono il pesce.

Lssah 20-10-2008 11:40

se sono flagellati intestinali sì.
le feci bianche e filamentose possono occorrere per flagellati ,ma anche per semplice stress.
diciamo che lo stress ,indebolisce il pesce, per poi essere il veicolo migliore per i flagellati.

alla lunga i flagellati intestinali uccidono il pesce.

kingdjin 20-10-2008 18:23

Azz ma in questi casi no naiuta il pastone con aglio???so che l'aglio uccide i parassiti intestinali... Comqune ale che dici provo a inserie un trio di giovano thomasi con la coppia di signatus?inserirei un divisorio fatto da un legno e un anubias sopra che dividerebbe la vasca in una parte da 50 cm(per i signatus) e una da 30 per i thomasi...è troppo poco?

kingdjin 20-10-2008 18:23

Azz ma in questi casi no naiuta il pastone con aglio???so che l'aglio uccide i parassiti intestinali... Comqune ale che dici provo a inserie un trio di giovano thomasi con la coppia di signatus?inserirei un divisorio fatto da un legno e un anubias sopra che dividerebbe la vasca in una parte da 50 cm(per i signatus) e una da 30 per i thomasi...è troppo poco?

Lssah 20-10-2008 18:36

sì potrebbe aiutare l aglio.
magari però è solo stress e appena si ambientano dovrebbero tornare a defecare nel modo giusto.

vedi se mangiano e risputano...allora lì è grave. e a quel punto piu che aglio andrei con il flagyl o con il metronidazolo.

Lssah 20-10-2008 18:36

sì potrebbe aiutare l aglio.
magari però è solo stress e appena si ambientano dovrebbero tornare a defecare nel modo giusto.

vedi se mangiano e risputano...allora lì è grave. e a quel punto piu che aglio andrei con il flagyl o con il metronidazolo.

kingdjin 20-10-2008 18:38

Lssah, e per quanto riguarda la convivenza che ti ho citato?posso farlo?magari con loro in vascail maschio stresserebbe meno la femmina di signatus....

kingdjin 20-10-2008 18:38

Lssah, e per quanto riguarda la convivenza che ti ho citato?posso farlo?magari con loro in vascail maschio stresserebbe meno la femmina di signatus....

Lssah 20-10-2008 18:49

sì è probabile che diventino target fishes.
prendine 4, si sa mai che saltino fuori 2 coppie.

Lssah 20-10-2008 18:49

sì è probabile che diventino target fishes.
prendine 4, si sa mai che saltino fuori 2 coppie.

kingdjin 20-10-2008 18:54

4 in 120 litri con signatus?????wow........ecco......come al solito sei la mia rovina.... ma devo fare qualcosa di particolare prima di mettere gli anomalochromis?qualche porcedimenbto che no li faccia diventare da subito stressati per gli attacchi dei signatus?=

kingdjin 20-10-2008 18:54

4 in 120 litri con signatus?????wow........ecco......come al solito sei la mia rovina.... ma devo fare qualcosa di particolare prima di mettere gli anomalochromis?qualche porcedimenbto che no li faccia diventare da subito stressati per gli attacchi dei signatus?=

polimarzio 20-10-2008 23:34

Quote:

Originariamente inviata da Victor Von DOOM
Purtroppo però ho notato una cosa che mi è dispiaciuta molto: li stavo osservando giusto in questo momento, ed ho visto uno dei presunti maschi espellere delle feci simili ad un ciuffetto trasparente, quelle che generalmente sono dovute ai parassiti intestinali

Victor, per questa problematica ti invito a postare un nuovo topic nella sezione Pronto soccorso Ciclidi.

polimarzio 20-10-2008 23:34

Quote:

Originariamente inviata da Victor Von DOOM
Purtroppo però ho notato una cosa che mi è dispiaciuta molto: li stavo osservando giusto in questo momento, ed ho visto uno dei presunti maschi espellere delle feci simili ad un ciuffetto trasparente, quelle che generalmente sono dovute ai parassiti intestinali

Victor, per questa problematica ti invito a postare un nuovo topic nella sezione Pronto soccorso Ciclidi.

Lssah 21-10-2008 00:26

Quote:

Originariamente inviata da kingdjin

niente di che, occupano veramente parti distinte della vasca.
puoi provare.

Lssah 21-10-2008 00:26

Quote:

Originariamente inviata da kingdjin

niente di che, occupano veramente parti distinte della vasca.
puoi provare.

kingdjin 21-10-2008 10:05

mamma mia mi rovini.....mi sa che entro sabato avrò dei nuovi pesciotti..Dany i tuoi come vanno?

kingdjin 21-10-2008 10:05

mamma mia mi rovini.....mi sa che entro sabato avrò dei nuovi pesciotti..Dany i tuoi come vanno?

kingdjin 21-10-2008 18:49

Ragazzi ecco la mia vasca ...dite che qui ci stanno i 4 giovani anomalohromis e la coppia di signatus?sotto il tronco ci sono un sacco di posti dove nascondersi più il macello di piant galllòeggianti.. http://www.acquariofilia.biz/allegati/pa070004_147.jpg

kingdjin 21-10-2008 18:49

Ragazzi ecco la mia vasca ...dite che qui ci stanno i 4 giovani anomalohromis e la coppia di signatus?sotto il tronco ci sono un sacco di posti dove nascondersi più il macello di piant galllòeggianti..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:15.