AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Il mio secondo acquario...in parete! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=143500)

paolopaolo 10-10-2008 18:21

il miglior allestimento...???

compra un bel pò di vallisneria , dei gasteropodi...lascia stare le caridine penso che anche loro stanno male in 10 cm...

paolopaolo 10-10-2008 18:21

il miglior allestimento...???

compra un bel pò di vallisneria , dei gasteropodi...lascia stare le caridine penso che anche loro stanno male in 10 cm...

mighe90 10-10-2008 23:20

ottima idea, rispecchia quello che farò nella mia casa (se mai ne avrò una xD).
comunque consiglio anche io invertebrati, non so, mi rilassano a me =)

mighe90 10-10-2008 23:20

ottima idea, rispecchia quello che farò nella mia casa (se mai ne avrò una xD).
comunque consiglio anche io invertebrati, non so, mi rilassano a me =)

botticella 11-10-2008 13:11

io farei una vasca bella zeppa di legni belli diramati e muschi maghari di 3 o 4 tipi se non metti pesci (e mi auguro che non lo farai) puoi eliminare il termoriscaldatore e il filtro e usare una pompa di movimento e basta
abitanti un bel po di red cherry che tra muschi e legni sono a loro agio magari anche un paio di ampu che gironzolano per la vasca non son male
comunque bella l'idea mi piace molto ingegnoso

botticella 11-10-2008 13:11

io farei una vasca bella zeppa di legni belli diramati e muschi maghari di 3 o 4 tipi se non metti pesci (e mi auguro che non lo farai) puoi eliminare il termoriscaldatore e il filtro e usare una pompa di movimento e basta
abitanti un bel po di red cherry che tra muschi e legni sono a loro agio magari anche un paio di ampu che gironzolano per la vasca non son male

gfshalla 11-10-2008 22:12

Quote:

Originariamente inviata da botticella

Gia! tanti rami diramati che formino "più piani" con vari buchetti, ricoperti da muschio e al massino microsorum...e poi taaaaaaante red cherry! #36#

gfshalla 11-10-2008 22:12

Quote:

Originariamente inviata da botticella

Gia! tanti rami diramati che formino "più piani" con vari buchetti, ricoperti da muschio e al massino microsorum...e poi taaaaaaante red cherry! #36#

Paolo Piccinelli 12-10-2008 11:04

Quote:

lascia stare le caridine penso che anche loro stanno male in 10 cm...
...dovevi per forza intervenire e dire la tua... #07 #07 #07

Paolo Piccinelli 12-10-2008 11:04

Quote:

fedede 12-10-2008 11:22

no dai le caridine ci possono stare in 10 cm...specialmente se crea "palazzine" di diversi "piani" con i vari tronchi-muschi

fedede 12-10-2008 11:22

no dai le caridine ci possono stare in 10 cm...specialmente se crea "palazzine" di diversi "piani" con i vari tronchi-muschi

paolopaolo 13-10-2008 20:10

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli
Quote:

penso che cambio forum...vi sentite tutti così...ALTììììì

una cardina in 10 cm??????????

io lì metterei piante e gasteropodi.. una vasca lenta...

poi...scusate!! se non posso dire la mia!??!?

e..... mi raccomando... quando aprite un post.... dite chi può parlare e non parlare....e poi... non dite che io non ho inserito un messaggio non inerente alla domanda dell'autore!!!!
mi raccomando....
BASSI saluti.. dall'ultimo degli acquriofili.

paolopaolo 13-10-2008 20:10

Quote:

Quote:

penso che cambio forum...vi sentite tutti così...ALTììììì

una cardina in 10 cm??????????

io lì metterei piante e gasteropodi.. una vasca lenta...

poi...scusate!! se non posso dire la mia!??!?

e..... mi raccomando... quando aprite un post.... dite chi può parlare e non parlare....e poi... non dite che io non ho inserito un messaggio non inerente alla domanda dell'autore!!!!
mi raccomando....
BASSI saluti.. dall'ultimo degli acquriofili.

Paolo Piccinelli 14-10-2008 08:26

paolopaolo, non è questione di sentirsi alti... una caridina japonica è lunga al massimo 5 cm (se ci arriva da adulta) e con il giusto allestimento in quella vasca ci sta alla stragrande!!!

Piante e gasteropodi... quali piante e quali gasteropodi?!? se ci metti le ampullarie, diventano più grandi delle caridine, non per nulla le chiamano apple-snail -28d#

Quote:

quando aprite un post.... dite chi può parlare e non parlare....
Dovrebbe dirtelo il buon senso... se puoi dire una cosa intelligente scrivi, altrimenti dai una tua impressione, un tuo commento, ma non un consiglio alla "membro di segugio" tanto per scrivere qualcosa... perchè magari qualcuno, dandoti ascolto, può commettere errori.

Quote:

BASSI saluti..
Buona fortuna... :-)

Paolo Piccinelli 14-10-2008 08:26

paolopaolo, non è questione di sentirsi alti... una caridina japonica è lunga al massimo 5 cm (se ci arriva da adulta) e con il giusto allestimento in quella vasca ci sta alla stragrande!!!

Piante e gasteropodi... quali piante e quali gasteropodi?!? se ci metti le ampullarie, diventano più grandi delle caridine, non per nulla le chiamano apple-snail -28d#

Quote:

Dovrebbe dirtelo il buon senso... se puoi dire una cosa intelligente scrivi, altrimenti dai una tua impressione, un tuo commento, ma non un consiglio alla "membro di segugio" tanto per scrivere qualcosa... perchè magari qualcuno, dandoti ascolto, può commettere errori.

Quote:

BASSI saluti..

paolopaolo 14-10-2008 14:11

Quote:

Quote:

Quote:

BASSI saluti..

visto che è già al secondo acquario dovrebbe sapere che le ampu non ci stanno, gasteropodi come planorbarius, neritine,melanodies
pian5te ho detto vallsneria

visto che sono alto 1.78 cm mettetemi in una stanza larga 3.56 cm

paolopaolo 14-10-2008 14:11

Quote:

Quote:

Quote:

BASSI saluti..

visto che è già al secondo acquario dovrebbe sapere che le ampu non ci stanno, gasteropodi come planorbarius, neritine,melanodies
pian5te ho detto vallsneria

Paolo Piccinelli 14-10-2008 14:42

Quote:

-49 -49 -49

Paolo Piccinelli 14-10-2008 14:42

Quote:

-49 -49 -49

paolopaolo 14-10-2008 20:19

Quote:

Quote:

-49 -49 -49

qualcuno che mi dice cosa significano queste faccine????

paolopaolo 14-10-2008 20:19

Quote:

Quote:

-49 -49 -49

qualcuno che mi dice cosa significano queste faccine????

Mkel77 14-10-2008 20:31

paolopaolo, ora diciamo pure che stai esagerando............chiarisci via MP e basta.

Mkel77 14-10-2008 20:31

paolopaolo, ora diciamo pure che stai esagerando............chiarisci via MP e basta.

Stefano s 15-10-2008 13:30

Quote:

Originariamente inviata da Mkel77
batz, se vuoi un consiglio, in quella vasca non metterci nessun pesce.........in 10 centimetri qualunque pesce sarebbe sacrificato, se proprio vuoi inserire qualcosa, orientati sugli invertebrati e sui gasteropodi.

quoto !!

comunque fantastica realizzazione !! complimenti !! #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25

Stefano s 15-10-2008 13:30

Quote:

Originariamente inviata da Mkel77
batz, se vuoi un consiglio, in quella vasca non metterci nessun pesce.........in 10 centimetri qualunque pesce sarebbe sacrificato, se proprio vuoi inserire qualcosa, orientati sugli invertebrati e sui gasteropodi.

quoto !!

comunque fantastica realizzazione !! complimenti !! #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25

Metalstorm 17-10-2008 13:43

Bell'idea davvero #25
Ho visto un acquaro simile in un negozio a Bologna:era APPESO ALLA PARETE, sembrava un tv al plasma!
Quando l'ho visto non ci credevo ... -05

Metalstorm 17-10-2008 13:43

Bell'idea davvero #25
Ho visto un acquaro simile in un negozio a Bologna:era APPESO ALLA PARETE, sembrava un tv al plasma!
Quando l'ho visto non ci credevo ... -05

Paolo Piccinelli 17-10-2008 14:38

Quote:

Quando l'ho visto non ci credevo ...

Io li ho visti in negozio con la cornice dorata... orrendi!!! #06

Ci metterei il negoziante in quelle "vasche" #07

Paolo Piccinelli 17-10-2008 14:38

Quote:

Quando l'ho visto non ci credevo ...

Io li ho visti in negozio con la cornice dorata... orrendi!!! #06

Misato88 17-10-2008 15:15

secondo me può venir fuori un bellissimo caridinaio!

Misato88 17-10-2008 15:15

secondo me può venir fuori un bellissimo caridinaio!

gfshalla 18-10-2008 17:22

[quote="Paolo Piccinelli"]
Quote:

:-D Mi sono immaginato il negoziante col naso schiacciato dentro i 10 cm di vetro, e col pennarello il prezzo in alto a destra... :-D :-D :-D :-D

gfshalla 18-10-2008 17:22

[quote="Paolo Piccinelli"]
Quote:

:-D Mi sono immaginato il negoziante col naso schiacciato dentro i 10 cm di vetro, e col pennarello il prezzo in alto a destra... :-D :-D :-D :-D

Burner 18-10-2008 22:25

Eppure se ne vendono tanti...
Alcuni modelli superano le 1000 cucuzze... #23

Burner 18-10-2008 22:25

Eppure se ne vendono tanti...
Alcuni modelli superano le 1000 cucuzze... #23

nixo 20-10-2008 21:02

quoto tutti, un essere vivente non può vivere in un corridoio per tutta la vita....
cmq l'idea è davvero originale e creativa...mi piace molto.
Secondo me potrai mettere qualche red cherry e fare un bel caridinaio; inoltre io eviterei le piante a stelo in quanto dopo faresti farica a tenere puliti i vetri in corrispondenza delle stesse.

Complimenti davvero.

nixo 20-10-2008 21:02

quoto tutti, un essere vivente non può vivere in un corridoio per tutta la vita....
cmq l'idea è davvero originale e creativa...mi piace molto.
Secondo me potrai mettere qualche red cherry e fare un bel caridinaio; inoltre io eviterei le piante a stelo in quanto dopo faresti farica a tenere puliti i vetri in corrispondenza delle stesse.

Complimenti davvero.

paolovilla 22-10-2008 17:44

per me è bellissimo... complimenti per l'idea e la realizzazione... poi non è detto che in ogni acquario dobbiamo metterci i pesci che vogliamo, però l'idea è bellissima, e anche la plafoniera è elegante...

insomma, voto 9

paolovilla 22-10-2008 17:44

per me è bellissimo... complimenti per l'idea e la realizzazione... poi non è detto che in ogni acquario dobbiamo metterci i pesci che vogliamo, però l'idea è bellissima, e anche la plafoniera è elegante...

insomma, voto 9

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:27.