AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   auto...storiche (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=142002)

ciot.bg 29-09-2008 13:28

Riccardo mi sta venendo il trip..... l'unica cosa è mia moglie.... non guida la mondeo perche troppo lunga... figurati se guida questa che è troppo larga :-D
azz devo convincerla.... e lo zoccolo piu duro.

p.s. non era montecarlo ma gran torino :-))

Abra 29-09-2008 13:51

ciot.bg, 440 ;-) solo il motore è grosso quanto la mia yaris :-D

Riccio79 29-09-2008 13:53

Quote:

non era montecarlo ma gran torino
Hai ragione #23

La moglie è sempre dura da convincere...soprattutto quando riguarda argomenti come i motori....che ci vuoi fare!! :-D :-D

ciot.bg 29-09-2008 14:03

Cri ti invidio proprio...... qualche domenica vengo a mangiare da te e me la fai vedere..... ma prima FOTOOOOOOOOOO
Riccardo devo dire che mia moglie è abbastanza brava.... ma spendere 25.000 per una macchina sarà dura fargliela digerire.....

Abra 29-09-2008 14:07

ne ho trovate un paio ;-) ma guarda che non è mia la macchina...è di un caro amico (quasi fratello) ed è stato un piacere dargli una mano.
questa è la macchina a lavoro ultimato se ne ho occasione ne farò una della macchina intera appena vado a trovarlo...e soprattutto una di come quando è arrivata....abbiamo dovuto rifare pezzi interi del fondo e smontata pezzo per pezzo....insomma una lavorata #06

http://i95.photobucket.com/albums/l1.../DSCF1085v.jpg

queste sono alcune delle macchine che aveva il tipo....che le fà arrivare dall'america e le commercializza.

http://i95.photobucket.com/albums/l1...5#06_17vvv.jpg

http://i95.photobucket.com/albums/l1...-05#06_17v.jpg

Riccio79 29-09-2008 14:13

Abracadabra, Minchia!!!!!!!!!!!!!!!!!1 Con ste foto mi fai diventare pazzo #19 #19 #19
Il generale Lee è da paura, ma pure KIT!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !

Riccio79 29-09-2008 14:14

Se vengo a mangiare da te e mi vedo la tua vasca con quella magnifica euphyllia (ed il resto) e le macchine del tuo amico, rischio l'infarto :-D :-D

ciot.bg 29-09-2008 14:16

Ric... ci si organizza e partiamo per andarlo a trovare...... ci facciamo fare una visita guidata dopo l'indigestione di tigelle.

Cri... ma allora sei pratico in saldature.... ma il motore funzionava gia???? dove trovi in italia i pezzi di ricambio.... (non mi riferisco a candele o cinghie).
sarà stato anche un lavoro duro...... ma penso che abbia dato parecchie soddisfazioni sentirla in moto alla fine

Riccio79 29-09-2008 14:19

ciot.bg, si può fare...però io mi porto un defibrillatore!!! :-D :-D :-D

Abra 29-09-2008 14:26

Quote:

Cri... ma allora sei pratico in saldature.... ma il motore funzionava gia???? dove trovi in italia i pezzi di ricambio.... (non mi riferisco a candele o cinghie).
per le saldature abbiamo fatto venire un amico che sono anni che ci lavora...io ho fatto i pezzi interni in vetroresina essendo malato di tunning la lavoro abbastanza bene e smontato tutto l'interno.....i pezzi di ricambio del motore che funzionava si e no....li abbiamo prese sù Ebay trovi tutto e strano ma vero....costano meno che i pezzi di ricambio delle auto di oggi.

le due macchine sotto sono di un ragazzo di Milano che prende la auto le sistema e le rivende.....oppure se vuoi ha gli omini in America che girano e ti trovano la macchina che vuoi.

Riguardo il tuo discorso...vero che spendi 25000€ però tieni presente che è come metterli in banca...se non meglio.
Queste auto aumentano di valore....non ci rimetti mai...a meno che non la bucci tu.

ciot.bg 29-09-2008 14:29

Ricc.... di sicuro ma sappi che la respirazione bocca a bocca non te la faccio! pero si dice in giro che il prossimo mod sarà proprio Abra.... e dato il modo in cui si diventa mod... magari te la fa lui. :-D
dai a parte gli scherzi.... organizziamoci andiamo con moglie e figli se proprio si deve.... :-D

ciot.bg 29-09-2008 14:32

Cri.... scusami... ma vetroresina???? vuoi dire che non è piu fedele all'originale??? cioe con vinile ecc ecc??? non avete usato le foto del vero generale lee per poi riprodurla uguale???

Abra 29-09-2008 14:40

ciot.bg, la vetroresina è stata usata come fondo prima del rivestimento interno nel fondale della macchina ;-) la macchina è originale in tutte le sue parti.
Eh sì.... si guarda il film 49 volte e si prendono gli spunti.
Sempre considerando che se ci fai caso anche nei film le auto cambiano....perchè per fare un salto serve un'auto....poi la rottami quindi cambiano piccole cose ogni scena.

Abra 29-09-2008 14:42

ah dimenticavo Abra non sarà mai Mod ;-)

ciot.bg 29-09-2008 14:50

Cri si scherzava sul fatto del mod... ;-) (senza offesa chiaramente)
si hai ragione ho letto (non so dove) che hanno usato centinaia di auto per quelle riprese ma quella originale (che è appartenuta a Bo fino a qualche anno fa e poi venduta all'asta) era il 440 magnum.

(ero negli states quando è uscito il film dukes of hazzard qualche anno fa e fecero un documentario sulla vita dei protagonisti del telefilm... nella parte riguardante Bo Luke hanno fatto vedere il vero generale lee e indovina indovina??? le portiere non erano saldate ma sono entrati normalmente :-D )

p.s. daisy è diventata una damigiana.

Abra 29-09-2008 15:04

ciot.bg, e pens che il ragazzo di milano ha comperato....l'auto originale di Daisy (te la ricordi la jep??) con tutti gli autografi sul cruscotto.
ma non mi ha voluto dire cos gli sia costata -05

ciot.bg 29-09-2008 15:13

si era un renegade della jeep... in versione bikini. bel modello... e ci credo che non ti abbia detto il prezzo...... io comunque non l'avrei mai presa... sai quanti ce ne sono di quei modelli in giro per l'italia.
non so se ti è mai capitato di vedere "revisione completa" su discovery..... 2 macchine mi piacciono..... la ford el camino...... e la chevy nova.

p.s. prima ti dicevo che ero stato negli states... una sera ad apalachicola (posto sperduto nell'alabama) ero fermo al semaforo e qualche macchina piu avanti c'era un charger come il tuo trasformato in generale lee..... l'ho seguito nella speranza di riuscire a vederla da vicino... ma il bast.... è entrato in nel garage direttamente senza scendere dalla macchina altrimenti andavo a chiedergli di farmela vedere.

Abra 29-09-2008 15:16

Quote:

charger come il tuo
ma non è mio....sinceramente a mè non piace neanche tanto....preferisco la mustang come quella che vuoi prendere tù.....se fosse cabrio poi -11
se e quando verrai se riusciamo ti porto a vederla ;-)

sulla jep concordo.....però sai...autografata dagli attori il prezzo lievita.

ciot.bg 29-09-2008 15:26

sicuramente..... il prezzo lievita.... ma ne varra la pena per una macchina di stock??? bho.....

bhe dai.... potra non essere un mostro di bellezza il charger ma negli anni doro delle muscle car regnava con mustang, thunderbird, camaro e trans am. ogni casa costruttrice tirava fuori la sua chicca.

adesso mi organizzo con riccardo.... prima sento la disponibilità per il polmone d'acciaio.... non vorrei perderlo nel ristorante. ma sicuramente, almeno da parte mia l'intenzione c'è.

la cabrio non è che mi piaccia molto..... sarò pazzo.... ma non mi va giu..... preferisco sempre la fastback...... certo se Lele da un contributo la trasformiamo in heleonor :-D

COCO 04-10-2008 20:14

http://www.67mustangblog.com/

parere personale? bellissima auto!!!!!

Marco AP 04-10-2008 21:18

Quanto mi appassionano questi topic!! ciot.bg, ti auguro di trovarla e magari un domani mi ci porti a fare un giro. :-))

Abracadabra, complimenti per questa passione!! #25

ciot.bg 06-10-2008 12:28

ciao marco poco piu sopra ho postato una mustang azzurra..... insieme c'è un video ...guardalo...... e tutti gli amici di ap faccio provare quella esperienza...

p.s. sapete cosa non capisco??? tengono il freno tirato e poi accellerano a manetta...... ma i freni non dovrebbero bloccare anche le ruote di dietro???? oppure è cosi potente che la trasmissione se ne sbatte dei freni a tamburo??? (Abra a te la risposta :-D )

p.s.s. ieri sera ho rivisto Bullit....... che libidine... azz il buon steve mcqueen cambia sempre facendo la doppietta

Marco AP 06-10-2008 12:40

Forse il freno a mano agisce solo sulle ruote anteriori... #13 Se ho detto una ******* scusate... :-))

ciot.bg 06-10-2008 12:44

uhm Marco non so..... pensavo agisse solo su due ruote ma quella davanti e quella di dietro...... se guardi il video vedi proprio gli stop accesi.... ma qui è Abracadabra l'esperto...

p.s. marco vado in off topic un secondo... ma l'hai ancora il dobermann??? azz avevamo passato una serata in chat a discutere su come tagliare le orecchie 5 o 6 anni fa..... poi sono sparito per qualche anno dal AP.

Marco AP 06-10-2008 13:02

Quote:

ma l'hai ancora il dobermann???
Certo che ce l'ho. Guarda qui: http://www.aquaportal.it/cani_francy.MPG (alla prima visione ti andrà a scatti, poi dovrebbe andarti normale)

Ciao ;-)

ciot.bg 06-10-2008 13:09

che avventura era stata marco per le orecchie...... me lo ricordo come se fosse ieri... quando non credevi agli stuzzicadenti....

Marco AP 06-10-2008 13:42

E' stato veramente impegnativo fargli i cornetti... ma alla fine ce l'ho fatta. Ciao ;-)

Abra 06-10-2008 14:53

ciot.bg, quello che sò :-)) è che i freni sono sì sù quatro ruote.......ma non è un 50% e 50% tra davandi e dietro.....quindi il trucchetto è tenere leggermente il pedale schiacciato.....fino a chè la ruota non patina......ma poi lo molli e la macchina rimane lì fino a chè patina....non tieni i freni schiacciati.....e se hai abastanza potenza non serve neanche il freno :-))

Marco AP 06-10-2008 14:56

Oppure... fai un pezzetto in retromarcia e poi ingrani subito la prima... -11

Abra 06-10-2008 14:58

mhhhhhhhhh con 400 cavalli sotto il culo non lo farei......rischi di trovarti il cardano e gli ingranaggi dell differenziale un pochino frantumati ;-)

ciot.bg 06-10-2008 15:03

ciao Cri....ma come diavolo fanno allora???? azz il video parla chiaro.... e dubito che sia in accellerazione per non potrebbe mai succedere con un cambio automatico. (a meno credo)

ciot.bg 06-10-2008 15:10

Federico Sibona, io mi riferisco al video postato nella pagina precedente (dove c'è la foto della mustang blu) nel video si vede che i fari degli stop sono accesi e fa il burn out (dagli un'occhio)

Federico Sibona 06-10-2008 15:22

ciot.bg, ho capito che avevo sbagliato ed ho cancellato subito il mio post, ma il forum va talmente lento che ci ha messo una vita a cancellarlo dando il tempo a voi di leggerlo e rispondere (ed a te di scrivere tre volte lo stesso messaggio forse credendo di non averlo inviato).

Marco, questa lentezza comincia a creare dei problemi ;-)

Comunque il cambio automatico ha un convertitore di coppia che moltiplica ulteriormente, specie ai bassi regimi, l'ingente coppia già disponibile con un motore di quel genere.

ciot.bg 06-10-2008 15:26

Federico Sibona, uno ero riuscito a cancellarlo... :-D
mi spiace per la ripetizione #12 ma non l'ho fatto apposta.....

praticamente in accellerazione e un missile... basta (come dice Cristian tenere appena appena premuto il freno) che lei fa il resto.... (giusto??????)

Marco AP 06-10-2008 15:47

Quote:

Originariamente inviata da Abracadabra
mhhhhhhhhh con 400 cavalli sotto il culo non lo farei......rischi di trovarti il cardano e gli ingranaggi dell differenziale un pochino frantumati ;-)

Mi sa che hai proprio ragione... e poi non so se per una trazione posteriore si abbia lo stesso effetto che per una macchina a trazione anteriore...

Ciao ;-)

ciot.bg 06-10-2008 15:52

Marco AP, ho anche notato che col cambio automatico non si riesce a passare dalla restro al drive (passando dal neutral) senza che il pedale del freno non sia premuto (poi non so negli anni 60/70)

Riccio79 06-10-2008 17:26

b]ciot.bg[/b], Non tira il freno a meno nel video, essendo una macchina automatica con il sinistro tiene premuto il freno e con il destra accelera, la macchina si punta leggermente e allora fa quella sgommata...Te lo dico perchè prima fino a 6 mesi fa avevo una macchina automatica e se volevi sgommare dovevi far così ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:43.