![]() |
è che in un 60lt poveri botia sono sacrificati...
secondo me l'unica soluzione accettabile sarebbe tenere i tritoni da parte, e portare i piranha al negozio.. oppure al negozio ci riporti i botia.. |
Quote:
Scusa ma non è meglio conoscere cosa si mette in vasca prima di metterlo invece di provare a farlo? Ma io credo che sia anche motivante il sapere come si chiamano gli animali che si hanno e le loro caratteristiche, se non altro per arricchire le nostre conoscenze. Vorrei solo capire il motivo per cui agisci così che mi sfugge ;-) Per quanto riguarda la persona esperta di Piranha è abbastanza poco presente su questo forum, forse non avrà ancora letto il mio messaggio, comunque è quasi sicuro si tratti di Pieractis mesopotamicus (Pacu) che in passato si è anche chiamato Colossoma canterai e Colossoma mitrei. Metynnis non lo sono di sicuro. |
il pulitore l'ho sempre avuto ....da 10 anni ne ho avuti vari....e stavano benone....non vedo il lato negativo nel mettere un pulitore nell'acquario....è anche utile nella manutenzione...Federico Sibona, di pulitori non ne ho mai parlato con voi :-)) me l'ha anche consigliato un mio amico....non vi vengo di certo a chiedere ogni cosa...impazzireste #19
voi avete negozianti esperti da quanto ho sentito io...io no...quindi vado un po' alla spera in dio...come ho sempre fatto :-)) mai un pesce morto in 10 anni....è un buon risultato...anche se nn vuol dire gran che :-) |
Mi dispiace ma prima che mi venga una crisi di nervi e si ripetano certi trascorsi, io ci rinuncio. Non ho di certo la calma e la paziena di Federico Sibona.
|
mikuntu, allora stanne fuori...ringrazia dio che non sei davant ia me in carne ed ossa... -04
be la risposta è semplice...io nn ho le basi....sto guardando il sito ma da solo non riesco a capir tutto...voi + che dire i piranha nn vanno bene gli scalari no e i tritoni no....ok va bene ..bastava dirlo anche solo una volta....consigliatemi cosa tenere e cosa no...o quali pesci possono essere compatibili tra di loro (se ce ne sono) ecc...magari sarebbe stato più di aiuto nei miei confronti (senza offesa) |
teo88, sissignore :-D
|
ridi ridi.....sei solo capace di fare il saccentone.....di dove sei?devi essere il classico che al pc fa il gradasso e poi dal vivo te la fai sotto...ci scommetto quello che vuoi....
|
teo88, vedi il fatto non è mettere o no il "pulitore", è il fatto di mettere pesci in vasca che non si sa cosa siano. Di "pulitori" ce ne sono centinaia di specie ed ognuna ha le sue esigenze, e questo vale anche per gli altri pesci/animali che si possono tenere in acquario.
Ci possono essere incompatibilità di acqua (qualcuno vive in acque acide e tenere, altri basiche e dure), incompatibilità di carattere tra i vari generi/specie, incompatibilità di dimensioni a cui possono arrivare rispetto alla tua vasca. Certe specie vivono in gruppi di più esemplari, altre non sopportano la presenza di propri simili. Quando prendi (meglio prima di prenderlo) un animale, dovresti farti dire (e segnarti su un foglietto) il nome di cosa vai a mettere in vasca, e quindi cercare/chiedere le sue esigenze/caratteristiche. Questo è quanto facciamo praticamente tutti su questo forum ;-) |
farò anche io così..ma se il mio negoziante non sa il nome cosa faccio?anche lui m ha detto Di "pulitori" ce ne sono centinaia di specie ...e tutt'ora non si sanno ancora tutti i nomi...ne saltano fuori sempre di nuovi....cambiare negoziante no...perchè lui almeno i pesci l itratta bene ..in confronto ai 2 centri commerciali in pavia....dv hanno ovviamente i pesci...
consigli? |
teo88, di dove sono di certo non ti deve interessare. E comunque sono una ragazza, quindi vedi di moderare i termini.
Ed ora basta. Ti sono stati dati consigli validissimi da persone molto più esperte e preparate di te, di me e della maggior parte delle persone che stanno qui dentro. Faresti meglio ad ascoltarli. |
Quote:
scatta una foto al pesce quando è ancora dal negoziante. La posti qui e sicramente qualcuno sa di cosa si tratta. Ad ogni modo: se il tuo negoziante non sa neanche di che pesci si deve prendere cura, dubito che lo può fare bene visto che non ne sa le esigenze. |
almeno gli altri sono disponibili...e non arroganti certamente come te....quindi gradirei che tu non scrivessi + nei miei topic così non ci sono discussioni ok?e non venire a dirmi che tu sei stata educata....perchè sarebbe il colmo #25
|
teo88, fai come vuoi. Ho cercato sin dall'inizio di darti dei consigli perchè sicuramente ne so più di te. E sono consigli veritieri visto che ti hanno detto le stesse cose anche persone molto più preparate. Se vuoi fare come più ti aggrada, fai come vuoi. Ti sentirai sempre ripetere le stesse cose anche dagli altri, perchè quello che compie l'errore di gestione dell'acquario sei tu, non di certo io.
Non scriverò più, i miei consigli andrò a darli a persone che sono in grado di recepirli. Chiudo. |
teo88, non avevo ancora letto gli ultimi messaggi, smetti IMMEDIATAMENTE di minacciare o sarò costretto a prendere provvedimenti.
Per ora mi limito ad editare i post inadeguati a trattare di un hobby che dovrebbe essere rilassante. |
va be gente...a questo punto mi cancellerò dal sito non so che dire.....uno mi tratta di mer*** e io dovrei stare zitto....sono iscritto a un sacco di forum ...modding pc dj'store ecc ecc ..mai avuto da ridire con nessuno...evidentemente...non sono gradito su questo sito.....leverò le tende...non vedo altre soluzioni.....
|
Vabbè, visto come va, non edito i messaggi, ma chiudo il topic (per ora).
|
teo88, qui nessuno è malvoluto, anzi, facciamo il possibile perchè la gente rimanga nel nostro forum e un atteggiamento come hai avuto tu in questo caso, altrove sarebbe stato sanzionato con un ban immediato. Per altrove non intendo forum con 100 iscritti, ma forum grandi e gestiti in modo professionale.
Visto che dici di avere esperienza con altri forum, sai meglio di me che litigare e offendere tramite internet non serve proprio a nulla. Mikuntu non è sicuramente il massimo della simpatia, ma non ti ha offesso e sta solo cercando di aiutarti dandoti dei consigli corretti. Se poi ti impunti a non volerli seguire e a fare di testa tua, è normale che chi ti risponde reagisce in quel modo. L'acquariofilia non è un hobby come il modding, il pc o altre cose materiali, è un hobby che ha a che fare con degli esseri viventi e se riesci a capire questi, riesci anche a dare un senso a quello che è successo in questo topic. Non si scherza con la vita altrui, soprattutto, a mio avviso, con la vita di chi non può farsi capire. Noi ci sforziamo ogni giorno di capire cosa vuole un pesce e cerchiamo di dargli il meglio. Qui tutti hanno sbagliato e fatto errori, e sono qui proprio per evitare che altri li commettano. Quindi serenamente ti invito a riflettere sull'accaduto e se vorrai siamo qui per aiutarti. Se invece preferisci andare altrove, liberissimo di farlo, ma non credere di trovarti meglio, perchè come ti ho detto sopra, questo è un hobby molto particolare. Ciao ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:43. |