AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Neofita ad un passo dall'acquisto (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=140841)

janco1979 20-09-2008 08:52

Quote:

Originariamente inviata da Pierre
Ragazzi non ho resistito e oggi sono entrato dal mio negoziante (di fiducia ) ed ho preso un mirabello da 30 lt. con schiumatoio a bocca e illuminazione a batteria ( durano circa 8 ore).
Le rocce, visto che pioveva, le ho prese in cava ed erano vive.
Per il rabbocco no problem la vasca è sul davanzale e quando piove si riempe.
Aspetto consigli dagli esperti.
Vi prego non abbandonatemi!!!
Grazie

Direi pefetto!!!
:-D
Lorenzo ho saputo che conosci bene Renzo di Hobby Acquari..
Persona molto preparata..era un po che non si trovavano negozianti del genere..

lorenzomontecatini 20-09-2008 08:55

janco1979, Enzo e' il mio maestro!!!! Quello che so, lo devo eslusivamente a lui......
Non ho mai conosciuto una persona piu' preparata e competente..... un MITO!!!!

janco1979 20-09-2008 09:00

ultimamente vado a trovarlo spesso...è molto disponibile e ha animali molto particolari.

La parola Hippo ti dice nulla?

Sbaglio oppure...

lorenzomontecatini 20-09-2008 09:02

Ti riferisci a quel ragazzo di Modena che riproduce i cavallucci??? So che ci dovevi andare......

Non vorrei inquinare il Topic.......stiamo andando O.T. e non vorrei prendere qualche altro rimprovero :-)) :-)) :-))

janco1979 20-09-2008 09:06

esatto..so che anche voi 2 volevate fare un giretto..o sbaglio?
Io vado a prenderli una sera della prossima settimana...comunque appena ho novita' le comunico a Renzo.

:-))

lorenzomontecatini 20-09-2008 09:09

Si chiama ENZO e se riusciamo ad organizzare......mi piacerebbe molto. Ero rimasto d'accordo anche con Matteo di organizzare una gita.....io resto sempre in attesa.

Federico Rosa 20-09-2008 11:36

mamma mia come siamo messi tra tutti...gil che si da dello stronzo, algranati del principiante, pierre vaneggia, io sono permissivo e lorenzo fa la vittima... :-D :-D
è vero io forse sarò troppo permissivo ma ripeto nano di quel tipo ce ne sono in giro che funzionano e magari il ragazzo capisce e appena può si fa una vasca come si deve...come già detto non discuto che abbia già fatto degli errori ma secondo me siam qua per aiutare a correggerli oltre che a dire che gli ha fatti (e non si può dire che non glielo abbiamo detto)...io credo che se non gli stiamo un po' dietro andrà tutto come dice algranati ma forse con qualche dritta (e se impara a dare retta e non fa di testa sua) evitiamo stragi e magari tiriamo fuori qualche cosa di buono e facciamo crescere un buon acquariofilo...e spero proprio di non sbagliare

lorenzomontecatini 20-09-2008 11:57

Quote:

Originariamente inviata da Federico Rosa
e lorenzo fa la vittima... :-D :-D

Io non faccio la vittima ma parlo solo per mia esperienza......
Su 100 persone che cominciano in quel modo, 1 o 2 possono riuscire a non fare stragi e ad appassionarsi...... Lui sicuramente potrebbe anche essere uno di quei pochi........

janco1979 20-09-2008 12:02

si un miracolato.. :-D

Federico Rosa 20-09-2008 15:04

lorenzomontecatini, si lo so era solo un modo per scherzarci su...anche io ho lavorato in un negozio in gioventù e so' perfettamente di cosa stai parlando...speriamo che sia uno dei pochi miracolati o che noi si riesca con pazienza ad evitare il peggio

lorenzomontecatini 20-09-2008 15:20

Se ha bisogno di aiuto, credo che qui sul forum ci siano tante persone preparate che possano aiutarlo.............l'importante sarebbe, che una volta chiesti consigli, fossero seguiti....... poi se uno vuol fare di testa sua......ci mancherebbe!!!!......l'importante e' capire che in questo settore abbiamo a che fare con esseri viventi..... ;-) ;-) ;-)

Federico Rosa 20-09-2008 15:33

lorenzomontecatini, #36# ma altrimenti non è che possiamo far molto a parte arrabbiarci e continuare a consigliarlo

lorenzomontecatini 20-09-2008 15:45

Federico Rosa, Non si e' fatto neanche piu' sentire.......credo che le sue decisioni le abbia prese e a noi non ci resta che aspettare gli sviluppi..... e augurargli un grosso in bocca al lupo!!!
Ho troppi anni per arrabbiarmi per queste cose..........
Ciao e buona giornata. #28 #28 -28

Federico Rosa 20-09-2008 19:19

lorenzomontecatini, forse sta studiando ? buon sabato sera anche a te

Seadream 22-09-2008 09:24

Federico Rosa,
Federico ti ringrazio.. :-) :-) :-) almeno un minimo di sostegno....e un pò di fiducia......sarò pure stato avventato nell'acquisto di una vasca piccolina.....forse potevo acquistate uno schiumatoio migliore...forse delle lamapade superiori.....ma cerco di fare le cose per bene...questo sì....
Ho acquistato il libro l'ABC dell'acquario Marino di barriera.. e sto già leggendolo (quando i figli piccoli mi danno tregua ovvero la sera dopo cena)
Ho allestito l'acquario sabato con 5 Kg di rocce vive e acqua prelevata da una vasca del negozio per facilitare l'avviamento. e Non ho intenzione di popolarlo per il momento...mi limito ad osservare cosa succede all'acqua....se riesco a tarare bene lo schiumatoio. ...ecc ecc. faro i test dell'acqua per vedere se i valori spono OK...anzi li farò fare al negoziante...sempre che mi possa fidare....tu che dici lorenzomontecatini ??? Mi posso fidare di un tuo collega Fiorentino?? Magari lo conosci...siamo vicini......

Seadream 22-09-2008 14:47

Ahh dimenticavo...ho avuto da fare e non mi sono connesso nel We...anche perchè il mio pc di casa è in assistenza.. e please fate come suggerisce lorenzomontecatini ..non arrabbiatevi e continuate a consigliarmi.. :-) :-) :-) :-) :-) :-)

lorenzomontecatini 22-09-2008 15:00

Seadream, Se in M.P. mi mandi il nome del negozio........forse lo conosco e posso darti un mio parere anche se a me, in generale, non piace giudicare nessuno.
Nella zona di Firenze 2/3 negozianti bravi, ci sono!!! :-) :-) :-)

Seadream 22-09-2008 15:01

Quote:

Originariamente inviata da ik2vov
Federico Rosa,
Quote:

il ragazzo si applica (o almeno ha promesso di studiare) è un po' testone ma mi sembra volenteroso...
e' riconosciuto che io sia stronzo, mi va bene cosi', ma hai letto cosa c'e' scritto nella pagina precedente? ultimo post..... un pesce non lo mette prima di 40 giorni..... hai ragione tu Federico Rosa, evidentemente e' meglio che smetta di consigliare perche' cosi' io ci rinuncio, e' solo una battaglia persa...... meglio il vostro permessivismo.
__________________________________________________ _______
ik2vov,
carissimo..se vengo su questo forum è perchè spero che se qualcuno legge una mia castroneria...mi aspetto che non si limiti a canzonarmi..ma che mi dica.."hai detto una castroneria..tu 1 pesce non celo devi mettere mai nella tua vaschetta microscopica..."
Bhè dirò io..forse il tizio ha ragione visto che ha 1 acquario da decenni...e cambio idea....se invece ti limiti a dire,,,guarda che co...ne che sei....testdaro e coglione...allora io o chiunque altro si inca..a e smette pure di venire sul forum e si mette davvro ad ammazzare animali sbagliando anche perchè quì dentro 1 come te lo ha solo insultato...
Aprezzo quello che ha scritto federico che mi ha detto di non metterci mai i pesci.....ed è un consiglio che seguirò....almeno all'inizio....poi se mi andrà bene...se riuscirò se prenderò la mano..allora forse tra qualche mese potrò pure provarci ad inserire un pesce..ma non adesos..
Quando ho scritot il post che tu critichi..ancora non avevo capito del tutto....e se non fosse stato per federico ( ovvero se avessi solo letto i tuoi esperti post) avrei continuato a non capire.
Grazie comunque

Ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:48.