![]() |
Skimmer SeaClone 100
|
Non lo conosco proprio.
Prendi il libretto delle istruzioni e cerca di tararlo. Alla fine non lo hai più cambiato...considera che lo skimmer è il cuore dell'acquario facevi meglio a prendere qualcosa di performante. #36# |
NeofitaVolenteroso, 2kg x 61 litri netti di acqua sono pochi...misura con il rifrattometro ma secondo me ti mancheranno circa 3-4 etti di sale ancora.
|
Algranati ho misurato e mi segnava 1020 proprio sulla strisciolina verde
|
Quote:
|
Ragazzi mi hanno dato un coso galleggiante e mi hanno assicurato che era per il sale , anche perchè l'ho specificato più volte , se mi dite che non è per il sale davvero finisce male #18 #18 #18 #18 #18 #18
|
Fammi indovinare ti hanno dato una cosa come questa? http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...m=320274585165
Se si è un densimetro... con questo puoi misurare SOLO la densità dell'acqua salata (non è comunque preciso al 100%). Il rifrattometro che misura densità e % di sale in gr./lt. che ti stiamo dicendo tutti è questo... http://www.promoacquari.com/index.ph...roducts_id=263 Questo è quello che ti serve e che devi acquistare... solo che tu continui a fare di testa tua, chiedi consigli e poi non ci ascolti! Continua a fidarti del negoziante... le cazz...te sono appena iniziate... #19 |
Ma figurati se non voglio seguire voi .
Mettiti nei miei panni : Vado dal negoziante ( un altro , non quello dove ho comprato l'attrezzatura) , domando del rifrattometro per misurare la salinità e vedo che già mi fa la faccia storta , dopodichè mi dice :"ecco qui , questo è quello che ti serve". C' è un incompetenza in questo campo da parte degli addetti ai lavori assurdi , mamma mia !!! |
Visto che adesso sai di cosa parliamo... portaglielo indietro e fatti dare quello giusto! :-))
|
Un consiglio spassionato, evita evita evita evita i negozianti, la maggiorparte non ci capisce una sega e ti rifilano cose solo per vendere etc etc.
Informati il piu possibile ogni volta che devi comprare qualcosa e poi compra su internet. ODIO i negozianti. Pensa che ultimamente sono andato in un negozio vicino casa mia per un reattore di calcio ti dico che mi ha sparato 700euro per un prodotto che ne vale 300 su internet. Io: "grazie ci penso!!" Ciao! :-)) |
Si ragazzi , qui buttano bidonate assurde ,
grazie mille |
aqua1988, NeofitaVolenteroso, non pensate che magari è andato da qualcuno che non capisce di marino???
non generaliziamo inutilmente. sicuramente ci sono una marea di negozianti che l'unico sale che conoscono è quello della pasta ma ci sono molti che si comportano correttamente.....purtroppo non è semplice trovarli -28d# |
Ragazzi ma lo schiumatoio lo devo lasciare acceso 24ore al giorno almeno per ora ?
|
lo hanno detto anche a me schiumatoio per sempre acceso 24ore su 24 #36#
|
Schiumatoio sempre acceso, pompe sempre accese, un mese di buio e poi si comincia con il fotoperiodo gradualmente. ;-)
|
Grazie mille ragazzi
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:04. |