![]() |
Quote:
ti resta solo la sezione rettili #19 |
o quella del salmastro :-))
|
Quote:
|
-28d#
|
Andrea Tallerico, dai non te la prendere! ;-)
|
non me la prendo non preoccupatevi....
è che non so cosa ripondere. #06 |
Andrea Tallerico, manda le alghe nere a pennello a tutti #18 #18
|
Quote:
|
ecco mi sembrava di aver visto un tuo topic nell'altro forum.. ;-)
che dire..il marino è bello, puoi stare anche un ora a guardare le stelle marine che si arrampicano, i vari animaletti che vi girano,tanto che un nanetto l'ho fatto..e ora lo ingrandisco pure un pochino ma quando mi si è presentata la "possibilità" (con mamma che spingeva in questo senso) di passare la vasca grande al marino..non ho avuto in fin dei conti dubbi.. l'acquascaping è un arte, una sfida con te stesso nel migliorare, nel capire nel sbagliare..e nel migliorare ancora..alla ricerca di una perfezione personale che non esiste.. che a mio parere altre forme dell'acquariofilia non hanno.. |
il cubo dennerle ho. solo quello che potrei allestire.
|
parlo sulserio per il cubo dennelre.
il problema è cosa metterci dentro. soprattutto senza co2. ho qualcosa di avanzato che potrei utilizzare per una vasca semplice. ho la vasca ho una solaris da 11 watt un pò di amzonia avnzato forse. un filtro duetto test fertilizzanti e attrezzatura dolce quella del cubo. |
beh delle fotine di bei cubetti le ho..
per la co2 al massimo c'è sempre la vecchia e buona co2 in gel mandami in pvt l'email.. |
infatti,vai di gel...forse la solaris da 11 non è molto...un bel pratino nel cubetto per me è spettacolo... #22 ...nopn per niente ce l'ho anche nel mio... #18
|
facci vedere sto cubetto #22 #22
|
eh appena mi libero dalle filamentose lo mostro #12 ...ora che le fila verdi sono al palo dato che è più di una settimana che sono completamente ferme e fertilizzo e le piante stanno partendo grazie alla fertilizzazione vedo la fine del tunnel... :-D
prima che non fertilizzavo per rallentare le alghe avevo le pogo che soffrivano e la calli completamente ferma,ora le pogo si stanno già allargando ai lati e la calli sta stolonando... |
doh non mettete idee troppo esagerate in testa a sto ragazzo!! #23
scherzo ovviamente ;-) |
dici a me vale?
|
Andrea Tallerico, perchè non allestisci il tuo cubozzo "low tech"?
Capisco che dopo aver provato l'allestimento ADA è un grosso passo indietro, però potresti lo stesso trarre delle bellissime soddisfazioni! ;-) |
cosa intendi per low tech?
che piante ? co2 ecc? |
Andrea Tallerico, #23 #23 pensa al nano, cazzarola. se perdi l'interesse in avviamento ti va tutto a rotoli ;-)
|
mods....sjoplin ci ruba persone bannatelo :-D :-D :-D :-D :-D
Sj tanto ti stresserà cosi tanto che ce lo rispedirai con molta foga :-)) :-)) :-)) |
non sto perdendo l'interesse sto aspettando le rocce ma non ho mai il tempo di andarle a prendere.
ho il cubetto in uffico quello deve c'era il pico e vuoto mi fa un pò di tristezza. tutto qui. non sai nemmeno quante idee mi frullano in mente per la rocciata. comunque confermo una delle 2 pompe fa un bordello deve essere difettosa e dovo portarla indietro. spero in settimana di riuscire ad andare a prendere il tutto. #06 |
Quote:
vè che tallerico sul marino è ripetente, nè? ;-) il problema è che quando fai partire una vasca impegnativa, secondo me devi pensare a quella e basta, altrimenti corri il rischio di romperti le baloske al primo inconveniente che capiterà, se hai delle alternative più facili a portata di mano. |
Andrea Tallerico, per low tech intendo una vasca con piante poco esigenti di CO2, luce e fertilizzanti.
Un cubo dennerle con muschi, anubias nane, una pianta a crescita veloce e delle neocaridine per esempio. Io ne sto realizzando una e mi sta venendo più bella di quella in profilo. ;-) |
Quote:
DOH!!! #23 |
cavoli ragazzi non si può fare nulla eh!
smantello tutte e due le vasche tra un pò.... -04 |
Lasciali stare...come dice il detto, chi disprezza compra! :-D :-D
Ma quindi questo allevamento di alghe da cosa è stato provocato, non è che hai sparato troppa luce in vasca, soprattutto all'inizio? |
sicuramnete anche perchè ne con cambi ne zeolite ecc le alghe cessavano troppi watt.
anche perchè ho portato su la luce partendo da 4 ore. fino a 8 |
nn te la prendere e che secondo me anche se nn l ammettono
sentono la tua mancanza...infondo eri il commentatore di tutti... ;-) |
aspetta un pò e vedi che ricominci.Adesso mi cimento in una cosa più soft pure io.....realizzo un allevamento di piante in emerso :-)) però ho in mente di smontare il 30 litri per rifarlo a nuovo. ;-)
|
ho allestito una vaschetta appena metto delle piante posto qualche foto. :-))
|
ci avrei giurato!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:43. |