AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   Duecento litri -AGG. pag 4 (24 ottobre)- (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=139289)

mattidezini 13-10-2008 20:24

Quote:

ci vedrei bene una rossa dietro..o un hygrophila ...un hydrocotile che se ne va in giro per i cavoli suoi...e un cespugliotto di microsorum legata a uno dei tanti rami dei tronchi
niente rossa...sto cercando di creare un acquario meno impegnativo possibile... forse potrei mettere l'hydrocotyle..ma non son sicuro...
Per il muschi vorrei evitare ho avuto un esperienza brutta con il muschio...sono stato invaso... :-))

mattidezini 13-10-2008 20:24

Quote:

ci vedrei bene una rossa dietro..o un hygrophila ...un hydrocotile che se ne va in giro per i cavoli suoi...e un cespugliotto di microsorum legata a uno dei tanti rami dei tronchi
niente rossa...sto cercando di creare un acquario meno impegnativo possibile... forse potrei mettere l'hydrocotyle..ma non son sicuro...
Per il muschi vorrei evitare ho avuto un esperienza brutta con il muschio...sono stato invaso... :-))

Maiden 13-10-2008 21:17

molto bella, però io livellerei il fondo in modo da marcare di più quello spazio centrale..
non so come spiegarlo, diciamo che sposterei più sabbia verso l'esterno, in modo che ne esca fuori un viottolo, grazie ad una minore altezza della sabbia in quel punto.. ;-)

Maiden 13-10-2008 21:17

molto bella, però io livellerei il fondo in modo da marcare di più quello spazio centrale..
non so come spiegarlo, diciamo che sposterei più sabbia verso l'esterno, in modo che ne esca fuori un viottolo, grazie ad una minore altezza della sabbia in quel punto.. ;-)

mattidezini 13-10-2008 21:23

Quote:

non so come spiegarlo, diciamo che sposterei più sabbia verso l'esterno, in modo che ne esca fuori un viottolo, grazie ad una minore altezza della sabbia in quel punto..
Maiden, ho capito cosa intendi ma non penso sia fattibile con la sabbia...penso che dopo un paio di giorni (o al primo cambio d'acqua :-)) ) il livello tornerebbe come era prima...

mattidezini 13-10-2008 21:23

Quote:

non so come spiegarlo, diciamo che sposterei più sabbia verso l'esterno, in modo che ne esca fuori un viottolo, grazie ad una minore altezza della sabbia in quel punto..
Maiden, ho capito cosa intendi ma non penso sia fattibile con la sabbia...penso che dopo un paio di giorni (o al primo cambio d'acqua :-)) ) il livello tornerebbe come era prima...

Maiden 13-10-2008 21:32

uhm, non so come si comporta la sabbia.. #24
io con la mia ghiaia fine non ho problemi, ovviamente se ho pazienza e faccio i cambi d'acqua con calma... :-))

Maiden 13-10-2008 21:32

uhm, non so come si comporta la sabbia.. #24
io con la mia ghiaia fine non ho problemi, ovviamente se ho pazienza e faccio i cambi d'acqua con calma... :-))

mattidezini 13-10-2008 21:45

Quote:

faccio i cambi d'acqua con calma...
non ci sono mai riuscito... :-D :-D :-D :-D

mattidezini 13-10-2008 21:45

Quote:

faccio i cambi d'acqua con calma...
non ci sono mai riuscito... :-D :-D :-D :-D

markrava 13-10-2008 21:46

Quote:

concordo con te, niente muschio soprattutto se hai intenzione di formare un praticello, io ieri ho praticamente rastrellato per 2 ore il prato del mio acquario, eliminando tanto di quel muschio che ho riempito mezzo sacchetto dell'umido.....mai più! -04

markrava 13-10-2008 21:46

Quote:

concordo con te, niente muschio soprattutto se hai intenzione di formare un praticello, io ieri ho praticamente rastrellato per 2 ore il prato del mio acquario, eliminando tanto di quel muschio che ho riempito mezzo sacchetto dell'umido.....mai più! -04

mattidezini 13-10-2008 21:48

Quote:

concordo con te, niente muschio soprattutto se hai intenzione di formare un praticello, io ieri ho praticamente rastrellato per 2 ore il prato del mio acquario, eliminando tanto di quel muschio che ho riempito mezzo sacchetto dell'umido.....mai più!
me lo ritrovavo anche dentro le orecchie....ci facevo a cazzotti con il muschio nella vecchia vasca...
cmq niente pratino...come detto in precedenza forse e ripeto forse l'acquario ospiterà dei discus...

mattidezini 13-10-2008 21:48

Quote:

concordo con te, niente muschio soprattutto se hai intenzione di formare un praticello, io ieri ho praticamente rastrellato per 2 ore il prato del mio acquario, eliminando tanto di quel muschio che ho riempito mezzo sacchetto dell'umido.....mai più!
me lo ritrovavo anche dentro le orecchie....ci facevo a cazzotti con il muschio nella vecchia vasca...
cmq niente pratino...come detto in precedenza forse e ripeto forse l'acquario ospiterà dei discus...

markrava 13-10-2008 21:56

anch'io un giorno vorrei ospitare dei discus, che trovo fantastici, però ora sono troppo amante delle piante quindi rimanderò :-)

markrava 13-10-2008 21:56

anch'io un giorno vorrei ospitare dei discus, che trovo fantastici, però ora sono troppo amante delle piante quindi rimanderò :-)

Gennaro Riccio 14-10-2008 21:12

Molto ben curata, ma sembra avere poca profondità, forse aggiungendo più vallisneria nellap arte posteriore centrale, forse così aumenta la profondità!

Gennaro Riccio 14-10-2008 21:12

Molto ben curata, ma sembra avere poca profondità, forse aggiungendo più vallisneria nellap arte posteriore centrale, forse così aumenta la profondità!

paxly 17-10-2008 08:54

per me se sposti il termometro sulla parte posteriore del vetro a sx è meglio

anche l'ombra del tirante non è il massimo, non puoi farlo in vetro ?

paxly 17-10-2008 08:54

per me se sposti il termometro sulla parte posteriore del vetro a sx è meglio

anche l'ombra del tirante non è il massimo, non puoi farlo in vetro ?

mattidezini 17-10-2008 09:09

il tirante è praticamente inutile è solo per evitare quel piccolissimo spanciamento, secondo me normale, purtoppo mia madre non la pensa come me...
Ho pensato allora di fare un tirante facilmente rimovibile....

Tutti con il mio termotetro ce l'avete... :-D :-D
Purtroppo quella è l'unica posizione dato che se lo metto piu indietro non riesco a leggerlo (c'è una colonna che copre il 75% del lato sinistro)...
E a destra sarebbe peggio dato che il lato destro è visibile dal salone in cui si trova l'acquario...

Vorrà dire che lo stacco per le prossime foto e poi lo rimetto... #18 #18 ;-)

mattidezini 17-10-2008 09:09

il tirante è praticamente inutile è solo per evitare quel piccolissimo spanciamento, secondo me normale, purtoppo mia madre non la pensa come me...
Ho pensato allora di fare un tirante facilmente rimovibile....

Tutti con il mio termotetro ce l'avete... :-D :-D
Purtroppo quella è l'unica posizione dato che se lo metto piu indietro non riesco a leggerlo (c'è una colonna che copre il 75% del lato sinistro)...
E a destra sarebbe peggio dato che il lato destro è visibile dal salone in cui si trova l'acquario...

Vorrà dire che lo stacco per le prossime foto e poi lo rimetto... #18 #18 ;-)

piercingmatrix 17-10-2008 18:29

Bella vasca davvero,forse bisognerebbe far qualcosa per la parte centrale, comunque rimane un bel lavoro anke così!

piercingmatrix 17-10-2008 18:29

Bella vasca davvero,forse bisognerebbe far qualcosa per la parte centrale, comunque rimane un bel lavoro anke così!

mattidezini 17-10-2008 19:55

piercingmatrix, grazie...

mattidezini 17-10-2008 19:55

piercingmatrix, grazie...

mattidezini 24-10-2008 16:05

Aggiornamento ad oggi (24-10-08)
Ho inserito delle foglie di quercia sul fondo per acidificare e ambrare un pò l'acqua...
E sono arrivati i nuovi ospiti 4 scalari altum F1 della guayana (almeno credo), veramente stupendi a mio parere...(ogni scarrafone....) :-))
Posto le foto, considerate che le rasbore presto saranno sostituite da cardinali e oto...
Ho deciso di creare un simil biotipo del rio negro...mi sto attrezzando per trasformare il mio acquario...
FOTO:

mattidezini 24-10-2008 16:05

Aggiornamento ad oggi (24-10-08)
Ho inserito delle foglie di quercia sul fondo per acidificare e ambrare un pò l'acqua...
E sono arrivati i nuovi ospiti 4 scalari altum F1 della guayana (almeno credo), veramente stupendi a mio parere...(ogni scarrafone....) :-))
Posto le foto, considerate che le rasbore presto saranno sostituite da cardinali e oto...
Ho deciso di creare un simil biotipo del rio negro...mi sto attrezzando per trasformare il mio acquario...
FOTO:

mattidezini 24-10-2008 16:09

La popolazione attuale:
4 Scalari F1
16 Cardinali
10 Rasbore (da togliere)
21 Caridine Jap
4 Corydoras Paleatus

mattidezini 24-10-2008 16:09

La popolazione attuale:
4 Scalari F1
16 Cardinali
10 Rasbore (da togliere)
21 Caridine Jap
4 Corydoras Paleatus

winston 24-10-2008 16:24

Quote:

Originariamente inviata da mattidezini
La popolazione attuale:
4 Scalari F1
16 Cardinali
10 Rasbore (da togliere)
21 Caridine Jap
4 Corydoras Paleatus

Perfetto!!!
Al posto delle Rasbore poi metti 5-6 Otocinclus!
ll numero di Cardinali,secondo me,va bene...

p.s.STUPENDI GLI SCALARI!

winston 24-10-2008 16:24

Quote:

La popolazione attuale:
4 Scalari F1
16 Cardinali
10 Rasbore (da togliere)
21 Caridine Jap
4 Corydoras Paleatus

Perfetto!!!
Al posto delle Rasbore poi metti 5-6 Otocinclus!
ll numero di Cardinali,secondo me,va bene...

p.s.STUPENDI GLI SCALARI!

mattidezini 24-10-2008 16:27

Si pensavo di mettere 6 oto e altri 2 cory paleatus togliendo tutte le rasbore

mattidezini 24-10-2008 16:27

winston 24-10-2008 16:30

Quote:

Si,va bene anche cosi!

winston 24-10-2008 16:30

Quote:

Si,va bene anche cosi!

Bremen 24-10-2008 19:07

Mamma quanto mi piace! e considera che non sono amante di scalari e neon...ma questo mi piace proprio...poi le foglie oltre a essere utili fanno molta coreografia ehehe

Bremen 24-10-2008 19:07

Mamma quanto mi piace! e considera che non sono amante di scalari e neon...ma questo mi piace proprio...poi le foglie oltre a essere utili fanno molta coreografia ehehe

mattidezini 24-10-2008 20:10

Bremen, Grazie mille... troppo gentile :-))

mattidezini 24-10-2008 20:10

Bremen, Grazie mille... troppo gentile :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:32.