AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   Alcuni cambiamenti pag 9 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=137530)

oceanooo 20-08-2008 21:29

Quote:

Originariamente inviata da wortice
e' giusto che ognuno faccia le proprie esperienze e impari a distinguere il giusto dal non giusto..

scusa luigi ....
ma non sono per nulla daccordo con questa tua affermazione...
tutti sanno che se vai in auto bendato vai scontrarti con qualcosa...
ci sono cose certe e cose probabili....
è sicuro che l allestimenti di quella vasca è inadatto , quindi mi spieghi cosa deve provare?
provare che male fà sbattere?
bhe io non sono di quest' idea io sono piuttosto nell idea del dire .. è tutto sbagliato poi se vuoi ... fai pure... ma questi cose non vanno incoraggiate...
ma ti rendi conto? biologico con cannolicchi e lana di perlon e lampada germicida??????????????
ma stiamo scherzando o cosa?
e poi una plafo che a vederla sarà sui 20.000 °K
movimento assolutamente insufficiente (2 nanokoralia in più di 100 litri)

poi ripeto ogniuno fà cosa vuole ma và almeno fermamente detto che sta sbagliando.....senza spiragli
un abbraccio a te e al nostro conterraneo asfor
-28

Pfft 20-08-2008 21:38

oceanooo, sono anni che ci scontriamo , io e tanti tanti altri contro questo tipo di allestimenti.
E sono anni che decine , centinaia di persone DOPO averci sbattuto la faccia tornano indietro ed imparano.
Non sto dicendo che hai sbagliato a scrivere , ma devi capire che c'è modo e modo di dire le cose, aggredendo non risolvi nulla .. anzi.. peggiori la situazione.
Bada che non lo sto dicendo a te solo per questo topic , ma un po' in generale , soprattutto nelle sezioni in cui ci sono molti neofiti , se si sentono attaccati dopo aver speso centinaia di euro non fanno altro che abbandonare il forum , non sapendo che è la loro fonte di cultura per l'hobby migliore che possono trovare.
Ti ripeto , te lo sto solo dicendo per spiegarti come vanno le cose dopo qualche anno che le vedo.
PEr il resto hai ragione su tutto , ma dato che lui vuole provare così , fallo fare e , se vuoi , aiutalo dato che siete pure vicini mi pare.

Abra 20-08-2008 21:51

Quote:

Quote:

biologico con cannolicchi e lana di perlon e lampada germicida??????????????
sù questi 2 quoto...ma è stato attaccato perchè ha il biologico.
hai letto il mio topic...dove spiegavo il mio sistema???sono stato attaccato da tutti....se avessi dato retta cosa facevo???smontavo tutto....mentre ora sono quì a scrivere e ho una vasca che mi dà soddisfazioni.

per quanto riguarda Andrea...pfft concordo sù tutto....ma secondo mè era da guardare prima il sistema...o meglio discutere del perchè è stato fatto così.... che risultati ha ottenuto il ragazzo che lo ha fatto prima.

oceanooo 20-08-2008 21:52

Quote:

Originariamente inviata da Pfft
oceanooo, sono anni che ci scontriamo , io e tanti tanti altri contro questo tipo di allestimenti.
E sono anni che decine , centinaia di persone DOPO averci sbattuto la faccia tornano indietro ed imparano.
Non sto dicendo che hai sbagliato a scrivere , ma devi capire che c'è modo e modo di dire le cose, aggredendo non risolvi nulla .. anzi.. peggiori la situazione.
Bada che non lo sto dicendo a te solo per questo topic , ma un po' in generale , soprattutto nelle sezioni in cui ci sono molti neofiti , se si sentono attaccati dopo aver speso centinaia di euro non fanno altro che abbandonare il forum , non sapendo che è la loro fonte di cultura per l'hobby migliore che possono trovare.
Ti ripeto , te lo sto solo dicendo per spiegarti come vanno le cose dopo qualche anno che le vedo.
PEr il resto hai ragione su tutto , ma dato che lui vuole provare così , fallo fare e , se vuoi , aiutalo dato che siete pure vicini mi pare.

andrea ;-) hai ragione come sempre....
ma sai e difficile...
tu sai che è sbagliato hai letto decine di libri che lo dimostrano quasi matematicamente e non ce la fai e più forte di te....
cmq chiedo scusa se sono stato troppo "rude" e sarei contento se asfor accettasse un invito per un buon caffè...
pago io ovviamente ;-)

Pfft 20-08-2008 21:55

oceanooo, questo è l'atteggiamento giusto , fidati che ti capisco sul fatto che è dura.
Abracadabra, il ragazzo che gli ha impostato la vasca e il filtraggio è uno che ha una vasca di soli pesci e una vaschina collegata con pochi molli.. va bene lo stesso il biologico (però non paragonarlo al tuo Cri.. lo sai che non è uguale..) .

oceanooo 20-08-2008 21:57

Quote:

Originariamente inviata da Abracadabra
che risultati ha ottenuto il ragazzo che lo ha fatto prima.

abra la vasca è nel forum.... ed ha solo pesci e pochi molli..... ed ho visto anche quella... e penso lo stesso anche di quella... o meglio lo hanno pensato tutti quelli che l hanno commentato .... tranne te ovviamente ma questo è una tua caratteristica andare controtendenza :-D :-D

Abra 20-08-2008 22:07

oceanooo,
non mi interessa ne andare in tendenza o contro...io dico e faccio quello che penso sia giusto..poi se sbagliato lo ammetto ;-)

sennò non avrei la vasca che ho ora....anche se a tutti non piace....ma come valori c'è poco da dire :-)

oceanooo 20-08-2008 22:10

Quote:

Originariamente inviata da Abracadabra
oceanooo,
non mi interessa ne andare in tendenza o contro...io dico e faccio quello che penso sia giusto..poi se sbagliato lo ammetto ;-)

sennò non avrei la vasca che ho ora....anche se a tutti non piace....ma come valori c'è poco da dire :-)

cristian... ma si scherza lo sai... ti conosco e conosciamo tutti....
e poi la tua vasca piace a TUTTI non di cazzat ;-)

Abra 20-08-2008 22:31

Quote:

cristian... ma si scherza lo sai... ti conosco e conosciamo tutti....
micca me lo devi dire..si parla sempre in amicizia ;-)

fox 20-08-2008 22:56

buona sera a tutti sono fox proprietario del negozio corallomania,tutti voi dite che le vasche col biologico non funzionano,nel mio negozio ho la vasca di esposizione di 1500l su cui è montata una stazione filtrante reef 2000 acquamedic e non ho mai avuto problemi di nitrati,la vasca è popolata prevalentemente di sps e i coralli. godono tutti di ottima salute. Dimenticavo di dirvi che la stazione filtrante monta 4 percolatori caricati bioball e ci sono + di 50 pesci.

GreenPeace 20-08-2008 22:59

io credo che c'è poco da offendersi...
se uno dà un consiglio o fà un osservazione non è per mettersi in mostra o cas'altro è solo per mettere in luce alcuni aspetti negativi di una gestione,il tutto deve essere considerato un bene per l'utente che chiede pareri o consigli su come dare una miglioria alla vasca ,concordo con il fatto che non bisogna alzare forti critiche ,la vasca la gestisce il suo proprietario come vuole e quando vuole,non trovo giusto però assecondare metodi che porteranno solo problemi,se un filtro ossidante non è considerato una "base" per un acquario di barriera benvenga che tutti siano contrari consapevoli del fatto che tali metodi con gli anni porteranno inutili insuccessi.

dani85 20-08-2008 23:09

secondo me invece non è coretto "far sbattere la testa" al povero asfor, ....
se lui crede che il metodo seguito sia giusto e palesemente non lo è dobbiamo farglielo capire, perchè non dimentichiamo che questo hobby costa e tanto....
perchè fargli spendere e buttare soldi, speranze entusiasmo? meglio, fin che in tempo che riparta nel modo giusto, senza ascoltare niger....

dani85 20-08-2008 23:13

fox, ma da uqnto è in funzione' non credo sia una vasca di coralli duri come vule il nostro amcio...
io ne ho avute 2 col biologico... e siccome ora ho imparato e non l'ho più ti posso assicurare che tra bilogico e sistemi di base berlinese c'è un abisso... e che se la vasca può pure camminare per un pò dopo un pò crolla(esperienza personale)
tu che sei un negoziante LO DEVI SAPERE...
guarda le vasche pubblicate qui... vedi un biologico???
tutti scemi he?
OT: monti solo 4 neon e hai così poco movimento??? -05 -05 -05 -05 05 -05 #06 #06 #06
#07 #07 #07 #07 non si nasce maestri c'è ,sempre da imparare

fox 20-08-2008 23:18

infatti non sono per niente offeso. Penso che alla fine quello che conta sono gli anni di esperienza che fanno la differenza e non le parole dette tanto per. Ne ho fatte di vasche con biologico e credi, a distanza di anni funzionano tutte bene

oceanooo 20-08-2008 23:18

Quote:

Originariamente inviata da fox
buona sera a tutti sono fox proprietario del negozio corallomania,tutti voi dite che le vasche col biologico non funzionano,nel mio negozio ho la vasca di esposizione di 1500l su cui è montata una stazione filtrante reef 2000 acquamedic e non ho mai avuto problemi di nitrati,la vasca è popolata prevalentemente di sps e i coralli. godono tutti di ottima salute. Dimenticavo di dirvi che la stazione filtrante monta 4 percolatori caricati bioball e ci sono + di 50 pesci.

#24 #24
la mia è una domanda senza polemica.....
se ho capito bene per te i percolatori e le bioball sono il miglior sistema per coralli duri sps...

Abra 20-08-2008 23:21

mi sà che con 50 pesci....i percolatori siano quasi obbligati eh :-)) ameno di non volere i nitriti che girano per la vasca :-D :-D

però mi piacerebbe vedere una foto della vasca :-)

dani85 20-08-2008 23:26

fox, abbiamo opinioni diverse e le tue le ripsetto...
ma per me e altri rimane il fatto che il biologico ormai è superato....
e poi non capisco, vi è un sistema più semplice e razionale.....
il berlinese più semplice di così....
da lì partono quasi tutti i sistemi di gestione più avanzati per sps ec non esiste sistema Purist zeovit xaqua blucoral senza berlinese... chiediti il perchè...
piuttosto di un biologico allora meglio il Miracle Mud... almeno non vi è lo skimmer a comsumar corrente...

#24 #24 #24

fox 20-08-2008 23:26

dove li vedi i 4 neon? forse il tuo problema in passato non era il biologico.

dani85 20-08-2008 23:29

a non monti neon che monti?
devo avere letto un pò troppo di corsa il tuo profilo ora rileggo attentamente...

dani85 20-08-2008 23:30

copia in colla da tuo profilo:
lluminazione 4 lampade t.5.da 80v
no credimi era quello comunque spiegami allora il mioglior sistema per te è il biologico...???
chi ha inventato zeovit deve essere un pazzo...

Abra 20-08-2008 23:32

Quote:

chi ha inventato zeovit deve essere un pazzo...
micca tanto....avessi la metà dei suoi soldi sarei contento :-D :-D

fox 20-08-2008 23:35

non ho mai pensato che sia il sistema migliore nè ho giudicato gli altri ma per me è valido e in tanti anni non ho mai avuto problemi. Ritengo inoltre che se una vasca non funziona i problemi potrebbero essere altri.

fox 20-08-2008 23:39

quel profilo era la vasca che avevo nel mio ufficio prima che aprissi il negozio

GreenPeace 20-08-2008 23:40

Quote:

infatti non sono per niente offeso. Penso che alla fine quello che conta sono gli anni di esperienza che fanno la differenza e non le parole dette tanto per. Ne ho fatte di vasche con biologico e credi, a distanza di anni funzionano tutte bene

dopo una risposta del genere ferma sulla convinzione di quello che stai facendo non posso che dirti di continuare con il tuo sistema,spero davvero ti porti a risultati eccellenti e a pensarci bene ,dato che lavori da anni con i filtri ossidanti,darai una lezione a tutti noi ,specialmente a quelli che da tempo portano avanti delle "vasche" con quello stupido sistema chiamato bernilese.. -49

dani85 20-08-2008 23:41

fox, mostraci qualche foto....facci vedere i colori dei coralli la salute i colori di essi la vasca la parte tecnica i valori....
ps quasi tutti noi il 98% credo o usa il Berlinese o sistemi da esso derivati...

fox 20-08-2008 23:51

Quello era il profilo della mia vecchia vasca in ufficio prima di aprire il neg. la vasca di cui parlo ora misura 270*60*70 , 6 hqi da 250 watt reef 2000 aquamedic e la puoi vedere sul sito www.corallomania.com. Sono foto di quasi un anno fa, ora è tutt'altra cosa appena posso mando quelli attuali

dani85 20-08-2008 23:53

Server Status:

Server Up
__________________________________________________ __________________________________________________ _______________
ma hai scritto giusto l'indirizzo...
non fai prima a postare....

oceanooo 20-08-2008 23:59

Quote:

non ho mai pensato che sia il sistema migliore nè ho giudicato gli altri ma per me è valido

mi hanno parlato di te...
mi hanno detto che volevano portarmi a vedere il tuo negozio cosa che mi riprometto di fare presto...
mi hanno detto anche che sei una brava persona e questo mi fa ancora più piacere....
sono certo che tu sei convito di quello che dici sia giusto ma io mi permetto di dissentire ...
il tempo passa e quello che prima era probabile ora è certo.... il biologico ha dei limiti strutturali che ormai sono palesi... una volta si usava l occhimetro è nulla più ora vi sono i test i fotometri e tanti altri strumenti che usiamo anche noi hobbysti ...
è ovvio che non è impossibile che tu porti avanti tali vasche con successo ma con che tipo di popolazione??'
io ho visto attentamente il tuo sito...
sia la sezione "Il nostro negozio" che la sezione "I nostri lavori" ed ho trovato una popolazione al 90% molli o LPS e pochi SPS con colori che almeno in foto non sembrano nulla di eccezionale (posso sbagliarmi ovviamente ) ora il nostro amico e conterraneo ha detto di voler fare una vasca quasi esclusivamente SPS ora, permettimi, credo che un filtro biologico con accoppiata lampada germicida e SPS non sia sicuramente il miglior modo di iniziare , poi può essere che mi sbagli ma allora con me si sono sbagliati e si continuano a sbagliare Knop , Calfo e il crucco Pohl per quanto scrivono e dimostrano tutti i giorni con il loro successo i loro libri e le loro conferenze, senza contare tutte le vasche del mese di questo forum che sono gestiti con metodi non simili al tuo
Saluti

fox 21-08-2008 00:00

le foto sono sul pc del negozio ora sto in vacanza

dani85 21-08-2008 00:03

oceanooo, mister zeovit è sempre più pazzo.... :-D :-D :-D

oceanooo 21-08-2008 00:04

Quote:

le foto sono sul pc del negozio ora sto in vacanza

allora buona vacanza ;-)
e non prendertela... non abbiamo nulla contro di te o i tuoi metodi... semplicemnte la pensiamo diversamente :-)

fox 21-08-2008 00:08

sarei lieto averti ospite nel mio negozio per offrirti un caffè, farti vedere la vasca e scambiare 2 chicchiere tra appassionati. L'invito chiaramente è rivolti a tutti. spero di vederci a settembre.

oceanooo 21-08-2008 00:10

Quote:

sarei lieto averti ospite nel mio negozio per offrirti un caffè, farti vedere la vasca e scambiare 2 chicchiere tra appassionati. L'invito chiaramente è rivolti a tutti. spero di vederci a settembre.

Contaci ;-)

Rompì 21-08-2008 14:48

cmq voglio farvi notare che il biologico è una bomba ade orologeria ..(io l avevo) ;-) sono passato al berlinese puro e senza problemi ho l acquario di barriera ..e senza troppo sbattimenti ;-) ;-) ;-) cmq una cosa che fa pensare molto che gli acquari di 50 anni fa gestiti con tale metodo nn si riusciva a fare riprodurre neanke il +semplice dei pomacentridi o altri pesci di barriera ;-) ;-) ;-) #36#

Alessandro Falco 21-08-2008 14:57

ma cosa centrano le riproduzioni con il biologico?

asfor 21-08-2008 15:14

gia cosa centrano!!!!

wortice 21-08-2008 18:18

Quote:

Originariamente inviata da oceanooo
Quote:

Originariamente inviata da wortice
e' giusto che ognuno faccia le proprie esperienze e impari a distinguere il giusto dal non giusto..

scusa luigi ....
ma non sono per nulla daccordo con questa tua affermazione...
tutti sanno che se vai in auto bendato vai scontrarti con qualcosa...
ci sono cose certe e cose probabili....
è sicuro che l allestimenti di quella vasca è inadatto , quindi mi spieghi cosa deve provare?
provare che male fà sbattere?
bhe io non sono di quest' idea io sono piuttosto nell idea del dire .. è tutto sbagliato poi se vuoi ... fai pure... ma questi cose non vanno incoraggiate...
ma ti rendi conto? biologico con cannolicchi e lana di perlon e lampada germicida??????????????
ma stiamo scherzando o cosa?
e poi una plafo che a vederla sarà sui 20.000 °K

poi ripeto ogniuno fà cosa vuole ma và almeno fermamente detto che sta sbagliando.....senza spiragli
un abbraccio a te e al nostro conterraneo asfor
-28

Mah...Io sono un pò più rilassato di te riguardo a questo argomento...Devi capire che le teste non sono tutte uguali e ognuno ha la libertà di pensiero..
L'esempio di guidare bendato non si accosta minimamente a chi decide di allestire una vasca col biologico.....chi guida bendato rischia la morte e siamo daccordo ....chi gestisce la vasca col biologico rischia a lungo andare di dover rivedere alcune cose che non vanno nella gestione(IMHO)...se gli viene detto da piu' persone che il metodo non e' giusto e lui vuole continuare lo stesso!!!! Io che vuoi che faccio? Lo vado a prendere a casa per dirgli di non farlo??? ....E RILASSATIIII :-D

Rompì 21-08-2008 19:09

Quote:

Originariamente inviata da Alessandro Falco
ma cosa centrano le riproduzioni con il biologico?

nel senso che nel biologico valori stabili nn ce stavano ;-)

Pfft 21-08-2008 19:41

Rompì, non è minimamente vero..

Rompì 21-08-2008 19:42

Quote:

Originariamente inviata da Pfft
Rompì, non è minimamente vero..

no2 no3 fosfati??ammoniaca=????'

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:38.