![]() |
si o cpt ma nn so cosa devo fare x renderla +carina
|
Quote:
b) sifona qualsiasi cosa sia sifonabile c) togli quello schifo di calamita dal fondo dopo aver fatto queste 3 semplici operazioni posta una nuova foto #28 -28 PS se lo fai magari mi convinco a spedirti gli zooantus verdi ;-) |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
attento a legare bene il capo al secchio o ti allaghi #18 #18 (ps penso lo sai per fermare il flusso d acqua basta mettere un dito ad uno qualsiasi dei 2 lati :-)) ) Quote:
|
Quote:
|
Quote:
e che fai butti tutta l acqua?? #07 #07 fai sedimentare e riutilizzi la stessa acqua al massimo ne metti 2 o 3 litri di nuova giusto quella sprecata e che farai sicuramente andare a terra :-D :-D |
Quote:
|
rompi' io farei 15-20 litri a settimana, e in quell occasione togli il sedimento..
piu batteri e piu letto fluido se non ce l hai... e anche il sale potrebbe aiutarti, abra mi ha consigliato il reef crystal ed e' una bomba.. |
Quote:
|
Quote:
tu hai bisogno di una botta di vita... aspira parte la e butti (il fondo ) e parte la ributti in vasca ( quella piu limpida ) |
Quote:
|
Quote:
|
la prox settim,ana ;-)
|
che faccio?lo faccio domani?
|
Quote:
compiti per il week and pulire vetri imparare a sifonare quando fai i cambi (almeno inzii 10 litri sono pochi ma inizi...) Togliere calamita mi raccomando lunedė ti interrego (voglio foto) o chiedo ad algranati di bocciarti ... ti toglie un 1000 messaggi cosi torni simpatizzante (al massimo frequentatore ) :-D :-D |
ok allora da domani mi metto a lavoro...x il sarcho in via di adattamento nn sarā un po stressante?
|
Quote:
:-D :-D ;-) vai tranquillo |
un altra cosa come pulisco pompe??
|
Rompė, mi sembrano sempre poche, quelle rocce #24
|
che disastro...perō avendo appena iniziato puoi imparare ancora dal forum, leggileggileggileggileggileggileggileggileggileggi leggileggi e leggileggileggi...vedrai che piano piano imparerai.. ;-)
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quando si scrostano i vetri e si aspira il sedimento, l'acqua vā SEMPRE buttata tutta... altro che far sedimentare! Non tutto lo sporco che c'č, per forza si vede... e se vai a "ravanare" tra i sedimenti, riporti in soluzione po4 e organici all'inverosimile... un porcaio della miseria... Tra l'altro si vede che questa vasca ha bisognio di pių cambi d'acqua, quindi tanto meglio se approfitta per cambiare l'acqua ogni volta che sifona... Io farei un 10% abbondante a settimana... Tra l'altro fare i cambi č una delle cose che aiutano di pių in vasche piccole e con poca tecnica, io abbonderei... ;-) Rompė.... armati di pazienza, dagli una bella ripulita... e butta via i collant per trattenere lo sporco quando sifoni... (imho!) 3 discosomi sono un pō poco per giudicare una vasca, inizia a mettere qualcosa di facile ma colorato allo stesso tempo... clavularia, parazohantus, zohantus... poi magari qualche lps semplice tipo euphillia, e via... |
Quote:
|
Quote:
cmq se lo dici tu... va bene... ;-) |
e poi se leggi bene nel mio ultimo intervento ho detto la tua stessa cosa ;-)
|
oceano ma x le alghe le posse togliere filtrando?
|
Rompė, per me hai poco movimento, a parte aspirare o meno, tutti quei sedimenti non dovrebbero proprio esserci sul fondo...
|
Quote:
cmq il discorso č questo... in linea generale penso che il mio discorso con pochi sedimenti sia anche possibile ma pensadonci bene non posso che dare ragione a rama... tu hai un porcilaio li.. e sicuramente muovendo causerai dei casotti.. quindi per ora sifona e togli tutto quello che se ne viene buttando tutto nei cambi .. poi si vedrā ;-) |
dico le alghe che sopno nel vetro li posso spazzolare e filtro ?
|
i vetri li devi pulire e questo e ovvio...
magari fallo un oretta prima del cambio cosi poi sifoni anche i residui grossi e col cambio diminuisci i problemi ;-) |
Ciao io cercherei di tenere tutto piu' pulito cerca con una piccola pompa di spolverare le roccie pulisci i vetri e poi una bella aspirata al fondo.Vedrai che differenza
|
Quote:
|
secondo mč quando ha pulito i vetri e il fondo meglio soffiare sulle rocce....deve eliminare la merdaccia depositata sopra...........sensa ributtare acqua filtrata.IMHO
|
Quote:
|
scusa... se mi permetto ma io non soffierei le rocce in quelle condizioni davvero poi porti in soluzione di tutto e di pių ;-)[/quote]
Devi chiaramente spengere le pompe di movimento fai posare i sedimenti e poi aspiri. io lo farei senza ombra di dubbio |
yes, altrimenti "tappi le rocce"
|
un altra domanda come pulisco le pompe? :-))
|
le spazzoli semplicemente fuori dalla vasca direi...
se invece vuoi sgrassarle per bene, bagnetto in acqua e poco acido muriatico da accese |
e rompi' mettiti i guanti per l acido, e mettine poco senza annusarlo e senza fartelo andare sugli occhi....
stai attento mi raccomando |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:05. |