AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Quali sono i vostri Hobbies..oltre gli acquari?? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=137072)

Rama 13-08-2008 09:05

Quote:

Originariamente inviata da condormannaro
Quote:

- Non mi piace il calcio...
Questo è grave.

Mah..............

A me invece fà piacere leggerlo... mi sento meno "alieno" anche io... :-D

E col calcio di oggi, francamente non mi sembra per nulla grave disinteressarsene.... ;-)

ecarfora 13-08-2008 09:12

Quote:

ma sono ancora indeciso sulla razza...
Marco AP, uno che ha un dobbermann puo' prendere solo un 'altro dobberman :-)) ,altrimenti l'unico da prendere in considerazione e' un malinois e' se potessi #36# #36# #36#

Comunque molti hanno scritto come hobby il cane ,ma che hobby e' ??????

Mentre un 'altra cosa sarebbe Lavorare con il cane quest si potrebbe essere considerato come hobby.

Bene questo Era il anche se solo per poco il mio hobby ,pultruppo il tempo non mi permette di praticarlo ,percio' solo la vasca #12 #12

***dani*** 13-08-2008 09:14

però in compenso le olimpiadi sono favolose :-)

Anche io sono nei NO-CALCIO W NBA :-))

tom03 13-08-2008 09:50

Mi associo ai NO-CALCIO ...

per le emozioni guardo la moto GP, anzi il mostro n. 46 :-)

Rompì 13-08-2008 09:59

No CalCIo ankio............ :-) :-)

Marco AP 13-08-2008 11:08

Quote:

Marco AP, una sola parola: beauceron!
Fantastico! Progenitore del Dobermann. Questa è una delle razze che vorrei prendere... però nella versione arlecchino, che è bellissimo.
Ciao ;-)

mirabello 13-08-2008 13:24

allora rispondo seriamente anch'io...
la mia "passione" più grande è lo studio e la pratica della Kabbalah
se volete approfondire seriamente il discorso vi consiglio di visitare questo sito http://www.kabbalah.info/italykab/Vi...a-Kabbalah.htm

MonstruM 13-08-2008 13:27

Marco AP, preferisco il classico rosso focato, ma de gustibus...sarà che mi sono innamorato di due femmine di un allevamento...erano enormi e coccolosissime! In definitiva un gran cane, anche se credo che se prima o poi prenderò un cane sarà o un bastardino o un labrador... :-)
Unica cosa, da quanto mi aveva detto l'allevatore la selezione arlecchino è rara e costosuccia...

Marco AP 13-08-2008 14:07

Quote:

da quanto mi aveva detto l'allevatore la selezione arlecchino è rara e costosuccia...
Sì, sono rari e se non ricordo male non sono recessivi, quindi accoppiando anche due arlecchini escono fuori cmq i classici focati. Sono cani grandi e anche impegnativi, ma fedelissimi al padrone. Ciao ;-)

Marco AP 13-08-2008 14:17

Quote:

la mia "passione" più grande è lo studio e la pratica della Kabbalah
Molto... molto interessante!

Ink 13-08-2008 14:26

Bene ora vi stupisco: sono un cacciatore: aperte le polemiche...
Quando la caccia è chiusa, sono anche pescatore, a mosca secca e ninfa in particolare, ma mi piacciono tutti i tipi di pesca...
Quando la caccia è chiusa e non pesco, faccio snowboard...
Una volta mi piacevano anche i motori (automobili) e un po' di informatica/videogiochi, ma ora il tempo non basta per questi...
L'acquario lo sapevate già...
Anche a me non piace minimamente il calcio e non seguo nessuno sport in particolare.

maxcc 13-08-2008 14:37

Quote:

Originariamente inviata da ecarfora
Quote:

ma sono ancora indeciso sulla razza...
Marco AP, uno che ha un dobbermann puo' prendere solo un 'altro dobberman :-)) ,altrimenti l'unico da prendere in considerazione e' un malinois e' se potessi #36# #36# #36#

Mentre un 'altra cosa sarebbe Lavorare con il cane quest si potrebbe essere considerato come hobby.

Bene questo Era il anche se solo per poco il mio hobby ,pultruppo il tempo non mi permette di praticarlo ,percio' solo la vasca #12 #12

io x 2 anni ho portato il mio corso in addestramento,un po di obbedienza visto la mole del cane,poi vedendo che il cane aveva ottime qualità abbiamo cominciato a fare sul serio.la prima gara di obbedienza dopo 1 anno con un primo posto (195 punti su 200) non vi dico che emozione mentre il giudice parlava,poi ho smesso....cominciava ad essere troppo impegnativo

condormannaro 13-08-2008 15:03

Quote:

Originariamente inviata da Rama
Quote:

Quote:

- Non mi piace il calcio...
Questo è grave.

Mah..............

A me invece fà piacere leggerlo... mi sento meno "alieno" anche io... :-D

E col calcio di oggi, francamente non mi sembra per nulla grave disinteressarsene.... ;-)

Su quest'ultima affermazione è molto difficile darti torto.

E' che io sono legato ad una visione nostalgica, se vuoi superata, dello sport nazionale.

Le magliette strette di cotone, le origini umili, il sudore in allenamento, le mogli cozze, le formazioni sempre uguali, il vecchio novantesimo minuto, gli arbitri anziani vestiti di nero, i fisici non palestrati, le telecronache di professionisti soli, e non di coppie di semianalfabeti guidati da questo o quell'interesse.

Un calcio giocato, che ti guardavi senza pagare sky e senza ascoltare improbabili commentatori ed altrettanto improbabili trasmissioni.

Lo so, non è più così, ed infatti mi piace di meno. Molto di meno. Il fatto è che le passioni che sbocciano quando sei molto piccolo, sono difficili da dimenticare...

A presto

condormannaro 13-08-2008 15:08

Quote:

Hai ragione: tecnicamente direi che il cane non può essere definito un hobby.

Diciamo però che si tratta di una passione, e forse di passioni, più che di hobby, si è finito per parlare...

ecarfora 13-08-2008 15:10

maxcc,
a me Affascina tutti i tipi di lavori fatti con i cani ,le poco volte che mi capita di vedere un pastore con due pecore mi fermo per guardare il lavore dei cani #36# #36# #36# #36#

Ink,
Quote:

Se lo fai con dei cani nessuna polemica ,altrimenti la ritengo una stronzata :-))

MonstruM 13-08-2008 15:11

ecarfora, ma percaso sarai un appassionato di cani???
:-D :-D :-D

condormannaro 13-08-2008 15:15

Quote:

Originariamente inviata da Ink
Quando la caccia è chiusa, sono anche pescatore, a mosca secca e ninfa in particolare, ma mi piacciono tutti i tipi di pesca...
Quando la caccia è chiusa e non pesco, faccio snowboard...
Una volta mi piacevano anche i motori (automobili) e un po' di informatica/videogiochi, ma ora il tempo non basta per questi...
L'acquario lo sapevate già...
Anche a me non piace minimamente il calcio e non seguo nessuno sport in particolare.

Beh...cacciatore...in effetti è un bell'argomento.

A me piace pescare, come a te, e non si può negare che il principio di fondo è molto simile.

Ferma questa affinità, a tratti piuttosto forte, esistono tuttavia notevoli differenze che mi fanno guardare con una certa diffidenza questa pratica, peraltro molto diffusa.

Mi fermo qui, perchè il thread mi sembra preveda l'esternazione e il dialogo sui propri hobby o interessi, più che l'espressione di giudizi di merito su quelli degli altri.

Magari potremmo parlarne in altro post, vista tutto sommato l'attinenza con la pesca e, di rimbalzo, con l'allevamento di animali e di pesci in particolare.

A presto

Ink 13-08-2008 16:13

La vera caccia, fatta con coscienza, è ben diversa da quella presentata dai media, quella fatta da ALCUNI cacciatori e da quanto normalmente credono di sapere coloro che non la hanno mai vissuta in prima persona.
Giudicare una cosa per sentito dire, ha poco senso...
Per il resto, non mi dilungo, anche perchè in quindici anni che vado a caccia, di sotenitori ne ho trovati pochi, ma tutti coloro che sono stati disposti a provare a venire almeno una volta, si sono ricreduti...
Ora torniamo al trhead, ci sono state poche risposte polemiche, solo perchè è quasi ferragosto...

***dani*** 13-08-2008 16:16

Aua da noi c'è anche chi va a caccia per tenere sotto controllo cinghiali e o cervi, che altrimenti sarebbero troppi.

A me la caccia non piace, a parte quanto sopra, ma mi piace la caccia fotografica... ma lungi da me il criticare gli hobby degli altri ;-)

ALGRANATI 13-08-2008 16:58

a me piace
subbacquare con macchina foto al seguito anche se ormai ho poco tempo -28d# -28d#

acquario marino
pesca senza esca.....e`´ molto piu rilassante....non abbocca mai una mazza ma ci si rilassa e non si fa male a nessuno :-))

viaggi...da morire -11

computer
foto ...iniziato da poco

MonstruM 13-08-2008 17:03

ALGRANATI, la pesca senz'esca era una cosa che facevo da piccolo...era una scusa per andare ai laghetti con mio padre, le rarissime volte che si prendeva qualcosa di sicuro non era ne vivente ne commestibile.
Però era divertente...bei ricordi!!!

ALGRANATI 13-08-2008 18:36

MonstruM, vedi che non sono il solo?? :-)) ;-)

Vic Mackey 13-08-2008 20:28

..anchio quando ero zovine..andavo a cacciare in discoteca..puntavo alla cerbiatta di razza, due tre malibu cola e mi ritrovavo in smart con una cinghialona puzzolente.. :-))

Marco AP 14-08-2008 10:27

Se parliamo di caccia... qui nel forum c'è uno dei più grandi cacciatori italiani... ed è anche un moderatore..., ma ora è in ferie ;-)

Ciao!

SimoReef 14-08-2008 13:14

Oltre alla passione per gli acquari(che per me e' piuttosto recente), mi sono dedicato fin da piccolo ad allevare ogni genere di animaletto, sopratutto roditori e volatili, ma anche gatti,e attualmente mi fanno compagnia due criceti dorati e una micina bastardina ma bellissima.
Mi piacciono molto i tatuaggi(infatti ne ho parecchi), poi mi diverto a creare siti web su richiesta(soprattutto per conoscenti o amici di amici :) ), ma anche se poi ci guadagno qualcosa, per me resta un hobby, dato che non e' il mio lavoro ufficiale e che mi diverte farlo.
Inoltre pur non essendo piu' un grande sportivo(mi piacciono tutti gli sport meno che il calcio ma non ne pratico piu' nemmeno uno per mancanza di tempo), sono innamorato dello snowboard, e d'inverno quando mi e' possibile vado a sfogarmi sulle piste innevate :-))
Oltre a questo mi interesso di videogames, ed in particolare di retrogames, e vecchi giochi da bar anni 80. E sono un patito dei film d'animazione giapponesi e cartoni animati di ogni genere.
Infine ma non ultimo, forse la passione piu' grande e' quella per le moto, anche se purtroppo da un anno non sono piu' "praticante" per "vari motivi" che non sto a spiegare, ma attendo di rimettermi in sella al piu' presto #21 .
Mi pare di non aver dimenticato niente #24
.... -28

ik2vov 14-08-2008 13:40

Hobby a parte gli acquari..... vediamo......

sciare direi da qualche mese non piu' per forze maggiori ;-)
Radioamatore, lo dice il mio nickname, ultimamente in radio ci sono veramente molto poco, ma e' una delle prime passioni che difficilmente riusciro' ad accantonare nonostante tutte le difficolta', ma la radio e' un po' come gli acquari la si ha nel sangue..... solo all'idea di sentire un ta-ti-ta-ti ta-ta-ti-ta ho i peli delle braccia che mi fanno la hola..... :-D
Modellismo, iniziato da piccolo, smesso per diversi anni, ripreso da un paio d'anni, principalmente auto a scoppio, ma non disdegno l'elettrico, elicotteri ed aerei.
L'informatica come passione e' scemata molto visto che e' anche parte del mio lavoro, resto comunque un'affezionato delle tecnologie e dei vecchi videogiochi da bar.... per questo su ogni mio PC non puo' mancare il MAME praticamente quasi completo :-))
Sport per tanti motivi non riesco a farne, ma ognitanto mi piace seguire il Baseball, passione rimasta da quando giocavo tanti anni or sono.....
Le moto, mi sono sempre piaciute, per altri motivi non sono riuscito a centaurizzarmi, ma sto vedendo di rifarmi ;-)
Hi-Fi o come meglio definito da Emio Hi-End, da quando ho chiuso le ditte la passione e l'interesse non e' scemato, purtroppo gli spazi e le possibilita' di diletto in questo campo sono ormai molto limitate, pertanto mi sono "adagiato" sull'esistente.

Vedo che in diversi abbiamo tanti hobby in comune, bene.

Ciao

Ink 14-08-2008 13:52

tra poco faremo il profilo dell'acquariofilo medio... ;-)

gabrimor 15-08-2008 08:36

Collezziono dvd, visto il mio lavoro(fastweb) informatica e giardnaggio.Tutta roba sedentaria!!!!

condormannaro 17-08-2008 09:13

Quote:

La vera caccia, fatta con coscienza, è ben diversa da quella presentata dai media, quella fatta da ALCUNI cacciatori e da quanto normalmente credono di sapere coloro che non la hanno mai vissuta in prima persona.
Giudicare una cosa per sentito dire, ha poco senso...
Per il resto, non mi dilungo, anche perchè in quindici anni che vado a caccia, di sotenitori ne ho trovati pochi, ma tutti coloro che sono stati disposti a provare a venire almeno una volta, si sono ricreduti...
Ora torniamo al trhead, ci sono state poche risposte polemiche, solo perchè è quasi ferragosto...

Beh, mica è tanto carina la tecnica di lanciare il sasso e poi, alle prime risposte, liquidare il tutto dicendo che chi non prova non può capire.

Mi sembra un argomento un po' deboluccio.

Detto questo, se mi inviti a caccia ci vengo volentieri.

A presto

condormannaro 17-08-2008 09:14

Quote:

Originariamente inviata da Marco AP
Se parliamo di caccia... qui nel forum c'è uno dei più grandi cacciatori italiani... ed è anche un moderatore..., ma ora è in ferie ;-)

Ciao!

Addirittura...e chi è questo novello De Niro?

DECASEI 17-08-2008 10:08

Oltre agli acquari, nel poco tempo che mi rimane, mi piace andare a tartufi e adoro i molossoidi in generale come il mastiff, dogue de bordeaux.
Non mi piacciono le razze troppo conosciute e troppo manipolate dall'uomo.

Come ha detto giustamente condomannaro... i cani sono una passione piu che un hobby ;-)

G@BE 18-08-2008 01:15

la passione per l'hi-end ce l'abbiamo in tanti!!

Ink 18-08-2008 08:21

condormannaro, non era mia intenzione liquidare in breve, per me se ne può parlare tranquillamente, solo che per esperienza la maggior parte delle persone (non tutti per fortuna) restano fisse sulle proprie idee, specialmente su questo argomento...

Se volessi venire a caccia, saresti sempre ben accetto... siamo solo un po' distanti...

ecarfora 18-08-2008 08:47

Ink, pero non hai risposto alla mia domanda con i cani o senza :-))

condormannaro 18-08-2008 09:11

Quote:

condormannaro, non era mia intenzione liquidare in breve, per me se ne può parlare tranquillamente, solo che per esperienza la maggior parte delle persone (non tutti per fortuna) restano fisse sulle proprie idee, specialmente su questo argomento...

Se volessi venire a caccia, saresti sempre ben accetto... siamo solo un po' distanti...

Gentile Ink,

mi farebbe molto piacere parlare di caccia, però in effetti questa non è, probabilmente, la sede adatta.

Ribadisco che mi farebbe molto piacere una volta venire a vedere. Se ti dovesse capitare di cacciare in centro Italia, oppure io dovessi trovarmi nel profondo nord, si potrebbe magari tentare. Se la cosa non ti disturba, in quanto mi risulta che i cacciatori hanno le loro abitudini e non amano essere distratti...

Grazie per la disponibilità.

A presto

Marco AP 18-08-2008 10:36

Quote:

Quote:

Originariamente inviata da Marco AP

Ciao!

Addirittura...e chi è questo novello De Niro?

Non so se vuole farlo sapere pubblicamente. Quando me ne ha parlato, eravamo ad Andalo e c'erano anche altre persone, quindi non penso sia un segreto, ma preferisco sia lui a dirlo, sempre se leggerà. Ciao ;-)

ede 18-08-2008 11:08

Oltre all'acquario i miei hobby sono comunque riferiti agli animali; al momento ho 16 cani ( un mini-canile insomma...), 5 gatti e un coniglio, ma periodicamente qualche furbone mi lancia qualche micetto nel mio cortile giusto per disfarsene velocemente; ormai il mio pastore tedesco ha imparato a prenderli al volo e a portarmeli... intatti -05

Per quanto riguarda gli sport sono una ragazza anomala perchè seguo calcio, formula 1 e motomondiale; spero a settembre di potermi dedicare a qualche arte marziale.

Poi leggo un po' di tutto e ascolto molta musica.

Marco AP, come prossimo cane scegli un leonberger; oltre al fatto che sono fantastici mi daresti una mano a fare la tesi di laurea #18 #18

ik2vov 18-08-2008 15:08

ede se ti serve sapere chi ne ha uno di Leonberg fischia ;-)

ede 18-08-2008 15:14

ik2vov, come se avessi fischiato :-))
Anzi più ne conoscete e meglio è; per caso qualche allevatore è anche appassionato di acquari?? #13

DEBO 19-08-2008 00:59

ik2vov radiamatore om oppure nella 27? la mia passione oltre all'acquario è allenare il settore giovanile calcistico guai se mi mancassero pesci e ragazzi

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:23.