![]() |
Quote:
|
Quote:
Questi pesci sono vegetariani. I demasoni sono mbuna con un tratto intestinale particolarmente lungo. Da sempre sono i più sensibili alle alimentazioni errate. Tutti sanno che i granuli possono creare problemi. Finora ti è sempre andata di culo e non continuerei a sfidare la sorte. Me lo dici tu il perchè della TUA ostinazione? Io chiudo qui perchè ne ho abbastanza di questo topic. I forum sono un'arma a doppio taglio. Qualcuno può arrivare, leggere e pensare che i demasoni si DEVONO alimentare così e, francamente, NON SI FA. E' la NATURA che lo dice, NON IO! Ti sei mai chiesto "perchè" hanno un intestino siffatto? Quindi lo dico apertamente e decisamente affinchè sia chiaro per tutti. E' una pratica che metti in atto tu, assumendoti le responsabilità del caso. Sarebbe giusto dare bistecche ad una pecora? bah. |
Ok ciao a tutti anche io chiudo qui ...............vado in vacanza #22 #22 #22
|
Ammazza ma che lavoro fai? Due settimane di ferie a Giugno e ora anche ad Agosto.... dicci il segreto :D
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
No vendo ciclidi alimentati con granulare per discus :-D :-D :-D :-D
|
A proposito, come stanno i ragazzetti??
|
non so se puo aiutare ma io uso un metodo un po particolare.
metto delle pietrine piccoline (4 o 5 cm) a pelo d'acqua in un incubatrice vuota praticamente vicino al neon attinico facendo sovrasviluppare le alghe e di tanto in tanto ne metto una nuova nell'incubatrice dei piccolini integrando con tetrafill e qualche goggia di vitamine. Ogni tanto per abituarli gli do un pelo di mangiare degli adulti ma solo dopo le prime 5 settimane. All'inizio li nutrivo con terafill sbriciolato o con altri mangimi sbriciolati consigliatemi dai vari negozi degli allevatori, ma anche i miei facevano la "panza", così ho pensato di lasciare a madre nauta il compito di nutrirli con qualche piccolo aiutino. |
neo5it, SEI UN GRANDE #25
Dico davvero ;-) Se il topic non lo avesse aperto un certo losco individuo, ti direi che sei un genio :-D :-D |
Quote:
|
nessuno ti offende ma tu ............................. #24 #24 MODERATORI????
|
Angelino84,
MOLTO BENE sono cresciuti ... considerando che li ho alimentati con una mangiatoia automatica una volta al giorno dato che nessuno poteva cambiare l'acqua(vaschetta da 40 litri circa-----) #36# |
Quote:
Moderatori?!?!? Mi ricordo quando andavo alle elementari e se qualche compagno mi faceva girare le balle chiamavo la maestra :-D ma dai! ;-) |
non fare il mestro ci hai pensato un po' troppo per rispondere
|
Quote:
forse tu #25 #25 #25 #25 |
Quote:
|
ciao amico barese #22
|
io continuo con il mio topic anche senza di te dato che non facevi altro che polemizzare #07
|
Anche se non ha nessun bisogno di qualcuno che lo difenda, voglio spezzare una lancia in suo favore dicendoti di non prendertela, mac fa ironia ma MAI con l'intenzione di offendere o con cattiveria, o almeno è quello che ho appreso di lui fino ad oggi ;-) . Per quanto riguarda il polemizzare, ognuno ha il suo modo di esprimere le idee, credo che da lui ci sia solo di imparare quindi se a volte critica il nostro operato lo fa per farci crescere, anche se a volte è brusco (e lui risponderebbe "non brusco, sincero" ;-) :-)) )e li per li ci si rimane male. Tornando alla domanda che ti ho fatto prima, avresti nuove foto, sono curioso di vederli cresciuti... #22
|
Quote:
|
speravate mi fossi dimenticato #21 http://www.acquariofilia.biz/allegat...008220_168.jpg
|
dimenticavo ora li sto alimentando con questo : http://www.acquariofilia.biz/allegati/jbl_118.jpg
|
#24 quel mangime ce l'ho anche io, solo che per somministrarlo devo lasciarlo parecchio nell'acqua perchè è duro come una pietra e gonfia di brutto...
|
E' già un passo avanti rispetto ai grani per discus. Angelino84, non vorrai mica che li alimenti per bene?!? #18
|
macguy, :-D :-D :-D non potevi proprio resistere :-D
|
li alimento anche con il SERA GRANUGREEN ...ho voluto esagerare :-))
neanche questo va bene.... |
A dire il vero gonfia in maniera esplosiva pure quello, non come l'altro ma...l'importante è lasciarlo a mollo nell' acqua prima di darlo altrimenti al posto di gonfiarsi prima gli si gonfia dopo nell'intestino ;-). Pensavo che però entrambi sono mangimi con granuli che una volta gonfiati sono belli grossi, quanto sono grandi ora i "bambini"?
|
quindi che mangime mi consigli/te #24
I ragazzi sono circa 1.5cm / 2 cm max -11 |
Metti anche un po' di mucchietti di pietre piccole nella vaschetta, si vedono già i segni del loro tipico caratterino... ;-)
|
ma un NORMALISSIMO vegetale e misto in scaglie ti fanno schifo? Guarda che non devi mangiarli tu :-))
|
Quote:
Quote:
|
Quoto l necessità di inserire qualche ostacolo, hanno le pinne molto sfrangiate e alla lunga queste marachelle possono sconfinare in qualcosa di piu serio, tra l'altro non pensare di tenerli ancora a lungo in vasca di crescita ;-)
Per quanto riguarda l'alimentazione, sono il primo a utilizzare granulare per discus con gli avannotti nel primo/secondo mese di vita ma mai con i Demasoni. |
Quote:
|
Quote:
|
Non è un problema di vasca di crescita o di parte della vasca grande, quando arrivano a 3/4 cm e ci sono svariati maschi ci scappa il morto anche in 300 litri.
|
per dovere di cronaca questa sera/ora ne ho pescati 5(i piu' grossi) e dopo aver spostato un paio di pietre e cambiato l' acqua li ho liberati ...speriamo bene #13
seguono foto |
Devo ammettere ...(e quando sbaglio lo dico #12 ) che da quando li alimento con i due mangimi vegetali i Demasoni sembrano avere dei colori piu' "accesi" ... #22
|
he sì..... sono un po troppo "panzuti"..... bisogna che li deproteinizzi :-))
|
In effetti hanno delle belle panze :-D
Prova dose ridotta e se non cala la panza prova a fargli fare qualche giorno di digiuno, anche se sono piccoli, male non gli farà |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:18. |