![]() |
Quote:
|
Ciao! Grazie per i consigli, ma ormai... ho già la mia coppia di Trichopterus!! (Sono davvero incantevoli -11 !!!!) Ho messo anche quattro pance-culi (panjo kuhli :-D ) ne ho già quattro in vasca ma ho notato che, tranne che quando razzolano per cercare il cibo, sono molto gregari e se ne stanno sotto il legno tutti insieme appassionatamente! mai visti rincorrersi o mordersi... Ho rinunciato all'idea del biotopo "integrale" perchè ho preso anche delle piante amazzoniche (echinodurus), erano bellissime e mi sono lasciato tentare! Per i pescetti più piccoli prenderò un gruppetto di danio rerio e per i barbi seguirò il tuo suggerimento: una coppia di titteya! (vanno a coppie vero?)
Per l'arredamento io ho preso un bel legno di savana, alcuni sassi dell'orto (lavati, controllati con l'acido e bolliti) e delle canne palustri (sempre dell'orto) anch'esse bollite!! ed un mezzo cocco rovesciato! Facci sapere come va l'allestimento!!! |
nn so sei i daini possono convivere con i barbi...anzi credo proprio di no! #24
|
Nemmeno con i titteya? A quanto ne so questi barbi dovrebbero essere piuttosto tranquilli... O pensi che le pinne svolazzanti dei "daini" siano troppo stuzzicanti per resistere? ( a questo punto però dovrei preoccuparmi anche per i tricho -:33 )
Un'altra cosetta: il negoziante mi ha detto che le caridine più piccole (serrata e neocaridine a quanto ho capito) possono correre dei seri rischi con i tricho... voi che ne pensate? Starà esagerando? Grazie!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:47. |