AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   Metodo Fauna Marin (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=136200)

SJoplin 01-08-2008 21:38

Quote:

Originariamente inviata da fabio.pa
di contro la fauna marin DICHIARA ( ancora da verificare) di utilizzare ben 4 ceppi di batteri di cui 2 nitrificanti e 2 eterotrofi, che in effetti se cosi fosse la differenza sarebbe non poca ....

non so cosa dichiari esattamente fauna marin, ma mi sembra che anche prodibio la racconti così, se ho capito bene il tuo discorso.

http://www.prodibio.fr/italien/biodigest.htm

ALGRANATI 02-08-2008 08:44

fabio.pa,
Quote:

ALGRANATI, ti posso garantire che ho una gorgonia da qualche mese che ovviamente si è molto deteriorata e da quando doso l'alimento x gorgonie della fauna marin la situazione e migliorata di molto, estrolette i polipi in maniera spettacolare .....
e infatti li sto provando .......solo gli alimenti.....ma mi sembra presto per dire che sono dei miracoli ;-)

janco1979 02-08-2008 13:49

ALGRANATI, tienimi aggiornato per piacere su questi prodotti..a settembre partiro' anch'io con le gorgonie(acalycigorgia) e mi interessa molto il discorso alimentazione..quindi erano questi i famosi prodotti che mi raccontavi facessero "miracoli"?
Grazie..
;-)

janco1979 02-08-2008 13:51

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI
io stò provando solo i l cibo e rimarrò a provare solo il cibo......il resto è un deja vù

Dove si trova?

Rama 02-08-2008 15:22

Quote:

Originariamente inviata da janco1979
Quote:

io stò provando solo i l cibo e rimarrò a provare solo il cibo......il resto è un deja vù

Dove si trova?

Chiedi in Saper Comprare per cortesia. ;-)

Abra 02-08-2008 15:29

Rama, scusa l'OT dai un occhio nella sezione invertebrati ;-) grazie

comunque tornando in tema...come già detto sia la zeolite...che i batteri...che servono per i nostri scopi...non penso ce ne siano molti tipi.
gira e rigira si và sempre lì a parare.....magari qualcuno aggiunge o toglie qualcosina negli alimenti per batteri....ma nutrendosi di quelle fonti non puoi mettere prosciutto.
e quì si arriva che se si esagera con tutti i metodi schiatta la vascozza :-))

alfiosca 09-08-2008 02:30

Io ho 2 gorgonie: 1 Acalycigorgia/Anthogorgia/Blue Sea Fan e 1 Menella.

Da 5gg. do il fito ( lo starter mi è stato regalato da Abra, grazie! ) mattina e sera e solo la sera i 3 prodotti Elos skimmer, omega e svc ( ottimi! ).

Da subito si sono aperte al massimo e sono sempre spolipate.

Comunque, si può sempre migliorare, ed ho ordinato e già ricevuto gli alimenti della Fauna Marin perchè voglio vedere se sono ancora più efficaci per lo sviluppo di questi graziosi e decorativi animali.

ALGRANATI 09-08-2008 07:09

alfiosca, da quanto tempo le hai le gorgonie??

tieni conto che se le hai da poco.....non fanno testo.
le gorgonie all´`inizio hanno la forza di aprirsi....poi se non trovano cibo adatto....piano piano si aprono sempre meno fino a perdere il tessuto e morire.

con questo non ti voglio dire che le tue moriranno....,.....ma di fare attenzione a tutte le variazioni.....e tienici aggiornati :-)) ;-)

alfiosca 09-08-2008 23:47

la Menella l'ho messa il 2luglio e la Acalycigorgia il 19luglio.

38gg. e 21gg.

le sto monitorando e controllo che non gli rimanga impigliato alcun corpo estraneo.

tom03 22-08-2008 10:46

Volendo utilizzare la sola linea di alimenti per SPS quali prodotti devo prendere?
Grazie

CILIARIS 22-08-2008 13:03

Quote:

Originariamente inviata da tom03
Volendo utilizzare la sola linea di alimenti per SPS quali prodotti devo prendere?
Grazie

tom03 devi prendere 3 prodotti che sono AMIN,MIN S, ORGANIC #36# #36#

giangi1970 22-08-2008 13:46

CILIARIS, MA sono da alternare.....da dare giornalemente tutti alle dosi consigliate.....insomma come vanno dosati????
Vanno in frigo o posso metterle su dosomentrica????
Ma tutti sti amminoacidi(da quello che ho letto sono alla base di tutti e tre i prodotti) non saranno troppi???

CILIARIS 22-08-2008 16:57

Quote:

Originariamente inviata da giangi1970
CILIARIS, MA sono da alternare.....da dare giornalemente tutti alle dosi consigliate.....insomma come vanno dosati????
Vanno in frigo o posso metterle su dosomentrica????
Ma tutti sti amminoacidi(da quello che ho letto sono alla base di tutti e tre i prodotti) non saranno troppi???

giangi si dosano tutti e 3 insieme certo si parte sempre sottodosando[di organic che è molto potente io ne doso metà dose] non cè bisogno che vadano in frigo, io li stò trovando buoni anche perchè alimenta direttamente il corallo è non il sistema[sono riuscito ha recuperare la vasca] su 1300lt io stò dosando 10ml di amin,7 di min s, e 5ml di organic
5 volte la settimana

ALGRANATI 22-08-2008 17:00

CILIARIS, ma i prodotti in polvere come li dosi??

giangi1970 22-08-2008 17:15

CILIARIS, Quindi potrei metterli sotto dosometrica senza problemi.......sta' cosa mi attira sempre piu'......

CILIARIS 22-08-2008 19:13

Quote:

CILIARIS, ma i prodotti in polvere come li dosi??

matteo l"alimento per lps e gorgonie si ottiene mischiando min s [liqiudo] seafan e min f [entranbi polvere] si fà un miscuglio denso-liquido è si lascia per almeno 3-4 ore poi si aggiunge un altro pò di min s per farlo diventare più liquido e poi si dosa 1 ml per 100lt, se ti rimane preparato lo puoi conservare tranquillamente per una settimana senza tenerlo in frigo

CILIARIS 22-08-2008 19:14

Quote:

CILIARIS, Quindi potrei metterli sotto dosometrica senza problemi.......sta' cosa mi attira sempre piu'......

giangi #36# #36#

ale_nars 22-08-2008 20:02

CILIARIS, e a livello di spesa,quanto ti costa questo sistema? più che altro non mi rendo conto di quanto possano durare gli alimenti in polvere.

CILIARIS 22-08-2008 21:16

Quote:

Originariamente inviata da ale_nars
CILIARIS, e a livello di spesa,quanto ti costa questo sistema? più che altro non mi rendo conto di quanto possano durare gli alimenti in polvere.

ale nars gli alimenti in polvere sono quelli che costano meno e servono esclusivamente per lps e gorgonie, tieni presente che quando si fà un miscuglio che dura una settimana si mette metà cucchiaino da caffè per ingrediente,di tutti i prodotti quello che si consuma maggiormente è il min s che viene usato sia per gli sps che per gli lps comunque sono prodotti
che stanno nella fascia alta sia come qualità che come costi #36# #36#

morganwind 27-08-2008 13:25

Sarebbe interessante continuare a postare le impressioni di diversi utenti
giusto per avere commenti provenienti da vasche con esigenze diverse...

matius 27-08-2008 15:10

Re: Metodo Fauna Marin

Quote:

Originariamente inviata da simone1968
ora è uscito il metodo della FAUNA MARIN......

mamma mia cos'hai combinato.... 5 pagine di accesa discussione!!! :-))

tom03 27-08-2008 17:14

Certo che i prodotti non sono proprio economici, alla faccia!!!!

ALGRANATI 27-08-2008 17:18

tom03, quali lo sono??

giangi1970 27-08-2008 17:30

tom03, Ho fatto due conti alla buona considerando una vasca da 300 litri a dosaggio pieno di Ultra amin amin s e Organic e vengono circa 18-20 euro mensili......
Pero' credo sia meno perche' ho fatto conto del dosaggio pieno su 300 litri ma non credo che si arrivi a cosi tanto.......
Tutto sommato pensavo peggio......
Certo se uno da solo H&S e PVC spendi meno.....bisogna vedere a che risultati pero'........

CILIARIS 27-08-2008 20:42

quoto giangi ha meno chè uno abbia la vasca strapiena di sps per dare dose piena
come detto in precedenza non sono proprio economici ma siamo nella norma però
con vasche normalmente popolate si può quasi dimezzare il dosaggio quindi alla fine non sono molto cari anzi unica pecca è che non cè molta differenza di costo tra confezioni grandi e piccole è quindi chi ha vasche da 1000lt in sù come me sono c.....i amari nel gestire la vasca con questi prodotti #36# #36#

morganwind 28-08-2008 08:34

In che cosa hai notato differenze?
ho visto che tutti i prodotti contengono aminoacidi...non si rischia un sovradosaggio e quindi anche inscurimenti indesiderati?

giangi1970 28-08-2008 09:11

morganwind, E' quello che mi chiedevo anch'io......

ALGRANATI 28-08-2008 11:58

io stavo pensando di interromperli e provare i brigthwel....gli 8 prodotti organici #24

giangi1970 28-08-2008 12:28

ALGRANATI, Se hai mai provato i Kent e' come se avessi provato i Brigthwell.....

ALGRANATI 28-08-2008 12:32

giangi1970, i kent li usavo all'inizio della mia carriera.
quello che mi intriga dei Brigth è la differenza di dimensioni sia x il phito che x lo zoo

ALGRANATI 28-08-2008 12:33

quello che mi devo togliere dalla testa è che ci siano prodotti miracolosi come vogliono far credere.

morganwind 28-08-2008 12:53

Algranati, non sei tu che devi togliertelo dalla testa #07 #07
Siamo NOI che dobbiamo togliercelo dalla testa #36# #36#

giangi1970 28-08-2008 13:08

ALGRANATI, Ma come mai sto' abbandono dei Fauna???
Non ti trovi o non hai notato differenze apprezzabili???

GROSTIK 28-08-2008 15:26

Quote:

ALGRANATI, Se hai mai provato i Kent e' come se avessi provato i Brigthwell.....

dici che sono uguali io uso kent ed ero tentato di passare a brighwell -28d#

CILIARIS 28-08-2008 15:45

Quote:

Originariamente inviata da morganwind
In che cosa hai notato differenze?
ho visto che tutti i prodotti contengono aminoacidi...non si rischia un sovradosaggio e quindi anche inscurimenti indesiderati?

sicuramente inquinano molto meno di altri prodotti,per quanto riguarda i colori sinceramente non posso esprimermi anche perchè primo e poco tempo che li uso secondo io dovevo recuperare tutti gli animali dal disastro
che ho avuto e devo dire che ci sono riuscito certo non ho guardato al colore per quello cè tempo ma alla salute degli sps giustamente come dice matteo prodotti miracolosi non esistono ci vuole sempre il manico nel trovare il giusto dosaggio #36# #36#

giangi1970 28-08-2008 15:48

GROSTIK, Bhe....tebuto conto che il Titolare della Brigthwell era il chimico della Kent....tu che dici?????

morganwind 28-08-2008 15:52

capisco...(mi spiace, anzi per il tuo problema alla vasca)
Facevo questa osservazione perchè l'uso di aminoacidi (a meno che non dati in dose da cavalli) impatta soprattuto sulla colarazione e meno sui nutrienti (difficile vedere un eccessivo ed evidente rialzo di po4 dosando solo amm, molto + probabile vedere un inscurimento)
Non vorrei fossero quasi ed esclusivamente aminoacidi...

GROSTIK 28-08-2008 16:34

az giangi informatissimo :-))

ALGRANATI 28-08-2008 17:01

il problema che vengono pubblicizzati come dei miracoli su coralli LPS, tubastree e gorgonie ( quelli x gli sps non li conosco e non mi interessano ), e ormai dopo 2 mesi di utilizzo , le tubastree, gli LPS e le gorgonie non hanno avuto miglioramenti sperati e quindi voglio provare qualche cosa di diverso.
ùnon dico che non sono buoni ma non sono quello che dicono

giangi1970 28-08-2008 17:16

GROSTIK, Diciamo che il discorso e' un po' complicato........
Quando la Kent e' stata ceduta a una multinazionale ha deciso che non aveva piu' interesse a spendere soldi nello svilutppo dei suoi prodotti......
A quel punto brigthwell (che e' un biologo marino VERO) ha deciso di mettersi in proprio e creare la sua linea.....
Quindi le basi sono le stesse della Kent......presumo con le modifiche che voleva fare......
Almeno questo e' quello che so'........

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:32.