AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   LA MIA PASSIONE (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=135989)

Dengeki 06-08-2008 11:45

Quote:

Originariamente inviata da militare
Quote:

Originariamente inviata da Ernesto F.
Il gambero dovrebbe essere una Caridina multidentata. L'abbinamento guppy scalari non è che se l'hai visto in una foto diTakashi Amano deve essere preso come oro colato, oltrettutto costui è un guru dei plantacquari. Se li ha messi, probabilmente lo avrà fatto solo per fare scena, visto che nella cultura giapponese la perfezione ed in generale l'estetica sono molto apprezzate. Inoltre gli allestimenti di Amano è probabile che durino, come si suol dire, da Natale a Santo Stefano.

secondo me guardando la foto dell'acquario di Amano non penso che durino poco.
comunque resta il fatto che sono favolosi.

Anche le Tigri e i Leopardi sono favolosi, non per questo però mi sognerei mai di metterne una/o in giardino. :-D Comunque l'acquario è il tuo, di conseguenza regolati come meglio credi, anche se personalmente il tuo credo non rispecchia propriamente lo "spirito acquariofilo". Amano se è arrivato a certi livelli di allestimento ne avrà fatti parecchi, a meno che non gestisca decine di acquari, tenendo presente il livello medio, è presumibile che li riallestisca spesso.

TuKo 06-08-2008 14:57

La presenza dei pesci nelle vasche di amano o di suoi "adepti"(almeno in alcune) spesso si riduce esclusivamente al tempo degli scatti, e poi erroneamente vengono prese come esempio.
E fuor di dubbio che gli abbinamenti dei pesci devono essere comandati,se si ha a cuore la salute dei pesci, dai valori e dall'indole caratteriale.Se la salute dei pinnuti invece non è di interesse primaro, a questo punto tanto vale abbinarli con il colore delle tende o con quello dei pavimenti.Ma questo,ovviamente, non ha nulla a che fare con l'acquariofilia o con l'essere acquariofilo.

P.S.quella in foto non ha nulla a che fare con la cardina multidentata(ex-japonica),ma sicuramente sarà la soluzione per guppy e neon.

Dengeki 06-08-2008 16:57

Si infatti non ero sicuro che fosse una Caridina multidentata, avendo quella della foto degli occhi molto grossi e sopratutto la mancanza della macchie ai lati del corpo.

morfeus02 06-08-2008 17:06

i miei scalari non hanno mai fatto nulla ai neon, non li cagano nemmeno :-D

_Sandro_ 06-08-2008 20:53

Quote:

Originariamente inviata da Alessandro Falco
per non fare un torto a nessuno io userei acqua salata a questo punto #07

:-D :-D

allora...la vasca ha buone potenzialità,grazie soprattutto al litraggio che ti puo' permettere di realizzare delle belle cose..
ma comunque quoto sabryna nel dire che presto i guppy potrebbero diventare presto cibo x i scalari,magari quando cresceranno...
i scalari grandi,sono molto più aggressivi e mangiano qualunque cosa gli entri in bocca...te lo dico anche per esperienza personale..a me uno scalare è riuscito a mangiare un oto... :-(

nel cambio discus-scalari...diciamo che se non avevi gia' esperienze con i discus hai fatto bene...prenderli da cosi' piccoli non so' quanto sarebbero stati bene... ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:33.