![]() |
se mi fai trovare una cassa di Moretti da 0,66 ghiacciata
ti leggo pure la 4^ Ed. del libro di Konings :-D :-D |
Quote:
|
se tra una settimana non ho risolto vi organizzo un "Heineken jammin Festival" con tre spine di birra e un topless bar #19 #19 . A patto che gli "anziani" :-)) :-)) non si limitino a gestire lo schiavo (io....), ma che diventino parte attiva all'operazione...
|
allora vengo anchio che tra l altro sono il piu vicino in assoluto.
condicio sine qua non : topless bar. |
mi sa che con quel messaggio mi ritrovo la casa piena di "esperti" in allestimenti malawi in pochissimo tempo #23 #23
aiuto!!!!!!!!!!! Paolo, tu che puoi, cancellalo subito!!!!!!!!!!! :-D :-D |
Io certi locali non li frequento......... #09
più da qualche mese purtroppo..... ho finito i fondi :-D :-D |
Gianluca, troppo tardi per cancellare, al limite lo metto in evidenza!!!
...se non sbaglio sul ponte dell'Oglio proprio vicino a Piadena c'è un bel localino.. #24 #24 #24 |
Quello non "tira" più... #07 #07 però c'è sempre il "Biberon" appena fuori Piadena verso Cremona #19 #19
Ovviamente parlo per "sentito dire".... #18 #18 |
Al biberon ci ho fatto l'addio al celibato.... e tiravaaaaaa... caspio se tirava!!! :-D :-D :-D
|
Gianluca, a che punto sei?!?
Hai messo vallisneria e acqua?!? #24 #24 #24 |
Ciao a tutti. tra mare, lago, Martina e moglie sono riuscito a partire, ma.............. ho 1 PROBLEMINO:
perdita di acqua....... -04 -04 -04 -04 -04 -04 o il filtro o il riscaldatore esterno #07 #07 #07 -28d# #23 Sono arrivato a casa ora e ci resto un paio di giorni: vedo di risolvere anche se mi girano notevolmente #28b #28b #28b poi torno al lago per gli ultimi giorni di ferie A proposito Paolo: le acque dovevano "rompersi" dalle tue parti, non da me :-)) :-)) . Come va??? ;-) |
Quote:
|
Quote:
Se a perdere sono il filtro o il riscaldatore esterno, inizia metendo fascette in metallo dappertutto (io sul 2080 le ho ;-) )... poi controlla le chiusure della testata del filtro. Un buon metodo è prendere della cipria, del borotalco o, alla peggio, della farina e soffiarle sulle parti "sospette" dopo aver asciugato. Eventuali perdite diventano evidenti subito... noi facciamo così sul lavoro per gli impianti oleodinamici. ;-) goaz65, esperienza indimenticabile il cedimento di una vasca, vero?!? :-D |
Quote:
|
sotto con le critiche.............. ma premetto che difficilmente farò delle modifiche :-)) #19 #19 #19
In settimana controllo i valori dell'acqua ora attendo consigli sulla popolazione (oltre ai gialloni di Paolo... ;-) ;-) ) |
Bravo, bravo, bravo il nostro ragazzo!!! #25 #25 #25 #25 #25
La vasca è armoniosa e piacevole!!! Qui da me sempre pronti i gialloni e i namalenje... per il resto della popolazione mi astengo, la parola agli esperti!!! ;-) |
un bel "terrazzamento" non c'è che dire.... (visto che non ci rimetterai le mani :-)) )
Metti un coperchio...... altrimenti il rischio di raccogliere pesci dal pavimento è rilevabile..... Per la popolazione devi decidere cosa vuoi allevare.... i caeruleus sono "neutri" diciamo.... cioè in pratica gli puoi abbinare sia mbuna che non-mbuna, visto la loro alimentazione insettivora in natura e quindi tendente al proteico..... Caeruleus, Namalenje, Cyno Hara Gallireya è un'idea.... |
#12 #12 troppo buono :-)) :-)) o dici così perchè non mi sopporti più :-D :-D :-D :-D
Lascio maturare qualche giorno poi vengo a trovarti/vi ;-) . Pensi ancora di andare alla Mecca a settembre o sarai lobotomizzato dalla bimba e sarà solo PRENATAL / CHICCO / 0/12 BENETTON ecc.?????? #19 #19 Forza -93 resto in attesa del parere degli esperti............. |
alla mecca ci si torna sempre ciclicamente..... poi adesso che sta spargendo
il seme del salmastro..... auguri..!! :-)) :-)) Ci torna, ci torna, non fosse altro che per seguire lo sviluppo della vasca salmastra "sottobanco" Cmq. nel frattempo che ti matura la vasca fatti un'idea su cosa vuoi allevare/tenere.... oltre ai caeriullueiusss :-)) |
Quote:
No, la vasca mi piace... è la disposizione migliore che potevi dare con i materiali e la posizione che hai (vasca rispetto stanza intendo) ;-) Per la Mecca, il tempo lo trovo sempre... sono stato da Gianni anche la scorsa settimana a prendere un sudamericano e i miei albus kande e ci siamo dati appuntamento a fine settembre per la partenza della sua vascona salmastra. Quando vado ti avviso, stai tranqui!! ;-) |
Marvin62, ci siamo sovrapposti... ma vedo che ormai per te sono come un libro aperto!!! :-D :-D :-D
... mi devo preoccupare?!? #13 #13 #13 |
fin che di aperto hai solo il libro no :-D :-D :-D
|
DOH!!! #23 #23 #23
|
Dato che sono praticamente un esordiente totale.... #13 #13 #13 avrei proprio bisogno di essere ben indirizzato da voi....
Pensavo: 4/5 labidochromis caeruleus trio di aulonocara trio di protomelas o copadichromis altro.....??????? #24 #24 che ne dite?? giù con le mazzate #21 #21 |
io dico che va bene con gialli, aulo e protomelas, anche se nell'angolo opposto alla rocciata un sassone piatto in verticale ti ci vorrebbe per i rifugiati bellici.
Col tempo poi potrai valutare l'inserimento di una quarta specie. Vista la tua esperienza, aspetterei. |
Quote:
QUando sei pronto per i pesci chiama che si va alla Mecca!!! ;-) |
ok per la pietra "rifugio" :-))
per i pesci mi sto guardando tutte le specie di aulo e proto e sto sclerando #19 #19 : credo proprio che deciderò direttamente alle Onde vedendo la disponibilità degli animali e facendomi consigliare da Gianni (non lo conosco ancora, ma ne parlate così bene...) e da Paolo che mi accompagnerà ;-) . ieri sera (a mezzanotte) mi sono messo a fare i test sull'acqua........ questi sono i risultati #23 #23 #23 -05 -05 ph 7,5 gh 9,5 kh 12 no3 50 no2 0,10 po4 0,15 i test sono Askoll e JBL mi è venuto qualche dubbio -28d# : - l'ora tarda e ho scazzato io qualcosa..... - acqua veramente strana - test scaduti (sono tutti prodotti del 2005, ma già aperti da 1/2 anni) che mi dite????? vasca avviata il 14/08 |
Tutto normale!!!
ph, gh e kh sono ok. no3 sono alti perchè la sabbia di fiume viene dal Po ed è già intrisa di suo di nitrati... appena i nitriti scendono a zero cambia il 50% dell'acqua e popola!!! :-)) |
PS fai il test dei nitrati al tuo rubinetto... non si sa mai voi cremonesi cosa bevete!!! :-D
(adesso arriva Ale e mi cazzia :-D ) |
Tutto giusto (ovviamente) quel che dice il Paolone.
Solo non capisco di cosa ci vorresti far meravigliare del fatto che hai eseguito i test a mezzanotte. Vuoi dire che è presto? :-D io ieri sera alle 2 continuavo a parlare con un amico via msn di copadichromis verduyini kirondo #19 |
macguy, c'è da capirlo, il morbo l'ha appena preso... tu ce l'hai cronico!!!
:-D :-D PS ...io stanotte all'una stavo scaricando le foto dell'australoheros red ceibal!!! #12 |
Quote:
comunque è vero: il morbo ce l'ho da poco e forse non è ancora esploso in modo virulento #19 #19 e meno male che non ho internet a casa (la linea adsl non funziona da 1 annetto, ma per Telecom non ci sono guasti.... lasciamo perdere...) e posso collegarmi solo dal lavoro Ok stasera testo l'acqua del rubinetto. Arrivo a 0 coi nitriti e vado coi labido. Poi ONDEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!! :-)) :-)) |
Quote:
vabbè che so' passati gli anni dello stadio ma l'embolo mi parte ancora :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:30. |