![]() |
arrivato il correttore di magnesio della prolab
ottimo...spiega esattamente la quantità da usare e di quanto aumenta il mg per quella specifica quantitù usata i po4 invece...non si abbassano di molto..siamo sempre intorno a 1 dopo quasi 40 gg.....possibile sia un problema delle resine?mi sà che il problema è che stò usando le seagel della seachem...che è una miscela di matrix carbon e phosguard..infatti ha pallini sia bianchi che neri e quindi forse...la quantità che uso (27g per 27 litri) non è corretta poichè è formata da questi 2 elementi... dubbio..... |
Quote:
|
eh..........mica male che me ne sono accorto dopo tutti questi giorni eh...........
#23 |
Quote:
Adesso a quanto stanno? |
eccoci..50 esimo giorno..di buio
dopo aver sistemato l'osmo e aver fatto il cirucito a 12v per il galleggiante pare si siano risolti i problemi di bloccaggio (toccatina....) cmq valori stabili bassissimo consumo di mg ca per ora po4 ancora altini..ora provo un ciclo di resine "vere" cmq ph stabile a 8.3 salinità stabile a 1025 35%o 0,5 < po4 < 1 ca 415 aggiunta punta di buffer kh 9.6 aggiunta punta di buffer mg 1275 aggunta punta di integratore si 0 no3 ecco sugli no3 rilevo un problema sulla scala colorimetrica...con lettura dall'alto direi 1..con lettura di lato direi 3..cmq ancora troppo alti aspetto ancora 10 gg per dare luce che ne dite? |
OK
passati 2 mesi valori praticamente stabili di ca 430 kh 10 t°26/27 ph 8.4 1026/35%o mg 1260 si 0 i po4 inziano a calare sotto i 0,5 no3 ancora a 2 circa ma è possibile che il mese di buio....nel mioc aso stia andando verso il 3° mese di buio??? saluti |
gianlca, visti i valori io comincerei a dare un po' di luce... gli no3 sono praticamente a zero e anche i fosfati sono buoni...considera che la luce aiuta anche l'ossido riduzione agevolando lo smaltimenti degli no3 e po4...
|
dici??
magari faccio giusto un'altro giro di resine......... ah riccio.................BELLISSIMA VASCA hai |
Bhe 0,5 di PO4 sono ancora altini. Io aspetterei con la luce e andrei ancora di resine. Controlla che l'acqua che aggiungi per l'evaporazione sia perfetta.
|
stamani nuovo test per i po4...continuano a scendere...stamani era sicuramente più verso i 0,25 piuttosto che 0,5
io aspetto altro ciclo di resine..tanto non ho fretta l'acqua in "entrata" per l'evaporazione è praticamente tutta a zero... |
francescoCic, si in effetti quel valore non è il massimo...ma se già oggi sei intorno agli o,25 sei sulla buonissima strada...
Io dicevo di cominciare a dare un po' di luce anhe per aiutare l'ossidoriduzione.... però a sto punto avendo aspettato così tanto, ancora qualche giorno per finire l'ultimo ciclo di resine male non fa ;-) PS Grazie per i complimenti gianlca, se ti piace votala nel sondaggio :-)) :-)) !! |
90 esimo giorno...e luce fù!!!
mi accingo ad accendere per 2 ore al giorno le luci valori ad oggi t 26 ph 8.6 0,03 < po4 < 0,1 densità/salinità 1026/35%o ca 440 kh 10 mg 1250 si 0 conducibilità 1430 vediamo che succede via :-) |
90 esimo giorno...e luce fù!!!
mi accingo ad accendere per 2 ore al giorno le luci valori ad oggi t 26 ph 8.6 0,03 < po4 < 0,1 densità/salinità 1026/35%o ca 440 kh 10 mg 1250 si 0 conducibilità 1430 vediamo che succede via :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:03. |