![]() |
Ste ma per sta bombola???
Non mi hai detto più nulla... vero è che non ho fatto i salti di gioia all'idea di spendere altri soldi, ma magari l'offerta può allettarmi... Altrimenti mi vado a comprare una usa e getta e buonanotte al secchio.... poi magari a settembre Esox mi trova l'adattatore per le usa e getta normali ;-) GRAZIE di cuore a tutti.... chissà che questa discussione eviti ad altri di combinare il mio stesso errore.... #23 |
ti ho risposto in mp non ti e' arrivata?? ;-) ;-)
|
La risposta, gentilissima, di Stefano mi è arrivata, ma per motivi di prezzo sono tornato sull'idea di prendere una usa e getta Dennerle e buonanotte al secchio...
GRAZIE a tutti... P.S: Burner, ma conviene comprare da Croce o da Fossolo (dico per i prezzi)???? |
flea84, Gio, scusa se ti rispondo adesso, ma ho avuto casini...
Fossolo utilizza il catalogo Dennerle per i prezzi, ma Luca qualcosa te la toglie sempre. Se non c'è fai bene a non entrarci nemmeno, io faccio lo stesso. Il Croce Coperta a mio avviso non è caro, ma potresti prendere informazioni per telefono. Domattina se vai all'uni fai un fischio che ci facciamo un salto, dovrei poter lasciare l'ufficio per un paio d'ore senza problemi. |
Ho trovato Luca al Fossolo...
grazie Burner!!! bombola presa per 22,90 euro (con un euro di sconto) e montata in un attimo....peccato che l'atomizzatore funzioni 'na chiavica.... Le bolle escono di lato, grosse come entrano...nessuna "atomizzazione"... Ho anche pulito tempo fa la porosa dalle alghe del precedente proprietario (con bagno in candeggina), ma evidentemente la guarnizione è vecchia... mi tocca comprare anche l'atomizzatore... bha.... :-( |
flea84, Che sfiga!
Giovanni, penso che si trovi il ricambio per la guarnizione, ma una porosa usata in buono stato io te la posso regalare, la ho di scorta e funziona... Fammi un fischio! |
Ehi...
grazie!!! Dal titolo del MP pensavo volessi la mia bombola per la CO2 ... :-D :-D Per adesso ho un atomizzatore cinese prestatomi da Salvone...è in cristallo e male non va... Ma penso che proverò ad andare al Fossolo per capire se è la guarnizione da sostituire o l'intero pezzo: il fatto è che gli atomizzatori in plastica che si smontano sono comodi ma orribili (e poi marcati dennerle costano un freco di soldi), mentre quelli in cristallo sono più belli ma brigosi da far funzionare... #06 tu hai il flipper, vero???come ti trovi?? quasi quasi appena passo alla vasca da 100 litri ci metto quello e finisce 'sta storia!!! GRAZIE per la continua disponibilità... |
Ciao Gio, con il flipper mi trovo davvero benissimo, io lo uso perchè non riesco a convogliare il getto verso il diffusore, data la esuberante crescita delle piante!
Passa ad una vasca da 400 invece che a quella da 100! :-D |
Quella da 100 l'ho appena comprata...
appena sarò stipendiato stai pur sicuro che mi farò un 3-400 litri malawi, ma per l'acquario di piante penso che un 100-aio vadano più che bene: minori consumi, minori costi, quasi stessa soddisfazione!!! La tua è da 400??L'ho osservata in foto più di una volta: è stupenda!!! #25 |
No, è il RIO 240, ma la prossima sarà almeno da 400...
Volevo comprare il 400 ma dovendo traslocare sarebbe stato un problema se non riuscissi ad avere in casa uno spazio sufficiente... La vasca adesso è ancora più bella! Devo aggiornare la foto! #23 |
'Sti cazz....
La mia impallidisce quando apro la foto della tua... Appena inizio ad avere un po' di confidenza con la CO2, metto un fondo fertile e passo ad un protocollo di fertilizzazione decente, spero la situazione migliori!!! Magari con qualche altro consiglio by Burner!!! |
flea84, qualche volta ti invito a vederla a casa mia!
Oggi mi sono fatto un regalo, ho comprato i terminali in vetro per il filtro esterno! Una figata pazzesca!!! Li monterò al ritorno dalle ferie! |
Dove li hai presi?????
Dimmi dimmi.... Ho intenzione di prenderli anche io (dai Cinesi su ebay vengono 50 dollari, ma non ho tutti sti soldi da buttare ora) E poi sogno il Crystal set della Dennerle per migliorare il mio impianto... #12 #12 |
Io ho speso 100 € scontati ma venivano 143... da Acquariomania. Mi sa che non ho fatto un buon affare ma sono identici a quelli ADA, confrontati al momento, manca solo il marchio.
Il Cristal set della Dennerle non lo ancora visto... Mi dai un link? |
Io l'ho trovato al miglior prezzo da:
http://www.aquariumline.com/catalog/...oducts_id=3314 Cacchio 100 euro... vorrò vederli, stanne pur certo... ciaoooo |
Ma sono quelli ADA a costare 140 euro l'uno....
O hai trovato quelli Aquili a 100 euro la coppia??? Perchè anche io ho guardato in giro e non li ho visti su tutti i siti..... acquariomania non sono riuscito a capire se avesse anche le "copie": ho visto solo gli originali ADA. -11 #19 |
Non sono marcati...
I miei venivano 78 la mandata e 65 l'aspirazione... Acquariomania è un negozio ADA... Messa nuova foto! |
Cazz....
-05 |
:-))
Con CO2 e protocollo Dennerle, ma ancora devo ottenere i risultati prefissatimi... La strada è lunga e c'è ancora da imparare! #21 |
Poi voglio vedere anche il sistema di rabbocco...
Ne vorrei anch'io uno per l'anno prossimo... Ti sei dotato di ogni ben di Dio per il dolce!!! e bbravo!!!! è del tipo presentato sul fai-da-te di AP??con i galleggianti e la pompa?? #24 |
Simile, adesso ne ho di due tipi, uno con sump, comprato ieri... Uno dei due lo regalo a mio padre e l'altro lo tengo io... Oggi, ma non sputarmi ti prego... ho comprato la vaschetta da 40 l. per il caridinaio che devo allestire a settembre... :-))
Ho trovato il termostato uguale al tuo! I collegamenti delle ventole a quel termostato non li ho capiti, se puoi mi dai delle spiegazioni dettagliate? Grazie! |
Perchè dovrei sputarti???
-05 Perchè non hai preso il mio MIR???? Vai tranquillo... Sono contento che ti darai alle caridine...cosa vuoi riprodurre??? Se compri blue tiger, ne voglio assolutamente qualcuna riprodotta!!! Hai trovato il termostato??? Ottimo..allora lo vado a prendere anche io... Per i collegamenti è semplice, ma a parole più difficile: prendi un cavo da 220 con due fili (Neutro e Linea, la Terra non serve) e ci metti una presa ad un capo e una spina all'altro: alla presa colleghi il trasformatore delle ventole!!! A metà del cavo farai uscire i due fili togliendo l'isolante, di cui INTERROMPI solo la Linea: la Linea così interrotta entra dal COM e esce da NO.... Quindi il termostato comanda le ventole attraverso la Linea. Capito??? Mentre per la vasca di rabocco sono interessatissimo ad altre info: l'hai comprata già fatta?? O l'hai realizzata tu???Anche io volevo farla con una piccola sump da tenere nell'armadietto... cosa si va a spendere???Tra pompa, galleggianti e vaschetta in vetro???? COMUNQUE stiamo andando pesantemente OT!!!! :-D :-D :-D |
flea84, ciao Gio!
Non ho preso il tuo MIR 30 per colpa di mia moglie... Ieri ho preso una vaschetta per utilizzarla come vasca di cura e quarantena, e la ha scelta mia moglie come regalo di compleanno! ;-) Il termostato era l'ultimo... :-D Ho capito i collegamenti, ma penso di interrompere il positivo del trafo invece che la 220. La sump per adesso è in una vasca in plastica inerte presa a castorama, appena torno dalle ferie farò una vasca in vetro da tenere nel mobile sotto l'acquario. Il kit completo viene intorno ai 120 euro. Se lo fai tu come quello di AP, validissimo, ti costa al massimo 40.. Per le caridine devo sentire Giorgio, conosciuto alla cena, di cui ho il numero ma non ricordo il nick! :-)) Tornando IT, hai risolto tutti i problemi con la CO2? ;-) |
Non farti problemi...
Il MIR non ha il fascino dei cubi, lo ammetto anche io...e poi mi si è rotto, quindi niente vendita!!! Insomma, ma di questi termostati ne hanno sempre uno per volta... anche quando sono andato io era l'ultimo!!! Giorgio non frequenta AP... io l'ho conosciuto tramite Lorenzo Cordoni e siamo diventati buoni amici: è un ragazzo fantastico...ma non ha le blue tiger... :-D :-D se riproduce le yellow, prendile che sono fantastiche, anche se un po' care (penso che un 8 euro ci vogliano, ma per chi lavora il discorso è diverso!!) Problemi con la CO2 risolti.... ma non avrò mai una vasca come la tua senza fondo fertile e con poca fertilizzazione!!! #13 A settembre mi informo, ma penso che inizierò con Seachem...tutta la linea!!! #18 #18 #18 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:47. |