![]() |
secondo me lì ci stà bene,se poi come dici lo spazio è inutilizzato meglio ancora....ti arreda la cucina :-) certo sarebbe meglio se fosse chiusa,ma è anche vero che se nello studio c'è la micia in caccia meglio correre qualche rischio in cucina che finire tra le zampe di un gatto,basta fare un pò attenzione quando si pulisce,io i miei acquari li ho dovuti prendere chiusi ma devo cmq stare attenta una volta Pistacchio mentre cambiavo l'acqua ai rossi c'è finito dentro..... non vi dico come è uscito,pesci e gatto terrorizzati! -28d#
|
Mi sembra strano che se la moglie nn è molto d'accordo sugli acquari si lasci invadere un pezzo di cucina :-D magari sa come addolcire la cosa ;-)
E in bagno ? c' è gente che è arrivata pure lì con l'acquario! |
#24 #24 #24 non avevo pensato alla territorialità della moglie..... è vero,forse il bagno è l'unica soluzione.... cmq ti consiglio di presentarti a casa con l'acquario in una mano e un bel regalo per lei nell'altra :-))
|
:-D :-D :-D :-D bella idea.. ma nn credo ci caschi :-)) :-D (però addolcisce si.. addolcisce ihihihhi)
|
La cucina è territorio MIO, non "suo" (inoltre non è mia moglie :-)) )....
Nei bagni non è possibile metterlo, nn ci sarebbe il posto.... Credo opterò x la cucina :-) Si si.... |
ma prendile cmq un bel regalo :-D :-D :-D :-D
|
Wow un uomo che cucina ??? ti sposo io!!!! (azz..son giù sposata :-D )
Ah beh allora vai tranquillo con la cucina :-) attento ovviamente a quel che cucini e a nn appoggiare i mestoli dentro :-D |
Ehehehehehe..... presterò attenzione. :-))
Pensavo di fare così: comprarlo, nasconderlo nella scatola magari in terrazzo, montarlo stanotte (:-D), e domani mattina farglielo trovare già montato, dicendo ke Babbo Natale (il MIO, Babbo Natale) quest'anno è arrivato in anticipo! :-)) Ma tanto so già la sua reazione: ormai ki mi sta accanto è abituato alla mia pazzia.... e poi so come farmi volere bene.... #13 |
:-D :-D :-D mi pare perfetto! ma falle trovare anche qualcosa per lei dai.. così le dici che il tuo babbo natale è generoso :-))
|
quoto Cleo2003, senza un regalo non te la perdona...
magari un pacchetto per lei tutto ben confezionato con dentro il filtro esterno :-D :-D :-D auauhauhaua |
perchè è così difficile trovare un partner con la stessa passione? -28d#
comunque non lasciartela scappare, è molto carina e costa poco. E se mettessi una mensola da qualche parte? Tanto allestita non peserà più di 30/35 chili ... |
Quote:
P.s. MATTEOOO???? ma devo venire a Torino e tagliarti il bancomat con le forbici???? Altro ke mani di colla! tu c'e' l'hai di mastice!!!!! :-D :-D :-D :-D :-D :-D P.P.s. Cmq ottimo, in cucina pero' stai attento, presente l'unto ke va depositandosi sulla kappa?? bhe, pensa ke non va solo sulla cappa.. ;-) e come filtro l'eden 501 e' una skioppettata! :-)) ;-) cmq ne parliamo su msn! ;-) |
Dunque dunque: questo weeekend sono stato un pò incasinato e nn sono riuscito a passare dal mio pescivendolo a prendere la vasca... credo proprio ke ci andrò domani. :-))
Adesso però sorgono dei dubbi: 1) Ke fondo metto? Ho visto della sabbia di quarzo finissima bianca, proprio come quella della spiaggia. Invece in un altro negozio ho visto una sabbia (granulometria tipo lo zucchero) color mattone... Sono indeciso xkè nn so ancora come utilizzerò la vaschetta: nn so se la dedicherò alla ripro dei ram e degli agassizi, oppure la dedidcherò ad un altro biotopo. HELP! 2) Il filtro. Dunque, quello consigliatomi da RaMaS (l'Eden 501) pare molto carino... solo ke non so dove trovarlo a Torino (qualche concittadino mi sa aiutare?)... Per non occupare spazio con filtri interni, pensavo cmq di metterne o uno esterno o uno a zainetto.... nn so, ke ne dite? LO spazio in vasca è già poco... Aiutatemi :-)) ! |
io preferirei uno a zainetto, anche se non mi piace tanto l'idea di una vasca aperta in cucina.
|
Ripeto: purtroppo è l'unico punto della casa in cui posso metterlo. #06
E' vero, si tratta di una vasca aperta, ma la plafo è abbastanza grande, praticamente funge da coperchio... nn so se sono riuscito a spiegarmi. #24 I filtri devono x forza contenere cannolicchi e lana di perlon, oltre alla spugna? Xkè, trattandosi di filtri piccoli, è difficile ke abbiano scompartimenti ben distinti... :-( SOno così confuso... |
nel filtro duetto avevo tenuto solo la prima spugna di filtraggio meccanico e il resto l'ho riempito a cannolicchi,che avevo preso a martellate per romperli a metà,se no non ci stavano :-))
cmq ognuno ha una sua teoria per riempire i filtri,in quello dei pesci rossi per ovviare alla montagna di cacca che producono ho messo uno sfacelo di cannolicchi e solo un piccolo strato di lana che cambio una volta al mese quando si intasa....certo ci ha messo un pò a maturare,però ora funziona alla grande :-)) ma hai informato la tua metà dell'imminente acquisto? ps:metti della sabbia marrone,così i pesci si trovano più tranquilli,o per lo meno ambrata(come quella che ho io)non proprio bianca |
Si si, è a conoscenza del mio imminente acquisto.... ormai è (quasi) in fase di rassegnazione....
Per il filtro, devo ancora kiarirmi un pò le idee... #23 Per la sabbia, forse hai ragione: quella totalmente bianca non è molto "naturale"...anke se mi piace davvero molto! #24 |
indubbiamente è bella da vedere,però tutti i pesci,specie gli apistogramma,si sentono più sicuri con un fondo scuro ;-)
|
Quote:
|
Allora domani sera passo in un negozio nel centro di Torino a vedere se gli è arrivata la sabbia ke dico io.... :-) Altrimenti la ordino su Acquaingros...
|
:-)) che appassionato! anch'io sto per allestire il mio terzo acquario, solo che m'ingrandisco!!! da 30 litri+130 litri ed ora 240 litri!
Guarda anche qua, forse trovi qualcosa! ;-) http://www.acquaingros.it/edisplay/cat1563.htm |
Qualcuno sa dirmi in quanto consegna Acquaingros?
P.s. Sono sempre piu indeciso sul filtro da comprare... alla fine credo ripiegherò sull'Eden 501... Anke se credo sarà difficile da trovare a Torino... #24 |
Se ha il materiale in 2-3 gg al max (a volte anche il giorno dopo)
|
quoto...
sono veloci... a me a torino un sacco di volte arriva il giorno dopo, al massimo quello ancora successivo... ciao! :-) |
Allora credo ke opterò x l'Eden 501 e lo comprerò online sul loro sito...a questo punto mi conviene cosi evito di girare x la città a vuoto. -28d#
Piccolo dubbio: qualcuno di voi ha l'eden501 ? Secondo voi può stare "di fianco" all'acquario, oppure deve essere messo per forza piu in basso??? #24 |
come tutti i filtri esterni è meglio che siano piùin basso, ma se prorpio non sai dove altro metterlo, una volta avviato puoimettrlo vicino alla vasca...
ciao! :-)) |
Purtroppo può stare soltanto vicino alla vasca, in quanto la vasca sarà su un ripiano della cucina, quindi non potrei far passare dietro i tubi del filtrozzo...
Ma siamo sicuri ke funziona comunque? Non è ke fa fatica a tirar su l'acqua vero? #23 |
no di solito no ometutti i filtri esterni, un a volta partito, c'è la pompa che pensa a tirare e buttare acqua...
ciao! |
Allora procedo all'acquisto.... #36#
ma prima mi conviene comprare la vasca, ke dici??? :-D |
e sì... #36#
ciao! |
Ho scritto una mail ad Acquaingros x sapere come far funzionare l'Eden (se affiancarlo all'acquario o metterlo "sotto")... ecco la loro risposta:
"Gentilissimo Cliente, la informiamo che il filtro e l'acquario vanno affiancati, e la spedizione avviene solitamente il giorno dopo aver ricevuto l'ordine. A Torino la consegna avviene in 24/48 ore." Quindi direi ke posso stare tranquillo sul funzionamento del filtrozzo, no? :-) |
direi di sì... :-))
|
Zi zi #36# ma ricorda che devi anche comprare l'acquario :-D
|
Quote:
Stasera passo a prendere prima la sabbia (granulometria finissima, tipo zucchero, color rosso mattone, tendente al marrone...ho kiamato in negozio e ce l'hanno) e poi vado dal pescivendolo vicino casa a comprare la vaschetta... sono così emozionato!!! #17 Per il filtro devo aspettare ancora qualche giorno (questione di soldini) e poi lo compro online su acquaingros! :-) P.s. Ho avuto l'approvazione della mia dolce metà.... :-)) |
l'eden501 và solo di fianco alla vasca, è specificato nelle istruzioni, se lo metti più in basso non ce la fà....te lo dico perchè ne ho 2! :-)) un parere? comodissimo, silenzioso pratico e funzionale! Rapporto qualità prezzo ottimo! Per piccole vasche è il meglio che c'è! :-)
|
Ohhhh che bello.. quanto t'è costata l'approvazione ? :-D
(ma l'hai fermata la vaschetta ? con tutta sta pubblicità qualcuno può avertela soffiata :-)) ) |
G@BE, Ohhhhhh mi togli un peso dallo stomaco... non sapevo se fidarmi o meno visto ke nn conoscevo il prodotto!!! Bene sono proprio contento!
Ma funziona come un filtro esterno normale? Nel senso: c'è la pompa ke aspira l'acqua, ke passa nel filtrozzo e ke poi viene inserita in vasca dal getto? Secondo te posso metterlo "dietro" l'acquario, in modo ke venga nascosto? E poi: è di facile manutenzione? #22 Cleo2003, Mi stai terrorizzando!!!! -05 Kiamo subito in negozio il mio amico pescivendolo... -11 .....edit: vasca prenotata! :-)) |
melkain, allora il filtro è piccolo, ti sta sicuramente dietro (io ce li ho dietro nascosti e si non si vede nulla), ha una pompa da 300 litriora inglobata nel coperchio, aspira aria da un ugello a grata e la fà passare in 2 scomparti separati da un setto (sfilabile all'occorrenza...) e poi la reimmette in vasca o con un diffusore classico o con un tubo microforato in dotazione. La pulizia è banale, stacchi i raccordi dalle terminazioni in vasca e tendo i tubi in alto te ne vai nel lavandino del bagno...con 2 clip apri il coperchio, fai i tuoi lavori, richiudi, riempi con RO, riattacchi i tubicini ai raccordi ed è belle che pronto! Appena c'hai preso la mano l'operazione dura al massimo dai 2 ai 3 minuti! ;-)
Consiglio: procurati degli scovolini per pulire i tubi, che essendo trasparenti ci può crescere qualche alga...per il resto a bomba! |
melkain mi stai contagiando con il tuo entusiasmo, mi viene voglia di comprarne una uguale :-D
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:23. |