![]() |
30/35% ogni 5-7 giorni :-)
|
azzo..
cosi tanto? ma nn cè il riskio di rompere l equilibrio della vasca?cioè la presenza batterica del filtro e via dicendo?kiedo per sicurezza.. |
Assolutamente no ;-)
Non fai altro che tenere bassi tutti gli NO3 che vengono prodotti ;-) Come detto da un po' tutti, il parametro primordiale per i discus è tanta acqua e molto pulita ;-) |
ok,allora dato che x motivi di lavoro mi è molto comodo fare tutti i lavori di manutenzione acquario(potature,cambi d acqua ecc ecc) di sabato,vorra dire che passero da 15 a 7 giorni
va meglio no? |
Senz'altro ti conviene :-)
Un cambio a settima è sufficiente se la vasca non è sovraffollata |
Guarda io cambio 80-90 litri su 400 tutti i Sabati e vedo che va benissimo.Quando era più affollato ne cambiavo 60 ogni 4-5 giorni.Mi spiego? ;-)
|
con acqua osmotica con aggiunta di sali per non far calare troppo il kh giusto?
|
Io utilizzo acqua ad osmosi miscelata con acqua di rubinetto.Prima usavo osmosi+sali.Insomma ci sono più correnti di pensiero,e tutte valide ;-)
|
stamattina sono andato a prendere l acqua per il cambio settimanale,non c era il ragazzo che mi serve sempre ma il proprietario del negozio.mentre mi serviva gli ho spiegato il mio problema riguardo la difficolta di coesione tra i due discus,lui mi ha detto che a volte l'inserimento di un terzo discs porta la pace in vasca.io nn so...secondo voi cè un fondo di verità o è solo un modo per farmi scucire degli euri??
intanto che ci sono mi potete suggerire cosa gli posso accoppiare ai discus?a parte i ramirezi,ai neon e cardinali e ai vari pulitori? grazie ciao |
Personalmente ritengo che 4 discus sono un minimo ;-) per appunto avere la pace in vasca.
Certamente servono comunque 200L ;-) |
Quote:
|
quindi...?provo ad andare avanti cosi..?spearando che primo o poi si instauri un po di pace e di equilibrio?
|
Difficile che "le acque si calmino" nel vero senso della parola.Io metterei almeno altri due esemplari stessa taglia. #36#
|
secondo me non ci stanno altri due.
posso provare mettendono solo un altro? il rosso continua a non mangiare,o almeno non lo fa quando lo metto in vasca.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:02. |