![]() |
Quote:
testa di tromboneeeeeeeeeeeeeeeeeeee :-D :-D :-D :-D |
sono assolutamente deluso dalle tariffe pubblicate oggi dalla tim, io rinuncio costa troppo
|
cioè MIrabello???
|
Ciao VIC, questo articolo spiega molto bene come vogliono mettercelo nel deretano
http://www.iphoneitalia.com/petizion...alia-2071.html molto probabilmente passerò a wind con 50 euro al mese ti danno 1400 minuti di chiamate a bimestre verso tutti, 400 sms e 4 gb di navigazione in internet... se aggiungi 10 euro puoi avere il servizio blackberry e navigare e ricevere mail senza limiti, tim e vodafone con mè hanno chiuso! |
Quote:
Cmq il mio l'ho acquistato circa 1 anno fa su evvay.com a $499 da un venditore che spediva in tutto il mondo e ce ne erano tanti come ce ne saranno tanti anche dopo l'11 luglio. L'ho abbinato a MAXXI Internet o come si chiama della TIM e navigo flat tutto il mese e faccio quello che voglio su internet senza limiti. Leggendo in internet ho capito che sbloccare il cell non è reato in america per chi lo riesce a fare quindi una volta sbloccato il cell può funzionare con tutte le sim e senza blocco infatti lo hanno venduto in tutto il mondo. Io tutt'ora lo uso e ha anche con il software in ITALIANO. Comprarlo l'11 luglio su evvay a $199 non sarà un problema visto che si potrà fare come sopra (almeno spero). Vedremo. Ciao ;-) |
Ma io non ho capito se le tariffe TIM sono ufficiali o no. Sul sito ufficiale non dice nulla. Se sono così è una grandissima fregatura porcaccia miseria... #07
|
Quote:
Cmq tranquilli, Tim e Vodafone come al solito hanno fatto il loro bel Cartello, ma a salvare chi vuole la versione sbloccata ad un prezzo umano c'è la SwissCom. Di seguito l'articolo ;-) http://www.macitynet.it/macity/aA331...r_iphone.shtml |
Abbonamenti Vodafone e Tim scandalosi.... firmate la petizione affossa-Iphone anche voi!!!!
http://www.iphoneaffossato.com/ poi leggete qui: http://www.melablog.it/post/6315/app...e-di-iphone-3g |
si tariffe davvero indecenti..
|
ieri sono stato contattato da un consulente vodafone e mi ha proposto un iphone 16 gb a 90 euro di contributo iniziale più 2000 minuti di chiamata al mese un numero spropositato di sms e 1gb di traffico dati sempre mensile, il tutto per 99 euro al mese iva esclusa e poi bisogna aggiungere la tassa di concessione governativa di circa 13 euro (è un contratto business il tutto ti vincola per 24 mesi) è troppo ho rifiutato, sempre ieri ho chiesto la portabilità del numero a wind appena la tim mi chiama per la retention vi faccio sapere.. rimarrò con tim solo se mi fanno questa offerta: http://www.tim.it/business/c769/i253...562/tariffa.do 95 euro al mese iva esclusa
|
Quote:
Mega 1500, con soli 8 euro mensili, 1500 euro al mese di traffico dati gratuito per navigare in libertà, dove e quando vuoi su wap, i-mode™ e internet su rete HSDPA, UMTS o GPRS. 1500 euro di traffico Internet equivalgono a quasi 500 MB di dati scambiati in Internet! scade fra qualche giorno e magari non la rinnovano... Mega No Limit, Con soli 30 euro mensili, ben 15000 euro al mese di traffico dati gratuito per navigare in libertà, dove e quando vuoi su internet, wap e i-mode™, su rete HSDPA, UMTS o GPRS. Inoltre, la promozione che ti permette di navigare gratis su Internet la notte CONTINUA ANCORA: fino all'8 ottobre 2008, se hai una ricaricabile con la Mega 15000 le tue connessioni notturne, effettuate dalle 24 alle 8 del mattino, non verranno scalate dal tuo bonus di 15000 euro! 15000 euro di traffico Internet equivalgono a circa 5 GB di dati scambiati in Internet! scade fra qualche giorno anche questa e magari non la rinnovano... oppure ti attivi con 50 euro al mese questa: 1400 minuti di telefonate a bimestre verso tutti i telefoni e telefonini d’Italia 400 SMS a bimestre verso tutti i telefonini d’Italia 4 GB a bimestre per navigare in Internet/Wap però... vi ricordo che la wind non ha una copertura ottimale (anzi diciamo che a me non piace) per hsdpa umts edge quindi se userete internet con il vostro iphone navigherete moooolto lentamente |
se a qualcuno interessa vodafone ti da un iphone 16gb + 1 gb mensile di traffico internet a 30€ al mese + iva, per tutti quelli che hanno un contratto business e decidono di mantenerlo affiancando questa proposta. Secondo me non è male. In pratica lo paghi a rate e hai un servizio internet decente.
|
ciao stevie812, hai un link?
ultima cosa per chi volesse stipulare un contratto ricordo che il traffico dati è sfruttabile solo in italia quindi fate molta attenzione a non oltrepassare la frontiera senza aver spento tutte le applicazione che richiedono internet (forse non è neanche possibile spegnerle) ci sono alcune persone hanno ricevuto bollette di migliaia di euro per aver navigato all'estero col blackberry la wind invece ti permette di usare internet anche all'estero senza costi aggiuntivi ma solo per alcuni contratti |
l'ho tenuto in mano... ho conoscuto gente che ce l'ha...
allora, i primi giorni sono una figheria unica, ci giochi e ci smanetti come un matto... poi lo usi come telefono.... trovi che sia scomodo, ingombrante (è grosso!!!) il bluetooth che manca si fa sentire come il fatto che non ascolti gli mp3... qui in italia buttano fuori l'iphone nuovo... che dovrebbe avere tutto quello che manca al fratellino minore... si, fa cool, fa figo avere il nuovo iphone... bisogna capire chi lo compra che uso ne fa... tutto qui... è come avere una harley in garage e non andare in moto... |
Ciao kurtzisa, io lo userò per lavoro, mi serve per leggere le e-mail e navigare in internet poi ovviamente per telefonare, attualmente ho un blackberry e un nokia e funzionano benissimo, sono veloci e intuitivi se l'iphone non avrà queste caratteristiche paziena userò quelli che ho adesso... dimenticavo lo prendo anche perchè non mi sono mai vergognato a dire che mi piacciono le cose belle...
|
kurtzisa che vuole dire che non ascolti gli mp3?
|
Quote:
Mirabello, per me i prodotti apple sono belli, semplici e funzionali, ho in ditta un mac per prova, e devo dire che ci sono rimasto male, ha 3 anni di onorato servizio senza formattare ne nulla e funziona ancora in maniera egregia! Se te lo usi per lavoro è un conto, vedo troppi biNbimimnka che se lo fanno comprare da papino perchè fa figo, e poi mandano solo messaggi con il loro cellu ma sono cool e fanno vedere la novità agli amici... Penso che su uno schermo così grandi le pagine web siano goduriose da leggere! |
ecco il link
http://www.areaaziende.190.it/190/tr...y_skip_md=true permettetemi di quotare kurtzisa...comprare un iphone e usarlo per mandare i messaggini agli amichetti e far vedere quanto bene si gioca al nes...senza avere dietro un contratto che permetta di usarlo come va usato ne la voglia di usarlo in quella maniera beh...che tristezza! |
Non sono daccordo..per il semplice fatto che ho un iphone e nn lo uso in "quella maniera" per il semplice fatto che per usarlo in "quella maniera" devi avere contratti vanataggiosi sotto il punto di vista del traffico internet..e per il fatto che nel mio lavoro mi sono di molto aiuto programmi come Word Excell ecc..quindi come detto prima per lavoro uso un Samsung i780.
Un'altra cosa,io ho comprato l'iphone perchè mi piaceva e per la rivoluzionarità dell'oggetto..è quello che uso come "telefono" e questo nn vuol dire "nn sfruttarlo",anche perchè se così fosse significa che se compro una Ferrari e nn ci vado a 350 tutti i giorni nn la sfrutto..quindi scusate ma la vedo come una cavolata :-) Ciao :-)) |
Quote:
Sto solo criticando chi lo compra perchè è cool non per gli argomenti che hai detto tu :D |
vabbè in quel caso nn avresti bisogno neanche di cercarla la donna..ti si butterebbero dentro la macchina da sole :-D
|
shox hai ragione, mi sono espresso male. Intendevo non tanto un ragazzo che se lo compra per mille e una ragioni diversi, ma la bambinettina di 14 anni (oggi ne ho vista una anche io al centro vodafone) che spende 569€ (che manco dovrebbe sapere che forma anno..) per un iphone..
a me ste cose lasciano un pò perplesso, fermo restando che uno coi suoi soldi fa quello che vuole... :-)) |
stevie812, ah su questo ti appoggio #36#
|
stevie812, e per fortuna siamo in periodo di magra...
|
l'iphone è unico, altro che n95!
1) la facilità di utilizzo (e dite poco... caspita!) 2) il 3G fa tutto e ha tutte le reti che prima mancavano... umts ecc 3) è un telefonino aggiornabile, il concetto di apple non è solo fare le cose fiche, ma che durino piu degli altri. Io ho l'ipod touch che ha molte cose simili, nel momento in cui è uscito il nuovo software, ho pagato 15 dollari e l'apparecchietto si è aggiornato con un click su itunes in 1 minuto, dopodichè avevo praticamente un apparecchietto nuovo! funzioni nuove, e non cavolate, ma cose importanti che lo hanno reso nuovamente attuale come prestazioni. Questo non lo fa nessun altro, ne nokia ne samsung ne altri. 4) il prezzo non è irragionevole, se andate in negozio un n95 costa poco meno, un HTC palmare costa anche di più, l'iphone è uno smartphone cioè un palmare, non un semplice cellulare. 5) la navigazione per ragioni di risoluzione e di come si gestisce lo zoom sulle parti html di una pagina non ha paragoni, ma quale n95!!! non fatemi ridere, l'ho avuto l'n95, niente a che vedere. 6) è stracomoda la scrittura, se devi scrivere una mail lunga, ti metti il tel tra due mani e scrivi a velocità supersonica, e se lavori e non hai tempo da perdere.... non c'è paragone con nessun altro, puoi avere le dita grosse o sottili, quello capisce incredibilmente e non sbaglia quasi mai. Fate la stessa cosa con un mini tastierino degli altri palmari!!! poi ne riparliamo. 7) Il supporto a java e flash arriveranno presto, e basterà aggiornarlo, non come siamo abituati per ora che ogni anno ti devi cambiare il cellulare se vuoi funzioni nuove. Un click e l'apparecchio è nuovo con 10 o 20 euro. Dite poco??? secondo me (che non lo comprerò per altre ragioni) è un telefonino rivoluzionario. Ma le tariffe tim e vodafone sono ridicole, quindi io lo boicotto, che vadano a farsi fottere. Le solite italianate! |
Mhhh... avuto tra le mani per un pò di tempo... bellino, simpatico, ma... alla fine mi son tenuto il mio HTC... meno appariscente ma più "sostanzioso"....
A mio avviso, se vuoi un I-phone, devi farti un I-phone... se vuoi un palmare, devi andare su altro. |
ripeto, l'ho avuto in mano ci ho giocato e non l'ho utilizzato per la produttività..
hai detto itunes, e io ti dico "OMMIODDIO!!" quel coso è entrato nel mio pc, ne ha preso il controllo ed ora è lui che scrive! sul serio mai trovato un software così invadente... tanto era una macchina virtuale, reiinstallato il sistema operativo e via! :P |
Geronte ma in svizzera con Swissco quello senza abbonamento sarà sim-lock o no?
|
Rama, dimmi una cosa che l'HTC fa e che l'iphone non puo fare.... io te ne dico 100 che l'htc non puo fare a con l'iphone fai, anche io ho avuto per le mani un htc e anche l'iphone, la verità è che l'iphone fa le cose con una semplicità inaudita, quindi per chi non è abituato diventa quasi inverosimile. Hai un agenda che è la fine del mondo, la gestione delle mail con il browser perfettamente identico a quello di un computer, navighi.... e come navighi!!!! lo giri e si gira da solo, con 1 mossa fa quello che gli altri fanno in 10 mosse, ragazzi se leggete i giornali vi renderete conto che colossi della telefonia mobile in america come anche in italia e direi in tutto il mondo, fanno a botte per avere l'iphone nel loro parco cellulari, questo non accade con nessun altro... premi vinti e riconoscimenti da tutte le parti... ma pensate che possa essere solo moda?? mi sambra che non si approfondisca abbastanza sul prodotto e si parli conoscendolo poco. Per quanto riguarda itunes, quel "coso", sta rimpiazzando tutti i programmi di musica che la microsoft e altre che hanno mooooolti più soldi e strumenti hanno cercato di imporre per anni. Non sarà che hai avuto poca voglia di approfondirne la conoscenza?
Guardatevi il film "I pirati di silycon valley" vi chiarirà molte cose su apple, microsoft e co. Itunes fa molto più di tuttiquesti altri programmi e lo fa mille volte meglio, ma se sei abituato con un altro programma devi avere la pazienza di abituarti, poi... non te ne stacchi più perchè ci fai tutto, audio e video, compri la musica e tra un po ci affitterai i film. Anche quello è un programma rivoluzionario, da li sono nati tutti i music store che oggi dilagano in rete, ha messo d'accordo i consumatori con le case discografiche, e caspita! i meriti bisogna riconoscerli. Anche questa sarebbe solo moda? mma! secondo me siete solo catturati dalla macchinosità della tecnologia commerciale e non pronti a recepire sistemi alternativi. Ma vi garantisco che dopo poco se usate i prodotti apple non ve ne staccate più. sono proprio un altro mondo. |
copio qui alcuni passi di un articolo che parla abbastanza chiaro sull'iphone:
BATTEZZATO addirittura "the God machine", la macchina di Dio, quando fu presentato dalla Apple un anno fa, la nuova reincarnazione dell'iPhone in vendita da domani in tutto il mondo, rischia di avvicinare effettivamente e vertiginosamente il momento nel quale l'eresia biblica della conoscenza assoluta e istantanea si potrebbe realizzare. In una tavoletta di 10 centimetri per sei, per lo spessore e il peso di una merendina da asilo, ancora una volta grazie alla ingegnosità e alla capacità progettuale dell'America, chiunque potrà portare ovunque, nel taschino della camicia, non soltanto musica, video, film, agende, messaggi con immagini e ovviamente telefonare, ma avrà sotto le dita l'intero scibile umano via Internet e le mappe di ogni regione e città del mondo via satellite. Senza tastiere fisiche, senza antenne visibili, senza fili penzolanti e accessori, queste nuove generazioni di chimere che fondono intrattenimento, informazione, musica, navigazione, delle quali il prodotto della Apple è per ora il culmine lanciato con sapienza globale di marketing da quel genio di Steve Jobs, non fanno nulla di nuovo, ma la novità rivoluzionaria è che fanno tutto. Seguendo gli spostamenti del dito sullo schermo di tre pollici e mezzo, qualunque cosa oggi possano fare i computer, i lettori di musica MP3 come l'iPod, le video camere, i telefonini, i navigatori satellitari, Internet, i giochi, loro lo fanno nello spazio fisico di una piccola saponetta. Aumenteranno sicuramente, e in maniera esponenziale, la loro memoria, la loro velocità di esecuzione dei comandi, il numero di programmi che potranno far girare e la resistenza delle loro batterie, che rimangono il punto debole di tutti gli strumenti elettronici portatili. Ma più che avere sotto le dita, strisciando l'indice sullo schermo come si sfogliano pagine di un bloc notes, tutto ciò che l'umanità ha saputo produrre e creare nel cammino dall'uomo sapiens all'uomo informatico c'è davvero la sfida finale al tabù del sapere assoluto. Uno scrittore americano di fantascienza immaginò negli anni 50, quando i calcolatori erano ancora grandi come vagoni ferroviari e lenti come calessi, che un giorno i potenti della Terra si sarebbero raccolti attorno al computer più potente del mondo collegato a tutti gli altri computer, per rivolgergli la domanda che ci tormenta da sempre: Dio esiste? E la macchina avrebbe risposto: "Adesso, sì". Neppure lo scrittore di fantascienza osò tuttavia immaginare che dopo pochi anni, la "macchina di Dio" sarebbe divenuta tascabile. Hai ragione Rama, l'htc è un palmare, l'iphone è un computer. :-) |
beh dai, non esageriamo :-))
è una figata e tutto il resto, sono più che d'accordo, però ha anche i suoi bei difetti.. uno per tutti: non ha la funzione copia incolla #07 #07 Ma è sicuramente vero che la facilità di utilizzo è fuori scala rispetto ad altri prodotti tipo gli htc, come pure la qualità dell'os e la sua velocità. Inoltre fate un giro sull'apple store e guardate la miriade di applicazioni già sfornate (la maggior parte sono gratuite). A parer mio se avesse un bluetooth normale (ma risolveranno con qualche programmino immagino) e la funzione copia-incolla (e qui la vedo dura) sarebbe il top. Così ci va molto vicino. Gli altri forse permettono di fare molte delle cose che fa e alcune che non fa, ma l'intuitività è una delle caratteristiche che dovrebbe spingere ad un acquisto simile, assieme alla facilità d'uso, e l'iphone in questo campo eccelle su qualsiasi altro prodotto! inoltre a quanto pare tomtom ci grazierà con una versione del suo software anche per iphone!!! Domani ci sarà la rissa nei centri vodafone e tim! #18 |
skimmer, quello che dici tu lo condivido appieno, non condivido l'avere un oggettino del genere solo perchè fa figo, ed in molti lo fanno, soprattuto chi vuole fare vedere che conta tanto ed è solo apparenza. Se mi servisse tutto quello che da lo prendere pure io, ma io devo solo telefonare e mandare sms
chiusa questa parentesi, parlando di iTunes, certo, è vero, non l'ho usato tanto, solo mi da molto fastidio che un programma che installo IO faccia quello che vuole lui! sul MIO pc! e la rivoluzione che ha portato nelle case degli utenti è stata grandiosa (un intero cd a pochi euro, dove fuori lo paghi 30 di euro), l'unica pecca il fatto che se formatto il pc (con windows succede, e spesso!!!) e non sono accorto rischio di perdere tutto (utente piccione? siamo sicuri?) Sono ormai 2 anni che sono passato totalmente a linux per non sentirmi costretto, forse una libertà fittizzia, ma il solo fatto di poter prendere un programma, modificarne linee di codice o altro (sono ancora un nabbo, e ho pazienza per farlo), prendere l'intero sistema operativo e varlo andare come voglio IO e IO soltanto, quello si che per me è stata una rivoluzione... l'unica pecca dell' iphone? me lo vendono solo con un contratto e non con una ricaricabile |
Quote:
Secondo me cmq è meglio comprarlo su ebay in america sbloccato. |
Le tariffe sono da veri e propri ladri..solo perchè è atteso da tanti,come al solito,lucriamoci il più possibile..bhà.
Per quello che mi riguarda finita la "bufera" dei primi 2-3 mesi venderò il mio per prendere il 3G..e tirerò le somme sulle migliorie apportate. PS:La tastiera querty virtuale va abbastanza bene..ma non provate a scrivere un sms con l'iphone appena svegli :-D |
Io ho un iphone 2g e come ho gia detto in questa discussione una cosa che l'iphone non fa bene è da telefono....
Sincronizzazione della sim, ricezione segnale, scrittura sms (una tastiera tangibile è tutt'altra cosa anche se questa snaturerebbe il concetto totaltuch di iphone) sono da migliorare. In più riproduzione audio con altoparlante (vivavoce- mp3) sicuramente migliorabile ; x non parlare del bluetooth........ #23 X il resto è un gran bel terminale (il top)... anche se questo si deve soprattutto a chi a "bucato" il firmware. Sul 3g su questo piano non so cosa si stia muovendo... :-)) e fino a che non avrò notizie buone su questo fronte terrò il mio. |
la ricezione del 3g è sicuramente migliorata molto con l'introduzione del fondo in plastica invece che in alluminio. Per il resto non dovrebbero esserci news.
|
aspetto che i soliti oggi lo comprino, poi fra una settimana quando si saranno stufati me lo faccio "prestare" per vedere come funziona...
|
Quote:
Ti stò rispondendo proprio tramite il palmare, ed a parte il fatto che l'i-phone ha una ricezione pessima, con un i-phone mi ci sarebbe voluta un ora a scrivere queste quattro righe... con la tastiera qwerty invece è rapidissimo, e lo posso usare sia per internet che per mail e lavoro senza problemi. Ho provato con l'altro e, fidati, per questi utilizzi (che sono quelli che principalmente mi servono), il palmare classico è molto più user-friendly. Inoltre navigare in 2G è martorizzante... e anche se arriva il 3G, l'HDSPA viaggia comunque molto più forte.... Non si può implementare un antivirus... Poi come dice diego91285.... Il blue-thoot? La qualità dell'audio? La ricezione del segnale poi... a casa mia con l' i-phone non avevo quasi segnale, mentre con qualunque altro cellulare non ho mai avuto problemi... probabilmente migliorerà molto senza la cover in alluminio, però sinceramente questo è un difetto non da poco! Un altra cosa che con l' i-phone non posso fare, è utilizzare sia il TomTom in auto, che un altro sistema GPS per la navigazione off-road (praticando l'enduro viaggio spesso in moto per boschi). (Ho 2 navigatori installati, tomtom con cartografia di tutta l'Europa, garmin off-road e google map allacciato all'antenna satellitare...) Se parliamo di autonomia delle batterie, ciao..... Non sò se si possa usare o meno Skype sull' I-phone, ma attaccarsi ad internet nelle reti aperte in wi-fi e chiamare quasi a costo zero è una comodità pazzesca... Che poi sia fighissimo da usare, con il full-touch e la possibilità di zoomare le immagini allargando le due dita sullo schermo ok, con lo schermo che ruota da solo a seconda della posizione in cui lo stai usando, con un aspetto accattivante ed estremamente alla moda... ok... bellissimo... ma come ti ho detto, nell'utilizzo quotidiano a 360°, per quello che serve a me, torna meglio il palmare. Con questo non voglio denigrare l' i-phone che sicuramente prenderò anche io come secondo telefono, perchè effettivamente è divertentissimo, bellissimo e molto versatile per un sacco di altre cose... ma visto che mi dicevi che il palmare è un palmare e l'i-phone un computer, mi spiace ma avendoli provati ti devo proprio contraddire. Almeno per ora eh! Perchè se sviluppato correttamente ha tutte le carte in regola per sotterrare le piattaforme che girano in Windows Mobile!!!! |
anche io li ho provati tutti e due, presumo quindi sia una cosa molto soggettiva, perchè anche io lo userei per lavoro, ma non voglio il tomtom nell'iphone perchè preferisco avere il tomtom vero in macchina, tu con la moto probabilmente preferisci avere tutto in uno, comunque sta arrivando per l'iphone a giorni...e su quel monitor... cavolo come si vedrà! altro che htc, questa concedimela!
:-) Skype c'è e anche msn tutto in un unico software, quindi non si pone il problema. per il resto stessa cosa, dipende dalle esigenze e dalle abitudini. |
skimmer, su questo concordo... ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:54. |