![]() |
bella vasca...estremamente pulita...i pesci non si discutono.. ;-)
beh con 2 esterni grandi a 40/50 litri ci arrivi e un interno a scomparti su una 400 litri e' molto capiente.. |
Il filtro come volume è anche più di 70 litri, si tratta di una sump messa sotto la vasca che ho progettato in modo specifico per questo acquario.
|
|
porca la strounsa!!!
grande michael!!!! oh finalmente sono soddisfatto e sono fiero di te che ci hai ascoltato e messo la foto della vasca #25 bellissimo tutto vasca e pesciozzi complimenti #25 senti na cousa michael: io intendevo un legno come il tuo quello che sta sul fondo con rami lunghi... sai dove potrei reperirne uno -05 un'altra cosa michael ma quanto misurano i tuoi??? -05 dalla foto sembrano giganteshki -05 |
michele, veramente bello...... #19 #19
|
Quel legno l'ho comprato dove ti avevo detto di andare a vedere, era uno dei tanti arrivati ma tu se non sbaglio avevi detto che non erano quelli che cercavi, forse in vasca fanno un effetto diverso. I discus sono medi, l'ultimo che compare in foto per me è sui 16 cm (reali)... per quanto a volte mi stupisco di leggere tanti che hanno discus da 20 e più cm.
|
michele, per misurare il pesce si deve includere anche la coda? non credo, vero?!?! si misura solo il diametro del corpo...
|
Dalla bocca alla fine della coda, questa è la misurazione più comune e usata.
|
io le misure pensavo da considerarsi senza coda....???? #24
|
no michael avevo detto così perchè quando mi hai mandato la foto di quel ramo era troppo fine e con troppi rametti.
quelli che hai tu in vasca sono molto belli soprattutto quello che hai appoggiato sul fondo. veramente sono 16!!!! -05 io pensavo che fossero di più!! si anche io li misuro dalla testa alla coda |
Anche io lo credevo...
ok grazie michele |
Allora non ti ha fatto vedere quelli che intendevo io perché erano tutti simili al mio. Sì siamo sui 15-16 cm non di più, almeno per quelli che sono i miei standard.
|
grazie #12
|
A quanto pare abbiamo tutti pesci più grandi di quello che credevamo...anch'io misuravo senza coda! ogni tanto una bella notizia... :-))
|
L'unico modo per fare una misurazione seria dei propri pesci è farlo fuori dall'acqua... dal momento che alla fine non ha alcuna importanza, almeno per me, se un discus è 12 o 14 cm è meglio evitare se non si hanno esigenze particolari.
|
già sono stato tentato più volte a misurarlo fuori dall'acqua ... per mia pura curiosità..ma alla fine vedendo pro e contro e come dici tu Michele essendo poco importante ho lasciato perdere....lo continuerò a misurare dal vetro #36#
|
hai ragione michael poveretti anche io non li misurei turandoli fuori dall'acqua, poi chissà che spavento per loro -05
|
Per un appassionato non ha senso tirare fuori dall'acqua un povero pesce per misurarlo, lo si può fare una volta così per curiosità ma poi diventa inutile. Tanto ormai ho l'occhio calibrato. ;-)
|
basta poi mettere un cd/dvd appoggiato alla vasca...sono 12.5 cm :D
|
Attraverso il vetro non si riesce a prendere misure attendibili, un errore anche solo di 1-2 cm su 17#18 sono una vita, dal giorno alla notte. L'unico modo per misurare seriamente è quello sopra descritto. Ma reputo non serva a nulla se non si hanno particolari esigenze.
|
gia...concordo effettivamente tirare fuori un pesce solo per misurarlo non e' il massimo anche se in asia li maneggiano tranquillamente tipo criceti :-D :-D :-D
|
Va beh... ora siamo ot per cui riprendiamo il discorso, se volete. ;-)
|
metti le foto degli altri in dettaglio dai ;)
io aspetto dopo le ferie coi nuovi arrivi :-D |
|
Ma misurano "solo"16 cm...a me sembranio enormi.... -05 -05
complimenti piacciono molto #25 |
No questi penso siano meno di 16 cm, saranno 14-15 al massimo.
|
Molto belli (anche se non ci aspettavamo niente di diverso da te ;-) )....il secondo è un Hi-body o è solo la foto?
|
Chi indovina? :-D
|
Giant flora (forse è scritto sbagliato)
|
Dalla foto è un Hi-body....e se non lo è una piccola facciata contro un vetro l'ha presa!! :-D
|
Beh... il nome già l'abbiamo detto svariate volte, intendevo dire se è/sono un hi-body o no.
|
Per forza che lo sono....sono ovali da quanto sono belli....
|
ma non sono lo stesso pesce?!?
secondo me il primo non è, il secondo si, ora se sono la stsso pesce faccio una bella figura di m..... |
Mo la faccio più grossa io mi sa......(tranqui dado)
secondo me sono lo sono tutti e due.. |
Secondo me solo il secondo, sempre che non sia la foto un pò aberrata...
|
michele i valori della tua acqua li hai gia postati per caso?? se no ce li puoi postare??
sarei curioso di sapere a che ph kh lo tiene lheckel ;) io ho 5 brillant turchesi che sono pesci piu resistenti mi hanno detto |
I valori non li so, non ho i test.
|
no non te la passo questa :-D :-D
adesso non mi dire che non sai i valori della tua vasca???? almeno il ph.. #07 |
miiiiiiiiiiiiii snifff e dai comprali e falli per noi -69 -69 -b08
|
Se me li regali ti faccio tutte le misurazioni che vuoi :-D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:59. |