AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   3 vasche tra realta e follia (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=132516)

milly 19-06-2008 19:45

Quote:

Originariamente inviata da Mr. Hyde
alla fine sono andata da mamma con la vaschetta in mano e la foto di una red crystal e le ho detto "mamma guarda cosa ti regalo, poi ci metti dentro queste!"

Ora sul comodino di mia madre c'è un cubetto da 10 litri pieno di caridine grasse da fare schifo :-))

ruffiana :-D :-D

|GIAK| 19-06-2008 19:48

ragazzi!!!!stoooooop!!!!!! dobbiamo assolutamente fermarci un attimo a riflettere... non staremo esagerando? magari io ho un solo 20lt e passo il tempo a sbavare... ma obbiettivamente non pensate che forse stiamo esagerando???? -28d# -28d#

si stiamo esagerando sicuramente...cosa saranno mai 3-4 vasche in un monolocale!!! :-)) le mettiamo al posto di televisori, mobili e suppellettili inutili!!!! -11 -11 -11 -11 -11

Mr. Hyde 19-06-2008 19:52

io sto DECISAMENTE esagerando. diciamo che però sono molto parca con l' illuminazione che tengo accesa quotidianamente solo nel cubo per il fotoperiodo perchè ho piantine un po' più esigenti delle altre, e poi un cubetto viene bene se è rigoglioso. Anche nel 45 la accendo un po'più che nelle alte perchè già ho poca luce e non fertilizzo, se tengo troppo spento tra glossostigma e micranthemum mi si splelacchiano poi..

Nel 300 lt non la accendo quasi mai la luce ma ho notato che periodicamente l'acqua diventa lattiginosa, e suppongo sia qualche fenomeno batterico legato alla mancanza di luce ( ne arriva poca anche dlla finestra) e quindi adesso un giorno si e uno no la accendo per qualche ora. Inspiegabilmente le piante vivono più che egregiamente...

nel 100 lt stessa storia, accendo le luci per dare la pappa e per qualche ora al giorno quando ci sono dei pesciolni appena nati...

Burner 19-06-2008 19:53

:-D :-D :-D :-D

francy93 19-06-2008 20:10

per curiosità ma quanto spendete in energia elettrica??? (non rispondete eh...non voglio prendere infarti...sono ancora giovane e ricco di ambizioni...) se continuo così mi sa che mi farò un impianto per ricavare energia solare sennò per le tasse ci vorranno due stipendi :-))

Mr. Hyde 19-06-2008 20:14

no ma guarda io ricudo al minimo il mio impatto sul consumo.. alla fine quello che lascio andare sono i filtri e basta..

MonstruM 19-06-2008 21:26

Mr. Hyde, scusa ma hai un paguro???
SPETTACOLO

|GIAK| 19-06-2008 21:38

francy93, non è una brutta idea... se hai lo spazio per mettere i pannelli ci sono una miriade di agevolazioni e cose varie... noi a casa abbiamo già la pratica avviata :-))

Mr. Hyde 19-06-2008 21:54

MonstruM, è come questo http://upload.wikimedia.org/wikipedi..._clypeatus.jpg

purtroppo non ho più lo spazio per prendermene cura adeguatamente, mi piacerebbe davvero tanto affidarlo a qualcuno disposto ad allevarlo al meglio ma a trovarne... #07 #07

MonstruM 19-06-2008 21:58

Ma scusa è un paguro di terra?
E? SEMPLICEMENTE SPETTACOLARE

Mr. Hyde
, solo tu potevi avere un animale del genere, io neanche ne ero a conoscenza dell'esistenza di paguri di terra....

Mr. Hyde 19-06-2008 22:13

:-D :-D :-D pensa che l'ho comprato li a roma o dintorni... è molto bello ed essendo di terra anche in un terrario umido vive senza problemi. non è che vuoi u paguro di terra eh :-))

|GIAK| 19-06-2008 22:15

MonstruM, lei cerca chi lo adotta... perchè non lo prendi tu? :-)) :-))

MonstruM 19-06-2008 22:17

Perchè a mia madre verrebbe un infarto... #18 #18 #18
Io lo terrei tranquillamente, abbiamo una sala hobby inutilizzata...

...povera mamma, quanti pensieri le do.... :-D :-D :-D

Mr. Hyde 19-06-2008 22:20

pensa come starebbe bene il mio Frank in una sala hobby inutilizzata!!!! :-))

bettina s. 19-06-2008 22:24

l'altro giorno ero all'Auchan a fare la spesa e mi imbatto in una deliziosa vaschetta Fush fish con angoli arrotondati da 15 lt. circa come quella che sto preparando per le caridine, non l'ho presa solo perché non avevo il carrello e con il sacco del mangiare del cane non vrei saputo come trasportarla! -05
Sarà dipendenza da vasche? E' giustificata dato che non bevo, non fumo e non mi drogo (anche se ogni tanto qualche viaggetto me lo farei dopo una giornatina pasata con i pargoli -28d# ).
Mi sono stupita anche perché in un batter d'occhio avevo già elaborato una strategia per "far su mio marito" in modo che si accorgesse dell'acquisto il più tardi possibile: avrei travasato il contenuto del piccolo Tetra che ho da poco allestito, che esteticamente non è il massimo, mettendo tutto nella stessa posizione, tanto torna sempre stravolto dal lavoro, poverino #18
Quando fra un po' di mesi magari se ne fosse accorto avrei detto: "ma non vorrai stare senza una vaschetta da adibire a ricovero nel caso servisse!!!" :-D :-D

|GIAK| 19-06-2008 22:28

bettina.s, tu sei fuori... altro che viaggetto #17 ogni tanto -ROTFL-

Mr. Hyde 19-06-2008 22:44

ecco una fotina coi colori schifosi del mio frankie che ho messo a fare il bagnetto
http://img296.imageshack.us/img296/164/frankieaq8.jpg

averidan 20-06-2008 11:22

Che tenerone che é!!
Comunque, parlando di pazzia... Ho 8 Norvegesi delle Foreste (prossimamente la famiglia aumenterà, visto che ho una femminuccia incinta!! #21 Si accettano prenotazioni, a proposito! :-)) ), due coniglietti nani e un paio di criceti (NON sono miei, li sto tenendo ad una amica che è partita per uno stage all'estero!! Non sapete i gatti come li guardano, poveri... ;-) ), poi ho una cantina piena di vasche da riproduzione e accrescimento di tutte le misure, con ciclidi-poecilidi e strane sperimentazioni erbacee in corso... Ah, poi ci sono il 60 l per le caridine, diversi caridinai da 30-40 litri (me ne è appena arrivato un altro, non so nemmeno più quanti ne ho, ormai ho perso il conto!!), un 300 litri in allestimento e un 120l in arrivo ad agosto...
Ah, già, stavo per dimenticare che quando mi avanzeranno un pò di soldi attrezzerò il garage doppio con taaaante taaaante vasche... #19 :-)) #19 :-)) #19
Ho vinto qualche cosa?!?

P.S.: il mio sogno sarebbe anche qualche uccellino...
Dite che le cocorite o gli inseparabili potrebbero convivere con dei Norvegesi? #24

Paolo Piccinelli 20-06-2008 11:24

averidan, aspettiamo il garage per il 1500 litri col tronco dentro!!! ;-)

averidan 20-06-2008 11:28

Paolo, hai ragione!!
Ma per il momento il "progetto 1000 litri" mi sa che lo lascio un pò lì fermo...
La teoria era di fare questa vasca che doveva accogliere i visitatori all'ingresso del salone, come ricorderai, però la posizione era altamente rischiosa...
Ancora ho qualche incubo causatomi dall'allegra combriccola di ingegneri che bazzicano qui sul forum...!! #17 #13 #17
Però, invece, se tu fai la vasca di Altum vengo a trovarti superimmantinente, sappi che mi autoinvito fin da ora!!! :-D #36# :-D

Paolo Piccinelli 20-06-2008 11:32

ok... in caso posto topic multipli, sarebbe un sogno che si avvera ;-)

MonstruM 20-06-2008 11:35

Andiamo tutti a lavoro da Paolo!!!

Averidan, per i gatti ne riparleremo prima o poi, sono uno spettacolo...appena scappo di casa uno lo prendo di sicuro...

averidan 20-06-2008 11:46

Si sisisi.... andiamo andiam, andiamo a lavorar.... Tutti insieme appassionatamente da Paolo!!! #36# :-D #36# #18 #36# #17

Paolo Piccinelli 20-06-2008 11:48

...non vi assumo perchè state sempre a cazzeggiare sul forum!!!

Ci sono già io che non combino un tubo tutto il giorno!!! :-D :-D :-D

Mr. Hyde 20-06-2008 11:48

ehm se qualcuno volesse anche dei coniglietti... ho la femmina incinta ed è una razza stupenda, è americana e si chiama mini rex, sembra un leprottino ma ha il pelo che non si distingue da quello di un visone.. se conoscete gente che cerca dei conigli di razza un po' rara e particolare spargete la voce :-))

poi posso lavorare anche io da paolo?? :-)) :-)) :-))

averidan 20-06-2008 12:14

Mr. Hyde, chiedo alla mia amica, lei li adora (ne ha due, ma penso possa voler ingrandire la famigliola!), appena torna glielo chiedo!
Ma come sono 'sti mini rex? Io di conigli capisco un tubo... #07
Preferisco mammiferi superiori! :-))

averidan 20-06-2008 12:16

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli
...non vi assumo perchè state sempre a cazzeggiare sul forum!!!

Ci sono già io che non combino un tubo tutto il giorno!!! :-D :-D :-D

Oh mio capo... io sono una persona seria, se vuoi ti faccio chiamare dai miei attuali capi, ho referenze dimostrabili!!
Io quando lavoro lavoro, mica cazzeggio! Infatti di solito sul Forum mi trovate a tarda notte, di solito dopo le 21#22...! (oggi è un caso particolare, sono in ferie!)

Mr. Hyde 20-06-2008 12:23

averidan, sono meno puffosi dei nani soliti ma ad accarezzarli ti giuro sono incredibili... ti posto qualche foto dal web dove già a vedere il colore si capisce che sembrano fatti di raso
http://i205.photobucket.com/albums/b...Photo-0121.jpg
http://i171.photobucket.com/albums/u...adosnyStud.jpg

non so se ti sia mai capitato di accarezzare una talpa, che ha il pelo morbidissimo e vellutato: questo è simile ma più lungo

MonstruM 20-06-2008 12:34

Puffosi??? #24 #24 #24

Mr. Hyde 20-06-2008 12:43

:-D :-D :-D si è un termine altamente4 scientifico... intendevo che non sembrano pallottolosi come per esempio gli ariete, come morfologia ricordano più dei leprotti per le zampe più lunghe e le orecchie sempre allungate.

questo è puffoso
http://www.aaeconigli.it/Galleria_Fo...coniglio03.jpg

questo no
http://www.agraria.org/conigli/lepre.jpg
:-))

averidan 20-06-2008 12:51

Ah, ecco!
In effetti hanno una lucentezza del pelo che somiglia al visone, chissà che meraviglia accarezzarli...!!
Però se sono "stile lepre" mi sa che non le interessano, son certa del fatto che a lei piacciono puffosi!! Infatti i suoi due che sto tenendo sono un chincillà (almeno, penso che lo sia!) color champagne, e l'altro è un ariete focato nero e marrone (che temo diventerà un torello, dalle dimensioni delle zampotte!!).
Però provo comunque a chiedere, vediamo.

A NESSUNO INVECE INTERESSANO NORVEGESI PURISSIMI, LINEA RARISSIMA ED INTROVABILE PERSINO IN NORVEGIA?!? :-D :-D :-)) :-D :-D

MonstruM 20-06-2008 13:03

Averidan, Te l'ho detto, se tra un paio di anni li alleverai ancora uno lo prendo di sicuro, nell'immediato non posso... :-(

Quote:

Originariamente inviata da Mr. Hyde
intendevo che non sembrano pallottolosi

Un altro termine scientifico... :-))

averidan 20-06-2008 13:49

Quote:

Originariamente inviata da MonstruM
Averidan, Te l'ho detto, se tra un paio di anni li alleverai ancora uno lo prendo di sicuro, nell'immediato non posso... :-(

Stellina, guarda che allevo Norvegesi dal lontano 1997... Dici che dopo 11 anni dovrei darmi all'Ippica?
No, guarda, in giro ci sono tanti allevatorucoli dell'ultima ora (tra l'altro, alcuni proprio in "zona" tua!!) che manco sanno cosa significa allevare e via dicendo... Stai sereno, ripassa fra 2 o 5 o anche 10 anni, che i Norvegesi li ho ancora!!

Paolo Piccinelli 20-06-2008 14:15

Meno male che è venerdì... qui il caldo ha fatto scoppiare diversa gente!!!

...piscine aperte nel weekend, rinfrescatevi!!! :-D :-D :-D

averidan 20-06-2008 14:56

Qua il caldo ancora non s'è visto... #22
PER FORTUNA!!

|GIAK| 20-06-2008 14:56

Paolo Piccinelli, piscine??? andate al mare altro che piscine.... a scusa... tu il mare non lo vedi neanche con il binocolo :-D :-D :-D :-D

MonstruM 20-06-2008 15:04

averidan, scusami io non volevo offenderti, non mi sognerei mai di darti dell'allevatrice dell'ultima ora, è che non sapevo da quando li stavi allevando e se ne avessi l'intenzione a continuare. :-( #12
Tra due anni ripasserò...

averidan 20-06-2008 15:17

Ma mica mi sono offesa, sai! :-)
Era solo per dire che non scappo mica... evidentemente il mio messaggio è stato frainteso! Ero solo leggermente polemizzante con la situazione attuale dell'allevamento (del Norvegese in particolare, e in generale, comunque...), ma non ce l'avevo mica con te, era uno sfogo, ecco! #22

MonstruM 20-06-2008 15:26

Allora ariscusami di aver male interpretato... :-))

Rinnovo i complimenti, i tuoi gatti sono stupendi. #25
Una piccola curiosità: che rapporto hanno con gli acquari? #24

|GIAK| 20-06-2008 15:56

secondo me se stanno a guardarli per più di 5 secondi di fila arriva lei e li caccia con un colpo di scopa -ROTFL-

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:11.