AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=61)
-   -   Zanclus..ma qualcuno lo ha? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=132171)

Perry 17-06-2008 14:53

Bè, eccolo qui..speriamo bene..
cacchio se è bello però..
http://img.photobucket.com/albums/v4...a/IMG_0938.jpg

http://img.photobucket.com/albums/v4...a/IMG_0943.jpg

http://img.photobucket.com/albums/v4...a/IMG_0942.jpg

http://img.photobucket.com/albums/v4...a/IMG_0946.jpg

http://img.photobucket.com/albums/v4...a/IMG_0940.jpg

Pfft 17-06-2008 14:54

Perry, è molto molto magrino.. assicurati che mangi tanto.. deve riempirsi di ciccia sopra la testa.. è un brutto segno quando sono magri in quella zona..

Perry 17-06-2008 15:00

Pfft,
guarda..stò facendo l'impossibile..tra un po' gli servo un arrosto e gli ho dato tutto..

Parto dal presupposto che dov'era sarebbe durato poco, mi consolo quindi con quello.. Resta che , come sempre, stò facendo il possibile..se hai qualche consiglio è ben accetto, come ben sai..

Pfft 17-06-2008 15:01

Perry, prova un pappone grossolano con molluschi e appendi le alghe ..

Perry 17-06-2008 15:08

Pfft,
ho provato con le nori appese..forse le "punta", ma lo japonicus all'inizio gli rompeva un po'..da carogna qual'è, andava apposta a mangiarle anche se fino a2 secondi prima non le consderava, solo per dar noia allo zanclus. E le ho pure messe in 2 zone opposte della vasca.

Ieri sera ho dato il pappone, come tutti i lunedì, al quale l'ultima volta ho aggiunto anche qualche nori, ma mi pare proprio non l'abbia considerato minimamente.

Abra 17-06-2008 15:11

immagino che il mysis tu glielo dia già eh.

azz Andea..... mi hai fatto venire i brividi quando hai parlato della linea superiore del corpo #23

Perry 17-06-2008 15:13

ho provato con l'artemia, stasera provo con i naupli..
Con il mysis vero e proprio non ho ancora provato..anche perchè è in vasca da 1 giorno e mezzo ..lui non mangia ma gli altri scoppiano :-D

Abra 17-06-2008 15:18

Perry, prova il misys congelato....se lo accetta è migliore che l'artemia.
da quello che sò e che ho letto sù coralli..l'artemia viva non la mangia...perchè ha un sistema strano di mangiare...in pratica soffia e aspira e con il vivo non riesce.

ALGRANATI 17-06-2008 15:29

Perry, marco il mysys se non lo trovi te lo do io.

occhio alla linea mediana......sopra quella linea deve essere bello grosso....la pancia è grossa solo quando mangia......la schiena è grossa quando è in salute ;-)

dimenticavo....se vuoi ho anche del krill surgelato

Perry 17-06-2008 15:42

abracadabra,
sì ho letto anche io quell'articolo..domenica primadi prenderlo ;-)
Però l'artemia che ho provato a dargli eracongelata, non viva

ALGRANATI,
Matteo, mi sà che passo..

ALGRANATI 17-06-2008 15:48

Perry, almeno ti prendi anche il tuo animale ;-)

Perry 17-06-2008 23:52

Yeeeeeeeeee!!
Stasera invece delle solite nori ho provato a mettere le alghe della coean nutrition, sembra molto molto interessato! Qualche pizzicata gliel'ha data, anche se ancora intimorito dallo japonicus..speriamo!

http://img.photobucket.com/albums/v4...mmagine014.jpg

oceanooo 18-06-2008 00:01

Quote:

Originariamente inviata da Perry
Yeeeeeeeeee!!
Stasera invece delle solite nori ho provato a mettere le alghe della coean nutrition, sembra molto molto interessato! Qualche pizzicata gliel'ha data, anche se ancora intimorito dallo japonicus..speriamo!

#25 #25
-28
vai perry sei tutti noi :-))

Perry 18-06-2008 00:09

:-))

http://img.photobucket.com/albums/v4...mmagine015.jpg

zuello 18-06-2008 00:54

mitico, secondo me è solo timido, vedrai che pian piano diventa un ciccione.

Alessandro Falco 18-06-2008 01:00

un bel maschietto giusto?

ShOx 18-06-2008 01:12

Quote:

Originariamente inviata da Alessandro Falco
un bel maschietto giusto?

perchè ha la pinna bella DRITTA? :-D

Perry 18-06-2008 08:03

:-D
infatti..non lo sò se è maschio o femmina..non me ne sono ancora preoccupato..prima voglio farlo star bene, poi vedrò di riconoscerlo..per ora non mi interessa

ecarfora 18-06-2008 09:01

Se pur anoressico e' stupendo #25 #25 ,incrociamo le dite

Wurdy 18-06-2008 09:08

Perry, visto che ti mangia alghe secche... prima di metterle in vasca , versagli sopra alcune gocce di idroplurivit (o simili) e lasciale inzuppare bene.... ma che te lo dico a fare....

Wurdy 18-06-2008 09:46

Quote:

...prima voglio farlo star bene, poi vedrò di riconoscerlo..per ora non mi interessa

Ti do un termine di paragone da prendere come modello e come punto di arrivo... quando sarà come questo sei a cavallo; la foto è pessima, ma rende l'idea.

Rompì 18-06-2008 09:56

Quote:

Originariamente inviata da wurdy
Quote:

...prima voglio farlo star bene, poi vedrò di riconoscerlo..per ora non mi interessa

questo sei a cavallo; .

e poi ti salta :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D #06

Perry 18-06-2008 10:49

mii rompì..ma ti pagano a stronzate? Non è che sei sempre obbligato a scriverle eh?

Wurdy..
purtroppo ho a casa un numero della rivista coralli con un bell'articolo a riguardo..e ieri, seduto di fianco alla vsca, guardavo le foto..e guardavo in vasca..la mia missione è portarlo alla giusta forma..speriamo di riuscirci..

Alle vitamine ci avevo pensato anche io..che me lo dici a fare.. :-))

Wurdy 18-06-2008 11:20

Perry, quello che ho fotografato era un bel pescione libero in barriera... fotografato in immersione... per il tuo sarebbe sufficente anche un po' meno ciccia ;-)

Rompì, tu sarebbe meglio che pensasassi ai tuoi sarco che non riesci a tenere piuttosto che allo zanclus di Perry.

Rompì 18-06-2008 12:16

Quote:

mii rompì..ma ti pagano a stronzate? Non è che sei sempre obbligato a scriverle eh

si scherza nè :-))

Alessandro Falco 18-06-2008 12:25

perry perche non provi anche con un ciuffetto di caulerpa ( se nn ne hai in vasca) o del calamaro?

Wurdy 18-06-2008 13:58

Quote:

Originariamente inviata da Alessandro Falco
perry perche non provi anche con un ciuffetto di caulerpa ( se nn ne hai in vasca) o del calamaro?

Scrivi x esperienza fatta? Che qualcuno che conosci ha fatto?

Perry 18-06-2008 14:10

Mah..calamari? caulerpa? mai sentito per lo zanclus..magari anche risotto ai funghi và bene :-D

Dai, io con questo topic cercavo esperienze dirette, ma anche di amici, anche lette và bene (tipo l'articolo su coralli), ma tra battute obbligate eccetera.. mi sà che mi conviene fare da solo.. #07

poi la caulerpa. oltre ad essre molto felice di non averla in vasca, non è che l'allevo a parte..i calamari, che io sappia, non fanno proprio parte della sua dieta nemmeno in natura..anche per il motivo a cui accennava abradabra prima (tratto appunto dall'articolo della rivsta)

ecarfora 18-06-2008 14:21

Perry, ma sai che forse ci aveva provato anche pietro #24 #24 #24

mi sembra propio di si :-))

Perry 18-06-2008 14:25

ecarfora,
ee ma adesso il pirletta se ne và! Già non legge mai..

Mah..io per ora vado avanti con le ocean nutrition vitaminizzate, stasera vado da Matteo a prendere il mysis..vediamo..

Rompì 18-06-2008 14:36

xk non provi a contatattare janus ??lui c è l ha ..mi pare o l aveva.

ecarfora 18-06-2008 14:57

Quote:

ecarfora,
ee ma adesso il pirletta se ne và! Già non legge mai..

Adesso e' in ferie torna Domenica mandagli un mp ;-)

Quote:

Mah..io per ora vado avanti con le ocean nutrition vitaminizzate, stasera vado da Matteo a prendere il mysis..vediamo..

[/quote]

Squadra che vince non si cambia :-))

Alessandro Falco 18-06-2008 15:10

per il calamaro era per sentire se avevi provato a dare del "pesce"...
per la caulerpa era per variare visto che se conosci qualcuno che ce l ha, sarebbe ben contento di dartela!
idem per zoantidi ( un po' piu rischiosi)
arricchisci con spirulina quello che dai o idroplurivit come ti hanno consigliato...

per le battute non penso ti riferivi a me, senno spiegami...

Perry 18-06-2008 15:22

Alessandro Falco,
battute non ne vedo..
quello che volevo dire è che mi pare si stia andando un po' a caso ;-)
Io vorrei sapere cosa mangia, cosa potrebbe mangiare..
Il titolo del topic era chiaro..poi lo sò anche io che avrei una lista teorica infinita di cose da buttare in vasca per farlo mangiare..MA il pappone gliel'ho dato (vongole, ostriche, gamberetti, cozze, sarde, nori), l'artemia gliel'ho data, i naupli gliel'ho dati..tutto scritto prima.. manca il calamaro, ok..se è per quello mancano altri 10.000 tipi di pesce e/o molluschi da provare a dargli..

Idem la caulerpa.. io non ce l'ho..nè la voglio avere.. Quelli contenti di darmela che fanno? Me la spediscono? Io il pesce devo mantenerlo alimentandolo tutti i giorni..e poi, ripeto, la caulepa secondo me non fà parte della sua alimentazione..

Quello che voglio farti capire è che vorrei possibilità concrete, che poi magari non vanno in porto perchè ogni pesce ha le sue abitudini (intendo pesci della stessa specie), ma non vorrei andare a tentativi..

Vorrei esperienze di qualsiasi tipo..anche lette su un sito giaponese in lingua originale, ma che siano prese da una fonte..
Tutto qui ;-)

Alessandro Falco 18-06-2008 15:24

a parte il calamaro, l altra roba te l ho cercata in giro...

google... zanclus + feed

ps: proverei anche con i broccoli, e' il vegetale migliore in sè

Wurdy 18-06-2008 15:25

Perry,
http://www.zanclus.it/pagine/zanclus_articolo.php

l'avrai già letto mille volte... che te lo posto a fare...

Perry 18-06-2008 15:32

ecco, ad es i broccoli ci stavo pensando.. ;-)

la caulerpa capisci che il reperimento sarebbe difficoltoso..non avendola lì..

stasera evdo con stò benedetto mysis e intanto onsisto con le alghe..

Guardando la foto di Wurdy mi rendo conto che è davvero magruzzo

Wurdy 18-06-2008 15:49

Perry, Io non mi preoccuperei più di tanto... tra acropore, montipore e pocillopore vedrai che il mangiare non gli manca... :-))

Perry 18-06-2008 15:54

:-D
vaff..

Alessandro Falco 18-06-2008 16:35

si morde le punte delle acropore,ma se ben alimentato non crea casini,io ce lo da piu di un anno,aclimatarlo e stato un dramma ed una esperienza davvero impegnativa x me e la vascainizialmente mi mangiava solo calamari tritati,ora mangia qualsiasi cosa,artemia,scagli,granuli,frullato di mulluschi vari,misis
tieni presente che ha un metabolismo moltooo rapido deve mangiare moltoo molto,pena mordicchia in giro
dimenticavo non disdegna neanche i broccoli
ciao da blureff
..........

l ho trovato adesso .. parla anche di calamari.. tie' #18
ti volevo cercare un articolo su come si preparavano i broccoli...
nn ricordo dov'era pero'..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:14.