![]() |
Che batteri hai usato?
|
eh ho usato nitrivec....i valori sono normalissimi...solo acqua sporca....possibile che il filtro debba essere pulito???
|
no il filtro non va mai toccato, ne pulito, tranne le spugne che vanno sciaquate o la lana che va sostituita.
io per il momento lascerei così com'è quell'acqua opaca è data proprio dai batteri che stanno lavorando tra qualche giorno dovrebbe andare via da sola, tieno solo sott'occhio giornalmente ammoniaca e nitriti. ;-) |
già testato in prima perosna #36#
|
si ma è una settimana che l'acqua è così.....no2 e nh3/nh4 sono a 0.....
|
A me è andata via nel giro di due giorni.... #24
|
-.-'
Si vedono proprio ZILIONI di batteri in sospensione che rendono l'acqua torbida.... Mo li ammazzo uno ad uno.... :-( |
io a questo punto farei un piccolo cambio.
|
Se i pesci non mostrano sofferenza non hai molto da preoccuparti.
|
no...mangiano normalmente...
Ho notato che si sono ritagliati il loro spazio....tranne il dominante che appunto domina tutti dall'alto.... Mangiano bene il granulato, il chironomus surgelato e non e le scagliette di spirulina. Non amano le dafnie e altre scaglie.... se gli do il pastone si buttano tipo squali... A proposito, ma il pastone ogni quanto glielo devo dare ora? una volta alla settimana basta? Oramai sono cresciuti :) |
no...mangiano normalmente...
Ho notato che si sono ritagliati il loro spazio....tranne il dominante che appunto domina tutti dall'alto.... Mangiano bene il granulato, il chironomus surgelato e non e le scagliette di spirulina. Non amano le dafnie e altre scaglie.... se gli do il pastone si buttano tipo squali... A proposito, ma il pastone ogni quanto glielo devo dare ora? una volta alla settimana basta? Oramai sono cresciuti :) |
Allora mi sembra che tutto è ok, le dafnie sono troppo piccole per i discus.
|
I krill li mangiano??? Il pastone ogni quanto lo do ora che sono cresciutelli? 1 o 2 volte a settimana??
|
Non è che sei obbligato a darlo, se lo usi va bene un paio di volte la settimana. I krill se li abitui lo mangiano anche se qualche volta risulta un po' grosso.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:23. |