![]() |
Ho ristemato un pò i legni, togliendo il cavalletto all'mg visto che a ///AD///AK non piaceva :-)) , cambiato già due volte circa 90 lt d'acqua osmosi dovrei essere ok con i valori domani vado dal mio negoziante a fare gli ultimi test dell'acqua. #36#
Da circa una settimana o inserito 3 ancistrus (uno lo elimino piu avanti), 5 corydoras e una decina di hemigrammus blheri, la vasca sembra che giri senza particolari problemi #27 , ma visto le particolari esigenze dei dischi volevo aspettare di aver tutte le condizioni ideali ma nel frattempo volevo popolare lentamente la vasca, arrivo alla domanda, volevo inserire ancora 5 hemigrammus e 15 cardinali secondo voi diventa troppo pieno o possono andare bene ? ricordo la vasca e 230lt e ho intenzione di mettere 4 discus |
Io inizierei a spendere soldi per comprare i test e averli in casa che direi che è fondamentale per iniziare. ;-)
|
In effetti avevo gia intenzione di comprarli, cosa mi consigli ?
E riguardo ai pesci cosa ne pensi, cosi oggi vado e faccio lo spesone, diciamo che in linea di massima i valori sono ok, sicuramente lo sono per le speci che ti ho elencato sopra ma volevo averli al 100% prima di metter i dischi quindi farlo girare ancora 15-20 giorni |
Ho comprato i test, non sono molto pratico con il piccolo chimico ma drovrebbero essere cosi':
GH 4 KH 2 PH 7 No2 0.3 mg/l No3 0 mg/l NH 0,25 mg/l O2 3 mg/l cosa ve ne pare ? |
hai i nitriti un pò alti....hai già avuto il picco?
|
Non te lo so dire perchè o comprato i test lunedi, prima li portavo a far fare, avevo il problema del PH molto alto, adesso o cambiato per due volte 90 litri di acqua come mi ha cosigliato il mio pescivendolo :-)) l'atro ieri ho rimesso i batteri il biocondizionatre e la torba nel filtro ( odio l'acqua marrone -04 ) magari domani rieseguo i test, mi sto già scoraggiando non pensavo fosse cosi costoso e complicato se non avessi speso già tanti soldi -20 -20 sarebbe già parcheggiato in cantina, sò che non è lo spirito giusto ma sono quasi due mesi che porcono, e tra porco di quà e un porco di là ancora non riesco a venirne a capo #07
|
stai attento perchè facendo i cambi durante la maturazione, la rallenti...
non credo che abbia gia avuto il picco, tieni sottocontrollo gli no2.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:02. |