AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Consiglio TV!!! Lcd/Plasma (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=129614)

zuello 23-05-2008 14:17

raga ma un po' di prezzi a confronto?
Tipo stessa risoluzione LCD e Plasma?
Penso sia importante anche valutare la spesa no?
Quanto avete pagato i vostri televisori?

matzara 23-05-2008 17:25

Quote:

Originariamente inviata da mr.blus
ma scusate ma dove avette letto che i plasma stanno uscendo di produzione ?????
è un sentito dire o avete fonti certe ?????????
visto che a me risulta altra cosa da fonti sicure e certe .........
che certe case produttrici si siano appoggiate più sul mercato LCD , questo è vero, visto i costi..... ma se andiamo a vedere un prodotto di qualità LCD costa come un Plasma....

ripeto siete sicuri di quello che dite ???????
no perchè se fosse realmente cosi....... si butterebbero pianificazioni e campagne acquisto di molte realtà che sono nella GDO ....... ma sai che dolore ......

Fonte certa.
Io tratto Hantarex, che è una marca professionale.
Ho contatti diretti con la stessa, con la samsung, con la sharp, e con la panasonic.
E' una cosa confermata da tutti.
Chiaro che non è sbandierata, ci sono scorte infinite nei magazzini..se si diffonde il panico chi compra più?
ripeto, fonte certa. Non ho motivo di dire una bugia.

mr.blus 24-05-2008 00:47

matzara, guarda io non metto in dubbio le tue fonti...... ma ti assicuro visto il lavoro che faccio, che all'ultima fiera dell'elettronica di Hong Kong / Shenzhen che le cose non sono proprio come te le hanno riferite, soprattutto per il marchio Panasonic, e se chiedi, visto che hai contati diretti con Hantarex, loro lo dovrebbero sapere bene, visto che tutti i pannelli sia LCD che Plasma li compera da altri, che poi come altre aziende per contenere i costi, come detto sopra spostino le mire su LCD è tutta un'altra cosa......
ma come dico spesso il mondo dell'elettronica è un mondo tutto suo, e che ognuno tira l'acqua al suo mulino......
ti faccio una domanda, chi ti dice che chi ti ha riferito questa cosa non lo abbia fatto con l'intento di dirigere le scelte su LCD che ha i magazzini pieni e di Plasma no ?

comunque le cose siano il tempo ci farà vedere come andranno..... ;-) ;-) ;-)

scusami x il papiro ma mi faccio prendere la mano ..... quando si parla di queste cose .... non faccio altro tutto il giorno #23 #23 #23

adp80 24-05-2008 21:51

Niente console! :-)) Niente blu ray! Solo qualche film in dvd e una partita di calcio ogni tanto sul digitale terrestre! Per il resto normali canali tv!
Andrei sui 40 pollici e non + di 1200 €! MEglio plasma visto il mio utilizzo?E non full hd giusto?
Grazie degli interventi ma mi avete incasinato ancor di +! #23 :-D

matzara 24-05-2008 23:44

Quote:

Originariamente inviata da adp80
Niente console! :-)) Niente blu ray! Solo qualche film in dvd e una partita di calcio ogni tanto sul digitale terrestre! Per il resto normali canali tv!
Andrei sui 40 pollici e non + di 1200 €! MEglio plasma visto il mio utilizzo?E non full hd giusto?
Grazie degli interventi ma mi avete incasinato ancor di +! #23 :-D

Guarda, secondo me un plasma 42" HDready (anche perchè non so se ne trovi non hdready, ormai...) e credo che riuscirai a stare ben sotto quella cifra.

alle81 25-05-2008 03:33

se dovessi comprare una tv dopo aver letto questo topic mi verrebbe l ansia......
ormai anche la tv e una droga!!!
..... in piu capire qual e il migliore e un impresa..... sembra di paragonare h&s deltec ed lg..... qual e il migliore???
oddio siamo da capo!!! -05 #24 #24

sedano 25-05-2008 15:43

io sono ignorante in materia ma comprerei questo perchè mi piace, punto e basta :-D

http://www.megamodo.com/42lg6100/home-entertainment/

adp80 01-07-2008 22:24

Quale tra questi 2! :-))
http://www.marcopoloshop.it/Marcopol...e=PANTH37PX80E

http://www.marcopoloshop.it/Marcopol...me=SAMLE37A558

Ripeto, guarderò solo la normale tv, qualche film in dvd ogni tanto con lettore normalissimo e niente di +!

***dani*** 01-07-2008 23:00

senza alcun dubbio panasonic... e senza alcun dubbio plasma... poi te lo vengo a settare io con il colorimetro :-) e magari ti faccio pure vedere qualche filmatino HD ;-)

Restart 02-07-2008 11:02

Non ho resistito alla tentazione di intervenire :-)
***dani***, è colui che ha dato le risposte più sensate e reali.
La tecnologia LCD è stata spinta dalle aziende perchè economica e con il background pubblicitario dei monitor per computer,già affermati da anni.
La tecnologia plasma è ovviamente più onerosa ma non è per niente morta,come si vuol far credere.Anzi andrà ad occupare un mercato di nicchia.La tecnologia migliore per il plasma attualmente è posseduta dalla Pioneer.
Le matrici LCD ,come già detto da qualcuno,vengono prodotte da pochi o in joint venture per es. Sony-Samsung.
Chi sostiene che con le consolle di gioco il Plasma tende ad avere l'effetto stampaggio posso tranquillamente dire che se dispone della scroll dei pixel settabile questo non è assolutamente vero.Difatti ho un 42" dedicato solo alla Xbox,ps3 e Wii da 3 anni e non presenta nessun problema#21

adp80 02-07-2008 12:56

Allora vado per il Panasonic? :-)) Certo che il Samsung esteticamente è proprio bello! Il Panasonic un pochino meno ma mi fido di voi che ve ne intendete di +! ;-)

Auran 02-07-2008 13:08

Quote:

***dani***, è colui che ha dato le risposte più sensate e reali.
ma va là...Dani non sa una pippa... :-D :-D

Quote:

La tecnologia migliore per il plasma attualmente è posseduta dalla Pioneer.
se non erro pioneer ha messo fuori produzione i Plasma, devo però confermare che i Plasma Pioneer sono stati i migliori di sempre...

Quote:

Chi sostiene che con le consolle di gioco il Plasma tende ad avere l'effetto stampaggio posso tranquillamente dire che se dispone della scroll dei pixel settabile questo non è assolutamente vero.Difatti ho un 42" dedicato solo alla Xbox,ps3 e Wii da 3 anni e non presenta nessun problema#21
[/quote]

in questo punto non mi trovo molto nel tuo intervento, tutti consigliano la tecnologia LCD per il gioco in quanto come tu hai già detto è una tecnologia di derivazione informatica.
L'effetto stampaggio si ha a causa delle immagini statiche che il video deve rappresentare, come un icona di un gioco ma molto piu spesso le icone che rappresentano il canale tv...per ovviare a quuesto problema c'è chi utilizza un trucchetto durante la visione televisiva, agisce sul formato video in modo tal che l'immagine venga ingrandita e l'icona venga tagliata fuori dallo schermo...

Riguardo alla scelta della tv vai di panasonic senza ombra di dubbio.. ;-)

***dani*** 02-07-2008 14:30

Auran, se hai la funzione che shifta l'immagine il problema non si pone, così come se cambi canale almeno una volta all'ora... :-)

Restart... grazie

VIC 02-07-2008 16:15

Io da natale ho un televisore al plasma da 37" della Panasonic, e devo dire che ha delle immagini bellissime, anche se ero partito per comprare un sansung lcd........sconsigliato vivamente dalla persona con cui ho dialogato, e che tra l'altro mi ha anche sconsigliato di comprarla FULL HD (sia Panasonic che Samsung) in quanto con le trasmissioni non in alta definizione, esse risultano essere inferiori a quelle di un normale HD ready, inoltre me l'ha sconsigliato anche perchè mi ha chiesto se ho un lettore dvd Blueray ecc. ecc.

P.s. Dani..........che voglia di riprendere le casse e il sub per H.T. dal momento che mi è rimasto ancora l'ampli yamaha A2 e il lettore dvd Rotel 1080..... #23 #23 ...... #23

zack78 02-07-2008 20:55

io ho preso per pasqua un plasma 42" della panasonic e sono più che contento,sembra di essere al cinema..adesso sky parte finalmente con il decoder mysky hd...così si passa all'alta definizione :-))
P.S.
con la wii non ho nessun problema anche se metto i giochi in pausa la tv va in protezione e lo schermo diventa scuro in modo da tenere i colori più tenui e non rovinara niente..problema che invece avevo con un tradizionale catodico a 100mhz philips....
io cosiglio plasma...

adp80 02-07-2008 21:31

Ultimo consiglio, almeno credo! #18
A una distanza di 2,30 m circa dal pannello tv che dimensioni mi consigliereste?
Io vorrei un 40" -11 ma è esagerato vero? Mi hanno detto che per la distanza che ho sarebbe giusto un 32!
Il 37 mi sembra un buon compromesso! Voi che ne dite? :-))

zack78 02-07-2008 22:18

Quote:

A una distanza di 2,30 m circa dal pannello tv che dimensioni mi consigliereste?
ho misurato con il metro come sarebbe un 42" a quella misura..effettivamente troppo..ma un 37" #36# secondo me è l'ideale come pensi tu ;-)
più piccolo sarebbe sprecato ;-)
ciao

adp80 02-07-2008 22:36

Quote:

ho misurato con il metro come sarebbe un 42" a quella misura..
addirittura ti sei messo a misurare con il metro! :-D grazie mille davvero! ;-)
In effetti 42 per la mia distanza è enorme! Pensavo al 40 ma anche quello è troppo grosso! #23

zack78 02-07-2008 22:43

Quote:

addirittura ti sei messo a misurare con il metro! grazie mille davvero!
figurati... ;-)
certe cose le prendo a cuore :-D :-D ..
e poi con una tv del genere sembra che ti cambia pure la stanza...è una figata...
alla prossima..

Restart 02-07-2008 23:31

Quote:

Quote:

ho misurato con il metro come sarebbe un 42" a quella misura..
addirittura ti sei messo a misurare con il metro! :-D grazie mille davvero! ;-)
In effetti 42 per la mia distanza è enorme! Pensavo al 40 ma anche quello è troppo grosso! #23

Io ero partito con un 32 pollici che mi sembrava già enorme,tempo sei mesi lo viddi piccolo e passai al 42....ora sono al 50 e giò mi sta sembrando piccolo!!!

adp80 03-07-2008 13:04

Restart, ma a che distanza sei dal televisore? :-))

***dani*** 03-07-2008 15:10

Simone, da 2,3 metri ci sta bene un proiettore con base di circa 150 cm...

ergo... 68 pollici...

quindi 42 è comunque piccolo... imho...

certo che se venisse a fare un giro da me ti farei vedere anche il proiettore ;-)

adp80 03-07-2008 20:27

***dani***, ma a una distanza del genere uno schermo grande non mi affatica la vista? Devo fare sinistra e destra con la testa per vedere le immagini! #24

zack78 03-07-2008 21:42

Quote:

***dani***, ma a una distanza del genere uno schermo grande non mi affatica la vista? Devo fare sinistra e destra con la testa per vedere le immagini! #24

non farti venire il torcicollo...il film lo riguardi 2 volte..prima la sinistra poi la destra.. :-D :-D :-D
a 2,30m un 42" e già enorme...sedondo me...i gusti sono gusti..se uno vuole mette pure un 100"

***dani*** 04-07-2008 08:44

zack78 e adp80

Ma che grande... ma che vista... vedere per credere... ma al cinema vi da fastidio??? :-)) e la distanza ideale è, salvo rari casi, una volta e mezza la base...

Auran 04-07-2008 09:48

quoto Dani in tutto per tutto....

io da 3.60 metri ho un 100pollici circa....vi assicuro che è uno spettacolo...

chi dice che che con un 42 hai il il cinema in casa è perchè non ha mai provato altro...io è da tre anni che faccio videoproiezione, ho già cambiato due modelli e vi asssicuro che non tornerei indietro per niente al mondo...la tv oramai è solo un brutto ricordo.... ;-)

se volete vi posto un paio di link per farvi capire bene cos'è il cinema in casa... ;-)

mirabello 04-07-2008 10:31

con la qualità dei film e dei programmi in tv di oggi anche se hai la miglior tv del mondo hai solo un risultato... vedete delle cagate in alta definizione

***dani*** 04-07-2008 10:48

mirabello

esistono i dvd, i Blu Ray, sky ed anche le videocamere in alta definizione...

inoltre, una cagata vista grande è sempre meglio di una cagata vista piccola, altrimenti seguendo il tuo ragionamento meglio non guardare la televisione...

mirabello 04-07-2008 11:02

Ciao ***dani***, io una cagata preferisco non guardarla... infatti vedo pochissima tv e al cinema non vado più come una volta, per me quello che conta di un film è la storia, mi interessa poco la qualità del nero... o che l'audio sia eccezionale, preferisco mille volte un film in bianco e nero di Albertone che un film di Vanzina in fullhd

***dani*** 04-07-2008 11:15

scelte...

io trovo gradevolissimi anche diversi film moderni...

e comunque il film di albertone in grande è tutta un'altra musica... per dovere di cronaca sky sta mandando diversi film vecchi in bianco e nero in alta risoluzione... ad esempio

Senza contare che a me l'NBA piace vederla molto grande e possibilmente in alta risoluzione

mirabello 04-07-2008 11:19

Certo se mi regalassero un Pioneer Kuro sarei molto contento ma ritorniamo allo stesso discorso di prima che ci guardo? i film di Vanzina? il tg4? Maria de Filippi? porta a porta? Sky che trasmette sempre gli stessi film e documentari?

ieri è uscito il palinsesto di mediaset per il 2009... quante novità... :-D :-D tenetevi forte: i ragazzi della terza c, ritorno al futuro 1-2-3-4-5-6-7-8-9-10-11... e molti altri, non posso perdemeli #07 :-D :-D :-D :-D :-D

***dani*** 04-07-2008 11:27

a parte che io non guardo la tv... ma di film ne ho diversi: http://www.invelos.com/DVDCollection.aspx/daniloronchi oltre alle serie tv che mi piacciono e seguo, lo sport e presto ci sono le olimpiadi e così via...

se a te non piace la televisione in senso lato... che ci fai in un post dove si chiede quale comprare?

adp80 04-07-2008 13:09

***dani***, se mi dici che le dimensioni non sono un problema quasi quasi faccio lo stesso Panasonic ma da 40! :-))

***dani*** 04-07-2008 13:19

42....

ps. l'ups lo vuoi? così lo vieni a prendere e facciamo due chiacchiere...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:32.