![]() |
zortac, dove si appoggiano le luci? si mettono affiancate? :-)
|
Quote:
prolunga: http://www.abissi.com/default.asp?idc=gfgkab portalampada: http://www.abissi.com/default.asp?idc=gfgkaj centralina: http://www.abissi.com/default.asp?idc=gfgkai |
#24 devo ancora ordinarlo e non so ancora bene com'è fatto il coperchio #12 ma ditemi tutto, così quando arriverà #22 farò come dite. Grazie -37
|
Quote:
|
Donix,
Quando arrivo a casa ti faccio qualche foto del coperchio del mio RIO180 la forma è la stessa... quindi la struttura non cambia! :-)) |
Quote:
anzi c'e' anche gia' in dotazione va sua vite. CIAO |
Quote:
|
Quote:
|
zi.. intendevo acquari commerciali (mannaggia quanto scrivete -05 io lavoroooo! :-D )
Uhm.. cos'è sta storia di poter attaccare le luci alle alette per i lavori di manutenzione ecc ecc ? nteressante.. |
Quote:
;-) consideralo fatto! :-)) |
-d08 aspetto! #22
|
Quote:
|
Quote:
Dai dai che i guai passano sempre prima o poi... Io sono stato quasi un anno fermo senza lavoro ed adesso eccomi qui con addirittura accesso ad internet senza nessun limite! :-)) |
Quote:
|
#12 emmm....guai #13 #12
|
#24 bho.. cmq son femminuccia :-))
|
Quote:
|
In più il Juwel ha di serie un ottimo , e sottolineo ottimo filtro interno, riscaldatore, luci. E poi io preferisco gli acquari industriali innanzitutto per la qualità dei vetri difficli da rigare e extrachiari (un artigianale della stessa qualità costa un botto di soldi) e poi perchè essendo siliconati meglio (ed anche per cornici o plancia e tiranti) sono a parità di lityraggio molto + sottili e leggeri.
Credo che gli artigianali hanno senso solo in caso di allestimenti particolari (soprattutto per il marino che queli appositi costano davvero tanto) oppure per dimensioni non convenzionali. |
mmicciox, grazie del tuo parere! Domattina vado ad ordinare il rio 240!!!
|
Niente, fatti un giro sul web che potresti risparmiare un centone o anche più #22
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
glielo dici. Quote:
industriale che ha 2o3mm di silicone di spessore tra un vetro e l'altro!!! Quote:
ti fanno una bellissima curva! Quote:
regola d'arte, perche' quelli che te li fanno industrialmente stanno li' ad elemosinare se metterti 1 mm di silicone in piu'. OLA |
Quote:
|
WindboY, Aspetto le foto! #22 :-))
|
Quote:
|
Quote:
Oltretutto ci son delle aperture in 2 parti nel lato posteriore per eventualmente aggiungere un filtro esterno se proprio volessi. Le luci appunto hanno un buon gruppo che puoi spostare, levare, far modifiche ecc per fare pulizia o volendo per trasformare l'acquario in aperto mentre altri acquari commerciali hanno il coperchio fisso con i neon incassati e rendono a volte le operazioni difficoltose e l'inserimento di altri neon più incasinato.. Per il riscaldatore invece mi piace il fatto che abbia il suo supportino ma fa un pò schifo.. :-D (però la sua funzione la fa) |
Per Zortac
Io infatti preferisco meno silicone possibile. se la siliconatura è fatta a regola d'arte occorre poco mastice, per questo gli artigiani ne mettono tanto, nn perchè è + bello o + sicuro, solo perchè artigianalmente la siliconatura è di qualità inferiore a quella industriale #36# Per i vetri in extrachiaro nn ho detto che gli artiginai nn li hanno, ma che te li fanno pagare ben + di una vasca industriale, perlomeno qui da me. |
Quote:
Questa mattina l'ho ordinato (RIO 240), ma non sanno quando mi arriverà: prendo tutte le informazioni possibili per poi far tutto meglio. Grazie per tutte le informazioni!! :-)) |
Complimenti per l'ottimo acquisto!!! :-))
la mia ditale è in carica! appena mi da la luce verde scatto le foto... cmq se sei proprio curiosa vai su www.juwel.com :-)) |
WindboY, aspetto le tue foto! :-))
|
Quote:
non vanno mai a contatto l'una con l'altra nel caso i vetri flettano, evitando possibili crepe (solitamente la lastra non di taglio). Se tu usi poco silicone, vedi proprio questa vasca quando la lastra flette, l'angolo va a contatto con la lastra laterale. Per un po' tiene, poi... :-81 Per quanto riguarda la qualita' del silicone, e' la medesima identica che viene utilizzata dalle ditte che fanno gli acquari industriali. Non e' la qualita' del silicone in discussione, ma come il silicone e' applicato! Quel silicone io ce l'ho. L'ho utilizzato per costruirmi le sump nel marino. Un barattolo trasparente (marcato Bayer), costa 5 euro. OLA |
Quote:
|
mmicciox,
ma che stai a dì...!?!? #24 tu vedi i vetri degli industriali come extrachiari ma solo perchè sono sottili, mica perchè della qualità extrachiara... quanto alla precisione delle siliconature...sono fatte a macchina, e non dipendono da marche ecc., almeno in italia, dove sono solo 2 ditte che fanno gli acquari per tutti... certo poi c'è artigiano e artigiano, e anche lì quindi prezzo e prezzo...un po' come i falegnami... |
Quote:
|
Esox
infatti è proprio quello che dicevo la siliconatura fatta industrialmente è migliore perchè fatta a macchina, quella artigianale no! Un acquario artigianale ben fatto costa un botto, soprattutto se preso in negozi di acquariofilia, perlomeno qui da me, due o tre volte i prezzi di un acquario industriale su Internet! Per non parlare (OT) delle diffrenze di prezzo ingiustificate tra gli stessi acquari industriali comprati on-line o in negozio -04 |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Eccomi!!!
Qui http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=10321 puoi trovare le foto di come ho aggiunto il neon al mio RIO180. Adesso sono in procinto di modificare il lavoro, ma devo prima fare 2 conti visto che forse "rilevo" l'acquario di mio cugino e a quel punto vorrei investire prima su quello!:-)) |
io pero' intendevo fatto diversamente, cioe'
avvitato alle alette del coperchio, comunque mi sembra che cosi' sia meglio. OLA |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:40. |